PDA

View Full Version : sw x codice a barre

Gugi
11-06-2007, 19:38
Ciao, mi hanno regalato un lettore di codice a barre non più utilizzato ma non ho un sw per leggere i codici a barre.
Avete qualche suggerimento?

vizzz
11-06-2007, 20:03
Ciao, mi hanno regalato un lettore di codice a barre non più utilizzato ma non ho un sw per leggere i codici a barre.

funziona in emulazione ps2? se si il gioco è fatto

zuper
11-06-2007, 20:22

sorry ma sono troppo curioso

ma chi mai regala un lettore di codice a barre usato?
ma a che ti serve leggere le barre??? :D

Gugi
12-06-2007, 08:41
Ciao Vizzz, ma come faccio a capirlo? E' la prima volta che ne uso uno...

Per Zuper: me lo ha regalato un amico che ha chiuso un'attività e vorrei usarlo per codificare la mia libreria tramite codice a barre... e poi dicono che la coriosità e femmina :D

vizzz
12-06-2007, 08:45
Ciao Vizzz, ma come faccio a capirlo? E' la prima volta che ne uso uno...

Per Zuper: me lo ha regalato un amico che ha chiuso un'attività e vorrei usarlo per codificare la mia libreria tramite codice a barre... e poi dicono che la coriosità e femmina :D

ciao, prima di tutto...che interfaccia ha? usb,seriale, o come una tastiera o un mouse non usb(PS2)?

Gugi
12-06-2007, 09:40
si collega all'attacco della tastiera del pc, quindi penso sia seriale.

vizzz
12-06-2007, 10:05
si collega all'attacco della tastiera del pc, quindi penso sia seriale.

bene allora funziona in emulazione tastiera.
prova a aprire un notepad, attaccare il lettore, e leggere un codice.
dovrebbe scrivertelo a schermo.

Gugi
12-06-2007, 10:16
ho pensato anch'io che fosse così. Ho provato però con word ed excel, emette un beep si accende un led verde e dopo qualche secondo un paio di beep e si accende il led rosso e sul video non compare nulla.

vizzz
12-06-2007, 10:38
ho pensato anch'io che fosse così. Ho provato però con word ed excel, emette un beep si accende un led verde e dopo qualche secondo un paio di beep e si accende il led rosso e sul video non compare nulla.

solitamente sono configurabili questi lettori, dovresti trovare il manuale!
si configurano leggendo dei codici a barre particolari che attivano/disattivano le funzioni.

Gugi
12-06-2007, 10:51
Grazie, quindi devo cercarmi i manuali in rete... speriamo bene...