robertom
12-06-2007, 12:31
buongiorno a tutti.
Premetto non sono un vero e proprio informatico e mi hanno incaricato di gestire la rete aziendale (la persona che lo faceva è andata via)
Devo gestire io questa rete pur nn avendone i requisiti.
In questa rete non c'è un dominio su cui sono registrati gli utenti ma un gruppo di lavoro su un server win nt4.
fino a "ieri" tutto ok.
Ora c'e' un problema.
Una sede remota che si collega con un router isdn alla rete aziendale
non vede più (gli altri pc).
Il tutto da quando nella sede remota è stata creata una wi-fi.
Cioè, prima la sede remota in lan poteva puntare alle risorse condivise della sede centrale semplicemente indicando, ad esempio: \\amministrazione\c\documenti
ora il pc amministrazione (per rimanere nello stesso esempio) nn viene + visto fra i pc della rete remota, tuttavia viene regolarmente pingato.
Non so se ho descritto correttamente ed in modo esaustivo il mio problema. Non vorrei aggiungere migliaia di informazioni inutili.
Se manca qualcosa spero di essere in grado di riuscire a capire cosa devo aggiungere.
vi ringrazio per la lettura e per ogni tentativo di supporto vogliate darmi.
Roberto.
PS: la rete wi-fi è protetta.
Premetto non sono un vero e proprio informatico e mi hanno incaricato di gestire la rete aziendale (la persona che lo faceva è andata via)
Devo gestire io questa rete pur nn avendone i requisiti.
In questa rete non c'è un dominio su cui sono registrati gli utenti ma un gruppo di lavoro su un server win nt4.
fino a "ieri" tutto ok.
Ora c'e' un problema.
Una sede remota che si collega con un router isdn alla rete aziendale
non vede più (gli altri pc).
Il tutto da quando nella sede remota è stata creata una wi-fi.
Cioè, prima la sede remota in lan poteva puntare alle risorse condivise della sede centrale semplicemente indicando, ad esempio: \\amministrazione\c\documenti
ora il pc amministrazione (per rimanere nello stesso esempio) nn viene + visto fra i pc della rete remota, tuttavia viene regolarmente pingato.
Non so se ho descritto correttamente ed in modo esaustivo il mio problema. Non vorrei aggiungere migliaia di informazioni inutili.
Se manca qualcosa spero di essere in grado di riuscire a capire cosa devo aggiungere.
vi ringrazio per la lettura e per ogni tentativo di supporto vogliate darmi.
Roberto.
PS: la rete wi-fi è protetta.