View Full Version : WWDC07: Safari 3 Beta
Ok questa è grossa. Dopo iTunes, ora anche Safari su Windows XP e Vista.
Molti si domanderanno il perché, e io ho una vaga idea chiamata "iPhone". Il telefono Apple infatti avrà Safari integrato, quindi il fatto di avere i preferiti/bookmarks sincronizzati con il Safari sul computer potrebbe essere una bella comodità per gli utenti Win. Un po' come iPod ha lanciato iTunes su Win, iPhone potrebbe lanciare Safari su Win.
Non lo so, non sono per niente convinto. Ritengo Safari ora come ora inferiore a Firefox. Speriamo in qualcosa di interessante nella nuova versione.
spero solo serva a farlo diventare + famoso e quindi + curato:)
Considerando che, da quello che ho capito, Safari è anche il "mezzo" per scrivere applicazioni per iPhone, direi che hai perfettamente ragione. Potrebbe anche essere un mezzo per svincolare il software dall'iTunes Store e renderlo free anche se vincolato a determinati parametri->Safari.
Boh, fra un paio di settimane penso che ne avremo conferma :D
*sasha ITALIA*
11-06-2007, 19:43
Safari è inferiore a FF e viene pure aggiornato di rado... beeeella mossa commerciale..
Massimo87
11-06-2007, 19:44
sarà inferiore..
ma in navigazione gli da la paga.. :)
fede1983
11-06-2007, 19:44
Firefox su windows è una bomba, di certo Safari non avrà il successo che ha avuto itunes....consideriamo che itunes su pc era una scelta obbligata per gli utenti ipod, ed è difficile credere che venderanno tanti iphone come fossero ipod, a cui si aggiunge il fatto che safari non èa ffatto indispensabile...
Appena installato safari su win per vedere come gira...
Mi si è crashato dopo aver aperto due pagine...
Si è verificato un errore in Safari Web Browser.
L'applicazione verrà chiusa.
DELUSIONE... :rolleyes:
nandox80
11-06-2007, 19:51
Firefox su windows è una bomba, di certo Safari non avrà il successo che ha avuto itunes....consideriamo che itunes su pc era una scelta obbligata per gli utenti ipod, ed è difficile credere che venderanno tanti iphone come fossero ipod, a cui si aggiunge il fatto che safari non èa ffatto indispensabile...
e se Safari sarà una mossa obbligata per usare l'iPhone??? magari lo usano solo per quello su Win..ma intanto lo usano...lo conoscono...e abbandonano IE sempre di piu!!!! :D :D :D
Neo sei sempre avanti....
iPhone non avrà volumi di vendita nemmeno avvicinabili a quelli dell'iPod.
Comunque ho installato Safari 3 su OS X ed è una scheggia :D
E non mi visualizza la scritta "Importante" delle discussioni in rilievo...
Vabbè... è una beta...
fede1983
11-06-2007, 19:55
Se fosse una scelta obbligata sarebbe una pessima idea...cmq non è detto che per usare l'iphone occorra safari....si puo fare anche a meno dei preferiti sincronizzati, soprattutto qui in italia con il traffico dati GSM carissimo...
Per ipod era un discorso diverissimo, l'ipod fa solo musica e per caricare la musica devi usare itunes. punto. Ecco che è esploso...
allanon_fm
11-06-2007, 19:55
iPhone non avrà volumi di vendita nemmeno avvicinabili a quelli dell'iPod.
Comunque ho installato Safari 3 su OS X ed è una scheggia :D
confermo
Anche a me crash appena ho tentato di accedere ai preferiti.
Da notare che nn ho riavviato il pc dopo l'installazione (nn lo richiede)
Safari è inferiore a FF e viene pure aggiornato di rado... beeeella mossa commerciale..sai che anche di safari escono le nightly praticamente ogni giorno, vero?
Dylan il drago
11-06-2007, 19:57
io uso entrambi e imho safari è decisamente più veloce di firefox -_- cmq sia vedremo tra un po... l'importante è che non si usi ie...
fede1983
11-06-2007, 19:57
Dai FF resta nel complesso migliore...safari è effettivamente un razzo, ma l'espandibilità di firefox è ad oggi imbattuta...
Messo safari 3 sul macbook, fa le fiamme. Velocissimo :O
nandox80
11-06-2007, 20:06
Messo safari 3 sul macbook, fa le fiamme. Velocissimo :O
straquoto e confermo :D :D
Io vorrei provarlo, ma appena lanciato compare il messaggio di errore di Vista in cui dice che il programma ha causato un errore e deve essere chiuso.
Son daccordo che è una beta, ma così esageriamo :D
messo safari 3, provato 10 minuti, tolto
ora non ho voglia di capire a cosa sia dovuto (magari è colpa di safaristand) ma non mi renderizza le pagine… ho dovuto refresharle 2-3 volte per farle visualizzare.
riproverò quando avrò più voglia, nei prossimi giorni.
fede1983
11-06-2007, 20:10
Lo provero nei prox giorni anche io in una virtual machine, sono curioso!
Hanno fatto un grosso errore a rilasciare una versione con ha così tanti problemi...
se il loro scopo era quello di far switchare sempre più win user hanno iniziato male...
oggi uno si scarica safari, vede che è instabile e non ne vorrà più sapere...
per lui safari sarà per sempre instabile... e si prende firefox...
e quando dovrà cambiare il pc gli verrà in mente di come gli è crashato safari e si prenderà un sony...
dovevano piuttosto aspettare un mese e perfezionare la versione... imho...
nandox80
11-06-2007, 20:14
Hanno fatto un grosso errore a rilasciare una versione con ha così tanti problemi...
se il loro scopo era quello di far switchare sempre più win user hanno iniziato male...
oggi uno si scarica safari, vede che è instabile e non ne vorrà più sapere...
per lui safari sarà per sempre instabile... e si prende firefox...
e quando dovrà cambiare il pc gli verrà in mente di come gli è crashato safari e si prenderà un sony...
dovevano piuttosto aspettare un mese e perfezionare la versione... imho...
ammazza...che giudizio!!! crasha safari e ti compri un Sony????? :D :D :D wow wow wow....oggi non abbiamo avuto altro la dimostrazione che Apple è un altro pianeta!!!
Tante cose da migliorare...per carità...ma siamo di un altro pianeta!!!!
fede1983
11-06-2007, 20:15
Beh c'è da dire che il discorso Safari è rivolto all'utonto più che all'utente smaliziato, secondo me...Ripeto, vogliono tentare il colpaccio che fecero con iTunes e iTunes ha colpito essenzialmente l'utonto che per usare l'iPod aveva come unica soluzione installare iTunes. L'utente smaliziato che non ama iTunes riesce benissimo a caricare sul suo ipod quanti mp3 vuole anche senza iTunes...
installato su xp e devo dire che è molto ma molto più veloce di firefox:D
edit:per ora nessun crash
io l'ho provato ma è un po' un disastro... il forum di HW è inutilizzabile e crasha ogni 3x2...
Aragorn77
11-06-2007, 20:19
installato su xp e devo dire che è molto ma molto più veloce di firefox:D
edit:per ora nessun crash
confermo anche io l'ho installato su XP ed è molto veloce, ha problemi però a visualizzare alcune pagine. Beh è ancora una beta.
Forse ho forzato un attimo il discorso...
Ma il concetto è che dedicare una bella parte del wwdc al nuovo safari e poi ritrovarsi un programma totalmente instabile non è una buona mossa pubblicitaria...
e l'utente medio di fronte ad una cosa del genere non può che avere un giudizio negativo di apple...
(io sono mac user convinto e nulla mi discosta da questa opinione... sto parlando da utente win "ignorante"...)
hwupgrade mi funziona alla grande è crashato quando ho provato ad importare i bookmarks
spider-jock
11-06-2007, 20:23
lo sto provando (scrivo sempre da firefox però :P ) e continuo a non sentirmi a mio agio...
fede1983
11-06-2007, 20:25
(io sono mac user convinto e nulla mi discosta da questa opinione... sto parlando da utente win "ignorante"...)
L'utente win ignorante non va sul sito apple a scaricarsi la beta di safari 3...
*sasha ITALIA*
11-06-2007, 20:25
lo sto usando mi va perfettamente è veramente il doppio più veloce :D
anche a me, su win.. visualizza preferiti ed è crashato.. su mac non so se provarlo ancora.. se è stabile quanto su win! :D
comunque quando va è mooolto più veloce di FF.. che ovviamente su win resta la mia prima scelta per il momento!
ma scusate, non c'è un tasto per creare una nuova TAB come in ff? non credo vogliano abituare ai vari shortcuts anche su win.. io pure dopo un anno e mezzo preferisco tenere la mano sinistra comodamente appoggiate e fare tutto con il mouse..! :D
edit: il search però lo trovo fantastico! :D
fede1983
11-06-2007, 20:27
Su mac non è mela+T + tasto che si puo aggiungere?
provato su vista
ma hwupgrade è inutilizzabile
non mi visualizza le voci del menu (news, forum ecc..)
mi sa che starò su firefox
spider-jock
11-06-2007, 20:28
La cosa che più non mi piace è il pieno supporto del tasto centrale del mouse, dalla bookmarks bar non è possibile usarlo per aprire le pagine in nuovi tab ( se si deve impostare qualcosa me lo dite? :) ) e non è possibile chiudere tabs...
