View Full Version : Piccolo fatto a Santa Maria Novella (Stazione FS Firenze)
Sono con la mia ragazza alle classiche macchinette automatiche per l'emissione dei biglietti,nella macchinetta accanti ci sono due ragazze spagnole sui 25 anni che stanno acquistando anch'esse due biglietti.
Ad un certo punto,si avvicina una ragazza ROM sui 15-16 anni che si piazza tra le nostre due macchinette,vicino all'itroduzione del denaro.
Inzia dicendo che se avessero avuto bisogno di una mano,potevano chiedere a lei (NB: la lingua era in SPAGNOLO).Le ragazze gentilmente rifiutano l'offerta accingendosi ad introdurre 50€ nella fessura.La Rom,non ci pensa due volte e cerca di fregarle dalla mano la banconota.Io ero accanto alla Rom,mi giro e le dico tesutali parole:
"Hai rotto il cazzo,devo andare a chiamare la polizia?"
Le repliuca insultandomi e spostandosi verso la mia macchinetta accanto alla mia ragazza.Purtroppo ho dovuto urlarle di levarsi dalle palle,aggiungerndo anche una spinta molto forte che quasi la sbatte per terra.
La storia finisce li,la Rom si allontana e bestemmia...
Fino a qui,purtroppo,sono eventi che capitano tutti i giorni.
Ciò che più mi ha sconvolto è stato ciò che è successo dopo:
Mi avvio verso la Polfer per informarli dell'accaduto.
Arrivato ad un cerchio di 6-7 poliziotti,mi intrometto dicendo:
"Scusate,ero vicino alla macchinetta bla bla bla (racconto l'accaduto),non è che potreste andare a dare una controllata?"
La risposta è stata questa,in coro:
"Senta,lei si occupi dei fatti suoi,noi facciamo il nostro mestiere,se le danno fastidio,gli dia un calcio in culo e si faccia rispettare"
Io così: :eek:
Non ci ho visto più,ho subito chiesto che mi fosse presentato il capo della polfer e dopo varie resistenze sn riuscvito a parlarci.
Gliene ho dette di tutti i colori e sapete qual'è stata l'unica risposta che ho avuto (dal CAPO della POLFER fiorentina):
"Noi non possiamo farci niente,non è nostra competenza,appena li prendiamo dopo 2minuti sn fuori".
L'unica cosa che mi sono sentito di dirlgi,dopo di che mi sn voltato e me ne sono andato è stato:
"Loro saranno anche dei Rom senza sold e senza speranza,ma onestamente mi sento più smarrito io come cittadino a ricevere un trattamente del genere da parte delle forze dell'ordine,è possibile che non risuciate a capire che basterebbe passeggiare continumanete dentro la stazione per evitare situazioni del genere?Siccome lei non mi pare una persona dal QI basso,credo che l'unica spiegazioen sia che voi,come i ROM,avete una voglia di lavorare sotto le suole delle scarpe.E sappia che per me cittadino,questa rappresenta una doppia fregatura,prima perchè rischio di essere scippato da questi personaggi e secondo xchè i soldi che io pago di tasse e che finiscono nella vostra busta paga,sono letteralmente sprecati.Fosse per me li darei ai ROM anzichè a voi,almeno così la situazione una minima si risolverebbe invece siamo obbligati a finiziare gente come lei e i suoi colleghi,che danno consigli OPPOSTI a quelli di un normale tutore dell'ordine.Fossi in lei mi vergognerei.Arrivederci".
E me ne snj andato,con un nervoso dentro ricovero di bile...
Ecco,questa è l'italia,dei ladri e dei nullafacenti.
E chi ci rimette?Il pirtla che paga le tasse e che non riceve nemmeno il minimo servizio...che vergogna,che schifo.
giannola
11-06-2007, 19:02
"Loro saranno anche dei Rom senza sold e senza speranza,ma onestamente mi sento più smarrito io come cittadino a ricevere un trattamente del genere da parte delle forze dell'ordine,è possibile che non risuciate a capire che basterebbe passeggiare continumanete dentro la stazione per evitare situazioni del genere?Siccome lei non mi pare una persona dal QI basso,credo che l'unica spiegazioen sia che voi,come i ROM,avete una voglia di lavorare sotto le suole delle scarpe.E sappia che per me cittadino,questa rappresenta una doppia fregatura,prima perchè rischio di essere scippato da questi personaggi e secondo xchè i soldi che io pago di tasse e che finiscono nella vostra busta paga,sono letteralmente sprecati.Fosse per me li darei ai ROM anzichè a voi,almeno così la situazione una minima si risolverebbe invece siamo obbligati a finiziare gente come lei e i suoi colleghi,che danno consigli OPPOSTI a quelli di un normale tutore dell'ordine.Fossi in lei mi vergognerei.Arrivederci".
