View Full Version : Cerco telefono UMTS piccolo ed economico anche senza fotocamera...
SalgerKlesk
11-06-2007, 15:21
Help... Mi serve un telefono UMTS per fare chiamate e sms niente di più, ma deve essere UMTS per forza (ho 3) e preferibilmente piccolo. Non voglio spendere tanto.
Help..
JamalWallas
13-06-2007, 08:27
Nokia e60?
budget? ma la 3 assieme alla sim una volta faceva prezzi stracciatissimi anche per i cell, ora non è + così??
Senza Fili
13-06-2007, 14:43
Nec e373 libero umts: 79 euro.
Senza Fili
13-06-2007, 14:48
budget? ma la 3 assieme alla sim una volta faceva prezzi stracciatissimi anche per i cell, ora non è + così??
Anche ora vende l'Lg u310 umts a 49 euro se fai mnp...però è abbinato alla sim che trovi nella confezione...
Iron Pablo
13-06-2007, 21:37
Anche ora vende l'Lg u310 umts a 49 euro se fai mnp...però è abbinato alla sim che trovi nella confezione...
https://www.shoptre.it/shop3/index.php?action=search&search_manufactures=---&search_price=---&search_plans=---&page=3&osCsid=04a829c8801b0386f21e78fe93f8c1c3
Ho anch'io il medesimo problema! Ma se guardi nel link qui sopra, sotto l' U310 dice anche "MANTIENI IL NUMERO"... Chissà se è ciò che fa al caso nostro! Domani vado al negozio della Tre a sentire che dicono... :read:
Ciao.
Senza Fili
14-06-2007, 14:54
https://www.shoptre.it/shop3/index.php?action=search&search_manufactures=---&search_price=---&search_plans=---&page=3&osCsid=04a829c8801b0386f21e78fe93f8c1c3
Ho anch'io il medesimo problema! Ma se guardi nel link qui sopra, sotto l' U310 dice anche "MANTIENI IL NUMERO"... Chissà se è ciò che fa al caso nostro! Domani vado al negozio della Tre a sentire che dicono... :read:
Ciao.
Esatto, quello a 49 viene offerto a quel prezzo solo se fai una portabilità da un'altro gestore verso tre...se non hai un numero da portare compra una sim wind o vodafone ed il giorno dopo la porti in tre, onde avere l'lg a 49 euro con lo sconto :sofico:
Iron Pablo
14-06-2007, 21:01
Esatto, quello a 49 viene offerto a quel prezzo solo se fai una portabilità da un'altro gestore verso tre...se non hai un numero da portare compra una sim wind o vodafone ed il giorno dopo la porti in tre, onde avere l'lg a 49 euro con lo sconto :sofico:
Purtroppo devo tenere il mio numero tre in quanto ha l'offerta di natale attivata che mi permette di avere 60 minuti (ciascuno!) di chiamate e 60 (sempre ciascuno) di videochiamate gratis, senza costi, vincoli, canoni e orpelli vari...
Il cell mi tocca comprarmelo purtroppo :rolleyes:
Ho adocchiato un samsung Z240 che per 179 eurilli non mi pare nemmeno malaccio... Vedremo...
Potete prendere quello da 49 € se non vi interessano le videochiamate e bloccarlo in 2G con una piccola operazione via Hyperterminal :oink:
Se tu avessi una sim (non tim) da cambiare potresti prendere il samsung z230 della TIM a 99 euro, penso che poi vada su anche una scheda della tre. Come cellulare non è per niente male a quel prezzo. ciao!
danito182
17-06-2007, 14:03
Una domanda: ma per utilizzare una scheda 3 il cell deve essere necessariamente UMTS o si possono anche utilizzare terminali gsm (chiaramente solo per voce-sms e senza usare tv, internet, portale, ecc)?
Non mi è inoltre chiaro il problema lamentato da molti relativo alla riduzione della durata della batteria per i cellulari 3: disabilitando l'umts non si riesce a ridurre il consumo della batteria? o se si disabilita il 3g non si può più utilizzare il cell?
Grazie
marcandrea
17-06-2007, 17:22
Una domanda: ma per utilizzare una scheda 3 il cell deve essere necessariamente UMTS o si possono anche utilizzare terminali gsm (chiaramente solo per voce-sms e senza usare tv, internet, portale, ecc)?
Non mi è inoltre chiaro il problema lamentato da molti relativo alla riduzione della durata della batteria per i cellulari 3: disabilitando l'umts non si riesce a ridurre il consumo della batteria? o se si disabilita il 3g non si può più utilizzare il cell?
