PDA

View Full Version : Scelta digitale compatta

Psicoheart
12-06-2007, 10:55
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e poco più nel mondo della fotografia...Volevo dei consigli per l'acquisto di una fotocamera digitale...
non ho le idde molto chiare anche se qualche nome ce l'ho come:

Samsung Digimax PRO 815
CANON Powershot G7
PowerShot S5 IS
Fujifilm Finepix S6500fd
Panasonic FZ8
Olympus SP-550 UZ
Fuji FinePix S9000

GRAZIE per ogni sorta di dritta possibile!!!

johnblaz
13-06-2007, 16:16
s6500fd

Time Zone
13-06-2007, 16:31
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e poco più nel mondo della fotografia...Volevo dei consigli per l'acquisto di una fotocamera digitale...
non ho le idde molto chiare anche se qualche nome ce l'ho come:

Samsung Digimax PRO 815
CANON Powershot G7
PowerShot S5 IS
Fujifilm Finepix S6500fd
Panasonic FZ8
Olympus SP-550 UZ
Fuji FinePix S9000

GRAZIE per ogni sorta di dritta possibile!!!

Samsung Digimax PRO 815 Ha gli iso fino a 400 e abbastanza rumorosi, non ha lo stabilizzatore. Ottima macchina per un uso prettamente diurno.

CANON Powershot G7 Se non hai problemi di ingombro col prezzo della G7 ti ci prendi una reflex.

PowerShot S5 IS Sensore piccolo ma nel complesso una discreta macchina ultrazoom.

Fujifilm Finepix S6500fdNon ha lo stabilizzatore, ha un bel grandangolo, complessivamente un bella macchina. Rende meno della f30 ad alti iso e purtroppo noto un po' di frastagliamento da superccd.

Panasonic FZ8Un po' come la canon s5, forse però preferirei la canon.

Olympus SP-550 UZZoom 16x sensore piccolo, stabilizzata, ideale per un uso diurno, costosa ma interessante.

Fuji FinePix S9000Vedi fuji 9600, se non erro la 9000 corrisponde alla 9500. La 9600 è una bella macchina, piuttosto equilibrata, per il resto come il commento sulla 6500.

Detto questo dipende dall'uso prevalente che ne farai.

thesaggio
13-06-2007, 16:33
Di certo scarta canon g7 e s5 (con quei soldi ti compri una reflex).

Se scatti a bassi iso, pana fz8.
Per alti iso, fuji 6500fd (calcola, però, che è un bel bestione quanto a "mole")

WildBoar
13-06-2007, 17:11
ognuna può essere una buona o un mediocre macchina a secondo di cosa cerchi.

visto che hai elencato fotocamere molto diverse prima di tutto fissati le idee su cosa ti serve, (ed eventualmente sul tuo budget):

-fotocamera piccola da mettere in tasca/leggera/qualsiasi dimensione o peso
-ti interessa lo zoom ottico
-ti interessa il grandangolo
-farai foto notturne o con poca luce (quindi alti ISO)
-ti interessa la velocità della fotocamera
-impostazioni manuali oltre che automatiche
-file raw oltre che jpg
ecc..

aiutati nel contronto con questo sito se gia non lo conosci:http://www.dpreview.com/ e eventualmente chiedi pure se le idee non si chiariscono! ciao!

lukedarkside
13-06-2007, 17:23
veramente bello il sito!!! Ti permette di fare dei confronti vedendo cosa ti serve effettivamente... Io ho una vecchia Samsung da 3,5 MP e mi piacerebbe tanto passare a qualcosa di superiore, soprattutto per fare dei primi piani decenti a mia figlia (senza andare nelle Reflex digitali)...il problema però è sempre quello dei soldi: o si va su E-Bay o a meno di 300 € trovi gran poco...