View Full Version : Soru tassa i cani da compagnia
Freeride
11-06-2007, 15:52
Proposta Soru.
In sardegna 20 euro di tassa sui cani da compagnia (niente cechi, pastori), servirà a sovvenzionare le misure a tutela dei cani randagi, vera piaga della zona a quanto pare.
...ma erano i cani randagi di cui si è riso molto per la sparata di coscialunga Brambilla?
FastFreddy
11-06-2007, 15:55
Proposta Soru.
In sardegna 20 euro di tassa sui cani da compagnia (niente cechi, pastori), servirà a sovvenzionare le misure a tutela dei cani randagi, vera piaga della zona a quanto pare.
...ma erano i cani randagi di cui si è riso molto per la sparata di coscialunga Brambilla?
Esatto, ma sai com'è, una cosa detta da una donna di dx è una vaccata, detta da un uomo di sx invece è una proposta intelligente...
Esatto, ma sai com'è, una cosa detta da una donna di dx è una vaccata, detta da un uomo di sx invece è una proposta intelligente...
dai non mistificare le cose.
lo disse in un preciso momento della puntata di ballarò, passando da un argomento all'altro. a tutti risultò un tentativo di salvare il salvabile.
sul contenuto la brambilla aveva ragione.
FastFreddy
11-06-2007, 15:59
dai non mistificare le cose.
lo disse in un preciso momento della puntata e a tutti risultò un tentativo di salvare il salvabile con la critica su un problema vero della sardegna.
ripeto, sul contenuto la brambilla aveva ragione.
Uffa, volevo fare solo un pò di sana polemica... :D
Nooooooooooooooooooooooooooooooo, Soru ha copiato la Brambilla, non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..................
:fagiano:
beh se dice cose giuste la brambilla, non vedo quale sia il problema.
EDIT: hai editato eh :Perfido:
In sardegna, come la sud, sono rimasto a bocca aperta (e pure un pò impaurito) a vedere i branchi di cani selvaggi. Spesso magri e laceri.
Pessima idea di far pagare la tassa a chi il cane ce l'ha e se lo cura, i branchi sono dovuti ai fenomeni che si prendono il cane per poi abbandonarlo d'estate.
FastFreddy
11-06-2007, 16:00
Più che altro vorrei vedere come fanno a far rispettare la tassa, esiste un'anagrafe canina?
svarionman
11-06-2007, 16:02
Più che altro vorrei vedere come fanno a far rispettare la tassa, esiste un'anagrafe canina?
Direi proprio di si, il tatuaggio e la registrazione dovrebbero essere obbligatori.
certo
con chip e documenti per l'espatrio
in ogni caso quali sarebbero queste misure a tutela dei cani randagi?
FastFreddy
11-06-2007, 16:03
In sardegna, come la sud, sono rimasto a bocca aperta (e pure un pò impaurito) a vedere i branchi di cani selvaggi. Spesso magri e laceri.
Pessima idea di far pagare la tassa a chi il cane ce l'ha e se lo cura, i branchi sono dovuti ai fenomeni che si prendono il cane per poi abbandonarlo d'estate.
OT
Proprio l'altro giorno ho visto un cane mollato in autostrada lungo la Roma-Napoli, (volevo raccoglierlo ma quello davanti a me mi ha preceduto), era pure un bel cane da caccia... :(
/OT
In effetti è un pò un controsenso che la sistemazione dei randagi venga finanziata da chi il cane lo detiene regolarmente...
gabi.2437
11-06-2007, 16:19
Fai pagar a chi ha il cane per mantener i cani abbandonati? E la logica dov'è? Nel fatto che c'è la parola 'cane' in entrambi i casi? Boh...
Proposta Soru.
grande Soru ora la brambilla sarà contenta :asd:
Jammed_Death
11-06-2007, 16:24
stavo per dirlo io...comunque anche se non girano a branchi ci sono storie scandalose...una volta ne abbiamo trovato uno abbandonato da un cacciatore perchè aveva paura degli spari e quindi era "inutile"...un'altra volta uno era stato abbandonato da una famiglia venuta in vacanza e ripartita senza di lui...
la tassa servirà solo a far abbandonare più cani...
bah...li trattano come oggetti
FastFreddy
11-06-2007, 16:25
certo
con chip e documenti per l'espatrio
in ogni caso quali sarebbero queste misure a tutela dei cani randagi?