:eek: gli hai detto una cosa del genere e non ti ha arrestato ?:eek:
Ahhhh, non avevo letto
L'unica cosa che mi sono sentito di dirlgi,dopo di che mi sn voltato e me ne sono andato è stato:
che te ne eri già andato, per cui non poteva sentirti :D
Charonte
11-06-2007, 19:04
dopo 1 cosa del genere io avrei portato 1 ordigno nucleare e avrei fatto saltare in aria tutto
che schifo :muro: :muro:
fastezzZ
11-06-2007, 19:13
Mi avvio verso la Polfer per informarli dell'accaduto.
Arrivato ad un cerchio di 6-7 poliziotti,mi intrometto dicendo:
"Scusate,ero vicino alla macchinetta bla bla bla (racconto l'accaduto),non è che potreste andare a dare una controllata?"
La risposta è stata questa,in coro:
"Senta,lei si occupi dei fatti suoi,noi facciamo il nostro mestiere,se le danno fastidio,gli dia un calcio in culo e si faccia rispettare"
Come hai osato interrompere una riunione operativa su come sconfiggere il crimine.
beh è vero, 2 minuti dopo stanno fuori
qui siamo tutti garantisti no??
Pure a me i Carabinieri, l'ultima volta che gli ho fatto notare un comportamento illegale oltre che pericoloso, mi hanno intimato di farmi i fatti miei (in pieno stile italo-mafioso, volevo dirgli). In compenso hanno trattato un mio amico che aveva la sola "colpa" di agitare la bandiera del Milan la sera della vittoria della champions league come uno dei peggiori delinquenti in circolazione. Inoltre il tizio era visibilmente alterato (non so da cosa), tanto che anche dei tranquilli signori e signore di mezza età presenti lo guardavano allucinati (gli mancavano le bave alla bocca).
- hai ragione da vendere
- la questione nomade sta emergendo con tutta la sua forza, il tentativo (centenario) di ignorare il problema da parte degli amministratoi locali è stato del tutto inutile. I nodi vengono al pettine, prima o poi bisognerà uscirne...
forse volevi dire farli uscire
Pucceddu
11-06-2007, 19:45
Benvenuto nel club!Dov'e' la novita'? :rolleyes:
sempreio
11-06-2007, 19:48
noi friulani siamo stati letteralmente invasi da rumeni e rom :muro: non c' è più via d' uscita! da quando si sono aperte le frontiere si sono riversati in massa proprio qui! gli avranno detto che qua il comune gli trova subito un alloggio o forse sanno che fra poco partirà il reddito di cittadinanza(ma fanculo!) una cosa l' ho capita ormai il paese è invivibile, siamo in fogna
sempreio
11-06-2007, 19:50
- hai ragione da vendere
- la questione nomade sta emergendo con tutta la sua forza, il tentativo (centenario) di ignorare il problema da parte degli amministratoi locali è stato del tutto inutile. I nodi vengono al pettine, prima o poi bisognerà uscirne...
non ne usciremo mai, tutte queste emergenze verranno caricate sulle spalle della criminalità organizzata, come succede a napoli. ormai l' italia è diventata il porto franco per la malavita internazionale
Charonte
11-06-2007, 20:44
qua ormai lo capiscono tutti il problema
gli unici che non capiscono sono i nostri politici
cioe il colmo
che paese del menga
majin mixxi
11-06-2007, 20:55
CUT...Siccome lei non mi pare una persona dal QI basso.
secondo me è ancora davanti a uno specchio a chiedersi che ha di basso :D
Senza Fili
11-06-2007, 21:04
Più o meno la stessa risposta che mi fu data quando volevo denunciare dei parcheggiatori abusivi che mi avevano minacciato di graffiarmi la macchina... :doh:
siluro85
11-06-2007, 21:11
più o meno la stessa risposta che hanno dato a me, la mia ragazza ed una coppia di amici con cui eravamo in giro quando una decina di rom ci ha aggredito anche con testate...o meglio la loro risposta è stata:
"ragazzi è così, dovete rassegnarvi..." e poi ha riattaccato...
questo la polizia...
ps: non prevedo una vita molto lunga per questo thread...quando successe a me e lo avevo postato me lo chiusero subito perchè poteva portare dei flame...:rolleyes:
pps: me lo chiusero ma in un altra sezione...scusate...
pps: me lo chiusero ma in un altra sezione...scusate...
