View Full Version : Help problema pc!
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una consulenza riguardo un problema con il mio pc...
Da un pò di tempo a questa parte spesso mi si blocca la freccetta del mouse e non risponde a nessun comando neanche da tastiera...per utilizzarlo nuovamente mi tocca riavviarlo con il tasto reset...
Poi a volte capita che quando premo il tasto per accenderlo rimane bloccato e non si accende... o resta bloccato sulla schermata di avvio di Windows...
C'è qualche programma per fare un'analisi e vedere che problema potrebbe avere? O è da buttare e comprarne uno nuovo?:confused:
Vi ringrazio in anticipo qualora qualcuno volesse rispondermi...
carletto1969
12-06-2007, 14:43
le cose da fare ci sono, puoi fare un test della ram con memtest86, poi fare uno scandisk dell'hard disk, dare una bella pulita all'interno del pc specie alla ventola del processore, controllare la scheda video se la ventola (se c'è) è sporca o difettosa, comincia così poi senti altri pareri..
le cose da fare ci sono, puoi fare un test della ram con memtest86, poi fare uno scandisk dell'hard disk, dare una bella pulita all'interno del pc specie alla ventola del processore, controllare la scheda video se la ventola (se c'è) è sporca o difettosa, comincia così poi senti altri pareri..
Ciao!
Ho fatto il test della ram 1 banco alla volta e non mi ha trovato errori, mentre tutti insieme mi trova degli errori...
Scandisk tutto ok.
Pc e ventole pulite.
Oltre a continuare a bloccarsi IE6 non mi apre nessun sito, carica le pagine ma rimane la schermata bianca con la scritta in basso operazione completata, mentre con RealPlayer mi apre tutto... :eek:
Ciao!
Ho fatto il test della ram 1 banco alla volta e non mi ha trovato errori, mentre tutti insieme mi trova degli errori...
Scandisk tutto ok.
Pc e ventole pulite.
Oltre a continuare a bloccarsi IE6 non mi apre nessun sito, carica le pagine ma rimane la schermata bianca con la scritta in basso operazione completata, mentre con RealPlayer mi apre tutto... :eek:
un'altra idea potrebbe essere formattare il sistema :)
un'altra idea potrebbe essere formattare il sistema :)
Alla fine credo che formatterò...
Io al momento ho Windows 2000 installato con HD partizionato... volume C: con sistema operativo e volume H: con file e documenti.
Posso installare Windows Xp sul volume C: formattandolo e lasciare il volume H: così com'è con i dati archiviati senza formattarlo?
Alla fine credo che formatterò...
Io al momento ho Windows 2000 installato con HD partizionato... volume C: con sistema operativo e volume H: con file e documenti.
Posso installare Windows Xp sul volume C: formattandolo e lasciare il volume H: così com'è con i dati archiviati senza formattarlo?
certo che puoi farlo, il sistema vede due HD separati e indipendenti.
certo che puoi farlo, il sistema vede due HD separati e indipendenti.
Ok!! Grazie!!:)
Ciao Vasco85.
Alla fine hai risolto il problema del blocco del pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.