Entra

View Full Version : Ma non si vergogna a spacciarlo per Apple iPhone?

dasdsasderterowaa
12-06-2007, 00:24
guardate cosa ho trovato sulla baia, allucinante :asd:
http://cgi.ebay.it/Smartphone-IPHONE-APPLE-pda-512MB-novita-mondiale_W0QQitemZ270129994028QQihZ017QQcategoryZ138471QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
sarebbe da segnalare ad eBay e alla Polizia Postale. L'asta è già arrivata a 101 Euro e mancano ben 8 giorni. E' probabile che possa raggiungere e superare anche le 300 Euro. :rolleyes:

Ma guarda che tipi che esistono.... :muro: :muro: :muro:
sta vendendo un'agendina elettronica senza neanche interfaccia touchscreen per l'Apple iPhone.

E il bello che ha pure messo il filmino di presentazione del prodotto: http://video.google.it/videoplay?docid=85943298766514408

:mad:

lepre84
12-06-2007, 00:51
dice che e' uguale e ha le stesse funzioni....quindi tutto sommato non puoi dire molto..fesso chi ci casca ;)

dasdsasderterowaa
12-06-2007, 00:58
dice che e' uguale e ha le stesse funzioni....quindi tutto sommato non puoi dire molto..fesso chi ci casca ;)

ok ma andrebbe castigato lo stesso, così come anche chi vende gli iPod tarocchi sfruttando la disinformazione delle persone.... :O ;)

XSonic
12-06-2007, 07:39
"uno smartphone identico assoluto al vero apple iphone"
Chi sa leggere non ci casca, non è tanto il venditore che deve vergognarsi quanto il produttore, alla fine è un tarocco come un altro. Peggio sarebbe se lo vendesse come un iPhone originale.

Nel video si legge anche tPhone :D

dasdsasderterowaa
12-06-2007, 08:14
"uno smartphone identico assoluto al vero apple iphone"
Chi sa leggere non ci casca, non è tanto il venditore che deve vergognarsi quanto il produttore, alla fine è un tarocco come un altro. Peggio sarebbe se lo vendesse come un iPhone originale.

Nel video si legge anche tPhone :D

il titolo dell'asta parla di Apple iPhone, anche se nella descrizione specifica che si tratta di un prodotto simile.

Secondo me è ai limiti del lecito.... ;)

rgart
12-06-2007, 09:39
xò devo ammettere che è davvero bello....

ma che cellulare è???

complimenti al tipo... anche se è un pò truffaldino :asd: :asd:

XSonic
12-06-2007, 10:13
Secondo me è ai limiti del lecito.... ;)eBay non consente di spacciare un oggetto non firmato per uno firmato, però nella descrizione qui viene dichiaraco "simile" all'iPhone, quindi sì, ai limiti :p

setaf
12-06-2007, 17:35
si xo' il titolo dice ben altro lol

Zio_Igna
13-06-2007, 23:09
Caspio!
Pure DUE sim!!! E' l'uovo di colombo, anzi, di "icolombo"...:D

vabbeh, questa faceva schifo

Darkel83
13-06-2007, 23:12
E' stupendo :ave: :ave: :ave:

In pratica invece di essere un touch screen reale, ha 5 tasti sotto simil-touch :rotfl:

oddio ora guardo il video :rotfl:

SergioL68
14-06-2007, 01:03
Vende anche un'autoradio (50 euro) e delle frecce per una BMW, chissà se è roba rubata :mc:

XSonic
14-06-2007, 01:58
Vende anche un'autoradio (50 euro) e delle frecce per una BMW, chissà se è roba rubata :mc:Ma dai... :sbonk:

Aragorn77
14-06-2007, 02:18
Ma dai e poi la musichetta di chiusura Windows quando lo spegne.

