View Full Version : [Consigli per gli acquisti]Tastiera Jazz Pesata
Blaster_Maniac
12-06-2007, 09:17
Devo comperare, e anche con una certa urgenza, una tastiera pesata per suonare Jazz.
Ho sempre suonato su pianoforte meccanico quindi la giusta resistenza dei tasti è una cosa fondamentale per me, accompagnata da un range dinamico ampio.
Non mi interessa che abbia suoni mongoli stile Pink Floyd. :asd:
Magari che sia possibile caricare dentro i suoni tramite pc, senza che debba rimanere attaccata ad un portatile quando me la porto in giro. Cioè carico i suoni a casa e rimangono dentro quando la stacco.
Di tastiere veramente non me ne intendo un tubo, sapete consigliarmi please proponendomi dei modelli e dei prezzi, anche usato con corrette valutazioni?
Blaster_Maniac
16-06-2007, 00:05
Nessuno che mi aiuta? :mbe:
Devo comperare, e anche con una certa urgenza, una tastiera pesata per suonare Jazz.
Ho sempre suonato su pianoforte meccanico quindi la giusta resistenza dei tasti è una cosa fondamentale per me, accompagnata da un range dinamico ampio.
Non mi interessa che abbia suoni mongoli stile Pink Floyd. :asd:
Magari che sia possibile caricare dentro i suoni tramite pc, senza che debba rimanere attaccata ad un portatile quando me la porto in giro. Cioè carico i suoni a casa e rimangono dentro quando la stacco.
Di tastiere veramente non me ne intendo un tubo, sapete consigliarmi please proponendomi dei modelli e dei prezzi, anche usato con corrette valutazioni?
:mbe:
Mi verrebbe da dirti di procurarti un pianoforte digitale (es yamah p80) ma forse non ho compreso la tua richiesta. :O
Wolfgang Grimmer
20-06-2007, 23:02
:mbe:
Mi verrebbe da dirti di procurarti un pianoforte digitale (es yamah p80) ma forse non ho compreso la tua richiesta. :O
io ho un yamaha p140s.
Abbastanza buono, costa sui 1000 euro, pesato.
Non so se possa considerarsi equivalente ad una tastiera jazz visto che non ho presente nemmeno cosa sia XD
cmq può riprodurre i seguenti suoni
3 tipi di pianoforte classico
3 tipi di pianoforte elettrico
organo jazz
organo normale
cembalo
clavicordo
archi (che fanno cagare)
vibrafono
Ma non mi pare abbia la possibilità di caricare determinati suoni come vuoi tu.
Blaster_Maniac
21-06-2007, 00:37
A me serve una tastiera portatile con la resistenza dei tasti quanto più simile a quella di un pianoforte meccanico, con la dinamica annessa.
Mi servirà per suonare Jazz, per cui mi interessa principalmente il suono del pianoforte.
A me serve una tastiera portatile con la resistenza dei tasti quanto più simile a quella di un pianoforte meccanico, con la dinamica annessa.
Mi servirà per suonare Jazz, per cui mi interessa principalmente il suono del pianoforte.
allora i modelli citati sono ottimi. Per spendere di meno (ma anche minore qualità) valuta casio.
prova yamaha cp33 o il dgx 620
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.