Entra

View Full Version : MONKEY ISLAND 5 (forse è la volta buona!!!!)

gokku3
12-06-2007, 15:29
Beccatevi questa (e incrociamo le dita): http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44706

fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 15:39
Beccatevi questa (e incrociamo le dita): http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44706

la domanda è: Ma monkey island si è fermato al 3, oppure al 2?

gokku3
12-06-2007, 17:00
la domanda è: Ma monkey island si è fermato al 3, oppure al 2?

Sicuramente al 3

Kal-El
12-06-2007, 17:22
L'ho appena letto!:eek:

Ora mando un'email ad una persona che "sa il fatto suo" e vi faccio sapere subito! ;)

Kal-El
12-06-2007, 17:28
Cmq che sia la volta buona è tutto da vedere, anche se fosse vero, se viene fuori una schifezza come il 4 manco dal mulo lo scaricherei.:O

-Feanor-
12-06-2007, 17:30
c'è stato pure il 4....ma ha fatto un grande flop...una boiata pazzesca che ha insultato la serie meravigliosa.......spero solo che un eventuale 5 non faccia lo stesso...perche monkey island è veramente un capolavoro....in generale...( quarto capitolo esclusa naturalmente :D )...

EDIT: preceduto sul quarto capitolo ;)

Codename87
12-06-2007, 18:29
Vabè, il 4 non era ai livelli di quelli passati ma non faceva così schifo, qualche risata la strappa anche lui, certamente meglio di tanti altri giochi, almeno secondo me.

Kal-El
12-06-2007, 18:56
Vabè, il 4 non era ai livelli di quelli passati ma non faceva così schifo, qualche risata la strappa anche lui, certamente meglio di tanti altri giochi, almeno secondo me.

Certo, se fosse stato UN ALTRO gioco, ma siccome è il 4° episodio di quella che probabilmente è la saga videoludica più famosa di tutti i tempi, è stato peggio di uno schiafo, anzi di uno sputo in faccia per il VERO genere del "punta & clicca".

Per me non esiste proprio è vergognoso quel gioco.:nono:

EDIT: gia nel 3° mi ha girato un tantino le p@lle il fatto che secondo me hanno "deformato" un pò troppo sia i personaggi che l'ambiente, ma cmq è stato un degno seguito dei due capolavori di Ron Gilbert.

marco_iol
12-06-2007, 22:23
Personalmente ho amato il primo (fuori parametro la grafica - almeno su amiga, il sonoro, la caratterizzazione, gli enigmi, il divertimento), mentre il secondo - stupendo - nel mio caso è stato in tutti i sensi un'avventura giocare: fui uno di quei pochi che ci giocò con un'amiga 500 (e se non sbaglio i dischetti erano 12...), eppure lo portai comunque a termine.
Mi sono divertito anche con il terzo: meno ostico dei primi due, tanto è vero che ci giocai con la mia ragazza di allora e ci divertimmo da morire.
Invece il quarto l'ho provato solo per 10 minuti, il tempo di annoiarmi a sufficienza per disinstallarlo: l'unica cosa che mi è rimasta in mente è la sensazione che gli enigmi fossero slegati tra di loro, che non ci fosse una vera storia...
A questo punto spero che questo sia l'ideale prosecuzione del terzo, e che finalmente venga svelato il segreto!

Kal-El
12-06-2007, 23:48
Personalmente ho amato il primo (fuori parametro la grafica - almeno su amiga, il sonoro, la caratterizzazione, gli enigmi, il divertimento), mentre il secondo - stupendo - nel mio caso è stato in tutti i sensi un'avventura giocare: fui uno di quei pochi che ci giocò con un'amiga 500 (e se non sbaglio i dischetti erano 12...), eppure lo portai comunque a termine.
Mi sono divertito anche con il terzo: meno ostico dei primi due, tanto è vero che ci giocai con la mia ragazza di allora e ci divertimmo da morire.
Invece il quarto l'ho provato solo per 10 minuti, il tempo di annoiarmi a sufficienza per disinstallarlo: l'unica cosa che mi è rimasta in mente è la sensazione che gli enigmi fossero slegati tra di loro, che non ci fosse una vera storia...
A questo punto spero che questo sia l'ideale prosecuzione del terzo, e che finalmente venga svelato il segreto!