Se sul vero iphone ci metti quella ti esplode in mano per protesta :D

MacNeo
14-06-2007, 06:49
sì comunque per 50€ io lo prenderei, anche solo per fare gli scherzi da qui a natale prossimo :D
oppure per fare un regalo a qualche appassionato mac "sai, sono andato in america apposta e ne ho voluto comprare uno anche per te" :sofico: poi gli dai questo e vedi che faccia fa ihihih

dasdsasderterowaa
14-06-2007, 07:22
madò! l'asta è già arrivata a 201 e mancano ancora 6 giorni :eek:

sono curioso di vedere cosa gli scriveranno nel feedback (negativo ovvio :sofico: ) che gli lasceranno... :asd:

XSonic
14-06-2007, 07:33
http://search.ebay.it/tphone_W0QQflocZ1QQfrppZ50QQfsooZ1QQfsopZ1QQmaxrecordsreturnedZ300QQsaslcZ2QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S

Sti-bip-!

fede1983
14-06-2007, 08:10
eBay è pieno di schifezze simili......fatevi un giro nel settore moda e vedrete che il 90% della roba è tarocca....

A parole fa tutta la bacchettona, ma se sei un venditore che vende molto eBay si fa i c***i suoi perchè le piace incassarsi le commissioni di vendita....

night8314
14-06-2007, 08:49
mah che schifo..

rgart
14-06-2007, 08:53
io ripeto....

a me non dispiace :D certo come dice MacNeo lo comprerei solo ad un prezzo non superiore ad una pizza + birretta :O

fede1983
14-06-2007, 09:04
No non ce l'ho col telefono, ce l'ho con quel delinquentello di venditore che lo spaccia per iPhone e crede di salvarsi da una ovvia denuncia per truffa insrendo quella frasetta equivoca nella descrizione...

E' il metodo squallido da mariuolo che mi disgusta, l'oggetto in sè può anche piacere...

dasdsasderterowaa
14-06-2007, 09:14
io ripeto....

a me non dispiace :D certo come dice MacNeo lo comprerei solo ad un prezzo non superiore ad una pizza + birretta :O

si ma questo imho arriverà ad un prezzo vergognoso, io dico più di 400 euro :D :D

rgart
14-06-2007, 09:32
No non ce l'ho col telefono, ce l'ho con quel delinquentello di venditore che lo spaccia per iPhone e crede di salvarsi da una ovvia denuncia per truffa insrendo quella frasetta equivoca nella descrizione...

E' il metodo squallido da mariuolo che mi disgusta, l'oggetto in sè può anche piacere...

su questo si può disquisire all'infinito....

è + furfante lui o è + pollo il tipo che lo compra a 400 euro :sofico:

imho il secondo :D :D

Se la gente pensasse a dove stà buttando i soldi persone che spacciano roba x altra non ce ne sarebbero.....

fede1983
14-06-2007, 09:34
Sono entrambi tristissimi...

delfry
14-06-2007, 11:20
200 € a 6 giorni dalla fine :eek:

aspetterò gli ultimi 5 min e farò un'offerta da 1000 euri, deve essere mio questo gioiello! :asd::asd:

venditore: virus... si vede che non c'entra con la apple :stordita:

Zio_Igna
14-06-2007, 11:25
Sul video lo mostrano acceso e all'inizio appare anche la meletta mangiata :eek:

Un po' tanto tarocca :sofico:

Burrocotto
14-06-2007, 11:28
Invece che lamentarsi tanto,basta segnalare l'inserzione a ebay (il nome iphone nn ha diritto di stare nel titolo dell'inserzione). :read: :ciapet:

dasdsasderterowaa
14-06-2007, 11:49
Sul video lo mostrano acceso e all'inizio appare anche la meletta mangiata :eek:

Un po' tanto tarocca :sofico:

già... appare la meletta mangiata della Apple con il suono di start di Windows... :asd:

va beh, so ragassi, può capitare di sbagliarsi... :asd:

fede1983
14-06-2007, 12:13
Invece che lamentarsi tanto,basta segnalare l'inserzione a ebay (il nome iphone nn ha diritto di stare nel titolo dell'inserzione). :read: :ciapet:

Fosse così semplice eBay sarebbe un luogo serio, in realtà non lo è...

