PDA

View Full Version : Libero tuttoincluso: quanti sono passati in ULL fisico in questi ultimi giorni?

Paolo1982
12-06-2007, 12:55
Ciao a tutti, apro questo thread per sapere quanti di voi sono passati da VULL a ULL fisico in questo ultimo mese, dato che libero aveva promesso a tutti noi distaccati da telecom e in VULL l'effettivo allaccio entro i primi di giugno...perciò mi chiedevo quanti di voi, dopo esser stati in VULL, hanno effettivamente avuto il passaggio in ULL fisico? Io sono in VULL da fine ottobre 2006 e sto ancora aspettando...:muro:

cracker_pazzo
09-07-2007, 11:35
uppo questo 3d...un mio amico è passato da un vull, con il quale pingava 100ms su maya, in ull , dove il ping è di 25-24ms. Io sto ancora attendendo questo passaggio da adsl ad adsl2+ (come loro dicono :D)...

Ciau a tutti

P.S. Lui che è allacciato ad una centrale di Latina sud la ha, io che sto allacciato a Latina centro ancora no :/:muro: :muro:

xcdegasp
09-07-2007, 12:06
una mia amica da febbraio ha avuto la linea in VULL solo a fine maggio..
vedi te!

lei sta praticamente in centro città a Padova.

Paolo1982
16-07-2007, 08:41
uppo questo 3d...un mio amico è passato da un vull, con il quale pingava 100ms su maya, in ull , dove il ping è di 25-24ms. Io sto ancora attendendo questo passaggio da adsl ad adsl2+ (come loro dicono :D)...

Ciau a tutti

P.S. Lui che è allacciato ad una centrale di Latina sud la ha, io che sto allacciato a Latina centro ancora no :/:muro: :muro:

Quindi a latina sud ci sono i dslam di libero in centrale? Anche io sono collegato a LT CENTRO ma ancora niente :muro:

cracker_pazzo
16-07-2007, 13:16
a quanto pare si... lui ha ricevuto una chiamata automatica la quale diceva ke si potevano attivare dei "nuovi" servizi (esempio blocco chiamate ke in vull ecc nn si possono abilitare)... la notte gli hanno staccato la linea,e la mattina dopo...una favola.

E noi poveri utonti di LT Centro ke stiamo ancora aspettando :mc: (ah, oggi dovrebbe venire il tecnico a casa xkè nn si sa cosa hanno fatto in centrale...pingavo 27 da maya e 500Kb/s tranquilli...adesso pèingo 45-48 e arrivo a 420Kb/s, mi si alza il ping di 40ms e mi perde i pacchetti:muro: .... mah)

:( :(

Micene.1
16-07-2007, 14:50
mia esperienza : da VULL a ULL un anno e tre mesi di attesa : colpa telecom e suo ostruzionismo

Paolo1982
16-07-2007, 15:40
a quanto pare si... lui ha ricevuto una chiamata automatica la quale diceva ke si potevano attivare dei "nuovi" servizi (esempio blocco chiamate ke in vull ecc nn si possono abilitare)... la notte gli hanno staccato la linea,e la mattina dopo...una favola.

E noi poveri utonti di LT Centro ke stiamo ancora aspettando :mc: (ah, oggi dovrebbe venire il tecnico a casa xkè nn si sa cosa hanno fatto in centrale...pingavo 27 da maya e 500Kb/s tranquilli...adesso pèingo 45-48 e arrivo a 420Kb/s, mi si alza il ping di 40ms e mi perde i pacchetti:muro: .... mah)

:( :(

Quanto tempo fa? Vabbè alla fine penso ke tra pochi giorni dovrebbero coprire anche noialtri...Già che viene il tecnico dalla centrale vedi se riesci a scoprire quando metteranno in ULL anche a noi

sdk
01-08-2007, 11:20
Scusate l'ignoranza...
Da dove si vede se si è in ULL? Bisogna chiamare il 155 o si può vedere anche online o dalle impostazioni del modem?
Me ne sono interessato solo adesso perché sto valutando il passaggio da tuttoincluso 4mega a tuttoincluso 20mega

Paolo1982
01-08-2007, 12:16
basta che vai sul sito di libero: metti il numero di telefono e se ti dice che puoi fare la 12 mega allora sei in ull!

sdk
01-08-2007, 12:45
Provato, grazie!

Mi dice che sul n° telefonico è già attivo un abbonamento infostrada (infatti ho già tuttoincluso 4Mb)

Mi rimanda a 155.libero.it per effettuare variazioni del servizio

Ho effettuato l'accesso (mi ero già registrato a suo tempo, ma chiamando il n° verde non mi dava la password, ora invece me l'ha data :mbe: , quindi è la 1a volta che mi connetto lì) e mi ritrovo nella sezione Fai da te.

