PDA

View Full Version : Non riesco a clonare l'HD per colpa di un mancato TRASCINAMENTO !

Ravenflot
12-06-2007, 15:44
ciao ragazzi.
Sto sbattendo la testa su una stupidaggine che mi dà sui nervi !:bsod:

Ho appena comprato un hdd sata esterno LaCie Firewire e voglio clonare il mio hdd principale del macmini. Ho letto che la cosa migliore è fare una copia in UTILITY DISCO con la voce RIPRISTINA facendo partire il mac da cd di installazione di Tiger.
Ho fatto il tutto ma mi blocco perchè col mouse non riesco a TRASCINARE le icone dei dischi nelle righe di SORGENTE e DESTINAZIONE.:muro: :muro:
Mi considera sempre come se stessi facendo una selezione multipla: se tengo premuto su un disco e sposto il puntatore mi succede che se il puntatore va sotto l'asse orizzontale dell'icona di partenza, si seleziona anche quella sotto.

Ho provato ad usare 3 mouse diversi... :nera:

Se provo a trascinare le icone da MacOSX normale allora ci riesco: vedo proprio che il nome dell'icona si sposta assieme al puntatore: insomma un trascinamento normale.:mbe:

qualcuno sa dirmi perchè in modalità da cd non riesco a spostare le icone ?!?

Alla fine se non risolvo è come se avessi buttato via i 300 euro del disco esterno....
(tenerlo in RAID-1 può essere un'alternativa ? Dovrebbe essere sempre acceso però, ed io non lo voglio...)

Aiutatemi !