PDA

View Full Version : Emigrare in germania

giorno
11-06-2007, 22:07
salve ragazzi:)
probabilmente alla fine di questo anno avro' la possibilita' di andare a vivere in germania per motivi di lavoro.
e vorrei chiedere a voi che siete molto piu' colti di me

1-e' molto differente il tenore di vita tra qui e la germania

2-il tedesco e' difficile da imparare???premetto che me la cavicchio con l'inglese..

3-quali sono le citta' piu' industrializzate e commercialmente attive del paese???

un grazie in anticipo a tutti quanti:D

odracciR
11-06-2007, 22:11
Il tedesco è difficile :O

Ich weiss dass weil ich habe drei jahre deutsch gelernt.

Alle medie, adesso ricordo poco.

Comunque se non sbaglio un utente (trallallero?) si è trasferito da poco in germania.

Swisström
11-06-2007, 22:21
Il tedesco è difficile :O

Ich weiss dass weil ich habe drei jahre deutsch gelernt.

Alle medie, adesso ricordo poco.

Comunque se non sbaglio un utente (trallallero?) si è trasferito da poco in germania.

io ho fatto 5 anni di tedesco ma non ci capisco una sega lo stesso :asd:

comunque la frase corretta dovrebbe essere:

"Ich weiss ??? (boh :asd:), weil ich drei Jahre deutsch gelernt habe. "

Alrisha
11-06-2007, 22:24
Uddiu :asd: Vai di gesti e ti capiscono comunque :asd:
Io sono stata in gita a Berlino e nei momenti di panico totale col tedesco cominciavo a gesticolare :asd: però alla fine ci si capiva dai :D Poi c'eran quasi più italiani che tedeschi :stordita:

Comunque quoto per trallalleròtrallallà... Lui saprà infonderti sapienza e dare una risposta vagamente intelligente a codesta domanda :O :D

Quoto anche Swiss per i 5 anni di tedesco... :D Credo tu possa imparare molto di più vivendo lì, anche perchè spesso il parlato è molto diverso dallo scritto :)

p.NiGhTmArE
11-06-2007, 22:24
io tutto quello che so di tedesco l'ho imparato o dai rammstein o in campo unimog :asd:

aracnox
11-06-2007, 22:41
a me piacerebbe parlare il tedesco.

Elite83
11-06-2007, 23:05
@all... qualcuno del forum è già in germania???

gipippo
11-06-2007, 23:20
@all... qualcuno del forum è già in germania???

io sono in sicilia... :stordita:

midian
11-06-2007, 23:26
feuer frei!

31337

p.NiGhTmArE
11-06-2007, 23:26
feuer frei!

31337

bang bang :fagiano:

Crux_MM
11-06-2007, 23:52
Si molto Diverso come tenore di vita..almeno mi dicono!
Però sta soft: i prezzi sono più bassi!Ti faremo comprare di tutto!

LoL!

Giant Lizard
12-06-2007, 00:23
Non saprei, da quello che vedo mi sembrano più perbenisti e moralisti perfino degli italiani :stordita:

giorno
12-06-2007, 06:22
non sapreste dirmi qualcosa di piu' concreto???:)

Mr.Bano
12-06-2007, 06:29
Non saprei..ma in compenso il mio vicino di casa è un tedesco per cui negli anni mi sono fatto una cultura.
Parla un mix tra un dialetto locale e il tedesco (in realtà uno slang raccapricciante).
Al mattino si sveglia con mezzo litro di caffè e mezzo di birra (buongiorno mondo!).Fuma oltre 2 pacchetti di sigarette al giorno.I suoi piatti preferiti sono: insalata con anguria e cervello di maiale condito con salse piuttosto piccanti nonchè sospette (che una volta quotandomelo come specialità tedesca mi ha anche rifilato a mia insaputa).
Posso tranquillamente intuire anche il suo umore visto che da casa mia durante la giornata ascolto folk tedesco alternato a Beethoven a volume da sagra paesana.
Inoltre con lui ricordo le peggiori ubriacature della mia vita.

Comunque penso/spero rappresenti un caso atipico.