Più che l'apertura di nuovi canili ,il reclutamento di "accalappiacani", il rafforzare l'effettivo controllo delle registrazioni canine...
non vedo altre soluzioni.
approvo.
anzi di più !
specie s evivono in appartamenteo!
così almeno disincentiviamo il 70% delle liti condominiali.
e poi facciamo finalmente felice la brambilla che pare abbia a cuore la cosa oltre misura.
comunque... con i soldi ricavati più che canili dove mantenere ste bestie io farei dei bei canili dove "addormentarli".
risolta l'emergenza -se emergenza c'è- chi vien beccato ad abbandonare cani o tartarughe FRUSTATO in paizza.
non si può mica andare a avanti a riempire le strade di randagi o a per svotarle far strage di cani per colpa di padroni cerebrolesi.
soprattutto non si può andare acvvanti a sentire che questi son i problemi dei politici italiani.
ma una proposta per qualche tassa in meno mai?:fagiano:
Jammed_Death
11-06-2007, 21:14
ma una proposta per qualche tassa in meno mai?:fagiano:
guarda che è un politico non un benefattore
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
comunque... con i soldi ricavati più che canili dove mantenere ste bestie io farei dei bei canili dove "addormentarli".
Già da come definisci i cani si capisce che opinione hai, poi suggerisci pure di addormentarli... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La proposta di Soru è una grandissima cazzata che, se approvata, incentiverà solo l'abbandono dei cani: il tuo commento comunque riesce a superarla in assurdità a velocità di curvatura 10.
Jammed_Death
11-06-2007, 21:48
comunque, alcuni cani li abbiamo lasciati liberi proprio perchè al canile non avevano soldi per mantenerli...sarebbe bene utilizzare questi soldi in quel modo, ma è assurdo toglierli a chi un cane lo tiene...che usi quelli della tassa sul lusso
comunque, alcuni cani li abbiamo lasciati liberi proprio perchè al canile non avevano soldi per mantenerli...sarebbe bene utilizzare questi soldi in quel modo, ma è assurdo toglierli a chi un cane lo tiene...che usi quelli della tassa sul lusso
Che comincino dai loro stipendi faraonici...
zerothehero
11-06-2007, 22:22
Per fortuna non ho nè case, nè barche, nè bestiacce in Sardegna. :O
Jammed_Death
11-06-2007, 22:27
Per fortuna non ho nè case, nè barche, nè bestiacce in Sardegna. :O
e a noi questo frega perchè....?
@drakend: se tutti i politici decidessero di ridursi lo stipendio l'italia non avrebbe più problemi
...ma erano i cani randagi di cui si è riso molto per la sparata di coscialunga Brambilla? e a ragione ne hanno riso dopo aver scazzato con dati a caso sull'occupazione, la crescita etc e sbugiardata in diretta con i veri dati Istat è salata di palo in frasca a parlare dei randaggi...:rolleyes:
sweetlou
12-06-2007, 01:33
Sterilizzare i randagi non sarebbe una buona idea ?
Sterilizzare i randagi non sarebbe una buona idea ?
Finchè la gente compra il cucciolo per abbandonarlo ad inizio estate, hai voglia a sterilizzare..
DvL^Nemo
12-06-2007, 08:59
Le scelte di Soru potranno essere discutibili o meno, pero' mi sembra uno dei pochi politici che non sta sulla poltrona a farsi i suoi comodi o a pensare alle banche.. ;)
[QUOTE=Maxmel;17491786] veri dati Istat QUOTE]
l'istat...istat....istat...mi ricorda qualcosa.......
ah si...quelli che mi han detto che con l'Euro i prezzi sono aumentati del 0,1%....
:rotfl: VERI e ISTAT nella stessa frase senza il NON !?!?
siete riusciti a farmi difendere anche la Brambilla............mi avete esasperato!:D
Nevermind
12-06-2007, 09:52
A me par na cazzata non vedo perchè chi ha un cane debba sobbarcarsi la spesa dei randagi il senso dov'è? Piuttosto visto che la maggioranza dei cani sono tutti chippati oramai non si fa prima a verificare i randagi e dare multe supersalate agli stronzi che li abbandonano?
radiovoice
12-06-2007, 09:58
che idea folle e disgustosa.
I fondi si potevano certamente reperire in altro modo.
C'è chi abbandona il proprio cane per un misero fine settimana...figurati se non è in grado di farlo anche per 20 €...:mad:
lnessuno
12-06-2007, 10:41
è un'ottima mossa, così chi ha il cane ma non ci è molto affezionato ha una scusa per sperderlo :D
si 20 euro imho i cani non si dovrebbero venderli e basta il popolo italiano è troppo idiota per tenersi il cucciolo che cresce
[QUOTE=Maxmel;17491786] veri dati Istat QUOTE]
l'istat...istat....istat...mi ricorda qualcosa.......
ah si...quelli che mi han detto che con l'Euro i prezzi sono aumentati del 0,1%....
