PDA

View Full Version : Asrock 4CORE dual-VSTA problema


FCInter
11-06-2007, 17:12
Ciao a tutti, sono "nuovo" o meglio leggo spesso le varie discussioni ma scrivo di rado..vorrei un'aiuto gentilmente.. premesso che non so assolutamente smanettare sui vari settaggi delle schede madri come ho letto anche nel thread ufficiale della mia scheda ma comunque volevo chiedervi questo: ho un dual core e utilizzo Xp Home e leggevo sul thread di questa scheda che può essere che Xp non riconosca i due processori e un modo per verificarlo era se Task Manager indicava 2 grafici per ogni processore, il mio ne indica uno solo, come devo ovviare a questa cosa? Non sono riuscito a trovare nulla come soluzione al riguardo.
Altra cosa mi capita spesso che quando devo riavviare il pc per un qualche motivo, ad esempio aggiornamenti che lo richiedono o altro nel mentre compare la schermata di caricamento di Windows con la barra blu di scorrimento si impianta li e devo utilizzare il tasto di reset per farlo ripartire. Capita spesso quando lo riavvio da start, quando lo accendo normalmente ogni giorno praticamente mai. Sapete aiutarmi perfavore dandomi qualche dritta? Non ho trovato nulla riguardo in specifico.. ho il bios aggiornato alla versione 1.80, l'ultima rilasciata.


P.S. per i videogiochi e per gli stessi in modalità online è meglio Xp Home o Professional?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

AMD64bit
11-06-2007, 21:55
il professional è un windows dedicato a piccole aziende che devono fare reti avanzate..... quindi per giocare va benissimo l'home!
Innanzitutto a proposito dei due core non visti, devi andare su gestione periferiche di windows e dirmi se c'è qualche periferica non installata (o non riconosciuta) poi devi dirmi sempre su gestione periferiche se vedi due processori installati....