View Full Version : Consiglio raffreddamento a liquido
Corsaro x
12-06-2007, 10:35
cosa ne pensate di questo sistema?
http://www.sqr.it/varie/descrizione.htm
spostato da overclocking.
romanetto
12-06-2007, 19:21
Questo sistema e' dotato di pelt, che ha la caratteristica di creare un forte abbassamento della temperatura da un lato a fronte di un alto calore dall'altro e un consumo abbastanza elevato di corrente, tanto da richiedere un alimentatore dedicato, inoltre crea condensa e quindi il sistema deve essere molto ben coibentato..
Io te lo sconsiglio per un daily use a meno di non voler battere record mondiali, qui in questa sezione c'e' un thread di un ragazzo (non ricordo il nick scusa) che aveva adattato una cella di peltier ad un regolatore di tensione in base alla temperatura esterna, in modo da mantenerla sempre sopra a quest'ultima in modo da non creare condensa.
Per un raffreddamento a liquido che dia delle soddisfazioni specialmente a fronte di oc elevati ti consiglio di guardare nei siti dei produttori italiani :
Lunasio-cooling
Ybris
Oclabs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.