View Full Version : Problema con x1950 pro - monitor nero
Ho già aperto una discussione sul forum "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento" per cercare di capire come risolvere un malfunzionamento del pc, "da qualche giorno il pc improvvisamente e prevalentemente durante sessioni di gioco si riavvia".
Oggi si è presentata però una novità mentre navigavo si scurato lo schermo ma il pc sembrava ancora acceso ho provato per cui a connettermi con la PSP tramite rete WI-FI e funziona perfettamente.
:muro: :muro: Sarà partita la scheda video??????????
devilage
13-06-2007, 14:49
Arriva il caldo... ventoline :ciapet:
akiramax2
14-06-2007, 10:30
credo sia un problema di infinite loop del driver agp... prova a seguire questa guida a me ha funzionato, anche se si perde qualcosa in prestazioni nell'ordine dei 4/5 frame p.s.
Right click-mouse over My Computer
Properties
Hardware(Tab)
Device Manager(button)
Click [+] next to System devices
right-mouse on CPU to AGP Controller (or whatever your controller is called, mine was SiS AGP)
Update Driver(button)
Select Install from a list or specific location (Advanced)
Next(button)
Select Don't search. I will choose the driver to install.
Next(button)
Select PCI standard PCI-to-PCI bridge
Next(button)
Finish(button)
Reboot.
Credo che i problemi fossero legati alle RAM difettose infatti abbassando la freq a 333 e alzando i timing, ho perso qualcosina in prestazioni però il pc funziona regolare.
Raffredda adeguatamente i chip vrm, quelli di alimentazione... ;)
wolverine
14-06-2007, 19:29
Calore calore.. in generale, per curiosità che alimentatore hai?
Calore calore.. in generale, per curiosità che alimentatore hai?
Potrebbe essere l'ali a non farcela? Può essere un'altra pista valida...
Appena sostituito con ali da 600w comunque con le regolazione alle ram il problema sembra risolto, quello che non mi spiego e che finche non ho provato qualche giorno fà delle memorie rivelatisi poi incompatibili le mie ram twinmos lavoravano tranquillamente a 200 in dual channel addesso neanche a pensarci
wolverine
14-06-2007, 21:08
Appena sostituito con ali da 600w comunque con le regolazione alle ram il problema sembra risolto, quello che non mi spiego e che finche non ho provato qualche giorno fà delle memorie rivelatisi poi incompatibili le mie ram twinmos lavoravano tranquillamente a 200 in dual channel addesso neanche a pensarci
Si ma 600W con buoni amperaggi?
akiramax2
14-06-2007, 21:44
tipico delle asrock m'è successo pure a me con la 775dual-vsta...:rolleyes:
devilage
14-06-2007, 23:52
Ai tempi vendevo spesso e volentieri le asrock e chaintech, ora se non sono asus o msi non le prendo nemmeno in considerazione:rolleyes:
Chissà perchè con l'avvicinarsi dell'estate iniziano i problemi di temperatura :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.