Io quando ripenso alla prima volta che giocai al primo mi viene da piangere, nn vedevo l'ora di svegliarmi al mattino per accendere il mio pc, che tempi ragazzi.:cry:

X gokku3: correggi IMMEDIATTAMENTE il titolo! :eek:

loncs
13-06-2007, 00:58
... di quella che probabilmente è la saga videoludica più famosa di tutti i tempi...

eh dai ... spariamola più alta ... :rolleyes:

TheBoss0310
13-06-2007, 07:06
Se non sbaglio ancora in inverno se ne era già parlato in questo forum, ma le fonti erano ben diverse, era un gruppo di fans della serie a svilupparlo, nessuno ricorda?

Max_R
13-06-2007, 08:11
Sicuramente al 3Sono d'accordo... Seppure non ai livelli dei primi due è comunque degno di grande considerazione... Il quattro invece non sono mai riuscito a giocarlo e lo stesso vale per Grim Fandango... Le avventure LucasArts o punta-e-clicca oppure nulla... Questo vale pure per il 5 per quanto mi riguarda...

webbuffa
13-06-2007, 08:38
:) Un gioco secondo solo a Mafia. Speriamo non siano solo voci :D

Kal-El
13-06-2007, 08:54
eh dai ... spariamola più alta ... :rolleyes:

Qualche problema?

sommojames
13-06-2007, 09:01
Pure io il 4 non ci ho mai giocato, solo 5 minuti alla demo e mi ha fatto cagare. Che senso ha Mokey Island senza mouse?????

Max_R
13-06-2007, 09:53
Qualche problema?We non stiamo a litigare ;) Comunque è cosa oggettiva: di fatto è una delle serie più conosciute.

sommojames
13-06-2007, 10:07
We non stiamo a litigare ;) Comunque è cosa oggettiva: di fatto è una delle serie più conosciute.
Quoto

TheBoss0310
13-06-2007, 10:29
We non stiamo a litigare ;) Comunque è cosa oggettiva: di fatto è una delle serie più conosciute.

esatto! poi ovvio uno nato negli anni 90 non ha potuto apprezzare gli albori della saga

NEOS
13-06-2007, 10:48
esatto! poi ovvio uno nato negli anni 90 non ha potuto apprezzare gli albori della saga
Ahhhh il pollo di gomma e la carrucola :cry:

TheZeb
13-06-2007, 10:55
Ho ancora la scatola originale del primo episodio coi flopponi da 5,25.... cacchio avrà 15 anni ormai !! :eek:

Kal-El
13-06-2007, 12:56

Ha iniziato lui. :D

E comunque è la verità sul fatto che probabilmente la saga di MI è la più famosa saga per PC (insieme a Doom probabilmente), sfido chiunque a trovarne un'altra così celebre. Basti pensare che ancora oggi fa parlare di se e di cui internet è strapiena di siti fanclub! :)

Max_R
13-06-2007, 14:49
Una serie più conosciuta? Fifa immagino...
Lo dico io che detesto io giochi sportivi e che non apprezzo il calcio...
La serie di Monkey Island è almeno di dieci scimmie superiore senz'altro e com'è giusto che sia è sicuramente tra le più conosciute ed apprezzate...

gokku3
13-06-2007, 17:08
IX gokku3: correggi IMMEDIATTAMENTE il titolo! :eek:

:confused:

Kal-El
13-06-2007, 17:17
:confused:

Hai scritto MONKEY ISALND 5, vedi tu.:D

NEOS
13-06-2007, 17:17
X gokku3: correggi IMMEDIATTAMENTE il titolo! :eek:
ARGH!
MONKEY ISALND 5 (forse è la volta buona!!!!) ERETICO BLASFEMOOOOO!
Al rogooooo al rogooooo :D

Kal-El
13-06-2007, 17:19
ARGH!

Concordo!!:Perfido:

Scarymiss
13-06-2007, 17:48
Steve Purcell è un Dio..speriamo davvero..

