Entra

View Full Version : passaporto serve per andare a sharm?

bentista
11-06-2007, 21:16
grazie vorrei saperlo per questa estate...io nn l'ho fatto mi serve?

FastFreddy
11-06-2007, 21:20
Extra UE, direi di si...

bentista
11-06-2007, 21:29
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L'ESPATRIO

Passaporto valido o, in alternativa, carta d'identità valida con una foto recente in formato tessera.
Visto: obbligatorio ( ottenibile presso i Consolati e Ambasciate d'Egitto o direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 15 dollari USA ( o ammontare equivalente in euro); nel caso di ingresso in Egitto con la carta d'identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all'arrivo e sul quale andrà incollata la foto tessera).

Si segnala che il governo egiziano, al fine di agevolare il turismo nel Paese ha predisposto la seguente normativa valida per i cittadini italiani che si recano in Egitto per turismo:
Ai cittadini italiani sarà sufficiente presentare la carta d'identità (in corso di validità) ed un modulo appositamente predisposto dalle autorità egiziane (in distribuzione sull'aereo o nell'aeroporto di arrivo prima del controllo dei documenti), che dovrà essere debitamente compilato.
Occorre avere una recente fotografia formato tessera, che verrà incollata sul citato modulo a cura delle autorità egiziane di frontiera. Gli italiani che entrano in Egitto devono avere già la foto con sé, dal momento che non esistono macchine per foto istantanee negli aeroporti egiziani.
Rimane l'obbligo di acquistare lo "sticker" per il visto (presso gli abituali sportelli ubicati negli aeroporti di arrivo), fissato a 15 US$ per un ingresso singolo e 19 US$ per un visto multiplo (in questo secondo caso, il predetto modulo, sul quale lo sticker verrà incollato, dovrà essere conservato sino al successivo/ai successivi ingressi in Egitto).
Le nuove regole si applicano sia ai gruppi che ai singoli e sono già pienamente in vigore.
Nel caso di minori non in possesso di carta d'identità, sarà comunque necessario il passaporto del genitore che li accompagna e sul quale sono registrati.

airon
11-06-2007, 21:29
No non serve. Basta la carta di identità con 2 foto formato fototessera. Poi in aeroporto ce da fare in ogni caso il visto di ingresso.