I moderatori di questa sezione sono molto bravi e tolleranti: chiudono solo quando la discussione degenera eccessivamente.
Ad ogni modo le forze dell'ordine sono deboli con i forti e forti con i deboli: non è una novità.
a santa maria novella girano un po' di zingari... però il massimo che hanno fatto a me è stata chiedere l'elemosina...
la polfer della stazione cmq è comica... :D
ser, cmq che ci facevi a firenze? :D la prossima volta che vieni ti offro un birrino, almeno si ragiona un po' di calcio ;)
Insert coin
11-06-2007, 22:02
più o meno la stessa risposta che hanno dato a me, la mia ragazza ed una coppia di amici con cui eravamo in giro quando una decina di rom ci ha aggredito anche con testate...o meglio la loro risposta è stata:
"ragazzi è così, dovete rassegnarvi..." e poi ha riattaccato...
questo la polizia...
E quando qualcuno scarica un mp3 dalla rete a casa sua non ti dicono più "ragazzi è così, dovete rassegnarvi?"
Legge Urbani docet.
Che la tutela della SIAE stia più a cuore nella nostra politica della sicurezza dei cittadini?
BHà STESSA storia quando m'hanno scippato ...
"sporga denuncia domattina"...
si, a mammata ...
ma manco far finta ... :muro: :muro: :muro:
comunque è vero... le galere son hotels con porte girevoli.
qualche amico che ho nelle forze dell'ordine mi dice sempre di evitare i posti sbagliati e i momenti sbagliati...
(tipo in pieno giorno in stazione ...:muro: :muro: :muro: )
si, ma mica mi posso barricare in casa...
ah ho un po' di condomini rumeni (gente bravisssima e onestissima)
incazzati come jene perchè alla fine se li ritrovano di nuovo qua in italia e che mi dicono "in romania non si prendevano le libertà che si prendono in italia, da noi rigavano più dritti" ...
e ti credo ... là mica è come qua.
però alla fin fine si senton solo le stroie brutte sui rom...
ma azzarola... ci saranno mele marce e mele buone pure fra loro, penso io...
possibile che non si riesca a far leva su quelli per bene per raddrizzare le mele marce?
sarò un illuso...
con quelli puoi solo dargli una fracca di mazzate, purtroppo ha ragione il poliziotto, anche se li prendi li devi lasciare andare dopo 2 minuti
con quelli puoi solo dargli una fracca di mazzate, purtroppo ha ragione il poliziotto, anche se li prendi li devi lasciare andare dopo 2 minuti
ma quale ragione, avrebbero a consumarsi la suola degli scarponi a fare due passi in stazione per dissuadere e vigilare...:rolleyes:
giannola
12-06-2007, 07:45
e anche se fosse ?
Loro sono pagati per far rispettare la legge, non per giudicare se il sistema è marcio, come dire "se gli omicidi vengono rilasciati allora nemmeno vale la pena di arrestarli"
:O
:eek: gli hai detto una cosa del genere e non ti ha arrestato ?:eek:
Ahhhh, non avevo letto
che te ne eri già andato, per cui non poteva sentirti :D
No,gli ho detto quel po po di cose e me ne sono andato,senza dargli diritto di replica,dato che si sarebbe solo giustificato.Cmq non mi pare di aver insultato il funzionario.
beh è vero, 2 minuti dopo stanno fuori
qui siamo tutti garantisti no??
Non è difficile.Sei della Polfer?Allora il tuo compito è ANCHE fare le ronde continue in stazioni,con questi presupposti i ROM non fanno quel cazzo che gli pare,anzi....girano alla larga.
a santa maria novella girano un po' di zingari... però il massimo che hanno fatto a me è stata chiedere l'elemosina...
la polfer della stazione cmq è comica... :D
ser, cmq che ci facevi a firenze? :D la prossima volta che vieni ti offro un birrino, almeno si ragiona un po' di calcio ;)
/OT
Volentieri ;)
Cmq io ho la casa a Firenze,ci sn nato!
