PDA

View Full Version : PS2 con COMPONENTE: informazioni varie!

panu
12-06-2007, 11:27
Saleve volevo chiedervi qual è la differenza tra un cavo component dorato non e tra uno originale e non. La qualità cambia? se si di quanto? Grazie aspetto vostre risposte. (TUTTO RIGUARDANTE PS2)
PS: se qualcuno esperto, ha un contatto MSN, in caso potremmo scambiarcelo per discuterne meglio. CIAO! :)

Mrf
12-06-2007, 12:52
Saleve volevo chiedervi qual è la differenza tra un cavo component dorato non e tra uno originale e non. La qualità cambia? se si di quanto? Grazie aspetto vostre risposte. (TUTTO RIGUARDANTE PS2)
PS: se qualcuno esperto, ha un contatto MSN, in caso potremmo scambiarcelo per discuterne meglio. CIAO! :)

Ti stai creando dei problemi che in realtà non esistono, mi spiego meglio:

Per quanto tu possa cambiare cavo o prenderne uno migliore se il tuo scopo è quello di usare ps2 su lcd si vedrà comunque peggio rispetto al crt perchè la risoluzione video è troppo bassa e le imperfezioni si notano maggiormente.

Ci sono in giro su questo forum delle immagini di god of war 2 ps2 messo su lcd paragonate con lo stesso gioco messo su ps3 con upscaling a 1080p e da li noteresti dove un gioco all' apparenza perfetto su crt peggiori su lcd o plasma che sia.

Di norma si considerano i cavi dorati migliori degli altri ma non è che facciano miracoli.

In teoria il cavo originale dovrebbe essere megliore rispetto a quello non originale ma non è sempre così.

Ad esempio su 360 i cavi M$ sono buoni e ciò è quasi indiscutibile; sony dal canto suo sembra non interessata a vendere i suoi cavi anche perchè il costo dei suddetti non è così concorrenziale rispetto ai non orig.

La migliore connessione ps2 su crt resta il cavo scart rgb che ha un costo medio di 5 euro connessioni dorate incluse.

Teox82
12-06-2007, 16:37
HD Ready invece di FullHD il problema non cambia?:(

Mrf
12-06-2007, 16:51
HD Ready invece di FullHD il problema non cambia?:(

Ovvio che non cambia, il problema è nella gestione dei segnali sd che gli lcd non riescono a gestire al meglio.

Usi una tecnologia nuova con un apparecchio vecchio è normale che non tutto possa andare alla perfezione

panu
12-06-2007, 17:14
Ma mi consigliate di comprari un cavo component originale sony?
La mia tv presenta molte scalettature non so se è lei o è il cavo, tenete presente che è una tv di sottomarca con un cavo non orgi e non dorato!
Con un cavo orig migliorerà la situazione? Di quanto?
PS: io dv per forza collegare ps2 su questa lcd! altrimenti l'avrei collegata di corsa ad un ctr! però anche dei buoni monitor pc, molto buoni un ctr e altri 2 lcd ma il problema è che non si come collegare ps2 in vga!!! cosa mi consigliate di fare? VI PREGO AIUTOO