Grazie
Solo alcune schede vendute come 2g lo permettono. Altrimenti devi riuscire a bloccare il cell in 2g tramite hiper terminal(la rete 3 nnon riesce ad attuare il simlock a quel punto ma mi sa che ti salta la tariffa preferenziale sotto rete tim), oppure prenderti un nec a 79 come ti è stato suggerito oppure il samsung in portabilità(anche da una sim che non ci fai nulla tanto il cel è free), oppure fare un comodato a zero euro(ci prendi il chocolate, i tvfonini, l'ericsoon k618 ad es.), tanto in questo periodo c'è la no tax fino a dicembre 2008(praticamente il cell lo paghi circa 5 rate--- (25 euro)....
per la seconda parte è semplice la risposta... molte opzioni della tre funzionano solo sotto rete umts(genteditre e naviga tre sopra a tutte) e quindi è poco conveniente usare il cell in 2g...
inoltre con alcuni cell è molto complicato bloccarli in 2g in quanto tre modifica il firmware per evitare ciò(se vai su rete tim la tre deve pagare il roaming a tim)...
tutto qui
danito182
18-06-2007, 15:25
Solo alcune schede vendute come 2g lo permettono.
Ah, quindi le schede 2g esistono ancora? Perchè sono andato da un negozio della 3 e mi han detto che funziona solo con cell 3G, tempo fa avevo sentito dell'esistenza di queste schede ma poichè la commessa non me ne ha parlato pensavo fossero state ritirate.
A me non interessa navigare e connettermi col cell ma piuttosto vorrei un cell avanzato (tipo il p3300) e lo utilizzerei soprattutto per telefonare (e per questo sono interessato alla 3 e alla nuova tariffa super 5) e mandare sms. Un cell di questo tipo umts mi costa un bel pò di +...e poi volevo evitare di prenderlo della 3 perchè volendo fare la ricaricabile mi vincolerei a fare 20€ (o in alcuni casi 10) di ricarica per 30 mesi...un periodo un pò troppo lungo per i miei gusti
marcandrea
19-06-2007, 07:11
Ah, quindi le schede 2g esistono ancora? Perchè sono andato da un negozio della 3 e mi han detto che funziona solo con cell 3G, tempo fa avevo sentito dell'esistenza di queste schede ma poichè la commessa non me ne ha parlato pensavo fossero state ritirate.
A me non interessa navigare e connettermi col cell ma piuttosto vorrei un cell avanzato (tipo il p3300) e lo utilizzerei soprattutto per telefonare (e per questo sono interessato alla 3 e alla nuova tariffa super 5) e mandare sms. Un cell di questo tipo umts mi costa un bel pò di +...e poi volevo evitare di prenderlo della 3 perchè volendo fare la ricaricabile mi vincolerei a fare 20€ (o in alcuni casi 10) di ricarica per 30 mesi...un periodo un pò troppo lungo per i miei gusti
le schede 2g si dovrebbero trovare ancora senza problemi(se ne hai bisogno posso darti un link dove acquisto con affidabilità), il problema è che con dicembre 2007 in teroia finisce il roaming con tim e non si sa ancora se verrà rinnovato o no, quindi personalmente spenderei qualcosina in più ma prenderei un cell umts per andare tranquillo(anche perchè tra un p3300 e un palm treo umts o tytn o un e61 non c'è grande differenza di prezzo)...
sul comodato hai ragione, anche se volendo puoi fare l'abbonamento zero3 che non ti costa nulla fino a dicembre 2008, poi pagherai solo la tcg, e ci metti sopra qualsiasi scheda 3(sono oplock oppure free i terminali in comodato)
danito182
19-06-2007, 08:45
sul comodato hai ragione, anche se volendo puoi fare l'abbonamento zero3 che non ti costa nulla fino a dicembre 2008, poi pagherai solo la tcg, e ci metti sopra qualsiasi scheda 3(sono oplock oppure free i terminali in comodato)
si ma lo sconto della tassa avviene come sconto sul traffico (quindi dovrei fare almeno 5,16€ al mese di telefonate dalla scheda con abbonamento) e poi cmq vorrei evitare la rottura dell'abbonamento e della carta di credito (che al momento non ho)...
marcandrea
19-06-2007, 10:10
si ma lo sconto della tassa avviene come sconto sul traffico (quindi dovrei fare almeno 5,16€ al mese di telefonate dalla scheda con abbonamento) e poi cmq vorrei evitare la rottura dell'abbonamento e della carta di credito (che al momento non ho)...
su questo hai ragione(anche io ho evitato e ho preso un n73 tim nuovo), cmq lo sconto è reale su tutti i 5.16 euro... non mi pare di aver letto che te lo scontano se in + ;)
danito182
19-06-2007, 20:05
su questo hai ragione(anche io ho evitato e ho preso un n73 tim nuovo), cmq lo sconto è reale su tutti i 5.16 euro... non mi pare di aver letto che te lo scontano se in + ;)
Sì hai ragione...sul sito parla di sconto su imponibile (calcolato come canone+traffico) quindi desumo che se lo sconto è di 5,16 la tassa 5,16 e il traffico 0 alla fine si paga 0... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.