In ogni caso,ero andato a vedere la mostra di Cézanne al palazzo stroppi :)
ma quale ragione, avrebbero a consumarsi la suola degli scarponi a fare due passi in stazione per dissuadere e vigilare...:rolleyes:
Ma infatti!!Non riesci a trattenerli in galera?Almeno evita di doverli arrestare:fai le ronde,cazzo!
giannola
12-06-2007, 08:19
No,gli ho detto quel po po di cose e me ne sono andato,senza dargli diritto di replica,dato che si sarebbe solo giustificato.Cmq non mi pare di aver insultato il funzionario.
no, ma sai c'è sempre l'arroganza di chi può dirti che non ti puoi permettere avendo la legge dalla sua parte, purtroppo il mondo non è bianco o nero e chi ha ragione spesso finisce dalla parte del torto
;)
MA benvenuto! Nel 2007 te ne sei accorto? :muro:
Commento utile quanto i consigli del poliziotto....
Ser, se hai vissuto x anni con gli occhietti chiusi che ci posso fare?
Se ogni volta che si parla del problema vieni bollato come catto-nazi-fascista che ci posso fare?
Sveglia, baby.
:confused: Prego?Ma se nn sai cosa dire di questa situazione,non è obbligatorio premere sul tasto reply.
Commenti stile luogo comune come il tuo,si potrebbero anche evitare e se permetti io e te nn ci conosciamo quindi tu su come io abbia vissuto fino ad ora nn sai un cazzo!
francoisk
12-06-2007, 09:59
piccolo o.t.
mi sapete dire perchè i rom non pagano i biglietti dei mezzi pubblici e un disoccupato italiano deve pagarli?
sapete anche se i rom pagano i ticket sanitari?
grazie anticipate a chi mi scioglierà questi dubbi:D
Stai sereno! :)
cvd...banalmente cvd..
Pensavo che leggessi il forum ogni tanto: scusa, evidentemente mi sono sbagliato! :)
Non capisco perchè ti scaldi tanto solo perchè ti si conferma la verità che tu stesso manifesti palesemente... :confused:
Perchè discorsi come "è ovvio che sia così,sveglia,te ne sei accorto ora bla bla ba" mi stanno molto MOLTO antipatici.Li vedo alla stessa stregua delle risposte datemi dai poiziotti.
Se anche noi cittadini ci uniformiamo a questo schifo,lasciando intendere che sia routine e assolutamente normale e incontrollabile,non facciamo altro che fare il gioco di chi nn ha voglia di fare un cazzo per cambiare la situazione.
Fino a quando noi cittadini continueremo ad indignarci,ci sarà speranza.
-kurgan-
12-06-2007, 10:09
se anche venissero rilasciati dopo 10 secondi non cambia affatto il lavoro che le forze dell'ordine devono fare.
tra l'altro girarsi dall'altra parte come hanno fatto è omissione di atti d'ufficio, un reato quanto scippare la gente.
Apix_1024
12-06-2007, 10:24
io che sono un tipo calmo e riflessivo davanti acerte cose che fanno gli immigrati perdo le staffe molto ma molto velocemente! molte volte urlo dietro solo a quelli nei parcheggi che vogliono vendere calzini o mi irrito a bestia con quelli ai semafori che ti bussano sul vetro per l'elemosina... visto che poi faccio uno sport poco vioplento se dovessi dargli due calci io dopo passerei il resto della vita in galera... cmq anche a modena in stazione é straziante! girano con i bambini in spalla e ti si piazzano davanti per farti pena solo che a me fanno solo salire la pressione a mille... per ora non ho ancora visto atti di scippi o azioni poco ortodosse per fortuna loro;)
cmq la polizia ha le mani legate con loro ma non con noi... saremmo piú nei pasticci noi a reagire che loro a rubare...:muro: :muro:
che provino ad andare in svizzera i rom per vedere se li fanno entrare...
se anche venissero rilasciati dopo 10 secondi non cambia affatto il lavoro che le forze dell'ordine devono fare.
tra l'altro girarsi dall'altra parte come hanno fatto è omissione di atti d'ufficio, un reato quanto scippare la gente.
esatto,sai che ci avevo pensato??minchia..se mi avessero scippato e avessi ricuevuto una risposta del genere,avrei denunciato la polfer senza battere ciglio.
Senza Fili
12-06-2007, 10:35
Perchè discorsi come "è ovvio che sia così,sveglia,te ne sei accorto ora bla bla ba" mi stanno molto MOLTO antipatici.Li vedo alla stessa stregua delle risposte datemi dai poiziotti.
