Entra

View Full Version : Motore di ricerca per voli

mike00
12-06-2007, 14:15
Conoscete qualche motore di ricerca per voli economici che si basa su tutte o quasi le compagnie aeree..??

DevilMalak
12-06-2007, 15:02
io uso lastminute.it ed expedia.it :stordita:

odracciR
12-06-2007, 17:13
http://www.opodo.it/

Comunque io uso i 2 siti detti qui sopra insieme a questo così sono praticamente certo di trovare il più economico. Ogni tanto lo stesso identico volo lo trovi a minor costo in un sito rispetto all'altro.

ASIA81
12-06-2007, 21:50
Io li guardo su volagratis.it per avere una visione d'insieme, poi per le prenotazioni verifico che il sito della compagnia non sia più economico e di conseguenza si prenota!

blue_blue
12-06-2007, 23:18
http://www.skyscanner.net
comunque anche noi poi verifichiamo sui siti delle compagnie..

IBYZA
12-06-2007, 23:18
Io li guardo su volagratis.it per avere una visione d'insieme, poi per le prenotazioni verifico che il sito della compagnia non sia più economico e di conseguenza si prenota!

allora ti consiglio di usare volagratis solo per vedere il volo piu basso ma poi prenota esclusivamente dal sito della compagnia , perche risparmi come minimo il 10% , loro una volta che prenoti , prenotano direttamente dal sito della compagnia con la loro carta e prenotano con il tuo nome e ci appliacano una commissione minima di 10 euro ma quasi sempre del 10% e anche piu.
fanno solo da intermediari.
Sicuramente risparmi .
provare non vi costa nulla , vedrete che è cosi.

mike00
13-06-2007, 13:54
ok...grazie per le dritte....:cool:

bandito79
17-06-2007, 10:02
www.whichbudget.com\it

ziozetti
17-06-2007, 19:17
Conoscete qualche motore di ricerca per voli economici che si basa su tutte o quasi le compagnie aeree..??

Discussione in rilievo in questa sezione?

Comunque, come già scritto:
www.skyscanner.net
www.whichbudget.com
www.lastminute.com

IpseDixit
18-06-2007, 00:04
amadeus.net

Sergio1986
20-06-2007, 13:49
su tutti questi siti si paga con la carta di credito giusto?
vi siete trovati bene?

io ho comprato con la carta di credito solo su ticketone ed è andata bene...

DevilMalak
20-06-2007, 17:30
a giorni probabilmente comprerò 2 biglietti su lastminute.it, avrei preferito pagare via bonifico ma non si può:doh:

ziozetti
20-06-2007, 21:33
a giorni probabilmente comprerò 2 biglietti su lastminute.it, avrei preferito pagare via bonifico ma non si può:doh:

Sicuro? LINK (http://www.it.lastminute.com/site/aiuto/general_help.html)

Quali modalità di pagamento accettate?
Per gli acquisti on line accettiamo solo pagamenti con carta di credito: Visa, Mastercard, American Express, Diners Card, Visa Electron e Postpay. Per gli acquisti off line effettuati con l'assistenza del Servizio Clienti (e di preferenza per acquisti con valore superiore a € 250,00), accettiamo anche bonifici bancari.

Questi i dati necessari per poter effettuare questo tipo di pagamenti.
BONIFICO BANCARIO
Ragione sociale: lastminute.com srl
Banca: Antonveneta
Conto corrente: 13185B
Codice ABI: 05040
Codice CAB: 01616
Agenzia 15 Fil. 402

Solo per voli di linea il bonifico deve essere effettuato a queste coordinate:
Ragione sociale: Travelprice Italia SRL
Banca: Antonveneta
Conto corrente: 13186C
Codice ABI: 05040
Codice CAB: 01616
Cin D - Agenzia 15 Milano, Fil 402
NB. Affinché gli ordini pagati tramite queste due modalità siano considerati effettivi è indispensabile che, una volta effettuato il pagamento, ci sia inviata per fax o la copia del bonifico timbrata dalla banca con il numero di CRO. Solo una volta ricevuti questi documenti il nostro Servizio Clienti procederà a chiudere la pratica, confermando e rendendo effettiva la prenotazione.

IBYZA
20-06-2007, 22:25
pero pagando con bonifico , si rischia di non trovare piu l'offerta che interessa , perche lastminute blocca i posti sui voli O SUI VIAGGI solo quando il bonifico è stato accreditato , percui dopo qualche giorno , n
el frattempo se altre eprsone acquistano la stessa cosa pero con carta di credito , percui con accredito immediato i posti in offerta possono esaurire prima che aRRIVINO I TUOI SOLDI , PèOI DEVI ASPETTARE 15 GIORNI CIRCA CHE I TUOI SOLDI VENGANO RIACCREDITATI SE NE HAI TANTI NON è UN PROBLEMA , MA SE SONO POCHI E SONO QUELLI CHE TI SERVONO PER PAGARTI UN'ALTRO VIAGGIO , MAGARI DA QUALCHE ALTRA PARTE , NON PUOI FARLO PERCHE DEVI ASPETTARE 15GG

DevilMalak
21-06-2007, 12:45
è che mi rompe fare l'acquisto offline.... avrei voluto farlo online col bonifico :D

svarionman
23-06-2007, 17:04
Mi accodo alla discussione per farvi una domanda:
Dovrei prendere un volo in agosto da Milano a Orlando, la Us Airways sembra la più conveniente (assieme alla Condor(:confused: )/Lufthansa) ma non ho capito come si fa per comprare i biglietti on line.
Non ho trovato nessuna una guida sul sito della compagnia che spieghi metodi di pagamento accettati (ad esempio la postepay è considerata una carta di credito valida?)....e poi il biglietto viene spedito a casa o si stampa solo la prenotazione?

DevilMalak
23-06-2007, 23:54
facendolo online puoi solo stamparlo mi sa, per la postepay non so risponderti!

svarionman
24-06-2007, 01:29
facendolo online puoi solo stamparlo mi sa, per la postepay non so risponderti!

Boh......magari sono io che sono scemo, ma spulciando il sito della Us Airways non ho trovato nessuna pagina di informazioni che spiegasse le modalità di pagamento e tutte le info utili riguardanti il biglietto...

DevilMalak
24-06-2007, 14:45
se li compri online solitamente (io l'ho preso su lastminute.it) paghi con la carta di credito e poi ti arriva un email con la prenotazione del biglietto che stampi e vai a fare il check-in con quella all'aeroporto
TEORICAMENTE va bene anche la postepay, basta che supportino il circuito Visa Electron(a volte anche se supportano solo Visa va bene) quindi prova in caso...
Per pagare in altri modi credo si debba fare telefonicamente o in qualche altro modo ma non ne so molto. Prova a dare un occhiata alle FAQ del sito (se ci sono) altrimenti le modalità di pagamento ti vengono elencate al momento dell'acquisto del biglietto

svarionman
24-06-2007, 16:53
se li compri online solitamente (io l'ho preso su lastminute.it) paghi con la carta di credito e poi ti arriva un email con la prenotazione del biglietto che stampi e vai a fare il check-in con quella all'aeroporto
TEORICAMENTE va bene anche la postepay, basta che supportino il circuito Visa Electron(a volte anche se supportano solo Visa va bene) quindi prova in caso...
Per pagare in altri modi credo si debba fare telefonicamente o in qualche altro modo ma non ne so molto. Prova a dare un occhiata alle FAQ del sito (se ci sono) altrimenti le modalità di pagamento ti vengono elencate al momento dell'acquisto del biglietto

Ok, grazie...;)