View Full Version : [Info]Mi è arrivato un preventivo per l'ufficio
Nel preventivo ci sono:
case asus ta881
alimentatore 500w
mobo asrock conroe945pl-glan
cpu e6600
ram 2x1gb ddr2 533 kingston
vga x1650pro 512mb
master. LG
hdd sataII 320gb 16mb 7200rpm seagate
tot 730 ivato
ora però leggo
ConRoe945PL-GLAN
*This motherboard supports FSB800-CPU. If you plan to adopt Core™ 2 Duo CPU on this motherboard, you can only adopt Conroe 800 E4XXX processors.
quindi l'e6600 non gira qua?
Teoricamente no. Dovresti overclockare il bus dai 200mhz ai 266mhz.
Ma per uso ufficio un E6600 non è troppo?
Imho anche un E4300 andrà benissimo ;)
NB: c'è la discussione in rilievo per i consigli sugli acquisti. Posta li. Grazie :D
E' un ufficio tecnico... :D
Disegni strutturali con AutoCAD
ma siccome facciamo 2d al 99% la vga non serve + di molto quindi solo cpu :P
E' un ufficio tecnico... :D
Disegni strutturali con AutoCAD
ma siccome facciamo 2d al 99% la vga non serve + di molto quindi solo cpu :P
Eheh...ufficio allora non era il termine adatto :p
L'E6600 allora mi sembra un ottima scelta, un po meno la mobo. Una Asus P5B o una Gigabyte 965P-DS3 sarebbero meglio :)
Si ora spingo per una ds3 e un ali decente (non sono il titolare) ma i preventivi passano sempre da me data l'ignoranza del capoccia :D
voleva prendere una workstation della hp da 1800€ senza iva la quale era totalmente inutile per i nostri utilizzi...
autocad04 non sfrutta i dual figurati i quad :D
si infatti cambia ali e mobo
Portocala
12-06-2007, 08:38
fatti cambiare la mobo se vuoi tenere l'e6600. pagheresti un processore che non sfrutteresti, non ha senso
Già che ci sei siccome le asus non le conosco la P5B liscia supporta il 6600? xchè la vedo sui 70/80€
Già che ci sei siccome le asus non le conosco la P5B liscia supporta il 6600? xchè la vedo sui 70/80€
Si lo supporta :)
PS: non so quanto sia importante la sicurezza ma essendo una macchina per lavoro, che ne dici di mettere due hd in raid1?
Su questo tema siamo in guerra...tiene tutto il backup su una workstation che fa da mini server con 1 hdd solo (essendo 2d anche progetti da 10 tavole A0 pesano solo qualche Mb) io sto solo aspettando per ridere quando si romperà il disco e perderà 5 anni di progetti :fagiano:
io avevo pensato di prendere quei dischi da backup via usb...tipo anche da 320 o + gb...hai qualcosa di simile da consigliarmi?
Su questo tema siamo in guerra...tiene tutto il backup su una workstation che fa da mini server con 1 hdd solo (essendo 2d anche progetti da 10 tavole A0 pesano solo qualche Mb) io sto solo aspettando per ridere quando si romperà il disco e perderà 5 anni di progetti :fagiano:
io avevo pensato di prendere quei dischi da backup via usb...tipo anche da 320 o + gb...hai qualcosa di simile da consigliarmi?
LaCie Ethernet Disk RAID, però costicchia! :D
LaCie Ethernet Disk RAID, però costicchia! :D
e tipo qualcosa da 40/80Gb? :fagiano: non trovo molto su trovaprezzi :_: tipo cose immense 1Tb 1.400€ O_0
Quelle sono cose costosucce...
Come dicevi al massimo potresti orientarti su HD esterni, via usb2, dal taglio elevato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.