Per il resto sembra andare discretamente
la funziona cerca(ctrl+f) è una cosa da sbavo:sofico: :sofico:
kaioken69
11-06-2007, 20:29
Sul pc un disastro manco lo store apple riesco a vedere decentemente.
Su macbook una spada, la spada degli oceani!!!!! Miiiii come volaaaaa :D
*sasha ITALIA*
11-06-2007, 20:30
devo veramente contraddirmi: è una SCHEGGIA! (su Tiger)
Sto navigando tra le pagine pesantissime ricche di immagini di Skyscrapercity, con Firefox va a singhiozzi con questo scivolano via :eek:
Safari 2.0 a confronto era lentissimo
Chiancheri
11-06-2007, 20:30
1) non vedevo crashare un programma così spesso dai tempi di win98
2) non puoi sincronizzare i segnalibri (se non a pagamento..)
3) renderizza malissimo..
tuttavia devo ammettere che è straordinariamente veloce.. ma.. ci vuole coraggio a presentare qualcosa di tanto immaturo..
Cioe', scusate ragazzi... Ma qualcuno mi spiega cosa ha di cosi' rivoluzionario questa "one more thing"???
Onestamente non ci vedo nulla di cosi' dirompente nella notizia del porting del bowser Apple su Win. Che vantaggi dovrebbe portare alla Apple? Che "rivoluzioni" nel mondo informatico?
Spiegatemelo, xche' non riesco proprio a capirlo... Senza scatenare flames, please.
kaioken69
11-06-2007, 20:31
la funziona cerca(ctrl+f) è una cosa da sbavo:sofico: :sofico:
STRAQUOTO!!!!!!! :sofico:
fede1983
11-06-2007, 20:32
Piu che altro vorrei ricordare che la velocità non è tutto...un browser si giudica dal complesso, non dal tempo che impiega a renderizzare un paginone pesantissimo...
L'utente win ignorante non va sul sito apple a scaricarsi la beta di safari 3...
qualche anno fa...
quando non sapevo quasi nulla di pc in generale... (e nemmeno ora sono un genius cmq)... sono rimasto stupito da itunes...
e ho preso in considerazione i mac... e quando ho avuto i soldi sono passato...
se itunes mi fosse crashato ogni 3x2 probabilmente il passaggio non sarebbe stato così rapido... perchè non mi sarei andato ad informare più nello specifico del mondo apple...
e secondo me la stessa cosa la si può vedere sotto safari...
*sasha ITALIA*
11-06-2007, 20:32
mi è crashato :mad:
Chiancheri
11-06-2007, 20:33
STRAQUOTO!!!!!!! :sofico:
ma su firefox è integrata e non devi premere nulla.. basta abilitare l'opzione..
è vero in navigazione è superiore...è molto veloce, solo che non ha gli add on e la versatilità di ff
ad esempio uso only one gestures ...configuri un disegno da fare col mouse e ff esegue è comodissimo... è troppo avanti:rolleyes:
Piu che altro vorrei ricordare che la velocità non è tutto...un browser si giudica dal complesso, non dal tempo che impiega a renderizzare un paginone pesantissimo...
Sono d'accordo... Non e' che ci stiamo facendo prendere dall'ansia da prestazione?
ma su firefox è integrata e non devi premere nulla.. basta abilitare l'opzione..
io mi riferivo all'impatto visivo
fede1983
11-06-2007, 20:35
qualche anno fa...
quando non sapevo quasi nulla di pc in generale... (e nemmeno ora sono un genius cmq)... sono rimasto stupito da itunes...
e ho preso in considerazione i mac... e quando ho avuto i soldi sono passato...
se itunes mi fosse crashato ogni 3x2 probabilmente il passaggio non sarebbe stato così rapido... perchè non mi sarei andato ad informare più nello specifico del mondo apple...
e secondo me la stessa cosa la si può vedere sotto safari...
Ma tu hai scaricato iTunes maturo, qui si sta parlando di utonti che vanno nei meandri del sito apple a scaricarsi la beta di safari 3...improbabile...
Che poi a Safari 3 "retail" molti possano scaricarlo è indubbio, io mi riferivo a questa fase...
spider-jock
11-06-2007, 20:37
Scrivo da safari ora :)
Nessuno sa darmi informazioni in più sul tasto centrale?
kaioken69
11-06-2007, 20:38
è molto simile a FF, l'evidenziatore è molto carino e si notano subito i match perchè la pagine si scurisce, e si schiariscono solo i match.
Ma tu hai scaricato iTunes maturo, qui si sta parlando di utonti che vanno nei meandri del sito apple a scaricarsi la beta di safari 3...improbabile...
Che poi a Safari 3 "retail" molti possano scaricarlo è indubbio, io mi riferivo a questa fase...
Che itunes era maturo questo è vero...
Ma per quanto i meandri mi dispiace ma gli hanno dedicato la "one more thing"...
e poi rimane comunque la delusione di veder pubblicizzata una beta così acerba... da apple mi aspettavo che prima di distribuire software lo rendessero abbastanza stabile... Non capisco tutta la fretta che hanno avuto... potevano aspettare un mesetto...
boot camp era molto meglio alla sua prima beta ad es... imo...
fede1983
11-06-2007, 20:45
Effettivamente è in home page...
Mah, io ancora nn l'ho provata, ma se davvero su win da cosi tanti problemi è stata una mossa sciocca...tanto più che nessuno se l'aspettava, quindi tutta sta fretta è poco comprensibile...
kaioken69
11-06-2007, 20:46
Noto che nella versione Windows la mancanza di render o di visualizzazione errata dipende dal font Times che in Win non è disponibile
Ma nelle textarea c'è sempre stato il correttore ortografico?
thecursedfly
11-06-2007, 20:48
installato Safari su XP... o è il mio caso (ma non credo) o non è nemmeno una alpha... altro che beta... :rolleyes:
Non mi visualizza bene le pagine (nemmeno applestore), non mi compare alcun menu, la ricerca in alto a destra non funziona, crasha di continuo, nn mi fa scrivere l'indirizzo sulla barra... inutilizzabile :) facevano più bella figura a lasciarlo nel cassetto e annunciarlo solamente.
Naturalmente se non sono problemi soltanto miei e naturalmente IMHO.
Effettivamente è in home page...
Mah, io ancora nn l'ho provata, ma se davvero su win da cosi tanti problemi è stata una mossa sciocca...tanto più che nessuno se l'aspettava, quindi tutta sta fretta è poco comprensibile...
:mano:
kaioken69
11-06-2007, 20:49
installato Safari su XP... o è il mio caso (ma non credo) o non è nemmeno una alpha... altro che beta... :rolleyes:
Non mi visualizza bene le pagine (nemmeno applestore), non mi compare alcun menu, la ricerca in alto a destra non funziona, crasha di continuo, nn mi fa scrivere l'indirizzo sulla barra... inutilizzabile :) facevano più bella figura a lasciarlo nel cassetto e annunciarlo solamente.
Naturalmente se non sono problemi soltanto miei e naturalmente IMHO.
stessi problemi, vengono dalla mancanza del font Times su Windows
installato e purtroppo disinstallato...
è una scheggia ma non potevo + scrivere nulla nei box che appaiono tipo la ricerca in HW.....
che strano...
thecursedfly
11-06-2007, 20:56
stessi problemi, vengono dalla mancanza del font Times su Windows
problema ovviabile? si trova quel font per windows aggratisse?
per favore quando qualcuno si accorge che hanno risolto la cosa nativamente (cioè installi e funziona), lo faccia sapere...
spider-jock
11-06-2007, 20:56
L'abitudine è una brutta bestia... sono troppo abituato a firefox per cambiare ora... Ogni tanto tornerò su Safari ma mi sa che non l'avrà vinta tanto facilmente... Spero in un'integrazione maggior con il tasto centrale come è per firefox e un miglioramento maggiore per le tabs... Ad esempio l'apertura di una nuova tab cliccando due volte sulla barra come succede in firefox ;)
Cmq su osx va molto bene ed è anche parecchio veloce
nandox80
11-06-2007, 20:57
problema ovviabile? si trova quel font per windows aggratisse?
per favore quando qualcuno si accorge che hanno risolto la cosa nativamente (cioè installi e funziona), lo faccia sapere...
ammazza ao'...quanti win user qui nella sezione Apple....:D :D :D io da quando ho il mac l'ho abbandonato proprio win!!
non ho ansia da prestazioni....mentre vedo che qui sta prendendo a troppi!!!
ammazza ao'...quanti win user qui nella sezione Apple....:D :D :D io da quando ho il mac l'ho abbandonato proprio win!!
io sto usando win sul mio vecchio acer perchè il mio povero mbp è in assistenza... :cry:
ma in questi giorni mi dovrebbe ritornare...
speriamo...
in una settimana di utilizzo win dopo dei mesi con il mac mi sembra di non avere sotto le mani un computer... mi continua a crashare, uscite forzate...
e poi continuo a provare ma se sposto il mouse nell'angolo dello schermo non mi avvia Exposè... e non capisco perchè... assurdo... :D
nandox80
11-06-2007, 21:05
io sto usando win sul mio vecchio acer perchè il mio povero mbp è in assistenza... :cry:
ma in questi giorni mi dovrebbe ritornare...
speriamo...
in una settimana di utilizzo win dopo dei mesi con il mac mi sembra di non avere sotto le mani un computer... mi continua a crashare, uscite forzate...
e poi continuo a provare ma se sposto il mouse nell'angolo dello schermo non mi avvia Exposè... e non capisco perchè... assurdo... :D
ti sono vicino..
