PDA

View Full Version : Posso stare sereno o devo preoccuparmi?

tegame
12-06-2007, 14:48
sono agitatissimo .... quasi in panico!
Ecco che cosa è successo:
stavo mantando la nuova mobo e nel momento di calarla nel case, l'ho tenuta per un momento per il dissipatore passivo del chipset, che mi sembrava solidale e stabile. Un attimo dopo ho notato che il dissipatore 'traballa' un attimo.
NOn ho ancora accesso nulla .... devo preoccuparmi? che cosa posso fare? Il dissipatore sembra essere affrancato con qualche meccanismo a pressione che lo zavorra ... lascio stare tutto oppure provo a staccarlo per rimetterlo meglio magari con della pasta termica?

Che mi suggerite?

La mobo è la EVGA 650i Ultra

AMD64bit
12-06-2007, 14:54
non togliere la pasta dal dissi, ma controlla che aderisca bene al chipset guardando la mobo orizzontalmente e premi i meccanismi di aggancio del dissipatore fino in fondo!

tegame
12-06-2007, 14:59
grazie per questo suggerimento.
A dire il vero il dissi era già montato per cui l'unica cosa che mi lascia perplesso di qeusta faccenda è che per seere perfettamente aderente non si puiò muovere neanche di un millimetro .... così dovrebbe essere. Proverò fare pressione sul dissi come dici tu guardando la scheda in orizzontale.

AMD64bit
12-06-2007, 15:14
il dissi è normale che non sia perfettamente fermo, avendo solo due agganci al pcb! Basta solo che aderisca bene, cmq se accendi che si surriscalda al massimo si spegne il computer o si blocca!

tegame
12-06-2007, 19:17
sto provando mi sembra tutto a posto ... per il momento ...

AMD64bit
12-06-2007, 21:40
allora non è successo niente.... cmq per sicurezza controlla con un software la temperatura del chipset