Nei dettagli della linea ho

Dettaglio Linea

In questa sezione trovi il dettaglio delle informazioni dei contratti di tipo Abbonamento a te intestati.
Se hai più di un contratto, seleziona quale vuoi visualizzare:

N.Telefono [omissis]
N.Contratto [omissis]
Data Attivazione 04/08/2005
Tipologia ADSL -
E-mail ADSL [omissis --> è un'e-mail che non conosco :confused: ] modifica la e-mail »
Piano Tariffario LIBERO ADSL TUTTO INCLUSO
Consenso Comm. Si modifica il consenso commerciale »

N.Telefono [omissis]
N.Contratto [omissis]
Data Attivazione 04/08/2005
Tipologia Fisso -
Selezione ULL
Piano Tariffario INFOSTRADA TUTTO INCLUSO
Consenso Comm. Si modifica il consenso commerciale »

Sembrerebbe un'ovvietà, ma lo chiedo lo stesso per sicurezza :D
Selezione ULL (che a vedere il modo in cui sono impaginati i dati non si trova tra i parametri riguardanti internet, che si trovano nel primo blocco) è quello che devo vedere?

Paolo1982
01-08-2007, 13:47
guarda se sei di roma sicuramente sei coperto in ull...se hai libero tuttoincluso prova a vedere che portante ha il tuo modem. Libero in ull dovrebbe avere 5000 kbps e rotti in down, la portante su rete telecom è invece 4832 kbps in down e 320 in up

sdk
01-08-2007, 15:15
E' proprio così :)

5056kbps in down e 352 in up

E questa è fatta...ho altri mille dubbi, ma direi che è il caso di cercare topic più attinenti per esporli.

Grazie mille!

Paolo1982
04-08-2007, 13:03
All'indirizzo XXX - 04100 latina (LT) è disponibile l'offerta richiesta.

Sull'indirizzo indicato sono in corso alcuni interventi di manutenzione presso la centrale telefonica di zona per cui non è al momento possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea telefonica. Puoi comunque inserire una richiesta di prenotazione, così, potrai essere tra i primi che contatteremo non appena sarà possibile procedere con l'attivazione.

Mi dice questo se provo ad attivare una nuova linea dal sito libero.it. Quanto ci vorrà ancora? Qualcuno è stato nella stessa situazione?

sdk
04-08-2007, 13:12
io ho lo stesso dilemma...
2 giorni fa risultava l'opzione per la 20 mega anche facendo la ricerca per una nuova linea.
Ieri mattina ho richiesto il passaggio alla 20 mega e mi hanno detto che era disponibile.
Da ieri all'ora di pranzo riappare quel messaggio.

Ho pensato che stanno aggiornando la centralina proprio in questi giorni...sperando che sia tutto a posto per quando me l'attiveranno, altrimenti pagherò per la 20mega andando, in realtà, come la 4 che già ho.
Se così fosse pagherò la fretta di voler fare subito il cambio.

DvL^Nemo
04-08-2007, 20:50
Provincia di Latina, richiesto libero absolute 4Mbit/s 1 mese fa circa, attivato da 2/3 giorni :)
Ciao

Paolo1982
05-08-2007, 00:00
Provincia di Latina, richiesto libero absolute 4Mbit/s 1 mese fa circa, attivato da 2/3 giorni :)
Ciao

Vull o ULL fisico? A quanto è la tua portante?

DvL^Nemo
05-08-2007, 00:17
ULL fisico ( Formia ), sono collegato direttamente alla centrale di Wind/Infostrada
Purtroppo sono molto distante dalla centrale, sui 3km ( ho valori di atenuazione 50db in download e 30 in upload e 8 di mergine ! ), con Tin.it reggo bene i 4,5Mbit/s, anche perche' sono interleaved, invece con IS sono in fast e reggo a stento i 3,3Mbit/s.. Pero' c'e da dire che i ping sono ottimi.. Della velocita' mi interessa relativamente ( devo essere sincero non mi pare tanto veloce, spesso vado sugli 80KB/s ) perche' non ne faccio tanto uso, ma il ping ogni tanto gioco on line e il ping basso fa sentire la sua differenza :)
Che dire 25 euro/mese per ADSL + telefono non mi pare affatto male !

DvL^Nemo
05-08-2007, 00:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1324486

Paolo1982
05-08-2007, 09:27
azz a formia hanno messo i dslam infostrada e a latina no...mi pare molto strana sta cosa :eek: Ma che portante hai?

DvL^Nemo
05-08-2007, 11:40
2976/384 purtroppo, forse chiamo al 155 e mi faccio passare in interleaved, in fast mi cade troppo psesso la connessione, a meno di essere sui 2,5Mbit/s..

