View Full Version : Sw x verificare errori su gpu
TimeBomb
12-06-2007, 14:37
Mi sapete suggerire un sw che faccia una diagnostica sulla mia scheda video (Sparkle 7600gt silent 256Mb ddr3) e rilevi eventuali difetti o anomalie?
Mentre gioco a Far Cry x esempio lo schermo freeza con righe e rettangoli bianchi tremolanti e il pc si pianta costringendomi al riavvio.
Spero nn sia tr OT.
Ciao e grazie x l'aiuto
Uhm , sembra un problema di artefatti....controllato la ventolina e la temp della scheda ? ci sono programmi che lo fanno....prova con everest e verifica a quanti °C va.
TimeBomb
12-06-2007, 16:00
Sono sicuro che nn è un problema di ventola.....la scheda è silent con heat pipe :D :D :D e il case è ben areato (ventola in aspirazione e estrazione e scheda libera tutta attorno).
Pensavo infatti di controllare la temperatura, avevo scaricato Ati tool, è lo stesso o è meglio Everest?
Immagino di doverla controllare a riposo e sotto sforzo; a riposo lo faccio dopo qualche minuto che il pc è acceso, per farlo invece sotto sforzo come faccio?
Gioco qualche minuto e poi esco e la misuro? Il programma in background rileva picchi minimi e massimi? La domanda è forse stupida ma nn sono molto esperto nel campo e dopo averla misurata come faccio a sapere quali sono le temperature normali d'esercizio?
Grazie x l'aiuto
oddio...
non l'avrai mica comprata su ebay??
io la comprai identica,su ebay,e aprii una controversia poi convertita in reclamo per i difetti da te citati,stessi identici.logicamente vinsi e fui rimborsato.
per paypal dovetti fare una perizia tecnica,e il negozio che me la fece riportò un guasto nella memoria.:muro:
ps:nonostante ciò il bastardo truffatore rimise in vendita la scheda..e non vorrei fossi tu l'acquirente!
TimeBomb
13-06-2007, 07:59
No no no....l'ho comprata assieme al pc che mi hanno assemblato e quindi mi hanno detto che se ho ancora problemi entro il primo mese me la cambiano direttamente.
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.