PDA

View Full Version : non riesco a far partire explorer.exe!!

matt1982
11-06-2007, 23:36
questo portatile di una mia amica mi sta facendo diventare pazzo!
ha un xp home sp2
allora, si è beccata questo virus http://www.pandasoftware.com/com/virus_info/encyclopedia/overview.aspx?lst=det&idvirus=164018&sitepanda=empresas

ok ho pensato.. che vuoi che sia un virus..non sono esperto ma mi sono sempre arrangiato..aveva il norton probabilmente non aggiornato e se lo è beccato. cmq volevo fare uno scan online ma avevo un appuntamento e non sono arrivato a farlo. il giorno dopo lo aveva visto suo cugino, e il pc faceva partire processi che occupavano tutta la cpu..processi mai sentiti che non mi permettevano di fare alcuna operazione sul pc.. dopo vari tentativi li ho terminati.. voelvo installare avira fare uno scan e finità li.. sta di fatto che installato e fatto lo scan (trovato un virus) ora non parte piu explorer.exe il problema è che nel task manager non posso far partire processi, non mi permette di far partire l'opzione (questo dal primo giorno del problema virus, che fa sparire le icone e il menu di win tra le altre cose)... dal menu di win neppure. al pannello di controllo non so da dove accedere per fare tornare a un punto precedente.. non so proprio cosa fare.. in safe mode stessa musica.. e ora non saprei neanche come accedere ai documenti!! l'unica soluzione è ripristinare l'installazione di win ??? spero di essere stato chiaro.. purtroppo non ho log. consigli ?

ArthurBlack
12-06-2007, 12:16
Ti conviene reinstallare windows. Comunque prima prova a fare cosi:
- inserisci il CD di Windows nel lettore;
- Start-Esegui e digita sfc /scannow (spazio dopo sfc) e quindi Invio.
Questa procedura, che può durare alcuni minuti, ripristina i files di sistema danneggiati.
Controlla che la versione di Windows su CD sia aggiornata quanto quella sul pc.

matt1982
12-06-2007, 13:11
ma non riesco ad accedere a start-esegui !