View Full Version : x1950xt e silenzio, si può?
Cerco una bella x1950xt ancora meglio se xtx possibilmente con 512Mb di ram, ma la priorità è sulla silenziosità.
Per ora l'unica che ho riscontrato avere tali requisiti è la powercolor x1950xt con acellero x2 ma di cui non ho molte informazioni.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!
Portocala
12-06-2007, 16:47
WATERRRRRR
L' Accelero lo puoi montare su qualsiasi X1950XT :O
E' discretamente silenzioso , se vuoi zero Db tuttavia l' unica è l' acqua .
theimperatorum
12-06-2007, 19:10
Al limite puoi usare appositi programmi che regolano la velocità della ventola. Cosi qunado non è sottosforzo non ti uscirà sangue dalle orecchie.
Fire Hurricane
13-06-2007, 08:09
Cerco una bella x1950xt ancora meglio se xtx possibilmente con 512Mb di ram, ma la priorità è sulla silenziosità.
Per ora l'unica che ho riscontrato avere tali requisiti è la powercolor x1950xt con acellero x2 ma di cui non ho molte informazioni.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!
punta marche che utilizzano dissipatori speciali oppure Water.
Qualche versione Toxic di sapphire ma costano un botto !!
L'altra idea sarebbe comprare una scheda normale e montarci sopra un arctic cooling S1 che sembra essere quello più performante e silenzioso attualmente disponibile, senza scomodare il liquido e senza pesare troppo sul costo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!
direi anch'io l'acqua come ti è già stato detto. Dipende se vuoi 0 rumore o no.
direi anch'io l'acqua come ti è già stato detto. Dipende se vuoi 0 rumore o no.
Beh, i sistemi che ho visto in giro Sapphire TOXIC e MSI dai test non risultano 0db...
Beh, i sistemi che ho visto in giro Sapphire TOXIC e MSI dai test non risultano 0db...
scusate ma perchè a nessuno viene in mente una fefficace non che silenziosissima zalman vf900-cu?:confused: è classificata in questo forum come il terzo migliore dissipatore dopo la fatal1ty (che ha solo una ventola + veloce) e un altro di cui non sò il nome:read:
cmq l'accelero è abbastanza silenzioso
anni luce distante dal dissy stock
non credo che lo zalman vf900-cu sia molto più silenzioso, magari più efficiente...
scusate ma perchè a nessuno viene in mente una fefficace non che silenziosissima zalman vf900-cu?:confused: è classificata in questo forum come il terzo migliore dissipatore dopo la fatal1ty (che ha solo una ventola + veloce) e un altro di cui non sò il nome:read:
Ho sentito e letto test non proprio incoraggianti in termini di rumorosità e avendo uno zalman 7700cu devo dire che non è proprio silenziosissimo quindi suppongo che anche il vf900cu sia più o meno agli stessi livelli, cosi come mi è parso di capire da quel che si legge in giro.
premetto che ho un case aerocool con due ventole da 120mm e una da 300 o 320mm che con tutto acceso crea 30db secondo la carta(equivale a sentire dei sussurri a 5m di distanza) e la vf900 a 2400 sulla carta crea 25 db a full, quindi per me è come se non esistesse!!! :D prima avevo l'originale che arrivava a 60db +/- a full:eek: (da notare che la curva del rumore in db è logaritmica se non sbaglio, cmq non lineare ciò implica che 60 db non è il doppio del rumore ma molto di più!!! tipo un ufficio molto rumoroso) se vi interessa la soglia del dolore è a 130 db e un martello pneumatico a 100db:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.