Se anche noi cittadini ci uniformiamo a questo schifo,lasciando intendere che sia routine e assolutamente normale e incontrollabile,non facciamo altro che fare il gioco di chi nn ha voglia di fare un cazzo per cambiare la situazione.
Fino a quando noi cittadini continueremo ad indignarci,ci sarà speranza.
Quoto, sono discorsi assurdi e pressapochisti, mi ricordano quelli di chi dice "butto la cartaccia per terra perchè tanto fanno tutti così"...
-kurgan-
12-06-2007, 10:57
Riporto un thread di qualche giorno fa, per chi lo avesse perso...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484311
la penso allo stesso modo pure per quel caso, la polizia deve fare il suo lavoro A PRESCINDERE da quello che farà poi la magistratura. Altrimenti stiano tutti a casa, se non serve a nulla arrestare la gente.. mi sembrano scuse per non fare una mazza, un pò come al servizio militare o come fanno gli impiegati delle poste.
Senza Fili
12-06-2007, 10:59
Mi pare strano ci siano persone che non si sono ancora accorte di come vanno certe cose. Non è essere pressapochisti, ma duramente realisti. CHIAMIAMO LE COSE COL LORO NOME senza cadere dal pero.
Dai, su...
Io invece credo che tutti si siano accorti che i cittadini non sono tutelati e che la giustizia non funziona, quello che imho è sbagliato è l'accettare passivamente questo lassismo diffuso, dicendo "tanto ormai è così"...
Senza Fili
12-06-2007, 11:01
la penso allo stesso modo pure per quel caso, la polizia deve fare il suo lavoro A PRESCINDERE da quello che farà poi la magistratura. Altrimenti stiano tutti a casa, se non serve a nulla arrestare la gente.. mi sembrano scuse per non fare una mazza, un pò come al servizio militare o come fanno gli impiegati delle poste.
Infatti è è un modus operandi di molti dipendenti statali o di grandi aziende, nella piccola azienda il dipendente non può fare discorsi del tipo "non lavoro tanto il mio lavoro non darà frutti", se ci tiene al posto ;)
nomeutente
12-06-2007, 11:03
C’è un buco legislativo, come con le prostitute. Tutto qui.
Non c'è nessun buco legislativo: le forze dell'ordine devono vigilare e arrestare. Se poi il magistrato decide per la scarcerazione non sono problemi del poliziotto, che DEVE fare il suo lavoro.
Come se portassi la macchina dal meccanico e questo, dopo essersi fatto pagare, mi dicesse "ma non te l'ho aggiustata, tanto prima o poi si rompe di nuovo... non sai come mi sento frustrato..."
-kurgan-
12-06-2007, 11:03
C’è un buco legislativo, come con le prostitute. Tutto qui.
questo non giustifica la mancanza di voglia di lavorare ;)
se diventa necessario arrestare qualcuno 200 volte di seguito, va fatto lo stesso, non ci si gira dall'altra parte dicendo "tanto dopo 10 minuti questo è libero comunque".
Infatti è è un modus operandi di molti dipendenti statali o di grandi aziende, nella piccola azienda il dipendente non può fare discorsi del tipo "non lavoro tanto il mio lavoro non darà frutti", se ci tiene al posto ;)
esattamente ;)
giannola
12-06-2007, 11:12
Non c'è nessun buco legislativo: le forze dell'ordine devono vigilare e arrestare. Se poi il magistrato decide per la scarcerazione non sono problemi del poliziotto, che DEVE fare il suo lavoro.
Come se portassi la macchina dal meccanico e questo, dopo essersi fatto pagare, mi dicesse "ma non te l'ho aggiustata, tanto prima o poi si rompe di nuovo... non sai come mi sento frustrato..."
proprio quello che ho detto io.;)
Burrocotto
12-06-2007, 11:50
I moderatori di questa sezione sono molto bravi e tolleranti: chiudono solo quando la discussione degenera eccessivamente.
Quoto. :D
questo non giustifica la mancanza di voglia di lavorare ;)
se diventa necessario arrestare qualcuno 200 volte di seguito, va fatto lo stesso, non ci si gira dall'altra parte dicendo "tanto dopo 10 minuti questo è libero comunque".
Totale mancanza di voglia di lavorare. Sarebbe come dire "nn mi lavo xchè tanto dopo un giorno puzzo di nuovo". :read:
Cmq,gli zingari non vanno confusi con i romeni.
