View Full Version : Connessioni Super UMTS (HSDPA)
Salve. Come tanti di voi, mi sposterò da casa x lavoro e ho intenzione di utilizzare una connessione ad internet HSDPA. Ho trovato la proposta della TRE, 49 € con scheda in comodato d'uso con obbligo di contratto x 24 mesi + 19 € al mese con 5 Gb di traffico, oppure l'acquisto a 299 € (decisamente cara!!) senza comodato d'uso. Inoltre c'è la proposta della TIM con MAXI TIM WEB RECHARGE con 25 € hai 9 Gb da utilizzare dalle 17 alle 9 e sempre nei weekend e festivi con acquisto scheda ONDA N501HS a 199 € oppure allo stesso prezzo Onda PC Card EXPRESS ET501HS. In alternativa sempre TIM, come la TRE 49 € in comodato d'uso la card ONDA N501HS x 12 mesi + 19.95 € al mese con 500 Mb inclusi (pochi Mb rispetto al costo considerando che allo stesso prezzo la TRE ti da 5 Gb). Per quanto riguarda VODAFONE, è possibile fare l'acquisto della connect card super umts a 160 € o del box modem super umts a 119 € con 100 ore di connessione x 30 € al mese (praticamente un furto). Cosa mi consigliate ? Oppure l'acquisto a parte di una card che magari costa meno... Ringrazio sentitamente!
athlonus
11-06-2007, 19:32
Io ho stipulato da marzo il contratto con Tre con il modem usb in comodato. Quando mi sono abbonato l'ho ritenuta la migliore dato che
1) wind non aveva e mi pare non abbia ancora l' HSDPA, dà 5GB ma a 30 euro invece che a 19 come fa TRE e vai solo in umts
2) con vodafone paghi 30 euro e la tariffa è a tempo con scatti di 15 minuti, una gran schifezza a mio avviso, soprattutto se usi connetterti e disconnetterti più volte nella giornata
3) tim ha mi pare anche un' opzione di 9GB ma solo in certe fasce orarie (di notte) e ti dico subito che 500 mb al mese sono una miseria a meno che navighi poco.
L'unica nota negativa (piccola o grande valuta te) sta nel fatto che col comodato devi rimanere abbonato per 2 anni con penali in caso di recesso anticipato. Ho appena ricevuto la prima fattura da Tre e non ci sono brutte sorprese (tranne l'addebito una tantum solo per qs fattura del bollo su contratto).
Per quanto riguarda la velocità di connessione non ho fatto dei test, comunque non ho avuto problemi di disconnessione né di lentezza particolare.
Il modem usb di tre (velocità max teorica 3,6 mbps contro gli 1.8 della scheda pc card) dovrebbe essere anche in vendita a 200 euro ma non so se è bloccato con Tre.
athlonus
11-06-2007, 19:36
Dimenticavo una cosa: tieni presente che il modem usb di Tre (e credo anche la pc card) non è compatibile con Vista. Forse smanettando si può farlo funzionare ma dato che per ora mi tengo xp non ci ho provato.
3) tim ha mi pare anche un' opzione di 9GB ma solo in certe fasce orarie (di notte) e ti dico subito che 500 mb al mese sono una miseria a meno che navighi poco.
più nello specifico:
1. maxxi tim webtime recharge - 9GB di traffico mensile da consumare dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 9,0 e sabato/domenica/festivi tutta la giornata. se ti colleghi fuori fasce orarie paghi non so quanto a KB (una fortuna comunque) e al raggiungimento di 1024KB ti aggiungono 100MB al traffico da usare in fasce orarie su citate. costo: 25€
2. maxxi tim web facile recharge - 500MB da consumare in qualsiasi fascia oraria (praticamente una miseria) da usarsi per visializzare la posta o navigare quà e là, no emule. allo sforamento del limite in MB, al raggiungimento di 1024KB ti danno 100MB da consumare. costo 20€.
Ringrazio per le risposte. Domanda: se acquistassi la connect card super umts della VODAFONE a 160 € che pare essere la più conveniente e utilizzassi una sim TRE oppure TIM (con relativa flat), sarebbe fattibile la cosa ?
non so se queste connect card hanno qualche limitazione sull'uso delle schede di altri operatori mobili ma credo che se tu chieda questa cosa in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40
così da avere più risposte.
Primula Blue
01-09-2007, 21:18
esattoooo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.