Chlor
12-06-2007, 11:48
Ciao ragazzi...premetto subito che sono entrato in una crisi mistica...ieri dopo che il professore della mia Universtià ci ha fatto una testa come un pallone con Second Life, mi sono incuriosito e così alla fine mi sono iscritto, ma la brutta sorpresa è arrivata quando ho fatto il login per entrare nel gioco, il personaggio mi va molto lento nei movimenti, anche quando scrivo per parlare con altri personaggi il testo va piano.
Ora dato che so che la mia scheda video fa veramente schifo (Intel(R) 82845G/GL/GE/PE/GV Graphics Controller 64 MB) suppongo che il problema sia proprio questo o almeno cosi spero, non penso che sia colpa del processore comunque vi scrivo i dati:
Marca: Compaq Evo D510 CMT
Tipo processore: Intel Pentium 4, 2000 MHz (20 x 100)
Alias processore: Northwood
Livello di revisione del processore: C1
Istruzioni supportate: x86, MMX, SSE, SSE2
Clock originale: 2000 MHz
Moltiplicatore processore min / max: 20x / 20x
Engineering Sample: No
Cache trace L1: 12K Instructions
Cache dati L1: 8 KB
Cache L2: 512 KB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed)
Ram: 1015 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Ora dato che io non capisco molto sulle schede video soprattutto per tutti quei numeri e dati avrei bisogno del vostro aiuto...cosa mi consigliate tra Ati ed nVidea?
Io non prestendo una super scheda per la quale spenderci un capitale, vorrei una scheda che mi permetta di giocare fluidamente a Second Life e ovviamente ad altri giochi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarmi.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. :)
Ora dato che so che la mia scheda video fa veramente schifo (Intel(R) 82845G/GL/GE/PE/GV Graphics Controller 64 MB) suppongo che il problema sia proprio questo o almeno cosi spero, non penso che sia colpa del processore comunque vi scrivo i dati:
Marca: Compaq Evo D510 CMT
Tipo processore: Intel Pentium 4, 2000 MHz (20 x 100)
Alias processore: Northwood
Livello di revisione del processore: C1
Istruzioni supportate: x86, MMX, SSE, SSE2
Clock originale: 2000 MHz
Moltiplicatore processore min / max: 20x / 20x
Engineering Sample: No
Cache trace L1: 12K Instructions
Cache dati L1: 8 KB
Cache L2: 512 KB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed)
Ram: 1015 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Ora dato che io non capisco molto sulle schede video soprattutto per tutti quei numeri e dati avrei bisogno del vostro aiuto...cosa mi consigliate tra Ati ed nVidea?
Io non prestendo una super scheda per la quale spenderci un capitale, vorrei una scheda che mi permetta di giocare fluidamente a Second Life e ovviamente ad altri giochi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarmi.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. :)