Lo zingaro,x storia,non lavorerà MAI e giocoforza ruberà.
Il romeno può delinquere come può lavorare,c'è una lieve differenza. ;)
no, ma sai c'è sempre l'arroganza di chi può dirti che non ti puoi permettere avendo la legge dalla sua parte, purtroppo il mondo non è bianco o nero e chi ha ragione spesso finisce dalla parte del torto
;)
Il torto lo aveva il poliziotto... Una parola sua di troppo e ser21 avrebbe potuto dirgli la frase magica: "omissione di atti di ufficio"... ;) Se fossi stato in te così avrei fatto... Così la prossima volta evitano di non fare il proprio lavoro...
Mi hai preceduto... bene... Allora mi confermi che esiste ancora questo reato? Sono contento... :)
esatto,sai che ci avevo pensato??minchia..se mi avessero scippato e avessi ricuevuto una risposta del genere,avrei denunciato la polfer senza battere ciglio.
Ma tu li potevi minacciare lo stesso: tu gli avevi riferito di un tentato reato e loro non avevano reagito, addirittura sbeffeggiandoti... Questo si chiama omissione di atti di ufficio. La prossima volta vai con un videofonino e filma la scena di nascosto... E minacciali di denunciarli se non intervengono... Rischi che ti scassino il videofonino, ma di certo interverranno...
Radagast82
12-06-2007, 12:26
Mi hai preceduto... bene... Allora mi confermi che esiste ancora questo reato? Sono contento... :)
esiste esiste... nella fattispecie viene fatta una segnalazione di un tentato furto/scippo, quindi reato. Non so se basta la segnalazione o ci vuole una denuncia per far smuovere i poliziotti, fatto sta che se bastasse la sola segnalazione io avrei preso carta e penna e li avrei denunciati tutti per omissione d'atti d'ufficio, compreso il capo della polfer. E se non fosse bastata avrei fatto formale denuncia e dopo avrei guardato i poliziotti, se si muovevano, bene, altrimenti seconda denuncia, ma nei loro confronti
-kurgan-
12-06-2007, 12:27
che io sappia si.. mi prendi in contropiede però, qualcuno voleva abolirlo? :confused:
che io sappia si.. mi prendi in contropiede però, qualcuno voleva abolirlo? :confused:
No è che essendo stato abolito il reato di offesa a pubblico ufficale, equiparandolo ad un normale cittadino, avevo il timore che una inadempienza del gerere fosse stata degradata da reato penale a semplice infrazione denunciabile al datore di lavoro... Sai, in genere quando togli dei "privilegi" il sindacato chiede una contropartita... :stordita:
Ma tu li potevi minacciare lo stesso: tu gli avevi riferito di un tentato reato e loro non avevano reagito, addirittura sbeffeggiandoti... Questo si chiama omissione di atti di ufficio. La prossima volta vai con un videofonino e filma la scena di nascosto... E minacciali di denunciarli se non intervengono... Rischi che ti scassino il videofonino, ma di certo interverranno...
Guarda,io con queste cose ci vado a nozze,nn l'ho fatto xchè nn ricordavo l'omissione di atti d'ufficio...altrimenti stai sicuro che avrei fatto esattamente quello che hai scritto tu.
Pancho Villa
12-06-2007, 12:59
CUT...
Ad ogni modo le forze dell'ordine sono deboli con i forti e forti con i deboli: non è una novità.Gli zingari sono forti?
Marco83_an
12-06-2007, 13:01
Ragazzi , reato o meno la realtà è agli occhi di tutti ! noi cittadini siamo sempre quelli meno tutelati e nn possiamo far altro che sentirci dire :" nn si può fare niente " :muro:
Veramente la situazione è critica , io porto sempr l'esempio del campo nomadi bruciato ad Ascoli Piceno per far capire che la gente dopo reagisce in maniera sbagliata ed anti-costituzionale ! xchè cerca di farsi giustizia da soli quando la giustizia volta le spalle !!!!
Io conosco un ragazzo romeno che vive e lavora in Romania , ma avendo la madre che fa la badante a mia nonna , quando può la viene a trovare ; siamo diventati amici e parlando mi ha spiegato che c'è molta differenza tra loro ed i Rom , è proprio una razza differente dalla loro che è odiata e schifata da tutti i romeni ! addirittura lui mi ha raccondato di essere stato lui stesso vittima di un pestaggio da parte di zingari che gli hanno spaccato 3 denti per fregarli l'orologio ed il cellulare !