SergioL68
14-06-2007, 12:28
Non esiste una funzione per segnalare le vendite truffaldine ?

ilmambo
14-06-2007, 12:39
non è truffaldina, è un clone come esistono gli ipod clone.

alla fine è un telefono come gli altri, assomiglia all'iphone.

se uno pensa di comprare l'iphone son cazzi suoi.

night8314
14-06-2007, 12:41
non è truffaldina, è un clone come esistono gli ipod clone.

alla fine è un telefono come gli altri, assomiglia all'iphone.

se uno pensa di comprare l'iphone son cazzi suoi.

non può certo scrivere iphone nell annuncio però...deve scrivere "clone di iphone"..altrimenti è truffa.

fede1983
14-06-2007, 12:47
Non esiste una funzione per segnalare le vendite truffaldine ?

Sì c'è ma come già detto prima se sei un tizio qualunque eBay ti chiude subito l'asta e fa tutta la bacchettona, se invece sei un powerseller che, fregando la gente, porta migliaia di euro di commissioni a eBay, vedi come chiude un occhio (anche due...)

ilmambo
14-06-2007, 12:57
non può certo scrivere iphone nell annuncio però...deve scrivere "clone di iphone"..altrimenti è truffa.

effettivamente il titolo in questo caso è decisamente fuori norma come si può leggere qua

http://pages.ebay.it/help/sell/title_desc_ov.html
http://pages.ebay.it/help/policies/keyword-spam.html
http://pages.ebay.it/help/policies/listing-keywords.html

ilmambo
14-06-2007, 13:00
io ho segnalato l'inserzione ;) vediamo che fa ebay

noel83
14-06-2007, 13:01
io pure :D

night8314
14-06-2007, 13:10
io pure :D

chissà quanti improperi ci manderà il truff..ehm venditore :D

noel83
14-06-2007, 14:29
certo un po' mi piaceva il titolo

"in anteprima mondiale assoluto lo potete trovare solo da viru891"

Aragorn77
14-06-2007, 14:42
certo un po' mi piaceva il titolo

"in anteprima mondiale assoluto lo potete trovare solo da viru891"

L'asta dovrebbe essere chiusa soltanto per "l'Itagliano" usato :D

SergioL68
14-06-2007, 14:50
L'asta dovrebbe essere chiusa soltanto per "l'Itagliano" usato :DL'oh seglialato anche me :D

ilmambo
14-06-2007, 16:00
Gentile utente,

grazie per aver contattato il team Regolamento e Sicurezza.

Desideriamo informarti che esamineremo a fondo le informazioni che ci
hai fornito. Normalmente la verifica viene fatta entro 24-36 ore. Tieni
però presente che non sempre ci è possibile replicare direttamente a
tutte le segnalazioni per descrivere le azioni disciplinari intraprese.

I titolari di diritti di proprietà intellettuale possono richiedere a
eBay la rimozione di un inserzione qualora ritengano che i loro diritti
siano stati violati. In tal caso, devono partecipare al Programma di
verifica dei diritti di proprietà intellettuale (VeRO) di eBay che serve
appunto a garantire che gli oggetti messi in vendita non violino il
copyright, i marchi registrati o altri diritti di proprietà
intellettuale di terze parti.

Se desideri avere ulteriori informazioni su come proteggere i diritti di
proprietà intellettuale e sui vantaggi del Programma VeRO, consulta la
pagina:

http://pages.ebay.it/help/confidence/programs-vero.html

Se desideri contattare direttamente i titolari di diritti di proprietà
intellettuale partecipanti al Programma VeRO vai alla pagina:

http://pages.ebay.com/help/community/vero-aboutme.html

Questa è un'email generata automaticamente: non replicare direttamente a
questo messaggio poiché non saremo in grado di ricevere la tua risposta.

