PDA

View Full Version : Gmer mi crasha Xp

minosat
11-06-2007, 22:34
Ho cercato di installare/far partire Gmer ma anche con diverse versioni, appena lo faccio partire mi va in crash il sistema e mi compare la schermata blu di errore di sistema costringendomi a riavviare, ho disattivato anche l' antivirus ma inutilmente
ho un PIII 550MHz con 256 Mhz di ram e Xp originale, qualche consiglio?

Ho provato con altro antirootkit (Sophos) e non ho trovato nessun problema...

sampei.nihira
11-06-2007, 22:37
Pensi di avere qualche rootkit ?

Bugs Bunny
11-06-2007, 22:41
non sarà per caso questa?

http://www.suspectfile.com/forum/viewtopic.php?t=1219

c.m.g
12-06-2007, 14:18
non sarà per caso questa?

http://www.suspectfile.com/forum/viewtopic.php?t=1219

già, se hai xp in italiano e ti esce la schermata blu in inglese vuol dire che c'è qualcosa che non va, non credete?

minosat
12-06-2007, 18:39
No la schermata è quella classica in italiano di kernel fault con errore in un registro ma comunque è tutta in italiano e devo proprio spegnere e riaccendere il sistema brutalmente, non so se ho qualche rootkit ma se c'è deve essere per forza bastardo perchè ho fatto il log di Jack e non è uscito quasi nulla... tranne qualche stupidata che ho fixato...
:muro: :muro: :muro:

sampei.nihira
12-06-2007, 18:47
No la schermata è quella classica in italiano di kernel fault con errore in un registro ma comunque è tutta in italiano e devo proprio spegnere e riaccendere il sistema brutalmente, non so se ho qualche rootkit ma se c'è deve essere per forza bastardo perchè ho fatto il log di Jack e non è uscito quasi nulla... tranne qualche stupidata che ho fixato...
:muro: :muro: :muro:

Non ti fissare su Gmer.
Usa per vedere di fugare i tuoi dubbi,qualche altro antirootkit.
Ad esempio l'antirootkit di Panda che è molto semplice da usare.
Oppure lo stesso di Antivir

minosat
12-06-2007, 19:00
Si lo so a volte sembra una fissa ma è pure per capire perchè non funziona magari ho qualche problema nel pc... io ho usato Sophos e infatti non mi ha dato infezioni ma vorrei capire il motivo del crash

c.m.g
12-06-2007, 19:18
ma gmer lo hai scaricato dal sito ufficiale? se si allora hai windows incasinato oppure malware attivo, non per forza rootkit.

eraser
12-06-2007, 19:40
o bug di gmer :D ci sta tranquillamente :D

c.m.g
12-06-2007, 19:47
o bug di gmer :D ci sta tranquillamente :D

certo, anche questo ci sta!

p.s.: mi fa piacere leggerti ogni tanto! :)

IG0R
25-07-2008, 14:56
oggi avg durante una scansione mi ha seccato gmer.exe(trojan horse generic10.BHPB)sia nel collegamento sul desktop che in C>windows

:fagiano:

xcdegasp
25-07-2008, 23:46
segnala il falso positivo ad AVG: virus[AT]grisoft.cz

nV 25
25-07-2008, 23:56
sono un pò stanchino e a momenti vado a letto...

Questo per dire che è possibile abbia mal interpretato il grido di aiuto di minosat e le successive risposte nel qual caso scusa (scusatemi) in anticipo...

Eraser (giustamente..) pensa (anche) ad un bug di gmer [possibile..], altri hanno paventato l'ipotesi che gmer stesso sia stato scaricato da fonti inattendibili ecc...

Bè, è giusto di questi giorni una lettura che ho fatto su Sysinternals a proposito di un utente che dichiara problemi analoghi ai tuoi (anzi, sarai mica l'utente 1800? :D ) a proposito di rootkit che producono proprio questa situazione...

Indaga ulteriormente con specifici tool ARK prima di gettare la spugna pensando ad altro..

Da http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=12914&PN=35,
"..Hi, I have some kind of spambot in my pc and currently testing some detection tools.
- RootRepeal_1.0.2 = immediately bsod
- Ggmer = 5sec. then bsod
- Darkspy = immediately bsod
- Rootkit Unhooker = bsod after 2-3 minutes
...
all bsod are stop 0x0000008.
All working fine except rootkit detectors, so bsod is not related to my hw or sw"...

con tanto di analisi del problema di a d 13 (anzi, contattalo per l'ultima rev. di Rootrepeal...) ["..This rootkit appears to cause corruption in the object directory (specifically, an invalid OBJECT_DIRECTORY_ENTRY->Object pointer), which causes RootRepeal to BSOD. This has now been fixed in the latest version...] e EP_X0FF ( ora Diablo...)

IG0R
26-07-2008, 19:25
segnala il falso positivo ad AVG: virus[AT]grisoft.cz

il fatto è che me lo ha proprio disinfettato in automatico,adesso l'ho settato in modo tale che se dovesse ripresentarsi una situazione del genere,decido io cosa fare;)

il file,dopo la disinfezione,era di zero byte,me ne sono accorto uppandolo su virus total,quindi alla grisoft non gli ho spedito nulla:fagiano:

xcdegasp
27-07-2008, 16:25
@ nv25: ilthread era stato aperto un anno fa' , lo ha riesumato ig0r :D

@ ig0r:
quindi ti ha danneggiato gmer non funzionando più.. riscarica e vedi selo rifà :D

nV 25
27-07-2008, 20:46
@ nv25: ilthread era stato aperto un anno fa' , lo ha riesumato ig0r :D..
ecco, appunto:
avevo premesso di essere un pò stanchino...:stordita:

:D

IG0R
27-07-2008, 21:27
@ ig0r:
quindi ti ha danneggiato gmer non funzionando più.. riscarica e vedi selo rifà :D

non lo segnala più...avranno corretto ;)

xcdegasp
27-07-2008, 23:27
ecco, appunto:
avevo premesso di essere un pò stanchino...:stordita:

:D

secondo me i ci vuole più "allenamento" :O lucrezio è dalle tue parti altriemnti vieni su nel trentino che ti faccio da personal trainer :p

xcdegasp
27-07-2008, 23:40
non lo segnala più...avranno corretto ;)

possibilissimo :)

Ballantine
28-07-2008, 14:55
Mi inserisco in questo post con l'agilita' di una mangusta :) perche' ieri, dopo aver visto il topic di RootRepeal, ho deciso di provarlo e mi e' comparsa una bella schermata blu (Bad Pool Caller o qualcosa del genere)... secondo voi potrei avere qualche ospite indesiderato?