Entra

View Full Version : PSP Lite: svelati i primi dettagli

nekromantik
11-06-2007, 16:13
http://kotaku.com/assets/resources/2007/06/psp_logo_black.jpg

Back in March, we brought word of a new and improved PlayStation Portable. But what good are the rumblings of new hardware without some of the details? Today, thanks to several sources close to Sony, we bring you that nitty gritty as the redesigned Playstation Portable nears completion.

Keep in mind this isn't Playstation Portable 2, but rather a redesign of the original, so it will be sporting the same internal hardware. But that's about the only thing that hasn't changed. The new Playstation Portable will have a much slimmer design, thanks mostly to a new LED screen that will deliver an ultra-crisp image but take up far less space. That LED also helps pump up the battery life of this sexy new model, which can last as much as four times longer than the original PSP. While the new PSP still makes use of the UMD drive, it will be a faster version and to help speed up loadtimes and gameplay, the portable will come packed with 8GBs of internal flash memory. Finally, the PSP's much maligned buttons have been revamped and the D-Pad has gotten a major overhaul, giving portable gamers something more like a Playstation 3 D-pad to play with.

The company is still trying to decide whether or not they want to include a built-in camera, as they weigh whether the cost of adding the device will be worth the benefit to gamers. Our money is on no camera because of the competitive price issues. Those of you holding out for a touchscreen are, unfortunately, going to have to wait, though word has it that it will most like make an appearance in Sony's next portable gaming device. While the new PSP will remain black, Sony is still trying to decide whether it will have a glossy or matte finish.

The final price for this new PSP hasn't been set, but Sony is hoping to sell it for under $170 or so. Manufacturing should commence in the upcoming weeks, and the product is going to be officially unveiled at this year's E3. The sale date being tossed around is August, but don't be surprised if it's pushed back to September. What's this reworked PSP called? It doesn't have a name as of yet, but may we suggest "PSP Slim"?

http://kotaku.com/gaming/rumor/psp-slim-de...aled-267108.php (http://kotaku.com/gaming/rumor/psp-slim-details-revealed-267108.php)

In sintesi: la nuova PSP verrà presentata molto probabilmente durante L'E3 di luglio. Tra le novità spiccano: dimensioni più contenute della console, schermo meno ingombrante (sarà più sottile), sempre a proposito dello schermo questi includerà una tecnologia led che eliminerà l'effetto ghost della versione attuale e soprattutto permetterà una maggiore pulizia d'immagine (maggiore contrasto). La nuova PSP consumerà circa 4 volte meno della versione attuale, avrà integrata una memoria di ben 8 giga per velocizzare i caricamenti, avrà il d-pad risistemato e forse sarà persino provvista di una micro-webcam.

Non c'è che dire, un bel passo in avanti da parte di Sony. il prezzo previsto è 170 dollari.

il_joe
11-06-2007, 16:24
Non c'è che dire, un bel passo in avanti da parte di Sony. il prezzo previsto è 170 dollari.

capperi! sembra una buona cosa...... se poi il prezzo in ITA si mantiene sui 170 euro (nonostante il cambio - che dovrebbe portarlo a 150 euri...) è un ottimo acquisto....quasi quasi....

goldorak
11-06-2007, 16:29
Se solo facessero a meno dell'unita' ottica e usassero delle cartucce come fa Nintendo, sarebbe la console trasportabile definitiva.

Dark Schneider
11-06-2007, 16:34
Sicuramente un ottima cosa. Sinceramente la PSP attuale che possiede un amico, la trovo scomoduccia di non poco. Troppo spessa, lo stick è spostato troppo in basso, i pulsanti L ed R non sono posizionati benissimo. La peggior cosa era quando dovevi usare lo stick + i dorsali.:doh: Anche la croce direzionale non è il max.
Insomma fanno bene a correggere tutte queste cose. Senza tenere conto che una console portatile non può avere un autonomia di 3 ore nell'utilizzo ludico. Positivissimo anche l'aumento dell'autonomia.

Penso che in ogni caso nei negozi arriverà a fine anno. Almeno così era riportato qualche tempo fa. Si parlava anche allora di una presentazione all'E3. Ma l'uscita nei negozi a fine anno.

il_joe
11-06-2007, 16:53
in effetti il grosso problema della PSP è l'ergonomia, IMO.
la cosa mi sembra migliori mettendo l'affare simil-pad che permette una migliore presa.... e raggiungibilità dei tasti.... certo è che dovrebbero rivedere il tutto, e prob il fatto che fanno la versione lite (più piccola) dovrebbe essere la strada giusta

nekromantik
12-06-2007, 09:03
Naturalmente la foto sotto non è la PSP, ma il Sony MyLo, che presumibilmente ispirerà il design della nuova console:

http://www.photokina-show.com/news_images/0158_sony_mylo_personalcommunicator.jpg

Per altre notizie del MyLo: http://gizmodo.com/gadgets/wireless/sony-mylo-media-player-with-wifi-skype-browser-and-messaging-192676.php

[?]
12-06-2007, 09:08
capperi! sembra una buona cosa...... se poi il prezzo in ITA si mantiene sui 170 euro (nonostante il cambio - che dovrebbe portarlo a 150 euri...) è un ottimo acquisto....quasi quasi....