Apprezziamo il tuo interessamento e ti ringraziamo per la tua
collaborazione nel mantenere eBay una piattaforma sicura.

Cordiali saluti,

eBay Regolamento e Sicurezza

aspettiamo e vediamo :)

dasdsasderterowaa
14-06-2007, 16:39
Gentile utente,

grazie per aver contattato il team Regolamento e Sicurezza.

Desideriamo informarti che esamineremo a fondo le informazioni che ci
hai fornito. Normalmente la verifica viene fatta entro 24-36 ore. Tieni
però presente che non sempre ci è possibile replicare direttamente a
tutte le segnalazioni per descrivere le azioni disciplinari intraprese.

I titolari di diritti di proprietà intellettuale possono richiedere a
eBay la rimozione di un inserzione qualora ritengano che i loro diritti
siano stati violati. In tal caso, devono partecipare al Programma di
verifica dei diritti di proprietà intellettuale (VeRO) di eBay che serve
appunto a garantire che gli oggetti messi in vendita non violino il
copyright, i marchi registrati o altri diritti di proprietà
intellettuale di terze parti.

Se desideri avere ulteriori informazioni su come proteggere i diritti di
proprietà intellettuale e sui vantaggi del Programma VeRO, consulta la
pagina:

http://pages.ebay.it/help/confidence/programs-vero.html

Se desideri contattare direttamente i titolari di diritti di proprietà
intellettuale partecipanti al Programma VeRO vai alla pagina:

http://pages.ebay.com/help/community/vero-aboutme.html

Questa è un'email generata automaticamente: non replicare direttamente a
questo messaggio poiché non saremo in grado di ricevere la tua risposta.

Apprezziamo il tuo interessamento e ti ringraziamo per la tua
collaborazione nel mantenere eBay una piattaforma sicura.

Cordiali saluti,

eBay Regolamento e Sicurezza

aspettiamo e vediamo :)

la solita risposta preconfezionata... sembra una risposta del servizio clienti di 3... :asd:

night8314
14-06-2007, 17:42
la solita risposta preconfezionata... sembra una risposta del servizio clienti di 3... :asd:

Sempre così...ebay risponde con questi temini preconfezionati che alla fine non significano nulla..:mad:

noel83
15-06-2007, 00:14
e pensare che ieri mi hanno chiuso un'asta
perchè nelle voci di pagamento ho messo

"metodi postali" mentre per regolamento i metodi di pagamento vanno elencati
con precisione e non con termini generici

e sti qua che vendono roba torocca non gli dicono nulla :rolleyes:

dasdsasderterowaa
15-06-2007, 16:32

quoto ;)

SergioL68
15-06-2007, 20:17

e sti qua che vendono roba torocca non gli dicono nulla :rolleyes:Io ho smesso di vendere su eBay.it per questo, morale zero, ragionano con la calcolatrice e sono sicuro che accade solo in Italia.

dasdsasderterowaa
15-06-2007, 20:23

e sti qua che vendono roba torocca non gli dicono nulla :rolleyes:

non gli diranno nulla perché questa "sola" raggiungerà i 400 Euro secondo me e saranno bei dindini di commissione per ebay... ;)

fede1983
15-06-2007, 21:28
Io ho smesso di vendere su eBay.it per questo, morale zero, ragionano con la calcolatrice e sono sicuro che accade solo in Italia.

Esatto...

