View Full Version : [HD esterno] Assegnare lettera unità
Ho spesso collegato al mio portatile un HD esterno che mi viene sempre riconisciuto con le lettere "I" e "J" (ha due partizioni).
Spesso ne collego anche un secondo a cui a volte viene attribuita la lettera "K" a volte la "F". :muro:
C'è il sistema di assegnargli in maniera certa e definitiva la lettera "K" ???
SO Win Xp sp2.
Grazie .
Ciao :)
africa93
11-06-2007, 18:24
Ciao,
tasto destro su "risorse del computer"....scegli "gestisci"....
Vai su "gestione disco" e nella parte in basso a dx selezioni l'unità a cui vuoi cambiare lettera...
Poi click di tasto destro e scegli "cambia lettera e percorso di unità"...
CIao
Ciao,
tasto destro su "risorse del computer"....scegli "gestisci"....
Vai su "gestione disco" e nella parte in basso a dx selezioni l'unità a cui vuoi cambiare lettera...
Poi click di tasto destro e scegli "cambia lettera e percorso di unità"...
CIao
Come fare a cambiare la lettera lo so, visto che ho dovuto rifarlo più volte. ;)
Il problema è che vorrei farlo una volta per tutte... :muro:
:)
Angelus88
12-06-2007, 21:16
Dovresti collegare gli hard disk sempre nello stesso ordine e nelle stesse porte usb altrimenti il windows assegna la lettera più vicina a quelle già occupate
Grazie, farò come dici. :)
Speravo ci fosse qualcosa di definitivo che scrivesse sul disco facendolo riconoscere dal SO sempre con la stessa lettera.
Vedo che non c'è... :muro:
Angelus88
13-06-2007, 23:43
No perché la lettera non è scritta nel disco ma la gestisce il sistema operativo. Se non fosse così non partirebbe windows al momento di collegare due hard disk se entrambi sin da subito avessero la stessa lettera tipo c: !!!
fulgorevinnie
26-10-2011, 20:36
Io ho risolto assegnando una lettera verso la fine dell'alfabeto (ho messo la V nel mio caso) in modo che perhè venga cambiata la particolare assegnazione fatta dovresti attaccare contemporaneamente tante unità quante ce ne vogliono per arrivare alla V (o alla lettera scelta) e questo non si verifica mai a meno che non attacchi, sempre nell'esempio della lettera V, 19 unità (partendo da "D:" in poi) PRIMA di attaccare quella per cui vuoi che rimanga sempre la stessa lettra.
N.B.: la discussione è di oltre 4 anni fa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.