View Full Version : Annozero:puntata sulla politica
La politica è in ufficialmente in crisi. sprechi, nepotismo e stipendi spropositati sono all'ordine del giorno in parlamento. quelle stesse persone che dovrebbero governare il nostro paese si scannano per avere il gelato in senato. nel frattempo stanno uscendo intercettazioni che vedono coinvolti con la vicenda dei furbetti del quartierino personaggi di punta di questo governo, come il ministro degli esteri D'Alema.
abbiamo deciso di rimandare di una settimana la puntata sul clima per parlare del degrado della politica, vista anche la pubblicazione stamattina delle prime intercettazioni.
che ne pensate?
Questo e' il tema di questa settimana.
Che da annozero mi aspetto almeno 1 puntata sui temi attuali di mafia-politica.
joshua82
12-06-2007, 16:17
penso che Santoro il suo gruzzolo di soldi nel magna-magna della politica se lo sia portato a casa; ora vuole farci pure la morale... :mc:
EarendilSI
12-06-2007, 16:20
penso che Santoro il suo gruzzolo di soldi nel magna-magna della politica se lo sia portato a casa; ora vuole farci pure la morale... :mc:
Sottoscrivo...:rolleyes:
Sottoscrivo...:rolleyes:
ma guarda che gente :rolleyes:
matrizoo
12-06-2007, 16:26
perchè si parla di te in questa puntata?:eek:
Stiamo zitti e non ne parliamo, allora.....:rolleyes:
joshua82
12-06-2007, 16:31
no, non si parla di me
però sinceramente sentire la morale su "come dovrebbe essere la politica" da chi fino a ieri c'ha giocato dentro, mi lascia parecchi dubbi...
come diceva mia nonna: "si predica bene e si razzola male" ;)
La politica è in ufficialmente in crisi. sprechi, nepotismo e stipendi spropositati sono all'ordine del giorno in parlamento. quelle stesse persone che dovrebbero governare il nostro paese si scannano per avere il gelato in senato. nel frattempo stanno uscendo intercettazioni che vedono coinvolti con la vicenda dei furbetti del quartierino personaggi di punta di questo governo, come il ministro degli esteri D'Alema.
abbiamo deciso di rimandare di una settimana la puntata sul clima per parlare del degrado della politica, vista anche la pubblicazione stamattina delle prime intercettazioni.
che ne pensate?
Perchè dici "abbiamo"? :stordita:
FastFreddy
12-06-2007, 16:34
Perchè dici "abbiamo"? :stordita:
cut/paste
no, non si parla di me
però sinceramente sentire la morale su "come dovrebbe essere la politica" da chi fino a ieri c'ha giocato dentro, mi lascia parecchi dubbi...
Lui fa una trasmissione sull'argomento, punto e basta.
Non credo che faccia la morale a chicchessia.
E poi in politica c'è stato pochino.
sempreio
12-06-2007, 16:38
no, non si parla di me
infatti, sapeva benissimo come andavano le cose solamente che ha sempre fatto
finta di non vedere lo sporco che c' è sempre stato,
matrizoo
12-06-2007, 16:41
infatti, sapeva benissimo come andavano le cose solamente che ha sempre fatto
finta di non vedere lo sporco che c' è sempre stato,
virgola cosa?:D
joshua82
12-06-2007, 16:41
Non credo che faccia la morale a chicchessia.
E poi in politica c'è stato pochino.
sì infatti...
Santoro è proprio uno che non fa la morale, neh?
e poi in politica..europarlamentare...proprio un pochino...
ma per piacere :doh:
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 16:43
potevi benissimo risparmiarti questo post.
EarendilSI
12-06-2007, 16:43
ma guarda che gente :rolleyes:
Cosa vorresti dire...?
Santoro si è fatto parcheggiare al Parlamento Europeo dove ha percepito uno stipendio spropositato, ha sfruttato bene la situazione e poi appena ha potuto ha abbandonato il parlamento europeo ed è tornato a fare politica, non giornalismo, in Italia...
joshua82
12-06-2007, 16:45
Cosa vorresti dire...?
Santoro si è fatto parcheggiare al Parlamento Europeo dove ha percepito uno stipendio spropositato, ha sfruttato bene la situazione e poi appena ha potuto ha abbandonato il parlamento europeo ed è tornato a fare politica, non giornalismo, in Italia...
quotone
però i politici corrotti sono sempre gli altri, tranquilli...
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 16:45
Cosa vorresti dire...?
fammi un esempio di un programma televiso su reti in chiaro altrettanto giornalistico.
Escluso report.