Burrocotto
18-06-2007, 10:39
non gli diranno nulla perché questa "sola" raggiungerà i 400 Euro secondo me e saranno bei dindini di commissione per ebay... ;)
L'inserzione vecchia gliel'hanno tolta (la stavo seguendo e ora non compare + nel mio ebay),ora ne ha aperta una nuova:
http://cgi.ebay.it/VENDO-SMARTPHONE-MODELLO-SIMILE-IPHONE-GARANTITO-100_W0QQitemZ270134120649QQihZ017QQcategoryZ22344QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
VENDO SMARTPHONE MODELLO SIMILE IPHONE GARANTITO 100%
Io ho segnalato anche questa...Iphone è cmq un marchio Apple,non può cmq metterlo nell'inserzione. ;)

Aragorn77
18-06-2007, 10:52
L'inserzione vecchia gliel'hanno tolta (la stavo seguendo e ora non compare + nel mio ebay),ora ne ha aperta una nuova:
http://cgi.ebay.it/VENDO-SMARTPHONE-MODELLO-SIMILE-IPHONE-GARANTITO-100_W0QQitemZ270134120649QQihZ017QQcategoryZ22344QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Io ho segnalato anche questa...Iphone è cmq un marchio Apple,non può cmq metterlo nell'inserzione. ;)

Mi rifiuto di credere che sia italiano. Sarà un cinese che vive in Italia e che fa import-export.

.......dite che mi sbaglio? :D

fede1983
18-06-2007, 10:53
Mica vero, se vendesse un Cisco iPhone potrebbe...:D

Criceto
18-06-2007, 10:59
Mica vero, se vendesse un Cisco iPhone potrebbe...:D

Credo che in Europa il marchio iPhone sia di Apple. In USA invece è di Cisco.

fede1983
18-06-2007, 11:04
Touchè!

noel83
18-06-2007, 11:13
avete visto anche quelli che vendono i domini

esempio iPhone.net, IPhone#gmail.com ecc.. :eek: :eek:

dasdsasderterowaa
18-06-2007, 11:57
E' stata rimossa l'inserzione!! :cool:

Burrocotto
18-06-2007, 12:31
Mi rifiuto di credere che sia italiano. Sarà un cinese che vive in Italia e che fa import-export.

.......dite che mi sbaglio? :D
Ti sbagli,ha troppi pochi feedback x essere un cinese. :D
Questo è un italiano truffaldino e basta. :)

Credo che in Europa il marchio iPhone sia di Apple. In USA invece è di Cisco.
Ok,sia di chi sia. :D Rimane il fatto che tu non puoi vendere un imitazione dell'oggetto citando l'originale. I joypad compatibili ad esempio dicono di essere compatibili con la Ps2,ma non di essere simili al DualShock. ;)

E' stata rimossa l'inserzione!! :cool:
L'han rimossa,ma ne ha aperta un altra. Giù a segnalarlo fino a quando nn gli sospendono l'account. :D

Aragorn77
18-06-2007, 12:36
Ti sbagli,ha troppi pochi feedback x essere un cinese. :D
Questo è un italiano truffaldino e basta. :)

Allora è un altro promotore dell'itagliano :D

ilmambo
18-06-2007, 12:58
L'han rimossa,ma ne ha aperta un altra. Giù a segnalarlo fino a quando nn gli sospendono l'account. :D

perchè segnalato questa volta?

non infrange nessuna regola, vende uno smartphone specificando SIMILE IPHONE.

non accanniamoci per principio ;)

fede1983
18-06-2007, 13:13
Leggiti il regolamento eBay, viola eccome. E' espressamente vietato fare aste con oggetto o testo "simile versace", "tipo prada" ecc. perchè abusi ingiustamente e trai vantaggio da un marchio registrato non tuo.

noel83
18-06-2007, 13:30
si ma è pure analfabeta l'inserzione è piena di errori di ortografia

"a un bellissimo browser come un portatile"

e c'è già un'offerta

quasi quasi li vendo pure io :D

ilmambo
18-06-2007, 13:33
Leggiti il regolamento eBay, viola eccome. E' espressamente vietato fare aste con oggetto o testo "simile versace", "tipo prada" ecc. perchè abusi ingiustamente e trai vantaggio da un marchio registrato non tuo.

chiedo venia, mi ero perso questa regola.

forse perchè vedo troppo spesso inserzioni che la violano :rolleyes:

Burrocotto
18-06-2007, 13:53
chiedo venia, mi ero perso questa regola.

