PDA

View Full Version : Un form che mi impaccia, come ovviare ???

race2
26-10-2001, 10:44
Il mio problema e':

sono all'interno di un carrello di e-commerce,

nel bel mezzo di un ciclo "while" che estrae dalla tabella "CARRELLO" tutti i prodotti selezionati dall'utente,

ecco un pezzo di script che visualizza il campo Quantita' per poterla modificare se occorre,

//estrazione dei valori in un array della tabella "CARRELLO"
while ($ris=mysql_fetch_array($query))
{
$controlloid = $ris["id"];
$codice_prod = $ris["codice_prodotto"];
$nome_prod = $ris["nome_prodotto"];
$imponibile_prod = $ris["imponibile_prodotto"];
$n_pezzi_acquistati = $ris["n_pezzi_acquistati"];

<form action="carrello.php" method="post">
<input type="Hidden" name="aggiorna_carr" value="true">
<input type="Hidden" name="nome_prod" value="<?php echo($nome_prod); ?>">

<input type="Text" name="n_pezzi_acquistati" value="<?php echo($n_pezzi_acquistati); ?>"

<input type="Image" src="images/modifica_prod.gif">
</form>

}

il problema nasce quando voglio avvicinare verticalmente tutti i campi del form che mi ha prodotto il ciclo "while" perche' l'apertura e la chiusura del form occupa spazio, diciamo almeno 2 "<br>", questo e' il corrispondente spazio che mi occupa, quindi non posso fare in modo che mi si appoggino uno sopra l'altro.

Ho provato a tenere l'apertura e la chiusura del form fuori del ciclo "while" ma poi non funziona niente, non mi invia piu' niente il form.

Conclusione: i tag di apertura e di chiusura deu form devono risiedere all'interno del ciclo "while", ma PROBLEMA: non mi permettono di formare una pila compatta del risultato prodotto dal ciclo "while".

Come posso fare???
Come hanno fatto gli altri e-commerce es:( http://www.alcosto.it/carrello.asp PS.provate a selezionare qualche prodotto...) ad avvicinare i prodotti visualizzati dopo la selezione???

Vi prego e' urgentissimo.