PDA

View Full Version : CVSNT: utilizzatore espoerto cercasi


Another
11-06-2007, 14:27
per aiuto in una attivazione/installazione della versione free CVSNT 2.5.03

vorrei usare come client TortoiseCVS 1.8.29

Ho installato alcuni mesi fa il server e il client su un Xp Pro e facevo tutto in locale, tutto è andato bene e direttamente da Explorer facevo le mie operazioni grazie alle estensioni di tortoiseCVS.
Ora però sto cambiando pc e il vecchio verrà formattato quindi ho necessità di spostare il repository, ma poichè CVSNT per ora non supporta Vista, ho iniziato la migrazione verso un Windows Server 2003. Installato il server ho provato a collegarmi da altri 2 pc con il client Tortoise senza ottenere esito positivo. Allora ho seguito la guida all'installazione, ho creato un utente locale sul server ed impostato un alias con username e password, poi da console sul pc client ho provato a collegarmi al server ma dopo avere inserito la password per il login ricevo il messaggio

cvs [login aborted]: Error reading from server <nome>: -1: unknown error

ovviamente CVS è in esecuzione sul server e in ascolto sulla porta 2401 di default (senza firewall in mezzo)

Allora ho provato a fare una connessione da linea di comando anche sul mio attuale pc verso il server locale e nemmeno sul mio riesco a collegarmi se non utilizzando il protocollo :local:

:confused: :(

Another
12-06-2007, 10:13
up

KaiserSoze
18-08-2007, 07:46
Ricevo lo stesso errore, sulla nuova macchina (SO WXP MCE) utilizzando CVSNT 2.5.0.3 e Tortoise 1.8.22...

Non funziona nemmeno sui nuovi repository, mi da lo stesso errore che hai indicato. Inoltre ho provato la connessione attraverso Eclipse (lo uso principalmente come Versioning dei programmi Java, ma non funziona ugualmente (connection reset, molto parlante... :D))

Mi unisco sperando che qualcuno ci dia una mano, sto intanto cercando in rete ma non riesco a trovare casi simili ai nostri...


Ciaouz.

KaiserSoze
18-08-2007, 19:26
Ciao Another,

cercando tra i vari gruppi di discussione ho risolto, ti dico in breve:
Incompatibilità con l'AV (nel mio caso NOD32 in cui casualmente viene indicata un'incompatibilità del processo IMON), dopo averlo disabilitato ed aver riavviato tutto si è rimesso a funzionare. Ti rimando al link in cui ho trovato al soluzione e maggiori dettagli sulle cause del problema: CVSNT WIKI (http://www.cvsnt.org/wiki/Faq#head-2ce95cedb3ed9f135ac3cc9712d817d4688a240e)


Spero di esserti di aiuto, fammi sapere se il problema è risolto
Byez! :)