-Feanor-
13-06-2007, 18:37
ARGH!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: .... :sbonk: .... :tapiro:

Radagast?
13-06-2007, 21:21
Ragazzi, quando ho letto la notizia non volevo crederci per scaramanzia, purtroppo, navigando qua e là pare sia tutta un'invenzione...boh, non ci sto a capire molto:confused:

loncs
14-06-2007, 01:11
Qualche problema?

Si, l'hai sparata grossa!
Monkey Island non sarà nemmeno il 100° gioco più conosciuto di sempre.

loncs
14-06-2007, 01:20
Ha iniziato lui. :D

E comunque è la verità sul fatto che probabilmente la saga di MI è la più famosa saga per PC (insieme a Doom probabilmente), sfido chiunque a trovarne un'altra così celebre. Basti pensare che ancora oggi fa parlare di se e di cui internet è strapiena di siti fanclub! :)

No guarda che hai cominciato tu ti ho solo fatto notare che l'hai sparata grossa, "qualche problema?" è una risposta provocatoria.

Sai che indice i siti di internet :rolleyes: ... battle.net di Starcraft sono ancora attivi ... un gioco che è uscito nel 1998 ... Per non parlare di Warcraft che è ancora più vecchio ed'è uno dei giochi per pc più giocati di SEMPRE.

Ti rammento che Monkey Island non è nato solo su pc, anzi la prima versione per Amiga era addirittura SUPERIORE alla prima versione per PC.
Se parliamo di giochi nati altrove ... Final Fantasy l'hai già dimenticato?

Devo continuare? Wing Commander ti dice nulla?
X ti dice nulla?
Guerre stellari ti dice nulla?
Credi che Guerre Stellari possa "temere" il confronto sul numero di siti con qualsiasi altro gioco o saga mai concepita per qualsiasi piattaforma?

Max_R
14-06-2007, 07:36
Suvvia, sono tutte serie importanti ed è vero che non si può dire con assoluta certezza quale sia la più conosciuta ma non è il caso di litigare.
Io dico Fifa ed ho i miei motivi. Certo questo non significa che sia la più apprezzata. Molti dicono Monkey Island e a loro spesso viene data ragione pure dalla stampa specializzata. Starcraft e Warcraft (ed in maniera minore Wing Commander) secondo me sono stati importanti quanto Monkey Island ma quest'ultimo è ancora più conosciuto in generale cioè tenendo conto pure di chi non gioca o addirittura non ha mai giocato. Monkey Island bastava seguirlo una volta sullo schermo della macchina videoludica dell'amico perchè restasse impresso.

P.s.
"Guerre stellari" non si può definire una saga nel mondo del gaming bensì lo sono i vari Jedi Knight (partiti da Dark Forces) o i due Knights of the Old Republic.

gokku3
14-06-2007, 09:38
Come si fa a modificare il titolo????
Riesco a modificare i miei post ma il titolo......:muro:

gokku3
14-06-2007, 09:43
Si, l'hai sparata grossa!
Monkey Island non sarà nemmeno il 100° gioco più conosciuto di sempre.

E' facile rimanere famosi sfornando un titolo all'anno (FIFA, FinalFantasy ecc.).

Ma aver fatto uscire 4 titoli in 17 anni (e nonostante l'ultimo si cerchi un po' tutti di dimenticarlo...) e continuare ad essere considerata una delle più grandi saghe di videogiochi vuol dire solo una cosa: Monkey Island sta al mondo dei videogiochi come sgt. Pepper dei Beatles sta al mondo della musica. PUNTO.

Altro che FIFA............in proporzione la popolarità di Monkey è IMMENSA....inarrivabile per chiunque...

PS: e cmq se dici che MI non è neanche il 100° gioco più conosciuto di sempre..........bè, quello che la spara grossa, scusami tanto, ma sei proprio tu....:rolleyes:

astimas
14-06-2007, 09:45
Bellissimi i primi 3 :)

speriamo che sto quinto sia ancora migliore :)

Max_R
14-06-2007, 09:56
E' facile rimanere famosi sfornando un titolo all'anno (FIFA, FinalFantasy ecc.).

Ma aver fatto uscire 4 titoli in 17 anni (e nonostante l'ultimo si cerchi un po' tutti di dimenticarlo...) e continuare ad essere considerata una delle più grandi saghe di videogiochi vuol dire solo una cosa: Monkey Island sta al mondo dei videogiochi come sgt. Pepper dei Beatles sta al mondo della musica. PUNTO.