Cosa vorresti dire...?
santoro è stato eletto democraticamente al parlamento europeo, poi è tornato a far giornalismo appena silvio è stato cacciato, basta spalare merda capisto che vi piaccia...
sempreio
12-06-2007, 16:50
virgola cosa?:D
non siate cosi perfettini se uno sbaglia si va avanti:O come quando si parla, non si torna mica indietro a correggere la virgola o il punto:O
joshua82
12-06-2007, 16:51
santoro è stato eletto democraticamente al parlamento europeo, poi è tornato a far giornalismo appena silvio è stato cacciato, basta spalare merda capisto che vi piaccia...
beh se ragioni così allora (leggo dalla tua firma) anche Toto Cuffaro è stato eletto democraticamente...
che vi lamentate? :D :D
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 17:01
beh se ragioni così allora (leggo dalla tua firma) anche Toto Cuffaro è stato eletto democraticamente...
Dei brogli in sicilia (http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/politica/elezioni-amministrative/inchiesta-brogli/inchiesta-brogli.html)
joshua82
12-06-2007, 17:04
Dei brogli in sicilia (http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/politica/elezioni-amministrative/inchiesta-brogli/inchiesta-brogli.html)
che c'entra Cuffaro con la lotta Cammarata-Orlando? :eek:
ps: non che voglia difendere Cuffaro...anzi...
Però il concetto che voglio esprimere è questo: non basta farsi eleggere (con tante promesse) per rientrare nel disegno democratico
Fare sotto sotto i propri interessi sembra essere lo sport nazionale
Per me fare politica vuol dire sentire i problemi della gente e, una volta che si è eletti, battersi per risolverli. Non si fa politica andando in trasferta qualche mese all'europarlamento (godendo di stipendi e trattamenti a dir poco lussuosi) solo per dire, una volta tornato alla vita normale "Io c'ero"; o farlo per poterlo aggiungere al proprio curriculum vitae...
Ditemi voi invece una proposta seria che ha fatto Santoro quando era europarlamentare...
anche hitler quindi? i cavoli a merenda?
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 17:39
Però il concetto che voglio esprimere è questo: non basta farsi eleggere (con tante promesse) per rientrare nel disegno democratico
Per me fare politica vuol dire sentire i problemi della gente e, una volta che si è eletti, battersi per risolverli. Non si fa politica andando in trasferta qualche mese all'europarlamento (godendo di stipendi e trattamenti a dir poco lussuosi) solo per dire, una volta tornato alla vita normale "Io c'ero"; o farlo per poterlo aggiungere al proprio curriculum vitae...
Ditemi voi invece una proposta seria che ha fatto Santoro quando era europarlamentare...
guarda che è santoro... mica cristo...
Santoro ha già fatto molto per l'italia creando l'unico programma serio di approfondimento giornalistico oltre a Report.
joshua82
12-06-2007, 17:44
@Korn: beh infatti...l'esempio di hitler non fa che avvalorare la mia tesi: non basta essere eletto per rientrare nella democrazia: occorre impegnarsi da politico per il bene del popolo.
E questo mi pare proprio non sia quello che ha fatto Santoro nei mesi all'europarlamento. Quindi che adesso mi venga a spiegare cosa sia il giusto e lo sbagliato in politica lo trovo (parere ovviamente personale) alquanto incoerente
@dijo: ma che vuol dire? che è giustificato a fare tutto e il contrario di tutto?
giannola
12-06-2007, 18:23
che ne pensate?
penso che sia interessante ma anche che potevano mantere il loro programma per avere a disposizione ulteriori elementi (leggasi trascrizioni delle intercettazioni)
beh come quasi tutti gli italiani più o meno: io un italiano che non pensi di "fottere" un suo connazionale fin'ora l'ho visto solo sul calendario dei santi.
Dico che ognuno tira acqua al suo mulino e santoro non è diverso dagli altri.
@Korn: beh infatti...l'esempio di hitler non fa che avvalorare la mia tesi: non basta essere eletto per rientrare nella democrazia: occorre impegnarsi da politico per il bene del popolo.
E questo mi pare proprio non sia quello che ha fatto Santoro nei mesi all'europarlamento. Quindi che adesso mi venga a spiegare cosa sia il giusto e lo sbagliato in politica lo trovo (parere ovviamente personale) alquanto incoerente
@dijo: ma che vuol dire? che è giustificato a fare tutto e il contrario di tutto?
Sulla risposta a korn sono pienamente d'accordo, poteva anche non farsi eleggere, su quella a dijo, penso che lui volesse dire che santoro non è esente come tutti da difetti.
guarda che è santoro... mica cristo...
Santoro ha già fatto molto per l'italia creando l'unico programma serio di approfondimento giornalistico oltre a Report.
Quoto,siccome è uno dei pochi,assieme a travaglio,gomez,lodato e pochi altri a fare bene il proprio mestiere,senza padroni,le critiche piovono...
johannes
12-06-2007, 18:49
eh, se l'Italia non cambia ci sarà eccome un motivo.
parlarne va bene, ma il problema è che coloro che intervengono in questi dibattiti, i politici, sanno solo parlare, all'atto pratico non cambia niente.
francamente questa situazione ha stufato.
