View Full Version : Temperatura hard disk.consiglio
alvaruccio
11-06-2007, 18:02
ho il mio hard disk maxtor sata 2 250 giga che ha come temperatura normale circa 45 gradi e che usandolo arriva fino a 48/50
è consigliabile montare quelle ventoline che si montano sugli hard disk tipo questa?
http://www.dgminformatica.it/imgventole/hd.jpg
ciao e grazie :D
dicaimo che sei al limite, io una ventola la metterei, meglio stare attorno ai 45 "utilizzandolo".
dicaimo che sei al limite, io una ventola la metterei, meglio stare attorno ai 45 "utilizzandolo".
Quoto, max 45°C nell'uso quotidiano, meglio se sotto questa soglia ;)
alvaruccio
11-06-2007, 22:17
Quoto, max 45°C nell'uso quotidiano, meglio se sotto questa soglia ;)
ho montato la ventola...ora arriva dopo 3 ore ke è acceso a 39/40 gradi
ho montato la ventola...ora arriva dopo 3 ore ke è acceso a 39/40 gradi
Va bene ;)
alvaruccio
12-06-2007, 10:19
ho 2 hard disk è quello dove ho messo la ventola sta sopra.anche quello sotto ha beneficiato di questa ventola infatti prima arrivava intorno ai 43 gradi ora al massimo 38!
ho 2 hard disk è quello dove ho messo la ventola sta sopra.anche quello sotto ha beneficiato di questa ventola infatti prima arrivava intorno ai 43 gradi ora al massimo 38!
Significa che avevi problemi di ricircolo d'aria, quindi ristagni d'aria calda che logicamente ti faceva alzare la temp di entrambi i dischi
Sambuinter
12-06-2007, 16:17
ma mi hanno detto che per quanto riguarda un note 50° sotto stress sono normali!!parliamo di notebook o desktop?
ma mi hanno detto che per quanto riguarda un note 50° sotto stress sono normali!!parliamo di notebook o desktop?
Per i notebook le temp di riferimento si alzano per forza di cose, quindi si, 50°C sotto stress sono accettabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.