Altro che FIFA............in proporzione la popolarità di Monkey è IMMENSA....inarrivabile per chiunque...

PS: e cmq se dici che MI non è neanche il 100° gioco più conosciuto di sempre..........bè, quello che la spara grossa, scusami tanto, ma sei proprio tu....:rolleyes:Cerca l'edit avanzato! Dunque come dicevo Fifa mi fa ribrezzo e sicuramente la frequenza d'uscita degli episodi, assieme al fatto che si tratta del giuoco del calcio, ne ha decretato il successo e la visibilità. D'accordo pure sul fatto che con Monkey non c'è sfida tanto che a me Fifa (come del resto i giochi sportivi in generale) non piace proprio per nulla. Tutti lo conoscono però e con tutti intendo tutti tutti compreso l'eremita della sperduta montagna mistica avvolta nelle eterne nebbie etc etc.

asc@rda
14-06-2007, 09:58
Monkey Island sta al mondo dei videogiochi come sgt. Pepper dei Beatles sta al mondo della musica. PUNTO.

quoto....

Kal-El
14-06-2007, 10:47
No guarda che hai cominciato tu ti ho solo fatto notare che l'hai sparata grossa, "qualche problema?" è una risposta provocatoria.

Sai che indice i siti di internet :rolleyes: ... battle.net di Starcraft sono ancora attivi ... un gioco che è uscito nel 1998 ... Per non parlare di Warcraft che è ancora più vecchio ed'è uno dei giochi per pc più giocati di SEMPRE.

Ti rammento che Monkey Island non è nato solo su pc, anzi la prima versione per Amiga era addirittura SUPERIORE alla prima versione per PC.
Se parliamo di giochi nati altrove ... Final Fantasy l'hai già dimenticato?

Devo continuare? Wing Commander ti dice nulla?
X ti dice nulla?
Guerre stellari ti dice nulla?
Credi che Guerre Stellari possa "temere" il confronto sul numero di siti con qualsiasi altro gioco o saga mai concepita per qualsiasi piattaforma?

Ok hai ragione, scusa. ;)

Però sicuramente è una delle saghe più famose, questo si, ma che sia al "100°" posto mi pare un pò esagerato dai, io dico che sta tra i primi 10 titoli più celebri, sicuro! :)

gokku3
14-06-2007, 11:05
Cerca l'edit avanzato!

Sono ASSOLUTAMENTE incapace...l'edit avanzato lo trovo se vado a modificare i post ma il titolo non è un post: è......il titolo!!

Insomma, o mi spiegate passo passo, o mi sa che non ce la faccio.....:cry:

bart noel
14-06-2007, 11:46
Sono ASSOLUTAMENTE incapace...l'edit avanzato lo trovo se vado a modificare i post ma il titolo non è un post: è......il titolo!!

Insomma, o mi spiegate passo passo, o mi sa che non ce la faccio.....:cry:

chiedi ai moderatori

gokku3
14-06-2007, 11:58
chiedi ai moderatori

non per rompere, ma il compito di un moderatore non è proprio questo: editare ciò che necessita essere editato?

Radagast?
14-06-2007, 12:23
Allora, cominciamo col dire che la saga di monkey island è assolutamente da classificare non tra le prime 100, ma le prime 5. Può non piacere il genere, ma dire che è meno famose di alcune che ho sentito menzionare mi sembra davvero troppo.
Il fatto che stia per nascere un quinto episodio mi suona strano. Sapevo che un gruppo di fans italiani sta dando vita al progetto e per il 2008 dovrebbe essere pronto col titolo di DARKNESS OF MONEY ISLAND. Nel frattempo non ci resta che aspettare e quando ne sento la necessità (spesso) mi ricomincio i vari episodi.;)

Max_R
14-06-2007, 12:44
chiedi ai moderatoriEdit ; Avanzate e cambi il testo denominato "titolo" se questo non basta attendiamo il mod che si presterà volentieri.
Vedo che hai già provveduto. Autosegnalati quindi ;)

Kal-El
14-06-2007, 16:03
Allora, cominciamo col dire che la saga di monkey island è assolutamente da classificare non tra le prime 100, ma le prime 5. Può non piacere il genere, ma dire che è meno famose di alcune che ho sentito menzionare mi sembra davvero troppo.