:mano: :ubriachi: :vicini:
ti sono vicino..
:mano: :ubriachi: :vicini:
Grazie per il sostegno... :)
Grazie per il sostegno... :)
Quanto ti capisco:(
condoglianze:vicini:
Ma la pesantezza di questo S.O?
girerà sul mio imac?
Massimo87
11-06-2007, 21:35
girerà sul mio imac?
i demo sono sui MacBook
non capisco perchè non debba girare sul tuo iMac :O
he bisogna vedere la realtà...cmq spero bene
:)
thecursedfly
11-06-2007, 21:51
mah, commento utile per la domanda che ho posto...
io ho un macmini intel da come vedi in firma, e uso con piacere bootcamp, visto che i giochi a cui gioco sono di là e visto che uso semplicemente ció che più mi fa comodo (ma personalmente ritengo macosx migliore). Io windows non l'ho ancora abbandonato perchè appunto mi fa comodo, e non capisco il tuo "ansia da prestazioni"... Il macmini non lo posso upgradare, e, se te la vedi come una cosa positiva, io ritengo che avere la possibilità di un upgrade sia meglio e mi da più controllo sulla mia macchina (se ti pare bello avere la GMA su metà (quantità a caso) dei mac in circolazione senza possibilità di cambiarla...).
Inoltre Safari "beta" non funziona come minimamente dovrebbe, invece mi piacerebbe testarlo, visto che lo uso con soddisfazione in osx. Se hai soluzione, dimmelo.
Con umiltà e senza voler provocare lo dico... la tua mi pare un po' una trollata/fanboyata...
thecursedfly
11-06-2007, 21:52
girerà sul mio imac?
credo che tu sia più in topic nell'altro thread... ;)
marcowave
11-06-2007, 22:10
stupendo!!!
velocissimo e la funzione cerca è davvero utile ora! (parlo della versione macosx)
la versione win mi visualizza malissimo le pagine... boh!
Ma ancora una cosa manca.. quando le immagini hanno una risoluzione maggiore dello schermo, non le ridimensiona (cosa che ff e explorer fanno). E questa cosa mi da molto fastidio! Qualcuno sa come farglielo fare??
spider-jock
11-06-2007, 22:35
Per sbaglio mi son ritrovato ad aprire contemporaneamente tutti i miei bookmarks personali... sono 201...
Beh sono rimasto impressionato :o Safari non ha dato segni di rallentamento :o :o :o :o
Con firefox già oltre la 20ina in contemporanea doveva caricare per qualche secondo bloccando tutto...
Bhe che dire... continuo a provarlo per qualche giorno :)
nandox80
11-06-2007, 22:37
Per sbaglio mi son ritrovato ad aprire contemporaneamente tutti i miei bookmarks personali... sono 201...
Beh sono rimasto impressionato :o Safari non ha dato segni di rallentamento :o :o :o :o
Con firefox già oltre la 20ina in contemporanea doveva caricare per qualche secondo bloccando tutto...
Bhe che dire... continuo a provarlo per qualche giorno :)
ti apre questo video??
http://www.media.rai.it/mpwebtv/0,,2,00.html
spider-jock
11-06-2007, 22:45
ti apre questo video??
No non va, carica tutta la pagina e poi resta sul video scritto "caricamento in corso..."
nandox80
11-06-2007, 22:54
No non va, carica tutta la pagina e poi resta sul video scritto "caricamento in corso..."
idem...mente con FF si! quindi i codec li dovrei avere tutti...domani cerco meglio!!!
dasdsasderterowaa
11-06-2007, 23:19
Safari è inferiore a FF e viene pure aggiornato di rado... beeeella mossa commerciale..
Safari che conosciamo è ormai un browser obsoleto. Safari 3 è nettamente più veloce ma manca ancora di alcune chicche di Firefox, come le estensioni e temi.
Come rendering engine KHTML (Safari e Konqueror) è superiore a Gecko.
Konqueror ha superato tutti i test inclusi nella CSS selector testsuite. E quindi lo stesso sarà per Safari. :)
Hattori Hanzo
11-06-2007, 23:24
mah.. per curiosità l'ho installato su un portatile... nemmeno ms avrebbe messo in giro un sw così!! :D
qualsiasi cosa si faccia crazzia... :D
ok che è una beta... ma l'avranno provato prima di distribuirlo? :D
spider-jock
11-06-2007, 23:37
idem...mente con FF si! quindi i codec li dovrei avere tutti...domani cerco meglio!!!
Niente, ho provato ad installare anche perian, credo sia un problema con il plugin java perchè nemmeno cliccare sui video in basso funziona... bah
Allora provato su parallels con win....all'inizio creshava...ora è più stabile ma non visualizza bene le pagine...
sto scaricando la versione per osx....
dasdsasderterowaa
11-06-2007, 23:48
mah.. per curiosità l'ho installato su un portatile... nemmeno ms avrebbe messo in giro un sw così!! :D
qualsiasi cosa si faccia crazzia... :D
ok che è una beta... ma l'avranno provato prima di distribuirlo? :D
secondo me l'hanno compilato per la prima volta due minuti prima di metterlo online :D :D
OK su Osx gira bene, è veloce...
ora però vado a dormire....
Buonanotte!!!
MISERIA NON MI ERO ACCORTO CHE SONO DIVENTATO SENIOR MEMBER!!!
Hitman04
12-06-2007, 00:01
Ma il rendering delle pagine è penoso, la metà delle scritte non vengono visualizzate! Provate ad aprire repubblica.it con FF e Safari e guardate un po'.
Oltretutto le scritte sono tutte sfuocate...:O
dasdsasderterowaa
12-06-2007, 00:13
Ma il rendering delle pagine è penoso, la metà delle scritte non vengono visualizzate! Provate ad aprire repubblica.it con FF e Safari e guardate un po'.
Oltretutto le scritte sono tutte sfuocate...:O
sono le scritte in grassetto a non essere visualizzate... il resto si vede...
quando uscirà sarà molto meglio e senza questi bug grossololani... ;)
Hitman04
12-06-2007, 00:17
sono le scritte in grassetto a non essere visualizzate... il resto si vede...
quando uscirà sarà molto meglio e senza questi bug grossololani... ;)
Te paresse poco, in alcuni siti snon quasi la metà le scritte in grassetto!
E comunque sono visualizzate tutte sfuocate, con un alone intorno; per quanto mi riguarda, da utente winxp, mi tengo stretto il mio amato Firefox, e nel caso di incompatibilità uso IE :asd:
Oltretutto se apri i preferiti crasha...
gianmini
12-06-2007, 07:44
sarà anche vero che su win va una merda (non ho provato ma vi credo), ma vi invito a provarlo su mac! SCHEGGIA!
Dylan il drago
12-06-2007, 08:50
Te paresse poco, in alcuni siti snon quasi la metà le scritte in grassetto!
E comunque sono visualizzate tutte sfuocate, con un alone intorno; per quanto mi riguarda, da utente winxp, mi tengo stretto il mio amato Firefox, e nel caso di incompatibilità uso IE :asd:
Oltretutto se apri i preferiti crasha...
scusami ma tu stai giudicando il browser dalla beta? no perchè mi pare chiaro che safari non sai così... su mac os imho è meglio di firefox... se su windows quando uscirà la versione definitiva sarà come su mac beh sarà molto difficile scegliere tra safari e firefox ;)
Hitman04
12-06-2007, 08:55
scusami ma tu stai giudicando il browser dalla beta? no perchè mi pare chiaro che safari non sai così... su mac os imho è meglio di firefox... se su windows quando uscirà la versione definitiva sarà come su mac beh sarà molto difficile scegliere tra safari e firefox ;)
E se mia nonna avesse la ruota sarebbe un carretto...
Io giudico quello che vedo, un browser che non renderizza il testo in grassetto che che sfuoca tutto il resto non è un browser.
Se hanno voluto fare notizia al keynote presentanto una cosa allo stato embrionale, beh pollice verso per apple; la beta pubblicata sul loro sito secondo me nemmeno può chiamarsi beta...:rolleyes:
nandox80
12-06-2007, 08:55
straquoto...è una beta che va benissimo!!! anche se ha i suoi peccatid i gioventù, come per esempio i pb con i video (per il plug in java o non so....). Ma saranno risolti con la versione stabile...di sicuro!!!
Cmq c'è ancora un mac-user vecchio stampo qui sul forum?? no perchè mi sembra che tutti ormai comprano un computer Apple solo perchè è bello e poi la sua max preoccupazione è usarci win sopra e non imparare a usare Tiger!!! mah....cmq se safari andrà bene anche su win la sua leggerezza credo che a chi vuole un computer snello e scattante faccia comodo!!! FF è tutto tranne che snello e scattante.....meglio di IE ma non paragonabile a Safari.
marcowave
12-06-2007, 09:01
stupendo!!!
Ma ancora una cosa manca.. quando le immagini hanno una risoluzione maggiore dello schermo, non le ridimensiona (cosa che ff e explorer fanno). E questa cosa mi da molto fastidio! Qualcuno sa come farglielo fare??.
