View Full Version : accetto consigli sul problema
per migliorare le prestazioni del mio pc cosa potrei comprarmi ?
ho un alimentatore da 500W regge il processore (circa 50 W) e la nvidia 7300 GT(450W)?
potrei optare per un piccolo overclock del processore (celeron D 341 2.93 GHz) come posso farlo senza rischiare molto ?
Direi che l'alimentatore dovrebbe reggere. Chiaro che un modello di fascia superiore (vedo che il tuo è un "no-brand") sarebbe consigliabile.
Dubito che la 7300 consumi 450W e il celeron 50W, semmai il contrario :D ma inutile stare li a fare i pignoli :p
Per l'overclock leggi la guida in rilievo nella sezione overclock, è un buon inizio ;)
Portocala
12-06-2007, 09:28
per migliorare le prestazioni del mio pc cosa potrei comprarmi ?
ho un alimentatore da 500W regge il processore (circa 50 W) e la nvidia 7300 GT(450W)?
potrei optare per un piccolo overclock del processore (celeron D 341 2.93 GHz) come posso farlo senza rischiare molto ?
aggiorna la firma per favore. 3 righe a 1024x768
dovrebbe reggere
ho overcloccato un po il processore di poco da 2800 a 2945 le temperature sono 55 ° al 4% e 58 ° al 100% .
ho ancora montata la ventola originale e altre due ventole con cosa posso cambiare la ventola del processore ?
cosa devo aggiungere nella firma
:mbe:
ho overcloccato un po il processore di poco da 2800 a 2945 le temperature sono 55 ° al 4% e 58 ° al 100% .
ho ancora montata la ventola originale e altre due ventole con cosa posso cambiare la ventola del processore ?
Ma il Celeron D 341 a default non dovrebbe già lavorare a 2933Mhz?
Forse la mobo non supporta il bus (che non ricordo quanto sia per i celeron) e devi occarlo...
Le temp. non mi sembrano preoccupanti visto l'architettura NetBrust anche se quqlcosa di megli osi potrebbe fare :p
per la firma: imposta il video a 1024x768 e controlla che non superi le tre righe (in questo caso hai tante righe quanti i componenti :eek:)
il processore era rilevato da xp come 2811 GHz dopo lo portato a 2945 ma era tanto per provare dite che posso alzare ancora un po ?
il processore era rilevato da xp come 2811 GHz dopo lo portato a 2945 ma era tanto per provare dite che posso alzare ancora un po ?
Calcolando che a default lavora a 2.93Ghz direi di si visto che il tuo oc è di soli 12Mhz :p
prima di spremere volevo una buona ventola con dissipatore , cosa mi consigli ?
Dark Schneider
12-06-2007, 14:23
Prenditi una scheda video più performante se vuoi migliorare le prestazioni dei giochi. Ovvio che dipende dal tuo budget. Qualcosa di meglio comunque ce lo puoi sicuramente abbinare, anche se non hai una cpu prestantissima.
prima di spremere volevo una buona ventola con dissipatore , cosa mi consigli ?
Se vuoi spendere oltre 40euro per un dissi leggiti la discussione in rilievo.
Comunque tra i migliori ci sono i Thermalright, gli Scythe e i Noctua. Anche gli Zalman non sono male :p
Prenditi una scheda video più performante se vuoi migliorare le prestazioni dei giochi. Ovvio che dipende dal tuo budget. Qualcosa di meglio comunque ce lo puoi sicuramente abbinare, anche se non hai una cpu prestantissima.
*
calcolando che il PC è mio pagato totalmente da me e ho 15 anni, vado a scuola e i pezzi li compro con i soldi delle mance non è male no ? comunque cercavo una ventola come gli zalman che non costi più di 20 al massimo 30 € anche se , giustamente , le cose buone si pagano ma mi accontento . Sapete consigliarmene una ?
carletto1969
12-06-2007, 14:49
come dissipatore / ventola per cpu ti consiglio l'arctic cooling freezer lo trovi sia per socket 775 che per amd, io l'ho pagato 12 euro + spese di spedizione (normalmente lo trovi a 20-22 euro), la versione per socket 775 costa due euro in più (14.00) sul sito dove l'ho preso, se vuoi ti mando un messaggio privato con il nome dello shop, solo che adesso sta in manutenzione spero lo riaprano al più presto..
calcolando che il PC è mio pagato totalmente da me e ho 15 anni, vado a scuola e i pezzi li compro con i soldi delle mance non è male no ? comunque cercavo una ventola come gli zalman che non costi più di 20 al massimo 30 € anche se , giustamente , le cose buone si pagano ma mi accontento . Sapete consigliarmene una ?