Questo per confermare quello detto sopra che nn bisogna confondere chi è di nazionalità Romena dai Rom !
Detto questo io sinceramente nn trovo una soluzione attuabile (almeno in questo stato di IN-giustizia) che riesca a risolvere il problema Rom senza sorvolare su qualche diritto umano (purtroppo):(
i rumeni son rumeni, i rom son rom.
fisicamente son diversi, la lingua che parlano è diversa...
si guardano in cagnesco in romania e dove vivono gli uni non vivono gli altri ...
i romeni che conosco e che lavorano qui non vedoro l'ora di fare un po' di soldi e di tornare in romania ...
specie ora che i rom verranno qui ...
quello ceh veramente mi stupisce è che spulciando in giro si sentano quasi esclusivamnte daneddoti negativi...
non posso credere che un popolo è costituito da solo ed esclusivamente delinquenti... sarebbe il primo caso nella storia
...
guarda... è un muro di gomma ...
mandiamo l'esercito in giro per il mondo a fare non si sa cosa e poi a casa nostra la delinquenza regna sovrana...
polizia e cc hanno i litri di benzina, i toner delle stampanti contati e scarsi...
e noi facciamo gli splendidi in giro per il mondo...
ma :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Gli zingari sono forti?
Sì perché non gliene frega niente di finire in galera.
Senza Fili
12-06-2007, 15:10
guarda... è un muro di gomma ...
mandiamo l'esercito in giro per il mondo a fare non si sa cosa e poi a casa nostra la delinquenza regna sovrana...
polizia e cc hanno i litri di benzina, i toner delle stampanti contati e scarsi...
e noi facciamo gli splendidi in giro per il mondo...
ma :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Già :rolleyes: :muro:
Sì perché non gliene frega niente di finire in galera.
Quoto.
Non hanno documenti e non sono identificabili, non hanno residenza, non hanno nulla da perdere, non possono essere espulsi a pedate nel :ciapet: ... sanno che se vengono arrestati dopo poco son già fuori (o non entrano nemmeno in cella), e quindi fanno quello che gli pare e come gli pare ;)
E la situazione può soltanto peggiorare.
Quoto.
Non hanno documenti e non sono identificabili, non hanno residenza, non hanno nulla da perdere, non possono essere espulsi a pedate nel :ciapet: ... sanno che se vengono arrestati dopo poco son già fuori (o non entrano nemmeno in cella), e quindi fanno quello che gli pare e come gli pare ;)
E la situazione può soltanto peggiorare.
Finché non compariranno i gruppi di privati cittadini che si faranno giustizia da soli: a quel punto ci scommetteranno che verranno qui i soliti utenti di sinistra a dire "loro non sono polizioti, non possono farsi giustizia da soli" o "non tutti gli immigrati sono così" o "bisogna anche integrarli!" eccetera eccetera. Continuiamo ad essere garantisti verso i poveri delinquenti, che quelli nel frattempo ci trapanano il culo per bene, una volta capita la pacchia. Un clandestino che viene qua in Italia trova la cuccagna: può vivere rubando, può soddisfare i suoi istinti animaleschi stuprando, può vivere gratis in galera (dove ci sono persino i teatri, eh beh poveri detenuti) eccetera.
Siamo proprio un Paese di coglioni.
PS Mi segnalo da solo: i soliti garantisti (quando le cose capitano agli altri) possono anche risparmiarsi di dire "segnalato!" :D
il problema è che
1 legalmente non ci può fare nulla o quasi
2 ammesso e non concesso di organizzare un progrom ... che fai?? sterminim un popolo sulla base dei reati per altro non capitali di alcuni di essi??
cioè, raga... questi son discorsi paro paro di quelli di stalin e Hitler ...
ho capito che altre soluzioni non se ne vedono, ma manco questa mi pare una soluzione.
Lucrezio
12-06-2007, 15:58
Finché non compariranno i gruppi di privati cittadini che si faranno giustizia da soli: a quel punto ci scommetteranno che verranno qui i soliti utenti di sinistra a dire "loro non sono polizioti, non possono farsi giustizia da soli" o "non tutti gli immigrati sono così" o "bisogna anche integrarli!" eccetera eccetera. Continuiamo ad essere garantisti verso i poveri delinquenti, che quelli nel frattempo ci trapanano il culo per bene, una volta capita la pacchia. Un clandestino che viene qua in Italia trova la cuccagna: può vivere rubando, può soddisfare i suoi istinti animaleschi stuprando, può vivere gratis in galera (dove ci sono persino i teatri, eh beh poveri detenuti) eccetera.