Dylan il drago
12-06-2007, 09:19
E se mia nonna avesse la ruota sarebbe un carretto...
Io giudico quello che vedo, un browser che non renderizza il testo in grassetto che che sfuoca tutto il resto non è un browser.
Se hanno voluto fare notizia al keynote presentanto una cosa allo stato embrionale, beh pollice verso per apple; la beta pubblicata sul loro sito secondo me nemmeno può chiamarsi beta...:rolleyes:
beh fai pure pollice verso a uno dei migliori browser esistenti... non ti preoccupare... tanto funziona così... adesso non conta che il prodotto finito sia un gran software ma che la beta che danno a "te" funzioni al meglio e non lo fanno per testare quanta gente è interessata o per regalare un contentino a tutti i mac user che hanno anche un windows... noo non ti preoccupare tutto è centrato su di te o su tutti gli altri che si aspettano capolavori dalle beta ... -_-
ricordo che la beta di firefox o meglio quello che era firefox un po di anni fa... un browser lento, incompatibile e pieno di problemi... ora è il migliore insieme a safari... adesso venitemi a dire una cosa, chi vi fa pensare che safari nella versione finale sia così? cioè come potete soltanto pensarlo dopo averlo provato su mac os?
concordo sul fatto che è una beta.... ma cavolo è un pò acerbo :D
devono finire di sfruttare tutti i programmatori sull'iphone e concentrali su quello che i mac user senior vogliono.... cioè HW nuovo e software all'altezza del marchio... le beta le lascerei a qualche utente di altro genere :asd: :asd:
Dylan il drago
12-06-2007, 09:41
concordo sul fatto che è una beta.... ma cavolo è un pò acerbo :D
devono finire di sfruttare tutti i programmatori sull'iphone e concentrali su quello che i mac user senior vogliono.... cioè HW nuovo e software all'altezza del marchio... le beta le lascerei a qualche utente di altro genere :asd: :asd:
ma infatti imho safari su windows c'è per un motivo solo, l'iphone, dato che quest'ultimo lo integra allora ci sta bene per via della sincronizzazione con il so di turno... ora se safari prenderà piede come itunes allora avremo un safari all'altezza altrimenti sarà solo un software per poter usare iphone anche su windows...
installato -->2minuti-->disinstallato
sotto win non va ma non importa, difficilmente avrei lascito firefox
safari non ha molto senso ihmo su win (se non per iphone) cmq non penso guadagnera tanto "mercato" quando sarà stabile, di certo non toglierà utenti a firefox... forse a IE si
Dylan il drago
12-06-2007, 11:10
installato -->2minuti-->disinstallato
sotto win non va ma non importa, difficilmente avrei lascito firefox
safari non ha molto senso ihmo su win (se non per iphone) cmq non penso guadagnera tanto "mercato" quando sarà stabile, di certo non toglierà utenti a firefox... forse a IE si
beh probabilmente hai ragione... firefox su windows è molto più avanti.. l'unica differenza sarebbe che safari è più veloce... certo è che hai tempi il passaggio da ie a firefox era difficoltoso ma dovuto datoc he ie era una groviera, ora beh non è che serva moltissimo, dato che firefox è un signor browser...
Hattori Hanzo
12-06-2007, 11:39
secondo me l'hanno compilato per la prima volta due minuti prima di metterlo online :D :D
:D :D
beh.. se devo essere sincero anche se sotto win non lo compilano del tutto non mi cambia nulla.. :D
mah.. strategia aziendale! :D
spider-jock
12-06-2007, 13:04
Ha cominciato a crashare anche su osx, 2 volte nel giro di poco ed entrambe mentre mi trovavo qui sul forum... Ho mandato i resoconti speriamo li tengano a mente :)
[sphera di kristallo on]
forse vogliono fare beta testing su migliaia di utenti per rilasciare una beta più stabile contestualmente al lancio di iphone
[sphera di kristallo off]
Ma a me sucede una cosa strana...con safari dopo aver premuto "download" mi va in crash mentre con firefox mi ritorna alla pagina senza fare nulla.
allanon_fm
12-06-2007, 13:11
Ha cominciato a crashare anche su osx, 2 volte nel giro di poco ed entrambe mentre mi trovavo qui sul forum... Ho mandato i resoconti speriamo li tengano a mente :)
idem
sai che anche di safari escono le nightly praticamente ogni giorno, vero?
Dove?
Mi aspetterei che fosse reso disponibile tramite il Software Update, ma nulla. A questo punto sarebbe interessante sapere da dove possono essere scaricate queste releases.
Ho provato a vedere sul sito Apple ma mooolto di fretta, quindi mi scuso se la risposta a questa domanda dovesse essere ovvia...
raffobaffo
12-06-2007, 13:40
Scrivo da safari ora :)
Nessuno sa darmi informazioni in più sul tasto centrale?
il tasto centrale nei bookmarks non è mai funzionato in safari... non ti so dire il perchè...
erikka69
12-06-2007, 13:41
su windows mi crasha ogni 2 secondi e le pagine si vedono da schifo.....peccato......aspetto una versione un pò meno buggata........ma alla Apple l'hanno provato su windows (vista):D
dasdsasderterowaa
12-06-2007, 13:53
I primi bug di sicurezza per Safari 3 per Windows: http://apple.slashdot.org/apple/07/06/12/0120230.shtml
gianmini
12-06-2007, 14:13
secondo me è un attentato di apple alla microsoft! safari instabile e peno di bug così tanto virus entrano nel pc e la gente passa a mac:D
ovviamente scherzo ma, egoisticamente, finchè i problemi e i bug sono sulla versione win non me ne può fregare di meno!!!
Dove?
Mi aspetterei che fosse reso disponibile tramite il Software Update, ma nulla. A questo punto sarebbe interessante sapere da dove possono essere scaricate queste releases.
Ho provato a vedere sul sito Apple ma mooolto di fretta, quindi mi scuso se la risposta a questa domanda dovesse essere ovvia...
http://nightly.webkit.org/
ovviamente come ogni nightly che si rispetti hanno problemi con eventuali plugin/estensioni/modifiche (ad esempio bisogna togliere SafariStand, altrimenti va in palla).
Ora che è uscita la beta di safari3 non so se sceglieranno di andare avanti normalmente o se inizieranno a lavorare usando come base la beta della 3, boh
Simonex84
12-06-2007, 15:27
Messo, ok che è una beta però è letissimo e ogni due secondi crasha
Stefanozzo
12-06-2007, 16:36
salve a tutti..ho provato incuriosito safari,e sono rimasto un pò sconvolto..capisco che l'abbiano rilasciato come beta,ma crasha perfino sulla pagina della apple appena si apre..non dico i miliardi di pagine web scritte più o meno attinenti allo standard,ma la loro pagina..in confronto le alpha di firefox sono le definitive più stabili del mondo..
e in effetti come non quotare gianmini se hanno già scoperto i primi bug di sicurezza?
la cosa strana è che molti hanno problemi con quasi la totalità dei siti mentre nel mio caso non ho crash o problemi di visualizzazione evidenti
Comunque lo sto provando su Mac e qualche problemino c'è...
Non mi si chiudono le finestre!!!
I tab sì. Ma l'ultima finestra NO!! :doh:
JackNapier
12-06-2007, 17:03
a me non fa partire alcuni widget (quelli di wikipedia, pearLyrics e quello per le cover di amazon), inoltre mi crea dei problemi con il microsoft messenger.
..::Rape::..
12-06-2007, 17:24
Su windows mi crasha subito, su mac invece solo sul forum, proprio come avveniva per la versione precedente. Fantastica la ricerca nel testo, ora le parole trovate risultano molto più evidenti.
Speriamo risolvano quella dei crash
allanon_fm
12-06-2007, 17:43
Su windows mi crasha subito, su mac invece solo sul forum, proprio come avveniva per la versione precedente. Fantastica la ricerca nel testo, ora le parole trovate risultano molto più evidenti.
Speriamo risolvano quella dei crash
idem. mi sono ridotto ada vere aperto ff x leggere il forum......
SergioL68
13-06-2007, 01:12
HAI
I HAS A DUPE ITZ 1
IM IN YR LOOP
VISIBLE "thread chiuso, ce n'è già uno su safari3 dove puoi chiedere."
IZ DUPE LIEK 1 O RLY?
YA RLY
GOTO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491497
NO WAY
GTFO
KTHX
KTHX
KTHXBYE
(questa la capiranno in pochi temo)Thx Bro, west side, respect, me july told me the same.
Cioè cosa è Ali G ? :D
Scherzi a parte, ho cercato il thread, ma non l'ho visto, grazie ;)
SergioL68
13-06-2007, 01:24
Qualche d'uno ha un idea del perchè succeda questo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=50832&stc=1&d=1181694259
Ho un Dual G5 con OSX 10.4.9 :confused:
Installato su un macbook core duo ed è inutilizzabile. Più della metà dei siti non me li mostra (rimane una pagina bianca). Già segnalato il problema alla apple.:muro:
Essendo ignorante qualcuno mi può dare indicazioni su come reperire la versione precedente (con la quale mi trovavo benissimo)?
Altra cosa: potrebbe essere un problema dovuto a Safaristand o al plugin per vedere il sito della vodafone?
Grazie per l'aiuto!!!