Arctic Cooling Freezer 7 Pro. Dovresti trovarla a 20euro ;)
molte grazie , si trova facilmente in giro ?
carletto1969
12-06-2007, 16:00
molte grazie , si trova facilmente in giro ?
come ti dicevo più sopra io l'ho trovato a soli 12 euro la versione per amd, mentre quello per socket 775 costa circa due euro in più sul sito dove l'ho preso io, se vuoi ti mando un pvt con il nome dello shop, l'unico problema è che adesso sto shop è in manutenzione...
Dark Schneider
12-06-2007, 16:03
Guarda il punto è molto semplice. Secondo me se vuoi migliorare le prestazioni nei giochi, devi migliorare il reparto video.
Nel senso che se tu hai i soldi contati, non pensare a spendere un 20-30 euro per una ventola per fare l'overcloclok della CPU. Overclock della cpu ti assicuro non ti migliorerà granchè le prestazioni nei giochi.
A quel punto i 30 euro in più mettili per la vga e rimani con la cpu alla frequenza attuale.
Se magari riesci a rivenderti la tua,metti qualcosa...a 70 euro trovi la GeForce 8500GT che è una spanna sopra.
ho appena comprato nvidia 7300 GT e mi va gia bene a me basta che i giochi partono mi serve la ventola per stabilizzare il sistema. cq grazie .
qual'è il meno costoso raffreddamento a liquido ?:mc:
qual'è il meno costoso raffreddamento a liquido ?:mc:
A liquido? Secondo me è eccessivo, poi per un Celeron..., e quelli a basso costo non garantiscono temperatura così basse...molto meglio i top ad aria (vd Thermalright Ultra 120 eXtreme e compagnia :D).
anche riuscendo a raccimolare 80 € per comprarlo non è troppo ingombrante ?:sofico:
se per ottobre decidessi di cambiare processore vorrei prendere almeno un 3.8 GHz ma scalda tantissimo con "Arctic Cooling Freezer 7 Pro" riesco a "calmare i suoi bullori spiriti ?" non conosco però i "PREZZI" dei pentium 4 io per adesso non cambio scheda madre , tengo l'asrock 775V88+ che sopporta l'LGA 775 e di conseguenza questi processori
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=775V88%2b&s=
sai qualche prezzo ?
Il Pentium 4 650 a 3.4Ghz lo trovi a meno di 100euro. Resta comunque un single core con tecnologia NetBrust
Dark Schneider
12-06-2007, 20:45
Comunque tieni conto che ormai inizia il periodo estivo e quindi normalissimo se hai temperature più elevate della norma.
ha me vanno più che bene ,per il prezzo "scontatissimo" e per evitare di cambiare
anche la scheda madre . dubito che si trovi un dual core e una scheda che lo supporti a 100 € . cq hai perfettamente ragione il dual core è presente il prescott passato e l'80 core futuro , ma io devo sempre stare una generazione indietro che non è comunque male per me .
P.S.= si scrive Burst non Brust.:fagiano:
Hai ragione, mia svista :p
ha me vanno più che bene ,per il prezzo "scontatissimo" e per evitare di cambiare
anche la scheda madre . dubito che si trovi un dual core e una scheda che lo supporti a 100 € . cq hai perfettamente ragione il dual core è presente il prescott passato e l'80 core futuro , ma io devo sempre stare una generazione indietro che non è comunque male per me .
Se ti accontenti di un single core a frequenza superiore meglio per te...non dovrai "sbatterti" con cambio di mobo ecc ecc :p
Per il dissi. Il Freezer 7 Pro è un buon sostituto per quello boxed Intel :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.