forse perchè vedo troppo spesso inserzioni che la violano :rolleyes:
Appunto...se tu metti un marchio che nn centra una mazza col tuo prodotto (dato che quello,dell'iphone,nn ha proprio niente) ottieni "vantaggi" nella ricerca. Uno che appunto scrive iphone come ricerca (xchè si vuol prendere un iphone vero) vedrà il clone.
Un po' come quando c'era l'abitudine di mettere parole tipo "sesso,figa,ecc" nei meta tag delle pagine html. :D

fede1983
18-06-2007, 13:55
:D :D

Esatto...cmq eBay Italia è uno schifo....una volta vendevo parecchio, ma ormai da mesi ho smesso perchè o rubi o sei un grossista oppure non sopravvivi...

biffuz
18-06-2007, 14:20
Anche quelli che mettono più marche nel titolo, tipo "Vendo Nokia (no Motorola)". Violano clamorosamente il regolamento pure loro, ma eBay non fa nulla di nulla, all'inizio provavo a segnalarli, adesso mi sono stancato e sono passato alla fase "Guarda mi interessava il cellulare, ma non lo prendo perché non ho capito di che marca è" :D

night8314
18-06-2007, 18:31
Anche quelli che mettono più marche nel titolo, tipo "Vendo Nokia (no Motorola)". Violano clamorosamente il regolamento pure loro, ma eBay non fa nulla di nulla, all'inizio provavo a segnalarli, adesso mi sono stancato e sono passato alla fase "Guarda mi interessava il cellulare, ma non lo prendo perché non ho capito di che marca è" :D

ahah grandissimo e gli mandi anche pm per dirgli questo??:D

biffuz
18-06-2007, 18:54
ahah grandissimo e gli mandi anche pm per dirgli questo??:D

Sì :)

Beh ormai non lo faccio più, ma comunque non compro da loro! Chissà se ne famosi manuali "1000 trucchi per vendere su eBay" c'è scritto anche questo....

Burrocotto
18-06-2007, 19:53
Se perdi tempo a mandargli un pm tantovale che segnali a ebay.
Il problema è che ci son tantissime inserzioni e *tendenzialmente* le inserzioni andrebbero rimosse manualmente.
Io a volte ho segnalato degli oggetti (ad esempio 2 volte due tipi mi copiarono una foto) e le chiusero. Starci dietro è impossibile,ma se uno ha un po' di tempo libero... :D

fede1983
18-06-2007, 19:55
Io non lo faccio più xche una volta uno che avevo segnalato (e a cui glielavevo detto di averlo segnalato in PM) mi ha seguito e mi ha mandato a putt...ehm...alle ortiche alcune aste che avevo con offerte assurde e lasciandomi poi feedback diffamatori....

Tutto risolto poi, ma che fatica...

ilmambo
18-06-2007, 19:56
Io non lo faccio più xche una volta uno che avevo segnalato (e a cui glielavevo detto di averlo segnalato in PM) mi ha seguito e mi ha mandato a putt...ehm...alle ortiche alcune aste che avevo con offerte assurde e lasciandomi poi feedback diffamatori....

eh beh però.. :p

biffuz
18-06-2007, 22:15

Allora era pure fesso... non solo non serve a niente perché il colpevole è lui che non paga, ma la turbativa d'asta è pure un reato (anche se non so quanto siano considerate legali le aste su eBay).

fede1983
19-06-2007, 08:43
Ma per la legge italiana eBay non è una casa d'aste, perchè le case d'aste devono essere registrate ed autorizzate da apposita commisssione, bla bla bla

E' un sito di intermediazione, configurazione giuridica che peraltro mette al riparo eBay da qualsiasi grana. Mentre la casa d'asta risponde personalmente degli oggetti in asta (quindi se sono difformi dalla descrizione PAGA) eBay no...eBay è solo una piattaforma che mette a disposizione gli strumenti tecnologici affinche domanda e offerta si incontrino, sfruttando il meccanismo del prezzo generato dall'utente "tipo" asta, ma non è un'asta vera e propria.