Thx Bro, west side, respect, me july told me the same.
Cioè cosa è Ali G ? :Dè LOLCODE, l'unico linguaggio di programmazione degno di essere imparato :D
http://programming.linux.com/article.pl?sid=07/06/07/1654251
http://lolcode.com/
allanon_fm
13-06-2007, 07:47
Qualche d'uno ha un idea del perchè succeda questo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=50832&stc=1&d=1181694259
Ho un Dual G5 con OSX 10.4.9 :confused:
capitato anche a me.
hai safari in una sottocartella di applicazioni. (ex. applicazioni--->internet)
lo devi spostare in applicazioni.
gianmini
13-06-2007, 07:52
Installato su un macbook core duo ed è inutilizzabile. Più della metà dei siti non me li mostra (rimane una pagina bianca). Già segnalato il problema alla apple.:muro:
Essendo ignorante qualcuno mi può dare indicazioni su come reperire la versione precedente (con la quale mi trovavo benissimo)?
Altra cosa: potrebbe essere un problema dovuto a Safaristand o al plugin per vedere il sito della vodafone?
Grazie per l'aiuto!!!
se apri la dmg c'è un file per disinstallarlo! cmq è stano... prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. io ho un macbook coreduo e va benissimo!
dasdsasderterowaa
13-06-2007, 08:19
se apri la dmg c'è un file per disinstallarlo! cmq è stano... prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. io ho un macbook coreduo e va benissimo!
anche a me va benissmo (su MacOS X Intel)
fin'ora non ho avuto alcun problema...
Grazie mille ragazzi!
Stasera proverò, speriamo!!!!:muro:
uhmmmm sono l'unico che non visualizza i video da youtube? :|
nandox80
13-06-2007, 09:07
uhmmmm sono l'unico che non visualizza i video da youtube? :|
si youtube, con safari, li vedo....mentre non visualizzo quelli sul sito della Rai
mi è bastato reinstallare flash, evidentemente i plugins hanno bisogno di essere rimpiazzati
chissà se la cosa vale anche per i wmv...
allanon_fm
13-06-2007, 10:35
ma vete ancora problemi con il forum??? io da ieri sono costretto a leggerlo con ff perchè safari andava in crash. considerate che il forum lo leggo aprendo una marea di tab.
esclusi i forum safari3 funziona benissimo, almeno nel mio caso.
nandox80
13-06-2007, 10:46
mi è bastato reinstallare flash, evidentemente i plugins hanno bisogno di essere rimpiazzati
chissà se la cosa vale anche per i wmv...
inedia scusa ma mi dici come hai fatto a reinstallare il flash?? magari è per quello che non vedo i video dal sito della Rai...o cos'altro puo essere???
ma vete ancora problemi con il forum??? io da ieri sono costretto a leggerlo con ff perchè safari andava in crash. considerate che il forum lo leggo aprendo una marea di tab.
nessun problema con i vari forum che frequento sia su win che su mac
io safari ho smesso di usarlo sul forum.. un crash continuo.. sia la 2 che la 3 :cry:
SergioL68
13-06-2007, 12:33
capitato anche a me.
hai safari in una sottocartella di applicazioni. (ex. applicazioni--->internet)
lo devi spostare in applicazioni.Thx.
Allora Safari 2 sul forum crashava...il 3 niente, per ora non è crashato. Unico neo (l'ho usato poco, a lavoro ho explorer7, il mac è a casa) su ebay, non mi visualizza mai quell'immagine che cambia e ci sono gli oggetti tipo ad 1 € (è sopra al box "sotto i riflettori") Cosa può essere? Per vederlo devo usare firefox...
Per chi diceva che safari gli utenti mac non lo usano....io sono uno di quelli che lo usa, ho installato firefox perchè è capitato una volta che un sito mi dava problemi su un modulo da compilare on-line. La trovo pesante come applicazione.
inedia scusa ma mi dici come hai fatto a reinstallare il flash?? magari è per quello che non vedo i video dal sito della Rai...o cos'altro puo essere???
vai sul sito della adobe e scarica l'installer... cercalo con google :)
non so che formato usano sul sito della rai, ogni formato ha il suo codec...
SergioL68
13-06-2007, 13:04
Ok, ora va e sembra andare molto bene, anche le pagine che prima risultavano pesanti (come quelle del sito apple ed altre molto "cariche") ora volano via.
jackaz127
13-06-2007, 13:21
Per chi diceva che safari gli utenti mac non lo usano....
e chi lo diceva? se ha il 5% di diffusione e fino a due giorni fa potevamo averlo solo noi utenti apple? :rolleyes: :)
Fatto! Tutto a meraviglia!!!:D
Adesso vedo se risolvo il problema con la 3....
lukedarkside
13-06-2007, 16:16
Scaricato ed installato...crash appena vado a scrivere un indirizzo.
Riavviato il pc...crash appena vado a scrivere un altro indirizzo...:mbe:
Bella roba questo software...ma se non va prchè lo hanno rilasciato?:confused: Stanno solo facendo una gran figuraccia...Anche se vogliono preparare la gente all'IPhone...ma quanto costerà? E poi si potrà navigare? E a che prezzi? Assurdi come i ns operatori ci hanno abituati?
MA CHE CE NE FACCIAMO DI SUPER TELEFONI QUANDO TI CI VUOLE UN MUTUO PER CONTROLLARE LA POSTA?:read:
Su Mac mi tengo angora il mio bel Safari 2 :asd:
La 3 beta l'ho installata poco fa su win, l'ho usato poco: non crashava ma in pratica in una marea di siti non vedevo molti caratteri (non solo del forum, ma anche del Corriere, Gazzetta, Gmail...)
Per me la Apple non ha fatto una gran mossa a rilasciare in pompa magna (e non esagero quando dico in pompa magna; annuncio al WWDC e relativa notizia che fa subito il giro del mondo) una versione così di Safari... è una beta, ok, ma chissà quanti niubbi su win avranno detto " ma come cazzius lavorano alla Apple :mc: " ?
Comunque se Safari diventerà come quello per Mac (intendo per ora la versione 2, stabile, veloce, ecc ecc... tutte cose note) probabilmente passerò ad usarlo anche su win (per quel poco che uso win). Su win al momento uso Firefox ma con quasi nessuna extensions: i primi tempi ne avevo installate una valanga ma poi, piano piano, mi sono accorto che erano tutte cose superflue che non usavo mai!
si
a me crasha solo su HWupgrade
Darkel83
13-06-2007, 19:32
su imac g5 a me va benissimo
mi è crashato solo 1 volta per ora, al primo avvio
gianmini
13-06-2007, 20:34
a me sul g4 non è mai crashato! secondo me ha dei problemi con il tiger intel!
Lo sto utilizzando intensamente e risulta molto stabile, anche l'apertura dei pdf è veloce ed efficace. Non vorrei che abbia dei conflitti con alcune configurazioni hardware.
stasera (sgrat sgrat) e' stabile......boo:mc:
una domanda:ma voi l'interfaccia come l'avete?brush metal o iTunes style?
raffobaffo
13-06-2007, 22:38
va perfettamente...
già updatati i plugin che uso... in pratica il solo www.1passwd.com
per il resto mi sembra uguale... mah...
non vedo l'ora di mettere le mani su iphone e leopard... :)
nandox80
13-06-2007, 23:19
va perfettamente...
già updatati i plugin che uso... in pratica il solo www.1passwd.com
per il resto mi sembra uguale... mah...
non vedo l'ora di mettere le mani su iphone e leopard... :)
occhio che qualcuno potrebbe iniziare a scriverti di essere un fanboy....:D :D :D ...e cmq non sei l'unico che non vede l'ora!!!
p.s.: "auguri" per il tuo 1000° messaggio postato....
dasdsasderterowaa
13-06-2007, 23:28
una domanda:ma voi l'interfaccia come l'avete?brush metal o iTunes style?
brushed metal...
l'interfaccia solid metal la si avrà solo con il Leopardo... :)
brushed metal...
l'interfaccia solid metal la si avrà solo con il Leopardo... :)
grazie della risposta,il dubbio mi era venuto perchè la versione win ha già la nuova veste grafica
la versione win è quanto di più scandalosamente inutilizzabile io abbia mai provato in fatto di browser.
alla apple dovrebbe davvero vergognarsi...
sarà anche tutta colpa del misterioso telefono, ma una cantonata del genere... sempre più una spada di damocle sto iphone
raffobaffo
14-06-2007, 13:40
è vero... la versione win fa pena totale...
assurdo...
spero solo che ci siano updates anche per queste versioni beta...
invece confermo che safari3 per mac ha un uso della cache strepitoso... va tutto benissimo... e il browser guadagna in velocità...
per ora non ho avuto nessun problema di lettura di alcun tipo!
Allora hanno rilasciato un aggiornamento per safari 3 Windows...provato, 9.9 Mb di aggiornamento.
In pratica avranno risolto i problemi di sicurezza...ma tutto il resto è come prima se non peggio.
Mai usato un browser così scandaloso!