:rotfl: VERI e ISTAT nella stessa frase senza il NON !?!?
siete riusciti a farmi difendere anche la Brambilla............mi avete esasperato!:D
ma vedi il fatto è che la Brambilla non ha contestato ISTAT che peraltro LEI ha tirato in ballo è che ha sparato a caso i dati e vistasi sbugiardata quando sono andati a prendere i veri dati ISTAT ( non in assoluto -attenzione che neanche interessa- ma rispetto a quelli presunti dalla Brambilla) e non sapendo cosa dire è saltata di palo in frasca del tipo e ma tanto in sardegna fa schifo ho visto un sacco di randaggi e gn gne gne...
Se hai visto la trasmissione Ballarò sai di cosa parlo. Per il resto difendi pure la Brambilla e le sue figure di merda se ti fa piacere però bersaglio mancato.
http://www.youtube.com/watch?v=F8jc-sL3OBg
toh altro filmatino
http://www.youtube.com/watch?v=D19lP-t-GsM&mode=related&search=
minuto 5.15 o giù di li "l'ho gia guardato [Il sito Istat]". Si si e come no :asd:
infatti pi minuto 7.44... :asd:
Brutto cliente da difendere :asd:
Norrin_Radd
12-06-2007, 23:16
Proposta Soru.
Io ci vivo, e non solo in una zona della Sardegna, ma tutti questi cani randagi non li ho mai visti...solo nel paese dei miei ne ho visto un branco composto da 3 individui....ma sono obesi, la gente gli dà da mangiare e non hanno mai aggredito nessuno (sarebbero già stati eliminati)....
Io ci vivo, e non solo in una zona della Sardegna, ma tutti questi cani randagi non li ho mai visti...solo nel paese dei miei ne ho visto un branco composto da 3 individui....ma sono obesi, la gente gli dà da mangiare e non hanno mai aggredito nessuno (sarebbero già stati eliminati)....
Ma infatti io tutte queste orde le ho MAI viste :confused: Ora vabbe magari mancano soldi per i canili, ma io non ho mai visto branchi di cani randaggi :rolleyes:
ma vedi il fatto è che la Brambilla non ha contestato ISTAT che peraltro LEI ha tirato in ballo è che ha sparato a caso i dati e vistasi sbugiardata quando sono andati a prendere i veri dati ISTAT ( non in assoluto -attenzione che neanche interessa- ma rispetto a quelli presunti dalla Brambilla) e non sapendo cosa dire è saltata di palo in frasca del tipo e ma tanto in sardegna fa schifo ho visto un sacco di randaggi e gn gne gne...
Se hai visto la trasmissione Ballarò sai di cosa parlo. Per il resto difendi pure la Brambilla e le sue figure di merda se ti fa piacere però bersaglio mancato.
http://www.youtube.com/watch?v=F8jc-sL3OBg
guarda, personalmente la Brambilla non la posso vedere e penso sia una comunista infiltrata che conquisterà la leadership della dx e la distruggerà.
L'unico appunto era sul fatto che credo all'Istat come credo ai cani parlanti...........;)
screcca82
13-06-2007, 09:48
Ma infatti io tutte queste orde le ho MAI viste :confused: Ora vabbe magari mancano soldi per i canili, ma io non ho mai visto branchi di cani randaggi :rolleyes:
Qualche branco si vede in giro, magri e bastonati poveracci, tranne qualcuno che viene "accudito" dai cittadini; cmq presumo che ci siano più o meno ovunque. E di certo non mangiano le persone... Una volta però pranzarono a fenicotteri :O
Detto questo dubito che chi ha il cane chippato lo abbandoni... e poi siamo sicuri che questo chip ce l'abbiano più o meno tutti? non è che se ne senta parlare granchè...
è un'ottima mossa, così chi ha il cane ma non ci è molto affezionato ha una scusa per sperderlo :D
OT
il tuo cane malato c'è ancora?
ne avevi parlato una volta e adesso mi è venuto un flash!
(non fare caso, sono autistico - a tratti :asd: )
si 20 euro imho i cani non si dovrebbero venderli e basta il popolo italiano è troppo idiota per tenersi il cucciolo che cresce
:ave:
patentino per il cane
IVA al 100 per il commercio di animali
detrazioni per le spese mediche e di mantenimento
sterilizzazione gratuita per tutti gli animali presso le ASL
questa è una politica sensata.
la tassa di soru mi pare un pò appiccicaticcia, quei fondi (non è una grossissima spesa tutto sommato) si potevano reperire in altro modo IMHO.
In questo modo sembra che si voglia penalizzare la categoria che trasgredisce, come se tutti i padroni di cane abbandonassero i propri animali.