Phantom II
12-06-2007, 19:01
che ne pensate?
C'è poco da pensare, i nostri politici sono disonesti nella stessa misura in cui lo è l'elettorato da cui provengono e che li sostiene.
C'è poco da pensare, i nostri politici sono disonesti nella stessa misura in cui lo è l'elettorato da cui provengono e che li sostiene.
non tutti coloro che votano forza italia sn disonesti,magari sono solo leggermente disinformati...o meglio incantati :asd:
joshua82
12-06-2007, 19:36
non tutti coloro che votano forza italia sn disonesti,magari sono solo leggermente disinformati...o meglio incantati :asd:
beh valutando le ultime intercettazioni anche i diessini non scherzano :stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 19:39
beh valutando le ultime intercettazioni anche i diessini non scherzano :stordita:
no no. I diessini non sono plagiati.
Sono masochisti, è diverso.
gigio2005
12-06-2007, 19:45
post offtopic del millennio!!!
smettila di arrampicarti sugli specchi e dicci cosa ne pensi del degrado della politica.punto.
Charonte
12-06-2007, 21:09
ma a che serve sta puntata in televisione?
ormai lo sanno pure i sassi degli sprechi politici ecc.,
pure i neonati lo sanno ormai che schifo è sta politica
sta puntata la devono mandare all'interno del parlamento che a quanto sembra sono gli unici che non se ne sono accorti
chissa come mai eh
joshua82
12-06-2007, 22:14
post offtopic del millennio!!!
smettila di arrampicarti sugli specchi e dicci cosa ne pensi del degrado della politica.punto.
Io sinceramente non ci vedo nulla di offtopic, dato che ho cercato di spiegare perchè per me Santoro non è la persona più limpida per venire a parlare dei mali della politica dopo aver passato mesi e mesi all'europarlamento a spese nostre, non si sa bene a fare cosa...
Dopo sulla politica c'è poco da pensare: la Dc è morta ma il metodo l'hanno ereditato quasi tutti sia a destra che a sinistra. Prima si sistemano gli amici (che si chiamino Consorte, Caltagirone, ecc..) o le aziende di famiglia: e forse, dopo si pensa anche al bene del Paese
ci mancava solo quello che usa l'ambulanza come un taxi...:doh:
Ma annozero quest'anno ha fatto 1 una puntata mafia-politica ?
sì infatti...
Santoro è proprio uno che non fa la morale, neh?
e poi in politica..europarlamentare...proprio un pochino...
ma per piacere :doh:
Hai capito tutto, bravo :asd:
a te non la si fa :D
Ma annozero quest'anno ha fatto 1 una puntata mafia-politica ?
non ha invitato una volta a totò in persona? o ti riferisci al secondo blocco di trasmissioni?
non ha invitato una volta a totò in persona? o ti riferisci al secondo blocco di trasmissioni?
Non ne so niente,c'èera totò in trasmissione una volta??
EDIT: Ho controllato sul sito,una puntata sull'ndrangheta e una sulla camorra,ma ristrette a fenomeni sociali.
Per ora nemmeno 1 puntata su mafia-politica.
Black Dawn
13-06-2007, 13:02
fammi un esempio di un programma televiso su reti in chiaro altrettanto giornalistico.
Escluso report.
La vedo alquanto difficile:D ...
gigio2005
13-06-2007, 14:37
no ma io ero convinto che la puntata fosse stata trasmessa ieri sera!!!!
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
stavo in tutti i modi cercando di capire di cosa avessero parlato...
qui non se ne parlava
sul sito non c'era ancora la puntata online
su you tube men che meno
poi finalmente ho letto sulla homepage del programma.....IL GIOVEDI ALLE 21.00
ma
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
scusate eh....MA PERCHE' APRITE I TOPIC 2 MESI PRIMA? :mad:
ieri sera prima di uscire stavo mettendo pure il timer...poi avevo scoperto di non avere una cassetta....
Non ne so niente,c'èera totò in trasmissione una volta??
EDIT: Ho controllato sul sito,una puntata sull'ndrangheta e una sulla camorra,ma ristrette a fenomeni sociali.
Per ora nemmeno 1 puntata su mafia-politica.
C'era totò cuffaro ed un apuntata dedicata alla "politica" in sicilia.
C'era totò cuffaro ed un apuntata dedicata alla "politica" in sicilia.
debbo reperirla assolutamente e spero che travaglio lo abbia sommerso di domanda e constatazione sulla sua assoluzione più che pilotata.
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=12a81c033423
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=12a81c033423
fantastico travaglio,come sempre,peccato che nn ci sia la replica di totò...devo scaricarla integralmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.