Se entri su ebay quando fai il login ti dice di installare firefox!!!:D
Sto mandando un sacco di segnalazioni dal pulsante "bug" ma dubito serviranno
gianmini
14-06-2007, 15:51
ovviamente l'aggiornamento è per windows...
dopo tutti gli "sfottò" che apple ha sempre mandato al mondo microsoft, far uscire un sw così è da buffoni.
altro che aggiornamenti di sicurezza. altro che beta. questo è un sw precedente all'invenzione della scrittura è una versione "graffito camuno" :muro:
mamma mia... ragazzi è una beta... dategli qualche tempo... secondo me tempo di qualche settimana e sarà una bomba...
mamma mia... ragazzi è una beta... dategli qualche tempo... secondo me tempo di qualche settimana e sarà una bomba...
ma è proprio lì l'assurdo.
apple ci ha piallato gli amennicoli per anni con la storia del "MS buffona che fa uscire sw instabili e blablabla"
si aspetta leopard da un bel po' e ti dicono "pazientate, noi alla apple facciamo uscire sw e os solo quando sono praticamente perfetti, per cui dateci un po' di tempo in più per avere un prodotto eccellente"
e poi te ne esci con un sw così. sei ridicolo...
nandox80
14-06-2007, 16:55
dopo tutti gli "sfottò" che apple ha sempre mandato al mondo microsoft, far uscire un sw così è da buffoni.
altro che aggiornamenti di sicurezza. altro che beta. questo è un sw precedente all'invenzione della scrittura è una versione "graffito camuno" :muro:
e di sfottò credo ne continueranno, e continueremo, a mandare a iosa.....caro powerpc!!!!
dite che Safari 3 beta...ripeto beta.....fa schifo su win....ok...io non lo so perchè sinceramente win non so piu cosa sia!!! e se era ok ve lo tenevate??? e come mai si cercano tutte queste alternative a IE???? mah....a noi mac-user funziona perfettamente in linea di massina, poi qualche casino puo sempre accadere su qualsiasi computer...
come detto da qualcuno è una beta non una versione definitiva o una RC,senza contare che i bug possono esserci anche sulle versioni finali di qualsiasi sw fatto da qualsiasi sw house.
tutto questo putiferio che si è venuto a creare su safari in versione win imho è dovuto a del puro e sano rancore ne confronti di Apple
e di sfottò credo ne continueranno, e continueremo, a mandare a iosa.....caro powerpc!!!!
su questo sono d'accordo, uso mac da una vita se non si fosse capito dal mio nick...
ma nonostante sia un macuser sono anche un win user per "obbligo" professionale (e pure linux se è per quello...). e mi fa incazzre vedere che apple che stimavo per alcune delle sue modalità di ricerca e sviluppo (non certo di mktg, che aborro) si comporta esattamente se non peggio di MS.
poi non è questione di alternativa a IE. è un discorso di serietà "aziendale" che per quanto mi riguarda apple ha mancato.
di per sè, di safari non mi interessa un bel nulla, è l'approccio apple che non mi è piaciuto.
per inciso, io uso firefox su win, mac e linux e lo reputo migliore di ie, konqueror e pure di safari
dasdsasderterowaa
14-06-2007, 17:13
guarda che è già una "bomba", crasha in continuazione... :D :D :sofico:
Ecco qui la risposta di Apple a chi l'ha criticata in questi giorni:
ecco disponibile la patch che corregge i bug di sicurezza per la versione Windows:
http://www.macitynet.it/macity/aA28539/index.shtml :O
guarda che è già una "bomba", crasha in continuazione... :D :D :sofico:
Ecco qui la risposta di Apple a chi l'ha criticata in questi giorni:
ecco disponibile la patch che corregge i bug di sicurezza per la versione Windows:
http://www.macitynet.it/macity/aA28539/index.shtml :O
ma questa patch non risolve NULLA quanto all'usabilità del sw. tappa giusto le falle, ma i crash sono gli stessi.
a parte che con la frequenza dei crash gli eventuali hacker dovrebbero essere talmente veloci da violare il sistema in meno di 10 secondi :D
ma questa patch non risolve NULLA quanto all'usabilità del sw. tappa giusto le falle, ma i crash sono gli stessi.
a parte che con la frequenza dei crash gli eventuali hacker dovrebbero essere talmente veloci da violare il sistema in meno di 10 secondi :D
quoto l'ultima affermazione!!:D
a parte tutto, sono apple user da dicembre, sono contentissimo e mi sono scaricato firefox solo qualche settimana fa perchè avevo dei problemi con un modulo on-line. Altrimenti uso sempre safari, ora sto usando safari 3...e devo dire che va bene, ultimamente safari 2 crashava con piacere spesso.
per win è ancora un pò acerbo, diamogli tempo per carità, solo che è ovvio che le persone si lamentino, non tanto perchè non hanno altri browser, solo perchè è stata la Apple a fare sta cavolata.
Io comunque sono sicuro che metteranno tutto a posto e andrà benissimo, hanno fatto pochi test forse....
perchè non riesco ad installarlo su mio minimac intel?
è ovvio che le persone si lamentino, non tanto perchè non hanno altri browser, solo perchè è stata la Apple a fare sta cavolata.
appunto...
Io comunque sono sicuro che metteranno tutto a posto e andrà benissimo, hanno fatto pochi test forse....
potevano farli prima di rilasciare stammmerd
dasdsasderterowaa
14-06-2007, 17:38
FIX dei caratteri non visualizzati: http://grupenet.com/2007/06/12/fix-font-issue-in-safari-for-windows/
FIX dei crash di Safari:
1) Dentro la cartella "C:\PROGRAMMI\SAFARI" cercare la cartella "Safari.resources"
2) Localizzate la cartella "en.lproj" e fatene una copia
3) Rinominare la copia "it.lproj"
4) cercare altre eventuali cartelle "en.lproj", duplicatele e rinominatele come "it.lproj"
4) Riavviare il Safari
Così Safari non crasha più... tutto dipende dalla lingua dell'OS ;)
nandox80
14-06-2007, 17:42
FIX dei caratteri non visualizzati: http://grupenet.com/2007/06/12/fix-font-issue-in-safari-for-windows/
FIX dei crash di Safari:
1) Dentro la cartella "C:\PROGRAMMI\SAFARI" cercare la cartella "Safari.resources"
2) Localizzate la cartella "en.lproj" e fatene una copia
3) Rinominare la copia "it.lproj"
4) cercare altre eventuali cartelle "en.lproj", duplicatele e rinominatele come "it.lproj"
4) Riavviare il Safari
Così Safari non crasha più... tutto dipende dalla lingua dell'OS ;)
e si risolvono i problemi che molti hanno descritto cosi???
dasdsasderterowaa
14-06-2007, 17:58
e si risolvono i problemi che molti hanno descritto cosi???
yes, of course... :)
yes, of course... :)
appena finito di leggere la tua solizione mi ha crashato
allora l'ho fatto anche io sul mac
Appicazioni>safari (dx mouse) mostra contenuto pacchetto e rinomina english.iproj
speriamo
nandox80
14-06-2007, 18:04
appena finito di leggere la tua solizione mi ha crashato
allora l'ho fatto anche io sul mac
Appicazioni>safari (dx mouse) mostra contenuto pacchetto e rinomina english.iproj
speriamo
sempre su mac...qualcuno riesce a vedere i filmati sul sito della Rai?? devo aggiornare il flash o qualcos'altro? Grazie
sempre su mac...qualcuno riesce a vedere i filmati sul sito della Rai?? devo aggiornare il flash o qualcos'altro? Grazie
ho appena provato con un video di Angela
lo vedo
:)
ti apre questo video??
Io con Safari 3 su Mac OS X non ho problemi nella visualizzazione di questo sito. :)
Niente, ho provato ad installare anche perian, credo sia un problema con il plugin java perchè nemmeno cliccare sui video in basso funziona... bah
Quel sito fa uso di Flash e di WMV, è sufficiente installare Adobe Flash Player e Flip4Mac per visualizzare i WMV.
dite che Safari 3 beta...ripeto beta.....fa schifo su win....ok...io non lo so perchè sinceramente win non so piu cosa sia!!! e se era ok ve lo tenevate??? e come mai si cercano tutte queste alternative a IE???? mah....a noi mac-user funziona perfettamente in linea di massina, poi qualche casino puo sempre accadere su qualsiasi computer...
Internet Explorer 7.0 è una cosa molto diversa rispetto ad Internet Explorer 6.0, si tratta di un browser molto buono che durante la sua vita ha avuto meno problemi di sicurezza e con l'uso di Windows Vista Internet Explorer 7.0 diventa molto più sicuro di Firefox considerando una configurazione a default grazie alla sandbox che Microsoft ha applicato al browser. ;)
Safari 3 su Mac OS X è un netto passo avanti, la velocità è migliorata rispetto alla 2, ma non drasticamente... la stabilità è molto migliorata. :O
PS: ci sono delle chicche veramente interessanti, la visibilità che garantisce la nuova ricerca è ottima e poi la possibilità di ridimensionare le TextArea è fantastica. La correzione automatica (presente anche in Firefox installando un plug-in) è anch'essa ottima. Da notare che Safari su Mac OS X è nettamente più leggero di Firefox nonostante a default il secondo abbia molte meno funzionalità...
Sto provando Safari su win e ovviamente, come tutti direi, ho riscontrato un bell'incremento di velocita'.
Pero'ci sono un sacco di cosette a cui ero abituato con Firefoz che non trovo con Safari. Spero di essere io a non averle viste, cosi magari mi date qualche dritta su come risolvere...:)
1) In Safari non riesco a far partire come Home Page piu'tabs. Separare le varie pagine con "|" non funge. Soluzione?
