PDA

View Full Version : Quale scheda Tv prendo ?

alkio85
12-06-2007, 13:07
Ora ho una Lifeview FlyView Prime30, che devo dire lavora abbastanza benino però visti gli enormi problemi che tutt'ora rendono inaffidabile(a volte desinca l'audio, a volte scatta i video, a volte funziona...) l'aqcuisizione vorrei cambiare scheda.

Il budget a disposizione è molto molto limitato, meno spendo meglio è.

Ho visto al comp discount una aver-ez a 35€, (che è + o - il prezzo speso per la mia attuale)
Però sarei tentato già che ci sono di prenderne una con il DDT, e di queste ho visto una Pinnacle Hybrid Pro PCI a 90€ e una Tx Hollywood Hybrid PCI a 75€

Avete altre proposte ? Visto la delusioni tra i mille software che correggevano e generavano bug x la mia lifeview, accatasto subito questa marca e il chipset philips, che senza il suo software (o al massimo chrisTv) non va'

Io sono puntato sul risparmio tuttavia però senza avere problemi di affidabilità.

Vorrei una scheda i grado di acquisire senza esser in ansia per probabili crash dovuto al software.

Kewell
17-06-2007, 14:58
Spostato in editing e codec video.

alkio85
17-06-2007, 15:45
ops... sry in effetti nn sapevo bene dove mettere la domanda, thx per avero spostato.

Kewell
17-06-2007, 15:47
Figurati:p

La prossima volta, se sei ne dubbio, chiedi ad un moderatore;)

NetHak
17-06-2007, 20:06
mi unisco al tuo topic perchè ho una richiesta simile
cerco una scheda tv analogica-digitale, non faccio acquisizioni, al limite registro un programma x vederlo in un secondo momento...

alkio85
17-06-2007, 21:12
nessuno mi sa' dare qualche consiglio ???

nobre
17-06-2007, 23:33
mi aggrego visto che avevo da poco aperto un topic simile :D

alkio85
18-06-2007, 07:33
siamo in 3 e senza risposta... help !!! :D

NetHak
18-06-2007, 19:32
nessuno guarda la tv sul pc ??

webmagic
18-06-2007, 21:31
alkio85 ma sei quello di DD? :D

Felice possessore di una Pinnacle Hybrid Pro Stick 330e su USB.. niente male, se il software fosse programmato meglio. :cry:

NetHak
18-06-2007, 22:22
di pinnacle ne ho avute 2 e eviterei una terza...

nobre
18-06-2007, 22:25
in effetti ho letto qua e là nel forum pessime recensioni del software allegato alla scheda pinnacle, soprattutto per la sua pesantezza... potete confermarlo?

webmagic
19-06-2007, 08:17
la versione che ho io 4.7 del Pinnacle TVCenter non è malaccio.. meglio delle precedenti 4.6 e 4.1 che avevo provato. :stordita:

alkio85
19-06-2007, 12:30
si su DD sono alcio85 :D quello della rella della F1 per intenderci...
e ultimamente propio con i gp sto avento problemi, forse perkè la rai cripta a inizio corsa e quindi mi inizia a scattare il video, devo quindi stoppare restartare la registrazione e infine ri registrare il pezzetto venuto male prnedendolo dalla registrazione in vhs.... e sicocme erano due gp vicini non ho fatto nulla, ma adesso che c'è un filo di tempo avevo pensato di cambiare skedatv.

Quindi NO LifeView che han software pessimi, No Pinnacle che han software pesissimi. Cosa rimane ?? Attualemente stavo pensando anke all'opzione SAT, richiederebbe uno sbattimento maggiore perkè dovrei forare un paio di muri da 50cm di spessore... quindi... 10€ di punta lunga usa e getta + 20€ di cavo sat da 75ohm + una skeda sata 65€ + spese spedizione -> 110€ circa.... e sinceramente mi sembran troppi.... poi ci vorrebbe pure un reader per la carta sky... e quindi in totale spendere sui 130€, decisamente troppo....

anke se per il sat ne potrebbe valer la pena se propio non riuscissi a trovare una skeda TV degna.

webmagic
19-06-2007, 12:39
si su DD sono alcio85 :D quello della rella della F1 per intenderci...
e ultimamente propio con i gp sto avento problemi, forse perkè la rai cripta a inizio corsa e quindi mi inizia a scattare il video, devo quindi stoppare restartare la registrazione e infine ri registrare il pezzetto venuto male prnedendolo dalla registrazione in vhs.... e sicocme erano due gp vicini non ho fatto nulla, ma adesso che c'è un filo di tempo avevo pensato di cambiare skedatv.

Fammi capire una cosa.. i tuoi nitidi filmati di f1 provengono da registrazioni analogiche? :eek:
che usi per migliorare la qualità? qualche filtro di virtual dub? :help:

alkio85
19-06-2007, 12:56
io registro con una scheda TV collegata alla scart di sky.... quindi la sorgente vera è sat per eliminare i rumori e le interferenze, poi però l'acuisizione è completamente analogica.

La mia skeda tv ha anke l'ingresso RCA per il video (rca giallo) con quello prendo il segnale dal decoder di sky.

Per il video uso qualche filtro di avisynth giusto per deinterlacciare fare il resize, rendere un po' + nitida l'immagine e poi elimino artefatti prodotti dall'acquisiziione analogica con un filtro che spiana e uniforma leggermente, ma il grosso problema è il coded, infatti per fare i video compatibili con i lettori SA uso l'xvid, se usassi un codec h264 (incomatibile SA) otterrei risultati a dir poco stratosferici, basta vedere sulla rella di DD gli ultimi post, c'è un filamato di Frattaglia in h264 e uno spezzone preso dalla stessa sorgente in xvid, i risultati sono abissali...

Cmq si acquisisco in analogico, e poi mi lavoro il video con avisynth.
Di codifica mi ci mette 1ora e mezza la prima passata e circa 2 ore e mezza la seconda, considera poi che uso un filtro che sfrutta la gpu altrimenti di codifica arriverei tranquillamente a 6 ore....