Quoto! ;)

Il fatto che stia per nascere un quinto episodio mi suona strano. Sapevo che un gruppo di fans italiani sta dando vita al progetto e per il 2008 dovrebbe essere pronto col titolo di DARKNESS OF MONEY ISLAND. Nel frattempo non ci resta che aspettare e quando ne sento la necessità (spesso) mi ricomincio i vari episodi.;)

Si sono anche iscritto al forum in questione, e a primo impatto sembra davvero un gioco lucas old-style! :)

dave4mame
14-06-2007, 16:51
secondo me la speranza risiede nei lavori dei fan.

con zak mc kracken (titolo che, IMHO è per alcuni versi migliore di monkey island) hanno fatto un lavoro più che discreto.

c'è in giro una demo di monkey island 2.5...

Radagast?
14-06-2007, 21:19
Quoto! ;)

Si sono anche iscritto al forum in questione, e a primo impatto sembra davvero un gioco lucas old-style! :)

bene, allora noi ci capiamo al volo:D .
Ho visitato spesso il forum sopra menzionato e devo dire che sti ragazzi sono dei vari FAN

loperloper
16-06-2007, 15:30
eddire che pensavo di essere l unico ad amare la serie monkey island :D con tutti sti fps in giro quei giochi sono finiti in cantina!!

Radagast?
16-06-2007, 16:13
eddire che pensavo di essere l unico ad amare la serie monkey island :D con tutti sti fps in giro quei giochi sono finiti in cantina!!

L'unico??? non scherziamo, monkey island sempre nel mio cuore:D

Max_R
17-06-2007, 11:06
eddire che pensavo di essere l unico ad amare la serie monkey island :D con tutti sti fps in giro quei giochi sono finiti in cantina!!Chi non la ama è... Senza infanzia... (pure chi ci ha giocato in età adulta)

Kal-El
17-06-2007, 12:39
Chi non la ama è... Senza infanzia... (pure chi ci ha giocato in età adulta)

Esatto, sarebbe come non aver mai giocato a Doom, altro Sacro Game! :ave:

seby2
17-06-2007, 15:33
I giochi che vengo subito in mente sono

1° Monkey Island
2° Tomb Raider
3° Prince of Persia
4° Fifa
5° Final Fantasy
6° Doom e Half Life
7° Need for Speed e Collin Mc Rally
8° Unreal
9° Age of Empires
10° Smack Down

questi i giochi che tutti conoscono, anche gente che non ha mai giocato.

Domandate ad un amico/amica i giochi che gli vengono in mente anche giochi del passato, sicuramente vi dirà 5 di questi giochi che io ho scritto.

Kal-El
17-06-2007, 15:47
I giochi che vengo subito in mente sono

1° Monkey Island
2° Tomb Raider
3° Prince of Persia
4° Fifa
5° Final Fantasy
6° Doom e Half Life
7° Need for Speed e Collin Mc Rally
8° Unreal
9° Age of Empires
10° Smack Down

questi i giochi che tutti conoscono, anche gente che non ha mai giocato.

Domandate ad un amico/amica i giochi che gli vengono in mente anche giochi del passato, sicuramente vi dirà 5 di questi giochi che io ho scritto.

Io ho giocato a 8 di questi titoli, tranne a FF e SD.:)

khael
07-12-2007, 10:36
news^

dani&l
07-12-2007, 11:19
Cavolo il 4 mi ha disgustato anche a me, gia non vedevo di buon occhio il 3d in un titolo del genere (quasi a forza ,anzi, a forza), ma almeno avevo visto il buon Manny Calavera in 3d (Grim Fandango) ed è stato un bellissimo gioco .. ma monkey no. Ha concluso per me con il 3 episodio, molto cartonooso ma mi è piaciuto. Chissà...

giova22
07-12-2007, 11:49
giuro che lo comprerei a 50 euro anche se avesse la grafica di monkey2, purchè sia bello uguale.

