View Full Version : Help: Aggiornamento AVG
Salve gente, vorrei sapere come faccio a risolvere questo problema.
Tema: Come effettuare l'aggiornamento di Avg e del suo database avendo un router.
NB: Prima con un semplice modem aggiornava automaticamente e ora mi appare una finestra delle connessioni remote, ovviamente vuota perchè la connessione è impostata sul router, con cui AVG si vorrebbe connettere.:mbe:
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi e a chi ci ha pensato almeno x un momento.;)
Come?? Non c'è niente da fare con AVG?
wolverine66
12-06-2007, 11:55
io ho un router con sia avg antivirus free
che con avg antispyware
nonchè avira....
mai avuto problemi sugli aggiornamenti...
vedi nelle impostazioni del tuo router.
tutmosi3
12-06-2007, 13:12
Non ho mai avuto AVG ma ti consiglio di non toglierlo (come nessun altro antivirus), poi dicci che router hai e se hai impostazioni particolari sul firewall di quest'ultimo.
In genere, tutti i router hanno le porte WAN -> LAN tutte in stealth ma quelle LAN -> WAN tutte aperte.
Hai chiuso qualche porta?
Ciao
E' un router Sitecom DC-224.
Non ho chiuso nessuna porta, noto semplicemente come se avg non riconosca nessuna connessione a cui fare riferimento. Per questo esce una finestra dove mi chiede di impostare una connessione remota..
Ho ipotizzato che potrebbe dipendere dal fatto che prima avevo un semplice modem e gli aggiornamenti avg potrebbero essere ancora configurati su una connessione remota.
dragone17
12-06-2007, 18:13
io ho avg su 3 pc messi dietro a router, e non ho nessun problema.
l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere questa.
apri il control center di avg, seleziona "Update manager" e poi clicca sul tasto "settings" che compare in basso.
nella finestra che si apre, vai alla scheda "Dial-up". io ho la casella deselezionata e tutte le voci sono in grigio, se a te è abilitata prova a disattivarla.
altre cose non me ne vengono in mente...
wolverine66
12-06-2007, 19:29
E' un router Sitecom DC-224.
Non ho chiuso nessuna porta, noto semplicemente come se avg non riconosca nessuna connessione a cui fare riferimento. Per questo esce una finestra dove mi chiede di impostare una connessione remota..
Ho ipotizzato che potrebbe dipendere dal fatto che prima avevo un semplice modem e gli aggiornamenti avg potrebbero essere ancora configurati su una connessione remota.
se hai il firewall del router prova a disattivarlo un attimo..
Ok, ho seguito l'intuizione di Dragone e ora funzia la connessione.
Grazie a tutti e a presto.
La prossima volta posta nella sezione antivirus e ssicurezza;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.