Cmq il problema non è tanto questo, perchè in USA ad esempio eBay funziona bene, il problema da noi è che eBay tutela delinquenti e grossisti, soffocando invece il venditore medio. Oggi su ebay possono vendere solo i venditori saltuari che si disfano delle cose vecchie, i grossisti e i ladri.

Burrocotto
20-06-2007, 18:31
E gliel'hanno tolta x l'ennesima volta! :asd:
Ma il citrullo ci riprova,continuando a inserire Iphone nel titolo.
http://cgi.ebay.it/VENDO-SMARTPHONE-STILE-IPHONE-NUOVO-CON-SCATOLA_W0QQitemZ270135113713QQihZ017QQcategoryZ22344QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Io gliela segnalo di nuovo... :sofico:
Cristo,ma quanto aspettano a radiarlo da ebay? :D
PS:
direi che e migliore al vero originale apple garantito !!!!100%
AHAHAHAHAHAHAH.

dasdsasderterowaa
20-06-2007, 18:32
E gliel'hanno tolta x l'ennesima volta! :asd:
Ma il citrullo ci riprova,continuando a inserire Iphone nel titolo.
http://cgi.ebay.it/VENDO-SMARTPHONE-STILE-IPHONE-NUOVO-CON-SCATOLA_W0QQitemZ270135113713QQihZ017QQcategoryZ22344QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Io gliela segnalo di nuovo... :sofico:
Cristo,ma quanto aspettano a radiarlo da ebay? :D

:rotfl:

bellissimo! :sofico:

tutti a segnalare.. :asd:

Aragorn77
20-06-2007, 18:47
:rotfl:

bellissimo! :sofico:

tutti a segnalare.. :asd:

Ripeto, io chiuderei l'asta solo per l'uso dell'itagliano :D

Ogni volta si migliora sempre di più :muro:

MacNeo
20-06-2007, 19:11
beh scusate ma... da qualche parte dovrà pur dirlo che è in stile-iphone.
è la caratteristica principale di quel telefono, non vedo come altro potrebbe pubblicizzarlo.

certo che l'itagliano è allucinante :eek:

dasdsasderterowaa
20-06-2007, 19:15
beh scusate ma... da qualche parte dovrà pur dirlo che è in stile-iphone.
è la caratteristica principale di quel telefono, non vedo come altro potrebbe pubblicizzarlo.

certo che l'itagliano è allucinante :eek:

quel prodotto è un plagio dell'iPhone ;)
in Italia dovrebbe essere vietata la vendita, altrimenti i venditori ambulanti potrebbero distribuire i portafogli Valentino Style o le cinture Gucci Style, oppure al mercato rionale le maglie della ADIBACS (con lo stesso logo ADIDAS)

all'accensione appare pure il logo della mela (ma al contrario :sofico: ) e il suono di start di windows...

MacNeo
20-06-2007, 19:26
beh ma infatti mi pareva che i falsi evidenti si possano vendere... ADDIDAS, NYKE, GUCCIO e robe simili.

quel tphone è un falso più che evidente... il nome è diverso (tphone appunto), il logo è diverso (rovesciato)... per non parlare dell'interfaccia che non c'azzecca nulla con quella vera.
capisco la prima volta che effettivamente non si capiva non fosse l'iphone vero perché non lo diceva, ma questa volta l'ha scritto praticamente ovunque che non è quello originale.

ilmambo
20-06-2007, 19:30
teoricamente hai ragione, praticamente no.

se vuoi vendere quel cell scrivi smarthpohe tphone e basta, perchè non puoi utlizzare marche di oggetti non presenti nell'asta.

fede1983
20-06-2007, 19:31
E' proprio xche e evidente che non si puo vendere. Il fatto che tu associ il tuo prodotto ad un marchio noto, fa si che il tuo prodotto tragga ingiusto vantaggio da un marchio non tuo. Questa procedura è vietata.

