PDA

View Full Version : Problema 100% uso CPU mentre scarico o uso browse Web

Kernall
12-06-2007, 07:43
E' un po' di tempo che quando utilizzo internet per download o browser di pagine corpulente l'uso della CPU mi va' fisso al 100% rendendo quasi inutilizzabile il pc per la sua lentezza, addirittura il sonoro va' in distorsione. Cosa ne pensate?? c'e' qualche settaggio di Vista che va' aggiustato??? :help:

Questo e' il mio PC:
MOBO: Asus P4 GPL-X
Mem: 2 x Corsair CmX1024 3200c2
CPU: P4 Northwood 3Ghz
Sch. Video ATI x1900xt
Sche audio Creative Audigy zs2
S.o. Windows Vista Home Premium

Saluti
Kernall

Zermak
12-06-2007, 08:13
Controllati possibile presenza di virus, trojan e spyware?
Navighi con siti dove ci sono animazioni flash ecc?
Prova firefox con le estensioni adblock e noscript :)

Kernall
12-06-2007, 15:18
Controllato tutto ... Virus trojan ecc. non presenti (kaspersky, adaware ecc.ecc.). Il problema e' presente anche se non navigo in siti con flash.
Gia' navigo con Firefox, ma il problema e' praticamente fisso con qualsiasi accesso ad internet, quindi non e' solo un problema di navigazione.
Sto andando al manicomio.
Ho rimosso tutti i software di troppo, ho ripulito il file di registro, ho pulito tutte le cache, ma niente il problema persiste.
Qualche altro consiglio????

Zermak
12-06-2007, 15:22
Controllato tutto ... Virus trojan ecc. non presenti (kaspersky, adaware ecc.ecc.). Il problema e' presente anche se non navigo in siti con flash.
Gia' navigo con Firefox, ma il problema e' praticamente fisso con qualsiasi accesso ad internet, quindi non e' solo un problema di navigazione.
Sto andando al manicomio.
Ho rimosso tutti i software di troppo, ho ripulito il file di registro, ho pulito tutte le cache, ma niente il problema persiste.
Qualche altro consiglio????
Prima del format? Non me ne vengono. Hai già provato diverse soluzioni :(
Tra i vari processi qual'è quello che occupa la CPU?

vanlaz
14-06-2007, 14:22
ciao,

non conosco Windows vista...
ma il problema mi ricorda una cosa che successe a me qualche tempo fa.

Premetto che il mio PC è datato, quindi mi sembra strano che possa essere accaduto la stessa cosa a te, cmq:

A me succedeva la stessa cosa perchè il mio HD lavorava in PIO anzichè DMA... controlla in "gestione periferiche"-"controller IDE".

Ciao

Stella del Sud
16-06-2007, 16:40
possibile virus.. quindi -> ctrl alt canc -> trovi il processo che occupa il 100% -> vai su google e riporta il nome del processo -> trovi la soluzione :fagiano: