PDA

View Full Version : Notebook troppo caldo


obla
12-06-2007, 10:30
Ciao raga ho un grosso problema.
Ho un Toshiba Satellite A100 che in estate, come adesso, la CPU arriva, dopo qualche minuto che ho acceso il pc, a 70°. Dopo mezzora arriva fino a 90° e dopo ovviamente si spegne per non bruciare il processore.
non riesco neanche a lavorare, o a guardare un film...
Adesso non capisco se è un problema hardware, oppure se la ventola del processore non gira bene. Cosa mi consigliate voi?
Avevo pensato ad un software per regolare i giri della ventola, ma ne ho provati alcuni e praticamente non mi danno questa opzione perchè ho un chipset non compatibile. Il chipset Ati rs400 - sb400.
Non so dove sbattere la testa. :cry:

jumpin666
12-06-2007, 11:28
vediamo un po': se è un portatile che ha qualche annetto, ti converrebbe soffiare sulla ventola del processore per eliminare la polvere (che è sicuramente tanta).

Se invece il portatile è nuovo, ti consiglio di portarlo direttamente al negozio dove l'hai preso ;)

ciau

obla
12-06-2007, 11:31
Il portatile ha 1 anno di vita, maggio '06, secondo te ha molta polvere?
non ho mai aperto un portatile, ho paura a fare qualche danno, è difficile?

jumpin666
12-06-2007, 11:35
Il portatile ha 1 anno di vita, maggio '06, secondo te ha molta polvere?
non ho mai aperto un portatile, ho paura a fare qualche danno, è difficile?

bhè un anno è poco.. però se prima non lo faceva, questa può essere una causa.
Se non sai aprire un portatile, e la ventola del processore non è coperta da un pezzo di plastica smontabile, direi di non fare casino e portarlo da un negozio di pc e spiegargli brevemente il problema ;)