Si credici... qua non costera' meno di 250€ sacchi vedrete.

aldarev
12-06-2007, 09:32
Se solo facessero a meno dell'unita' ottica e usassero delle cartucce come fa Nintendo, sarebbe la console trasportabile definitiva.

Scusa la domanda, perchè secondo te?

Io con gli umd mi ci trovavo benissimo :D

Simon82
12-06-2007, 09:46
Molti dicono che quelle info siano fake e comunque come ogni restyling la console costera' uguale se non di piu' al prezzo dell'originale. Quindi prepariamoci a 250 euro minimo di sola console.

goldorak
12-06-2007, 09:49
Scusa la domanda, perchè secondo te?

Io con gli umd mi ci trovavo benissimo :D

Perche' ?
Per comodita', per il fatto che la cartucce sono a prova di bomba e non si sciupano come invece il laser del lettore ottico.
Perche' un drive ottico e' piu' complesso e piu' fragile di un semplice lettore di cartucce.
Per il fatto che la cartucce consumano pochissima elettricita' e che non hanno tempi di caricamento. :asd:
Perche' per i giochi e sottolineo i giochi una cartuccia va benissimo.
Per le console poratile l'uso delle cartucce dovrebbe essere d'obbligo.
Non voglio un ageggio che ha la stessa fragilita' dei lettori delle console da salone.

:)

aldarev
12-06-2007, 09:51
Perche' ?
Per comodita', per il fatto che la cartucce sono a prova di bomba e non si sciupano come invece il laser del lettore ottico.
Perche' un drive ottico e' piu' complesso e piu' fragile di un semplice lettore di cartucce.
Per il fatto che la cartucce consumano pochissima elettricita' e che non hanno tempi di caricamento. :asd:
Non voglio un ageggio che ha la stessa fragilita' dei lettori delle console da salone.

Ok, capito il tuo punto di vista :D

nekromantik
12-06-2007, 09:52
Per una questione di ergonomia, di consumi, di usura, di caricamenti, e così via.

kenjcj2000
12-06-2007, 09:58
una bel restyling ci voleva.... anche se non CREDO serva per farmi cambiare idea su questa macchina....

Larsen
12-06-2007, 10:09
io spero solo che sia downgradabile... visto che ci sono voci di un possibile blocco ulteriore da parte di sony... senno' mi terro' la mia "vecchia" psp fino alla morte :D
ho troppa roba utile (come homebrew eh, non copie strane) che mi hanno giustificato il costo dell'acquisto, se l'avessi comprata per i giochi, avrei preso un wii :D

se tolgono la possibilita' di usare hb, ciao psp...

Simon82
12-06-2007, 10:11
Perche' ?

Risposta del perche' non accadra' mai: perche' le cartuccie con una capienza di ~2 Gbyte costerebbero un enormita' a Sony e agli sviluppatori, perche' Sony ha il vizietto di imporre standard ogni tanto e se ci riesce col caiser che l'abbandona, perche' ad oggi appunto gli UMD costeranno a Sony una sciocchezza, perche' e' piu' difficile creare unita' di backup e scrittura per piratarli (va beh i modi li hanno trovati comunque).

Concordo comunque con il fatto che il lettore e' comunque fragile e si spera in un'inserimento senza sportelletti al prossimo giro. ;)

ivano444
12-06-2007, 13:28
a me basta che la fanno un po più comoda e me la prendo,giocare con quella attuale per me è allucinante:(

ps:pra capisco perche la nintendo vuol fare il terzo restyling del ds:D

Orange Paladude
12-06-2007, 16:07
Interessante...se quando esce la PSP lite non avrò trovato un emulatore PSP, temo che dovrò prenderla (FFTSS ben vale l'acquisto di una console :D)

tecnologico
12-06-2007, 16:11
250 euro? ma chè è per dire che la console sony costa poco meno di quella microzozz?:D

Ponzio 16:9
12-06-2007, 16:25
Bene. mi fa piacere. non tanto per il restyling,che non mi spingerà certo ad acquistarne un altro, ma perchè significa che Sony ci punta ancora.
Quello che mi interessa veramente è vedere qualche bella killer app degna di tale nome (e non mi venite a dire Portable Ops, intendo qualcosa di veramente nuovo).
Dico in attesa di Final Fantasy ovviamente

goldorak
12-06-2007, 16:30
250 euro? ma chè è per dire che la console sony costa poco meno di quella microzozz?:D

Bella questa battuta. :D

^free^
12-06-2007, 16:37

127 euri ;)

stgww
12-06-2007, 16:48
Ma và, non costerà 250 euro, costerà 170, alla fine ci guadagnano abbastanza già così. Farla costare come il Wii sarebbe sconfitta sicura..