2) La gestione delle tabs credo lasci un po a desiderare. Ad esempio, quando si digita un indirizzo sulla barra o si apre un sito dai preferiti, come fare per far aprire in una nuova tab?
Non ho guardato approfonditamente, ma certe cose proprio non le trovo...:confused:
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 16:49
Ragassuoli! :D :sofico: :D
Nuntio vobis gaudium maximum:habemus solutionem! :O :cool:
Ecco il file funzionante "Font.plist" (in allegato) :)
A me funziona, spero pure a voi...
P.S:
da sistemare nella cartella: C:\Documents and Settings\nomeaccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Apple Computer\Safari\
ah, prima di lanciare Safari, assicuratevi di impostare il flag "Sola lettura" nella finestra "Proprietà" (tasto destro del mouse sopra l'icona Fonts.plist)
gianmini
15-06-2007, 16:54
questa soluzione permette di vedere bene le pagine web? per i crash????
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 17:00
questa soluzione permette di vedere bene le pagine web? per i crash????
si! si vede tutto benissimo! è uno spettacolo ora! :sofico:
per i crash devi fare come è già stato detto:
all'interno della cartella C:\Programmi\Safari\ devi cercare tutte le cartelle che si chiamano en.lproj e English.lproj, duplicare e rinominarle rispettivamente come it.lproj e Italian.lproj... ;)
sono una decina di cartelle in tutto da duplicare..
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 17:08
adesso che lo si può usare, è un piacere navigare con Safari :D
è più veloce, anche se non di molto, rispetto ad Internet Explorer e Firefox... :)
però si vede che è più reattivo e più rapido a disegnare le pagine web... :)
gianmini
15-06-2007, 17:34
adesso che lo si può usare, è un piacere navigare con Safari :D
è più veloce, anche se non di molto, rispetto ad Internet Explorer e Firefox... :)
però si vede che è più reattivo e più rapido a disegnare le pagine web... :)
potresti scrivere un post o aprire una discussione per descrivere in maniera dettagliata questi due trucchi per evitare i blocchi e gli errori di visualizzazione di safari 3???
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 18:59
potresti scrivere un post o aprire una discussione per descrivere in maniera dettagliata questi due trucchi per evitare i blocchi e gli errori di visualizzazione di safari 3???
ma tu li hai provati sul tuo PC? funzionano anche a te?
gianmini
15-06-2007, 20:35
no non ho provato perchè non ho capito bene come si fa!
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 20:42
no non ho provato perchè non ho capito bene come si fa!
ok, adesso accendo il PC e scrivo un post dettagliato... ;)
just a moment... :)
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 21:17
FIX CRASH SAFARI:
Aprite la cartella C:\Programmi\Safari;
Individuate ed aprite la cartella CFNetwork.resources
Duplicate la cartella English.lproj e rinominate la copia fatta in Italian.lproj;
ritornate alla cartella Safari;
individuate ed aprite la cartella CoreFoundation.resources
Duplicate la cartella en.lproj e rinominate la copia fatta in it.lproj;
individuate ed aprite la cartella PubSub.resources
Duplicate la cartella English.lproj e rinominate la copia fatta in Italian.lproj;
sempre all'interno della cartella PubSub.resources
individuate ed aprite la cartella Framework
individuate ed aprite la cartella Safari.resources
sempre all'interno della cartella Safari.resources
individuate ed aprite la cartella Help
individuate ed aprite la cartella WebKit.resources
FIX DEI FONT:
scaricate l'allegato che trovate qui sotto nel post. Apritelo e troverete un file "Font.plist".
Questo file va sistemato nella cartella: C:\Documents and Settings\nomeaccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Apple Computer\Safari\
Se esiste già un file di nome "Font.plist" cancellatelo e sostituitelo con questo nuovo. Adesso aprite la finestra "Proprietà" (tasto destro del mouse sopra l'icona Fonts.plist) e impostate il checkbox "Sola lettura" nella finestra "Proprietà".
P.S:
la cartella "Impostazioni locali" (situata in C:\Documents and Settings\nomeaccount) è una cartella invisibile, perciò è necessario attivare la voce "Mostra i file/le cartelle invisibili" dalla finestra "Opzioni Cartella" (menù Strumenti --> Opzioni cartella)
Avviate Safari e... buona navigazione! :sofico:
Fatemi sapere se vi va tutto ok... :)
Questo post è stato interamente scritto con Safari 3 per Windows... :sofico:
P.S: L'ALLEGATO LO TROVATE QUI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17537615&postcount=172
gianmini
15-06-2007, 21:28
cavolo una copia del tuo messaggio bisogna metterla in un post IMPORTANTE!
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 21:32
cavolo una copia del tuo messaggio bisogna metterla in un post IMPORTANTE!
adesso faccio un file BAT che fa tutte queste cose in automatico... così è molto più semplice... ;)
gianmini
15-06-2007, 21:51
ho fatto quello che hai detto e adesso safari non crasha se apro i preferiti e se cambio pagina! il font non ha funzionato!
ad esempio su alice.it non si legge niente!
proverò il tuo bat appena lo fai!
grazie!
sestrin82
16-06-2007, 10:06
Ma sono l'unico al mondo a cui non va Safari 3 su mac Intel???
Non mi parte nemmeno, da subito errore!!!!!!
Ho provato anche a reinstallre la 2 nuova da Dvd ed fare il passaggio alla 3 ma niente da fare...:muro: :muro: :muro:
Qualcuno ha riscontrato qualche problema???
nandox80
16-06-2007, 10:07
Ma sono l'unico al mondo a cui non va Safari 3 su mac Intel???
Non mi parte nemmeno, da subito errore!!!!!!
Ho provato anche a reinstallre la 2 nuova da Dvd ed fare il passaggio alla 3 ma niente da fare...:muro: :muro: :muro:
Qualcuno ha riscontrato qualche problema???
a me va bene....pero' ogni tanto qui con il forum mi crasha....boh...è beta...aspettiamo....
raffobaffo
16-06-2007, 10:25
pera me safari3 su mac va benissimo...
ma quando escono aggiornamenti della beta?
gianmini
16-06-2007, 10:33
pera me safari3 su mac va benissimo...
ma quando escono aggiornamenti della beta?
cavolo è uscito 5 giorni fa!!! e come hai detto non ha problemi... perché dovrebbero aggiornarli?
cavolo è uscito 5 giorni fa!!! e come hai detto non ha problemi... perché dovrebbero aggiornarli?
Per la versione Mac non è ancora arrivata la patch tappa buchi. Buchi che sono stati scovati sulla versione per Windows e che interessano anche la versione per Mac ed alcuni di essi anche la vecchia versione 2. :muro:
gianmini
16-06-2007, 11:05
non è assolutamente vero quello che dici! i buchi tappati con la versione 3.01 riguardano solo la versione windows!
ci saranno sicuramente altre falle riguardanti sia safari 2 che 3, ma non c'entrano niente con i buchi tappati con la 3.01!
non è assolutamente vero quello che dici! i buchi tappati con la versione 3.01 riguardano solo la versione windows!
ci saranno sicuramente altre falle riguardanti sia safari 2 che 3, ma non c'entrano niente con i buchi tappati con la 3.01!
Qui (http://erratasec.blogspot.com/2007/06/niiiice.html). ;)
ma se ho una finestra che voglio fare diventare il tab di un'altra finestra (safari 3), ho un sistema per farlo?
ma se ho una finestra che voglio fare diventare il tab di un'altra finestra (safari 3), ho un sistema per farlo?
No. Puoi fare l'opposto facilmente ma non questo. :(
peccato, me l'aspettavo :asd:
allanon_fm
16-06-2007, 18:40
la cosa + vicina è fare windows-->merge all windows.
la cosa + vicina è fare windows-->merge all windows.
è proprio quello che cercavo! :D
post da safari 3 per win...è un disastro bisogna navigare alla cieca....:D
dasdsasderterowaa
17-06-2007, 10:23
Safari 3 per Windows è davvero il browser più veloce in assoluto? :O
chi lo sa, ma intanto potete fare un benchmark di JavaScript.
Lo trovate qui: http://celtickane.com/projects/jsspeed.php
Risultati sul mio PC: DELL Inspiron 6400 C2D 2GHz (con Windows XP SP2)
Safari 3 Beta: 297 ms
Internet Explorer 7: 1750 ms
Firefox 2.0.0.4: 970 ms
Pare che zio Steve non abbia detto una bugia... :D ;)
fotomodello
17-06-2007, 10:36
Safari 3 per Windows è davvero il browser più veloce in assoluto? :O
chi lo sa, ma intanto potete fare un benchmark di JavaScript.