Siamo proprio un Paese di coglioni.
PS Mi segnalo da solo: i soliti garantisti (quando le cose capitano agli altri) possono anche risparmiarsi di dire "segnalato!" :D
Capisco l'amarezza di fondo, ma sarebbe meglio trattenersi...
Sei ammonito
Insert coin
12-06-2007, 18:15
Scusate la domanda un pò ingenua:
come mai nella metropolitana di Barcellona non ho visto in 8 giorni nemmeno l'ombra di un nomade?
L'ho usata tantissimo, 4 linee su 5 e più volte al giorno in orari diversi.
Per quanto ne sappia la Spagna è piena di "gitani".
Oppure semplicemente la Catalogna in generale e Barcellona in particolare sono un'isola felice in tutto il territorio spagnolo?
Premesso che so che a Barcellona di notte di microcriminalità ve ne è in abbondanza, che poi è la stessa di cui le nostre città soffrono tutti i giorni, sono stato semplicemente fortunato oppure la gestione dei trasporti pubblici a Barcellona è enormemente superiore a quella, per esempio, di Roma, Milano o Firenze?:confused:
-kurgan-
12-06-2007, 18:21
Scusate la domanda un pò ingenua:
come mai nella metropolitana di Barcellona non ho visto in 8 giorni nemmeno l'ombra di un nomade?
L'ho usata tantissimo, 4 linee su 5 e più volte al giorno in orari diversi.
Per quanto ne sappia la Spagna è piena di "gitani".
Oppure semplicemente la Catalogna in generale e Barcellona in particolare sono un'isola felice in tutto il territorio spagnolo?
Premesso che so che a Barcellona di notte di microcriminalità ve ne è in abbondanza, che poi è la stessa di cui le nostre città soffrono tutti i giorni, sono stato semplicemente fortunato oppure la gestione dei trasporti pubblici a Barcellona è enormemente superiore a quella, per esempio, di Roma, Milano o Firenze?:confused:
beh, nelle vie laterali della rambla pare di stare ai quartieri spagnoli di napoli, per quanto riguarda la metro invece hai ragione.. è stranamente sicura.
Stigmata
12-06-2007, 18:42
Finché non compariranno i gruppi di privati cittadini che si faranno giustizia da soli: a quel punto ci scommetteranno che verranno qui i soliti utenti di sinistra a dire "loro non sono polizioti, non possono farsi giustizia da soli" o "non tutti gli immigrati sono così" o "bisogna anche integrarli!" eccetera eccetera.
Imho non è questione di essere di sinistra o di destra: è questione di tenere al proprio paese e di abbandonare la mentalità del "non lo faccio perchè tanto non serve a niente" oppure "tanto lo fa qualcun'altro".
tdi150cv
12-06-2007, 18:48
come ha detto il poliziotto la colpa e' tua ... dovevi farti rispettare ...
comunque sia 'NEL DUBBIO ... MENA !'
:D :sofico:
ciao
si, dai, questi fanno un fischio e ne escono4 col coltello... se ti butta male ti bruciano casa ...
ma che suggerimento è?
loro han poco da perdere noi quasi tutto, semplicemente perchè non potremmo /riusciremmo a vivere come fan loro.
eddài ...
dai qualche suggerimento migliore.
Senza Fili
12-06-2007, 18:58
ciao
Eccerto, e loro quindi sono pagati per fare niente...mi ricordano i bidelli della mia scuola media, non avevano voglia di pulire, e le pulizie vennero affidate ad una ditta di pulizie...:doh:
ciao
Invece ti dico che mi sn sentito RIDICOLO nel dover dare uno spintone a sta tipa,cioè una quindicenne che di suo non detiene niente e che viene facilitata nel delinquere a circa 50mt da 8 poliziotti.
tdi150cv
12-06-2007, 19:21
si, dai, questi fanno un fischio e ne escono4 col coltello... se ti butta male ti bruciano casa ...
ma che suggerimento è?
loro han poco da perdere noi quasi tutto, semplicemente perchè non potremmo /riusciremmo a vivere come fan loro.
eddài ...
dai qualche suggerimento migliore.
sbagli ... dove trovi i bambinetti a rubare non trovi mai nelle vicinanze gli adulti ! In particolare in stazione !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.