PDA

View Full Version : PROBELMA HARD DISK

Maxviola84
11-06-2007, 17:27
:eek: Salve a tutti...sono nuovo di questo forum...dato che siete molto più esperti di me vorrei chiedere come risolvere il seguente problema:

" Un mio collega ha un pc portatile...ha formattato il tutto...ma poi si è accorto poi che il suo hard disk si è diviso in 2 parti...uno che si chiama C: e l'altro D:.
Il problema è che i programmi e quando masterizza con nero va tutto su il D:... lui vorrebe sapere come può cambiare la lettera ...invece di usare il D: di usare il C: come fonte principale----- scusate ma nn sono molto esperto nella terminologia"

AIUTATELO....ATTTENDO RISP:mc:

Roberto65
11-06-2007, 19:12
Non usare terminologia, ma almeno una frase che ci faccia capire la domanda !
Sinceramente non ho capito molto !!
Avere due partizioni non è un problema, e queste non si generano così, ma si dichiarano al momento dell'installazione oppure erano già lì ed il collega non ha fatto altro che riformattare C: con il Windows.
Detto ciò cos'è che i programmi e Nero in particolare fanno su D: che lui vorrebbe fare su C: ??

GiacoXp
11-06-2007, 20:11
Windows è stato installato sulla partizione D e lui vorrebbe farla diventare C inquanto molti programmi hanno come partizione predefinita C.

Purtroppo la cosa piu semplice è formattare inquanto anche se esistono programmi come partition magic che permettono la sostituzione delle lettere delle partiizoni, trattandosi di una partizione in cui è installato un Os non è consigliato farlo inquanto si ha a che fare con molte voci di registro che potrebbero non essere corrette in modo idoneo e non consentire il normale uso del pc.