View Full Version : Sharp: lo smartphone largo 50 mm
Redazione di Hardware Upg
11-06-2007, 16:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21528.html
Per il Giappone in arrivo da Sharp uno smartphone dal design accattivante
Click sul link per visualizzare la notizia.
ale0bello0pr
11-06-2007, 16:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21528.html
Per il Giappone in arrivo da Sharp uno smartphone dal design accattivante
Click sul link per visualizzare la notizia.
mamma mia.....supremo... :sbav:
Praetorian
11-06-2007, 16:45
che senso ha privarlo del bt?
melomanu
11-06-2007, 16:48
50 mm di larghezza? beh non mi smebra tutto sto "risultato incredibile ".. già oggi si trovano in commercio smartphone da 50mm di spessore, ed anche meno... se poi ci stiamo riferendo alla sola categoria di dispositivi con windows mobile , allora meglio chiamarli pda phone anzichè smartphone ( in genere dotati di symbian )..
già oggi si trovano in commercio smartphone da 50mm di spessore, ed anche meno...
mmm uno smartphone da 5 cm di spessore... spero che sia largo non più di 1! :asd:
Si, mi ci vedo proprio a visualizzare formule in Excel su righe alte 2mm reali... ma lo vendono con lente di ingrandimento?
Va bene miniaturizzare, ma stiamo sfiorando il ridicolo...
zforever
11-06-2007, 17:23
lunghezza, larghezza e profondità (spessore) sono 3 cose diverse
melomanu
11-06-2007, 17:23
@fx : il nokia n73 è spesso 19mm.... questo evidenzia l'inesattezza del termine smartphone: meglio chiamarli pda phone allora... se vogliamo paragonarlo a terminali con windows mobile, l'sgh-i600 è spesso 11,8 mm...
Stupendo..ma niente bluetooth?
che azz di scelta!
fastezzZ
11-06-2007, 17:31
che senso ha privarlo del bt?
effettivamente dotarlo di infrarossi e non di bt :mc:
Pier de Notrix
11-06-2007, 18:05
esagerato... :tapiro:
@fx : il nokia n73 è spesso 19mm.... questo evidenzia l'inesattezza del termine smartphone: meglio chiamarli pda phone allora... se vogliamo paragonarlo a terminali con windows mobile, l'sgh-i600 è spesso 11,8 mm...
guarda che è LARGO 50mm non SPESSO ;)
melomanu
11-06-2007, 20:29
@free: beh cambia poco anche quà. non mi metto ad elencarli, ma si trovano smartphone e pdaphone anche meno larghi di 50mm.
insomma tecnologicamente è bello, ma a livello di dimensioni non ci vedo nulla di rivoluzionario. :stordita:
Matteo2600+
11-06-2007, 21:20
non ho ben capito, la ROM è espandibile con microSD, non la ram, giusto?
sai sennò che lentezza! comunque bello davvero!
Bluknigth
12-06-2007, 07:12
Strano che non ci sia, ma considerando che è compatibile WiFi b/g porbabilmente non hanno ritenuto necessario abilitarlo. Magari nel cd c'è un tool che permette di configurare una connessione ad hoc con il portatile quando non c'è un access point. Se c'è l'AP allora basta metterlo in rete e sincronizzare così. Sicuramente meglio delle connessioni active Sync su USB o BT.
Ormai in notebook hanno tutti la scheda Wireless, mentre il bt è ancora optional a volte. E una schedina WiFi g USB costa 30€. per cui...
paulgazza
12-06-2007, 08:28
Ormai in notebook hanno tutti la scheda Wireless, mentre il bt è ancora optional a volte. E una schedina WiFi g USB costa 30€. per cui...
Beh, alora un dongle usb bluetooth lo trovi anche a 10-12 euro...
Beren-jrr
12-06-2007, 09:20
secondo me la mancanza del BT è assurda; questo è "anche" un telefono ed il bt è utile soprattutto x l'auricolare, se poi ci mettiamo che è un apparecchio indirizzato ad un'utenza business (=tutti quegli incravattati che girano 24H/24 con l'auricolare bt attaccato all'orecchio) mi sembra una scelta molto opinabile..
Design accattivante? boh a me non piace.
Gurzo2007
12-06-2007, 14:45
@melomanu
io altri smartphone con quelle caratteristiche e 5cm di larghezza non me li ricordo...ah dimenticavo e 3" di schermo... ;)
matteoscor89
12-06-2007, 17:51
bello...anzi stupendo...
sarà espandibile la memoria interna non la rom...sarà come tutti gli smartphone che aggiungi la memoria per le foto, i messaggi i video ecc...
cmq spero integrino il bt sennò è proprio come escludere parte dell'utenza che usa il bt per l'auricolare praticamente sempre...poi è una comodità mentre si guida o si passeggia, quindi credo proprio si accorgeranno della mancanza grave e lo integreranno...
di rivoluzionario c'è la risoluzione.
NESSUNO smartphone/pdaphone che sia ha una pazzesca 480x800, tantomeno su uno schermo così piccolo... Resta il dubbio sull'effettiva usabilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.