Lo trovate qui: http://celtickane.com/projects/jsspeed.php
Risultati sul mio PC: DELL Inspiron 6400 C2D 2GHz (con Windows XP SP2)
Safari 3 Beta: 297 ms
Internet Explorer 7: 1750 ms
Firefox 2.0.0.4: 970 ms
Pare che zio Steve non abbia detto una bugia... :D ;)
per correttezza dovresti provare anche opera....:D
CosasNostras
17-06-2007, 10:37
ma sto safari non mi fa aggiungere i preferiti !!come posso risolvere per ora.......mi sa che tocca aspettare una versione "seria":D
patanfrana
17-06-2007, 11:13
Safari per MacOsX, specie questa versione 3, è davvero una scheggia, ma mancano cose fondamentali che in FF almeno sono implementate come addons: io senza un Ad-Block per esempio ormai non riesco più a navigare (specie in questo forum con quei maledetti iperlink pubblicitari), e con Safari invece mi becco tutte le pubblicità del mondo.. :muro:
Safari per MacOsX, specie questa versione 3, è davvero una scheggia, ma mancano cose fondamentali che in FF almeno sono implementate come addons: io senza un Ad-Block per esempio ormai non riesco più a navigare (specie in questo forum con quei maledetti iperlink pubblicitari), e con Safari invece mi becco tutte le pubblicità del mondo.. :muro:
Ti quoto, vorrei anche io usarlo perché firefox sul mio mini è un pò pesantuccio :mad:
dasdsasderterowaa
17-06-2007, 11:31
per evitare IntelliText è sufficiente scrivere in corsivo...
ad esempio così ;)
davi18pd
19-06-2007, 15:01
ciao io o appena installato safari vorrei capire come si spostano i preferiti che trova in ie nella barra normale così da evitare tutte le volte di cercali nell'altra barra....
io non riesco proprio ad installarlo.Parlo dell aversione per osx. Sacrico l'immagine faccio partire l'installer ma quando selezione il volume di installazione mi salta fuori che non posso installare sul volume selezionato.Lo spazio libero c'e eccome, verificati e riparati permessi disco.Che può essere? :mc:
fede1983
20-06-2007, 11:15
L'ennesimo bug?
Io sto aspettando a metterlo....tanto a quanto ho capito non cambia gran che, e io cmq uso FF di solito...
Ghigogogo
20-06-2007, 17:29
io non riesco proprio ad installarlo.Parlo dell aversione per osx. Sacrico l'immagine faccio partire l'installer ma quando selezione il volume di installazione mi salta fuori che non posso installare sul volume selezionato.Lo spazio libero c'e eccome, verificati e riparati permessi disco.Che può essere? :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1493633
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1493633
Grazie mille problema risolto avevo dimenticato di aver spostato safari in una sottocartella!
Al momento veloce come una scheggia e nessun problema evidente!
Aggiornato Safari 3 alla beta2
Questa "sembra" non mi stia dando i problemi della precedente, che mi avevano costretto a toglierla dopo neanche mezz'ora.
Le pagine vengono renderizzate correttamente, con scritte e immagini giuste.
confermo,anche sotto win sembra migliorato
spider-jock
23-06-2007, 10:44
Il problema dei crash come va? La sto provando adesso...
Purtroppo il 3° pulsante è ancora latitante :(
spider-jock
23-06-2007, 11:05
ti apre questo video??
Ora funziona ed anche bene :D
Aragorn77
23-06-2007, 11:48
Ora funziona ed anche bene :D
Confermo anche su win xp tutto ok. Signori mi sa che questa è la volta buona che faccio il passaggio definitivo a safari. :D
E' una mia impressione o sembra ulteriormente aumentata la velocità rispetto alla 3.0.1 ????
Simonex84
23-06-2007, 12:01
Questa beta sembra andare molto bene, però x i miei gusti si prende un po' troppa ram
Aragorn77
23-06-2007, 12:10
Questa beta sembra andare molto bene, però x i miei gusti si prende un po' troppa ram
Questo è vero, circa quattro volte la quantità di memoria utilizzata da firefox.
Credo che però questa cosa venga migliorata sicuramente fino all'uscita definitiva.
Finalmente, questa sì che si può chiamare beta...
Ma sbaglio o i tasti mouse avanti\indietro non funzionano? così come il tasto centrale..
Tutto ok finalmente funziona bene, sia OSx che Win
fotomodello
24-06-2007, 20:25
ragazzi a me crasha nè più nè meno come prima....
sia la 2.0.4 che la 3.0.2 mi crashano anche dopo l'update alla 10.4.10 ed il security update rilasciato appositamente da apple venerdì per evitare i continui crash di safari....
p.s.a me safari 3 occupa,con 2 pagine web aperte in pannelli circa 89 MB di memoria REALE...:)
davi18pd
25-06-2007, 07:52
ciao io o installato la nuova beta rilasciata per winxp e avrei alcune domande da farvi:
- a me nei preferiti nella cartella di quelli importati da ie continuano ad esserci quelli importati la prima volta con la vecchia beta, come importo quelli nuovi senza aprire ogni singola pagina per poi salvarli?
- sempre nei preferiti come si possono spostare le cartelle intere non ogni singolo preferito dalla cartella ie a quella base dove li poxo vedere facilmente?
- si può diminuire la grandezza dei caratteri per avere la pagina + compatta rispetto a come è adexo?
- come posso spostare tutte le password salvate su ie su safari senza doverle risalvare tutte?
Massimo87
25-06-2007, 08:11
aggiornato su XP..
finalmente sto forum lo apro come si deve!
però boh.. ancora non mi convince, su XP mooooolto meglio Opera :O
allanon_fm
25-06-2007, 09:44
beta 3.0.2 su macbook. ame sul forum crasha ancora. suggerimenti???
a me non crashava prima safari2, e ora non mi crasha safari3.
a voi crashava safari2, e continua a crasharvi safari3.
evidentemente non è un problema di beta o non beta, solo che non riesco a immaginare cosa possa essere successo a voi che non è capitato invece a me
:mc:
raffobaffo
25-06-2007, 09:56
aggiornato su XP..
finalmente sto forum lo apro come si deve!
però boh.. ancora non mi convince, su XP mooooolto meglio Opera :O
non credo di aver mai visto una beta che vada meglio di un altro programma versione definitiva e con lunghi anni di esperienza... ;)
beta 3.0.2 su macbook. ame sul forum crasha ancora. suggerimenti???
Elimina plug-ins strani che hai eventualmente installato
allanon_fm
25-06-2007, 12:44
solo inquisitor, dite che può essere quello???
non credo, ce l'ho e non crasho
solo inquisitor, dite che può essere quello???
Inquisitor funziona anche a me. Ma ce n'era un altro che mi dava dei problemi.
Uno che si appoggiava a SIMBL.pkg (che non so esattamente cosa sia).
In questi giorni ho testato, più che altro tastato con mano :D le beta di safari (le 3.0.2) e devo dire che non mi sembrano nemmeno della beta ora... La versione 3.0.1 per Mac era già abbastanza stabile, secondo me più di Safari 2 che mi crashava spessissimo, e ora con la versione 0.2 le cose sembrano ulteriormente migliorate, il browser è semplicemente velocissimo e carica di tutto, finalmente funziona anche la formattazione in Gmail, che sarà poco ma è pur sempre qualcosa! ;) La versione 3.0 e 3.0.1 per Windows XP facevano veramente schifo, la gente si è lamentata molto (io non condividevo perché il software era ed è pur sempre una versione beta e quindi non definitiva) ma la 3.0.2 ha raggiunto un livello di maturità veramente invidiabile.. ho provato ad usarlo per un giorno intero tramite parallels senza mai chiudere il browser e non ho avuto mai un crash, né con molti tab aperti, né usando la funzione RSS, e nemmeno aprendo i preferiti... insomma in poche settimane Safari Win è cresciuto ed è cresciuto molto... da quello che ho capito molti buchi nella sicurezza sono stati tappati e gli ingegneri di Cupertino lavoreranno sempre e molto in questo senso... insomma sono contento, quando non potrò usare OSX e dovrò usare Windows XP o Vista con QuickTime, iTunes e ora Safari mi sentirò sempre un poco a casa! :)
una domanda: l'installazione di Safari3 va a toccare in qualche modo anche Safari2 oppure rimangono 2 applicazioni distinte?
Alex
la va a sostituire del tutto
tant'è che assieme all'installer c'è anche un un-installer per rimettere il safari vecchio
mh. Rapidamente: ne vale la pena? Che voi sappiate ha il supporto per la chat di Gmail?
Grazie!
Alex
la chat non c'è ancora, però hanno aggiunto la formattazione del testo quando si compongono le email :rolleyes:
ah, a me non funzionano più le scorciatoie da tastiera su google reader.
la chat non c'è ancora, però hanno aggiunto la formattazione del testo quando si compongono le email :rolleyes:
brrrividi! :D
vabbè magari lo provo, sperando che nel caso decida di tornare indietro non mi lasci "monnezza" in giro...
Alex
messo e tolto, ancora un po' troppo acerbo per i miei gusti... si sa qualcosa riguardo ai tempi di rilascio?
Alex
credo che il lancio definitivo per win e mac sarà fissato per ottobre(data di rilascio di Leopard)
Massimo87
25-06-2007, 16:26
credo che il lancio definitivo per win e mac sarà fissato per ottobre(data di rilascio di Leopard)
quello di leo però avrà la possibilità di creare widget :Prrr:
Aragorn77
25-06-2007, 16:35
devo dire che al momento sto usando molto la versione per windows e a parte qualche visualizzazione non al massimo, riesco a fare a meno di firefox.
Secondo me a lavoro ultimato sarà una bomba. Al momento faccio volentieri da tester per l'apple mandando feedback quando serve ;)
quello di leo però avrà la possibilità di creare widget :Prrr:
vabbè non mi taglio le vene per la sua mancanza o presenza:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.