PDA

View Full Version : ASRock ALiveNF7G

Zievatron
11-06-2007, 21:02
Ciao a tutti,
Ho visto che la ASRock ha prodotto 2 schede con chipset nVidia 7050:
ALiveNF7G-HDready e ALiveNF7G-HD720p
Ho dato un'occhiata alle specifiche:
http://www.asrock.com/mb/index.asp?s=n

Ho trovato scritto, per entrambe:
"Chipset embedded HDMI Audio which supports HDMI signal through DVI-D port by using DVI to HDMI adapter (not bundled)"

Mi spiegate che significa? :)

Se non mi è sfuggito niente, l'unica differenza tra le due mobo è la presenza/assenza di 2 porte IEEE 1394.
A cosa servono queste porte?

Infine, queste mobo non è che sono inserite in qualche articolo comparativo?

Edit:
Ho tentato una ricerca con Kelko.
Anche per queste (prima avevo provato con la similare della Jetway), non ho trovato neanche un negozio che le abbia :(
E' normale?
Quanto occorre aspettare perchè le mobo con il GF7050 siano reperibili nei negozi on-line?

The Dragon
01-10-2007, 11:51
senza aprire un' altra discussione, chiedo se qualcuno ha queste schede e se le consiglia, inoltre vorrei sapere se c'è qualche reale differenza tra un dvi con adattatore hdmi oppure una presa hdmi vera e propria come fà asus, teoricamente dovrebbero essere uguali, cambierebbe solo se ci fosse un supporto hdmi1.3 almeno così ho capito, e se fosse così comunque non me ne fregherebbe nulla perchè tanto ho un plasma che è solo hd e manco full hd.....

più che altro mi interesserebbe sapere se il raid 5 della alivenf7g è valido, vorrei connetterci 4 hd...

per quanto riguarda la visione di filmati a 720p (tanto la tv anche se accetta i 1080 poi farebbe un downscale) che processore dovrei abbinarci?????

MaxT
25-10-2007, 14:29
interessato anch'io a sta scheda

MaxT
27-10-2007, 16:27
:)