Norrin_Radd
13-06-2007, 14:23
:ave:
patentino per il cane
IVA al 100 per il commercio di animali
detrazioni per le spese mediche e di mantenimento
sterilizzazione gratuita per tutti gli animali presso le ASL
questa è una politica sensata.
la tassa di soru mi pare un pò appiccicaticcia, quei fondi (non è una grossissima spesa tutto sommato) si potevano reperire in altro modo IMHO.
In questo modo sembra che si voglia penalizzare la categoria che trasgredisce, come se tutti i padroni di cane abbandonassero i propri animali.
Bisogna precisare che non è una tassa, ma una proposta, per poter effettuare una campagna di sterilizzazione massiccia.
Inoltre la competenza mi pare non sia regionale, ma comunale ed è inutile dire che tali amministrazioni abbiano ignorato completamente questo problema con canili pieni all'inverosimile e privi di fondi....inoltre, leggevo che addirittura l'amministrazione comunale di Cagliari abbia emesso un ordinanza che và contro le direttive nazionali in materia...ma ammetto che non sono molto informato di questo argomento, quello che so è perchè ho visto un incontro di programmazione di Nerina Dirindin (che è Assessore dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale della Regione sarda e docente di Economia Pubblica e di Economia Sanitaria) con le associazioni degli amanti degli animali per trovare un rimedio alla situazione.....lei stessa ha ammesso che la bozza le era stata appena consegnata e la doveva studiare per bene per cercare di conformarla nei limiti del possibile con le richieste di tali associazioni...però i giornali han approfittato subito per fare un titolo sensazionalistico (Soru è anche bersaglio della satira per le sue tasse, ogni tassa che viene proposta è subito associata alla sua persona http://www.youtube.com/watch?v=44MMdV0upyA).
Norrin_Radd
13-06-2007, 14:27
7 giugno 2007 - L'assessorato alla Sanita' della Regione Sardegna, potrebbe introdurre una tassa sul possesso dei cani, di 20 euro all'anno, per combattere il fenomeno del randagismo.
E' uno dei punti emersi ieri mattina nel corso di una riunione fra l'assessore regionale alla Sanità, Nerina Dirindin, le associazioni degli animalisti e i rappresentanti degli enti locali. 'Quello di oggi (ieri per chi legge) - sottolinea in una nota l'esponente dell'esecutivo - è stato il primo di una serie di incontri per affrontare il problema del randagismo in Sardegna'.
L'intento è quello di affrontare 'un percorso di approfondimento che, nella massima trasparenza e disponibilità, affronta il tema valutando una pluralità di problemi e soluzioni'.
Nel corso dell'incontro è stata illustrata una prima bozza di un documento proposto alla discussione in sede tecnica, in vista della predisposizione di un provvedimento sul problema del randagismo e della tutela degli animali da affezione. Si e' discusso di prevenzione, di vigilanza, di competenze dei comuni, di anagrafe canina e di quanto si stia facendo per migliorarne il funzionamento, affido e adozione dei cani.
'Un'occasione, quindi - spiegano dall'assessorato in una nota - per fare il punto sull'attività' svolta. Di fronte ad un tema così delicato il metodo scelto è stato quello di aprire la discussione senza posizioni precostituite, disposti al confronto e al dialogo. Un metodo di lavoro apprezzato da tutti i presenti'. 'Nessuna decisione politica riguardo all'introduzione di una nuova tassa - conclude la nota - ipotesi che per altro si sta discutendo a livello nazionale: la bozza tecnica contiene, tra le altre, anche questa ipotesi, come contributo alla valutazione di un ventaglio di proposte'.
http://www.regione.sardegna.it/j/v/88?s=49186&v=2&c=&t=1
(Subito la strumentalizzazione di una ipotesi :asd: da parte degli avversari politici [nota dell'autore del post]) Commento critico-sarcastico dei consiglieri regionali di An, Mario Diana e Antonangelo Liori (quest'ultimo al centro di parecchie inchieste giudiziarie[nota dell'autore del post]), all'ipotesi che venga introdotta una tassa sui cani nell' ambito della modifiche della legge regionale sulla protezione degli animali e la prevenzione del randagismo.
'La tassa sui cani che il governatore Renato Soru si appresta a introdurre - spiegano i due esponenti del centrodestra - lascia senza parole.
'Davvero il governatore ritiene giusto colpire i proprietari responsabili per rifarsi dei costi sostenuti dalle casse pubbliche per colpa di chi abbandona gli animali? Davvero non si rende conto che così facendo non otterrà altro che un incremento esponenziale degli abbandoni e dunque del randagismo?
http://www.animalieanimali.it/ln_articolo_home.asp?serie=222&novita=38314
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.