dasdsasderterowaa
20-06-2007, 19:46
E' proprio xche e evidente che non si puo vendere. Il fatto che tu associ il tuo prodotto ad un marchio noto, fa si che il tuo prodotto tragga ingiusto vantaggio da un marchio non tuo. Questa procedura è vietata.

teoricamente hai ragione, praticamente no.

se vuoi vendere quel cell scrivi smarthpohe tphone e basta, perchè non puoi utlizzare marche di oggetti non presenti nell'asta.

la penso anch'io così... ;)

Burrocotto
20-06-2007, 20:02
beh ma infatti mi pareva che i falsi evidenti si possano vendere... ADDIDAS, NYKE, GUCCIO e robe simili.

quel tphone è un falso più che evidente... il nome è diverso (tphone appunto), il logo è diverso (rovesciato)... per non parlare dell'interfaccia che non c'azzecca nulla con quella vera.
capisco la prima volta che effettivamente non si capiva non fosse l'iphone vero perché non lo diceva, ma questa volta l'ha scritto praticamente ovunque che non è quello originale.
A parte che non ne sarei così sicuro. Mi ricordo di una certa casa FRANCESE (Renault,giusto x non fare nomi) che minacciò un italia industria (la Fiat,sempre per non far nomi) xchè il nome di un nuovo modello (Fiat Jingo) assomigliava secondo i francesi troppo a nome di una loro macchina (Renault Twingo).
Praticamente impossibile non confonderli! :sofico:
E grazie all'ostruzionismo francese,ora la Fiat Panda continua a chiamarsi Fiat Panda anzichè Fiat Jingo.
Grazie francesi,grazie! :D

Infatti. Se non mettesse neanche un riferimento all'Iphone,non avrei nulla da ridire. Xò è de coccio,continuano a toglierli le aste (spiegandogli anche il xchè) e lui imperterrito le ricrea... :asd:

fede1983
20-06-2007, 20:17
Tra l'altro è da aggiungere che il programma VeRO di eBay che tutela la proprietà intellettuale è molto più restrittivo ed arbitrario della legislazione italiana in materia.

Cmq son tutte belle parole, nella pratica, come detto prima, il piccolo fessacchiotto cade nella rete, il grosso venditore viene lasciato stare, a meno che il titolare del marchio non si rivolga direttamente ad eBay la quale allora, per far bella figura, sospende, cancella e tuona contro pirateria & co...

Burrocotto
21-06-2007, 09:41
Alla fine qualcuno l'ha preso con un compra subito a 300 euri...mah...

fede1983
21-06-2007, 10:01
:eek:

Come dice il buon Totò nel suo memorabile Tototruffa "Ci sono più fessi che intelligenti"

MacNeo
21-06-2007, 10:14
Ormai quel tphone è una notizia internazionale:

http://tinyurl.com/2xcgko

fede1983
21-06-2007, 10:29
L'ho letta anche io sta news....che ridere...se penso a quel pirla che ha speso 300 euro x quella roba lì...ih ih...

Cruvix
21-06-2007, 10:34
Quel furbo che l'ha acquistato oltre ad essersi portato a casa un fake, l'ha anche pagato uno sproposito...
300 euro quando il suo prezzo è di 135 dollari (link al produttore (http://agenow.diytrade.com/sdp/471448/4/pd-2575465/2839686-1274384.html))...
è un pazzo...

dasdsasderterowaa
22-06-2007, 14:55
http://www.melablog.it/post/3966/tphone-liphone-non-ufficiale

http://www.macitynet.it/macity/aA28619/index.shtml

:D :D

Burrocotto
24-06-2007, 22:33
Cmq,il venditore è stato cancellato da ebay:
http://myworld.ebay.it/virus891
Forse segnalarlo è servito a qualcosa. :D :sofico:

dasdsasderterowaa