Paolo1982
05-08-2007, 12:42
2976/384 purtroppo, forse chiamo al 155 e mi faccio passare in interleaved, in fast mi cade troppo psesso la connessione, a meno di essere sui 2,5Mbit/s..

a parte il fast, come fai ad essere sicuro che sei in ULL fisico?

DvL^Nemo
05-08-2007, 12:50
Beh perche' non avevo linea telefonica .. E comunque risulta anche nell'area clienti che sono in ULL fisico..
Dimenticavo, ho anche ricevuto la lettere di attivazione di IS su loro rete..

Paolo1982
05-08-2007, 14:56
Beh perche' non avevo linea telefonica .. E comunque risulta anche nell'area clienti che sono in ULL fisico..
Dimenticavo, ho anche ricevuto la lettere di attivazione di IS su loro rete..

Mm possibile che qui a latina hanno coperto solo 1 centrale su 3? :muro: cmq anche a me nell'area clienti del 155 dice ULL ma non significa niente

GardRail
09-08-2007, 12:47
sono in attesa di allaccio a libero tuttoincluso 20 mb
vuol dire che sono in ull?
che differenza c'è tra ull fisco e ull normale??

ps da torino

DvL^Nemo
12-08-2007, 15:11
Si, sei in ULL, il che significa che sarai collegato direttamente alla centrale di libero e non passi piu' per Telecozz Italia :D
Ping migliori ( on line gaming, voip ) e download ( in teoria, anche se nel 90% e' anche in pratica ) download sempre al massimo disponibile... Attento che per la 20Mbit/s devi essere molto vicino alla centrale, io ho fatto la 4Mbit/s per problemi di distanza..

GardRail
16-08-2007, 08:58
sarai .....Attento che per la 20Mbit/s devi essere molto vicino alla centrale, io ho fatto la 4Mbit/s per problemi di distanza..

in linea d'aria sono a meno di un km facendo il percorso stradale sono a 1,6 km...pensi che sia una buona distanza?? :confused:

Paolo1982
16-08-2007, 09:58
non dovresti avere grossi problemi con quella distanza ;)

DvL^Nemo
16-08-2007, 11:03
Si, attorno agli 1,5km non dovrebbero esserci problemi ;)

sdk
22-08-2007, 10:12
io ho lo stesso dilemma...
2 giorni fa risultava l'opzione per la 20 mega anche facendo la ricerca per una nuova linea.
Ieri mattina ho richiesto il passaggio alla 20 mega e mi hanno detto che era disponibile.
Da ieri all'ora di pranzo riappare quel messaggio.

Ho pensato che stanno aggiornando la centralina proprio in questi giorni...sperando che sia tutto a posto per quando me l'attiveranno, altrimenti pagherò per la 20mega andando, in realtà, come la 4 che già ho.
Se così fosse pagherò la fretta di voler fare subito il cambio.

Mi autoquoto perché dopo 19 giorni la situazione è sempre la stessa.
Ho la richiesta costantemente in lavorazione (l'operatrice mi aveva assicurato 15 giorni, ma magari si intendono lavorativi, e poi c'è stata la settimana di ferragosto, quindi vabbè).
Quello che mi preoccupa è che facendo le prove con un numero della zona sono più le volte che non risulta l'opzione per i 20 mega :rolleyes:
Ho provato ad inserire il numero per:
TuttoIncluso --> 4 mega attivabile; no opzione per i 20
Absolute --> collegamento alla rete infostrada entro breve, nel frattempo 2 mega
Libero Mega --> attivabile a 12 mega

Mi sembra tutto senza senso :mbe:

Dalla portante del mio router (5096 in down, 352 in up) direi di essere in ULL.

Paolo1982
18-09-2007, 12:34
Mi autoquoto perché dopo 19 giorni la situazione è sempre la stessa.
Ho la richiesta costantemente in lavorazione (l'operatrice mi aveva assicurato 15 giorni, ma magari si intendono lavorativi, e poi c'è stata la settimana di ferragosto, quindi vabbè).
Quello che mi preoccupa è che facendo le prove con un numero della zona sono più le volte che non risulta l'opzione per i 20 mega :rolleyes:
Ho provato ad inserire il numero per:
TuttoIncluso --> 4 mega attivabile; no opzione per i 20
Absolute --> collegamento alla rete infostrada entro breve, nel frattempo 2 mega
Libero Mega --> attivabile a 12 mega

Mi sembra tutto senza senso :mbe:

Dalla portante del mio router (5096 in down, 352 in up) direi di essere in ULL.

Si sei in ULL :D
Qualcun altro è stato da poco collegato in ULL con infostrada?