Radagast?
07-12-2007, 12:57
giuro che lo comprerei a 50 euro anche se avesse la grafica di monkey2, purchè sia bello uguale.

Straquotissimo....Monkey è monkey:O

dani&l
07-12-2007, 14:22
Straquotissimo....Monkey è monkey:O

"Ehy, giù le mani da quello!"
"Perchè, è tuo?"
"Beh, no."
"Quindi non ti dispiace se lo prendo?"
"Suppongo di no"

:asd:

Micio_del_Cheshire
07-12-2007, 14:34
Ergo non potrà mai esistere un gioco bello uguale. Soprattutto perchè sei cambiato tu. Siamo cambiati tutti noi.

I nuovi episodi di Sam & MAx (season 1 , ma anche i nuovi della 2) hanno molto cui spartire con l'atmosfera del primo Sam & Max Hit the Road, però gli appassionati non lo colgono appieno, perchè ormai sono entrati in modalità Nostlalgia Perpetua.

Così anche noi Monkey Maniaci.

Monkey è bello, ma anche uscisse un nuovo episodio all'altezza dei primi due,probabilmente lo considereremo sempre un "gradino più in basso" :fagiano:

dani&l
07-12-2007, 14:40
Ergo non potrà mai esistere un gioco bello uguale. Soprattutto perchè sei cambiato tu. Siamo cambiati tutti noi.

I nuovi episodi di Sam & MAx (season 1 , ma anche i nuovi della 2) hanno molto cui spartire con l'atmosfera del primo Sam & Max Hit the Road, però gli appassionati non lo colgono appieno, perchè ormai sono entrati in modalità Nostlalgia Perpetua.

Così anche noi Monkey Maniaci.

Monkey è bello, ma anche uscisse un nuovo episodio all'altezza dei primi due,probabilmente lo considereremo sempre un "gradino più in basso" :fagiano:

Penso anche io questo.... si vive molto dei ricordi e spesso li si amplificano perchè la reale differenza è che bisogna considerare anche il "quando" si è avuto quell'esperienza e di conseguenza il nostro stato d'animo di allora. L'esperienza intensa è difficilmente replicabile con un nuovo titolo sull'onda del vecchio.

Sinceramente apprezzeremmo, secondo me , decisamente di più se gli stessi autori, o comunque la stella linea demenziale comica geniale, venisse applicata a un qualcosa di nuovo, di sviscerato da monkey Island. Non dobbiamo andare avanti con i ricordi, basta solo cambiare qualcosina che potrebbe risultare ancora meglio di quello che è.

Secondo me.

darkfear
07-12-2007, 14:44
"Come sempre, aspetteremo eventuali aggiornamenti dal produttore americano per confermare (o smentire) l'esistenza del gioco, che le ultime voci di corridoio fissano all'anno prossimo per quanto riguarda l'arrivo nei negozi."

che è sta roba? :mbe:

io ho sempre saputo che MI 5 è un progetto amatoriale (che si dovrebbe concludere nel 2008) assolutamente freeware (non riconosciuto da LucasArts)

qualcuno mi spiega? :confused:

Micio_del_Cheshire
07-12-2007, 14:50
Secondo è la voce di qualcuno che voleva darsi le arie di chi sa qualcosa.

Perchè anch'io sapevo solo che si tratta di un progetto amatoriale.

D'altronde, spesso, per avere buone idee per un Monkey 5, non ci vuole gente che lo fa per lavoro, ma per passione.

Radagast?
07-12-2007, 15:26
Allora, il progetto amatoriale c'è, è vivo e vegeto, ma i lavori sono un pò rallentati, quindi non se ne parlerà prima del 2009.:cry:

In effetti era circolata una voce secondo cui la Lucas stava gettando le basi su un seguito, ma niente di ufficiale.:muro: .....ma non dimenticate cosa dice Vodoo Lady:

"Ho un contratto di 5 anni con la Lucas!" :read:

S3[u70r
07-12-2007, 16:08
"Ho un contratto di 5 anni con la Lucas!" :read:

:asd:

Radagast?
05-06-2008, 14:59
ragazzi, allora, se ne sa niente sul progetto della Lucas????:confused:

quello dei fan barcolla :(