View Full Version : overclock, nonn salee
:help: :help: :( Ragazzi, volevo provare a spremere un pò il mio opty 165 ma non ne vuole sapere di salire:D
Ho provato anche a legere le varie guide, ma se metto il divisore diverso da 1:1 alle ram e salgo col bus si blocca, idem se uso clockgen ad ex:oink:
Non per dire, ma chi mi aiuta a fare un piccolo miracolo?:fagiano:
Le ram per ora sono delle cessose a-data ddr 400, mentre la mobo è una dfi ultra d:help:
In che slot hai dislocato le ram?
COnsidera che su questa mobo è importante tener su il bios + adatto al tipo di ram che si adopera, per cui potrebbe essere necessario provarne svariati, fino a trovare quello + adatto..
Il setting degli alpha per giunta è molto complesso, c'è da smanettarci un po'...
li slot ho dovuto usare gli arancioni, perchè in quelli gialli davano problemi purtroppo:rolleyes: gli alpha cosa sono, nella guida per gli amd64 non sono menzionati, o forse mi sono sfuggiti:help:
hai impostato l'fbs dal bios ?
donita il problema sorge ben prima. Basta settare l'asincrono e tentare un cenno di salita di fsb...
provo a settare l'asincrono allora e poi faccio salire il fsb, dopo faccio ricerca per saperee che valore meglio si addice alle mie ram e vi posto i risultati, a dopooo:)
ragazzi stò cercando ancora di capire come settare le ram, mi confermate se il ragionamento è corretto?:D
ipotizziamo che io voglia raggiungere i 2400mhz circa(che poi sono il mio obiettivo finale) avendo il molti bloccato verso l'alto a 9x, l'htt dovrebbe essere di 266.
Fatta questa premessa non trovo un divisore che mi dia come MOR 260 che è il valore che penso di dover ottenere, almeno questo è quello che ho capito leggendo quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
sicuramente ho capito male, chi mi delucida:muro:
grazie:help: :)
Non c'è alcun divisore da applicare.. O setti le ram a 200, e le tieni in sincrono, o le setti in asincrono a 333 o 266...
scusa ma non devoo settare uno di questi alla voce del bios *DRAM Frequency Set:
- 200: rapporto HTT:RAM = 1:1 (sincrono)
- 180: rapporto HTT:RAM = 10:9
- 166: rapporto HTT:RAM = 6:5
- 150: rapporto HTT:RAM = 4:3
- 140: rapporto HTT:RAM = 10:7
- 133: rapporto HTT:RAM = 3:2
- 120: rapporto HTT:RAM = 5:3
- 100: rapporto HTT:RAM = 2:1
mi era parso di capire così leggendo:doh:
madòò sono proprio impedito per l'oc:help:
allora, in parte ho risolto, la colpa è delle ram, ora che ho tolto un modulo e l'ho trasferita nello slot giallo, sono riuscito a bootare con:
htt 280
molti 9x
divisore 140mhz
Quindi appena potrò cambierò le ram è intanto ti chiedo:potendo scegliere è meglio tenerle in sincrono le ram? il cas e tutti quei valori, più sono bassi e meglio è giusto?
Un oc degno di tal nome prevede il sincrono, al di là delle performance che cambiano poco o nulla...
ma il sincrono per ora con le mie ram è impossibile in pratica...
Ho intenzione di cambiarle con delle ocz xtc, come ti sembrano?
Purtroppo le pc6800 ad esempio sono costosissime:muro:
Che c'entrano ora le DDR2? :mbe:
lol ho messo un 6 al posto del 4
intendevo dire le 4800 ovviamente:muro:
e dai capita:D
ora stò per concludere per delle pc 4000, speriamo bene.
Le prescelte sono le xtc platinum della ocz e le hz della gskill, ma visto il prezzo minore credo che opterò per le seconde:sofico:
Te quali prenderesti?
ocz--->Infineon o Aeneon
gskill-->uccc mi pare di ricordare
in pratica quà ci sono entrambe:
(http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1516/kit-memorie-ddr500-e-ddr550-da-2-gbytes_index.html) e mi sembra un pò meglio le gskill:) Se poi contiamo che mi vengono anche meno:fagiano:
Certo che vengono meno... Gli uccc scaldano molto e salgono poco...:)
eppure nella comparativa di hwupgrade, mi sembravan andare meglio le gskill delle ocz. Ora continuo a cercare e vediamo un pò:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.