Entra

View Full Version : iPhone: niente GPS e MMS?

Redazione di Hardware Upg
11-06-2007, 13:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21527.html

Nuove voci sull'iPhone smentiscono la presenza del GPS. Tre milioni i pezzi pronti per il mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

ShadowThrone
11-06-2007, 13:17
bha... mi sa che fino all'uscita ne sentiremo ancora delle belle.
intanto la rom del Touch è stata dumpata, occhio alla release dell'interfaccia grafica da adattare ad altri pda... :cool:

kalle78
11-06-2007, 13:19
niente MMS???????????????????????????????

kalle78
11-06-2007, 13:21
"Quest'ultima caratteristica meriterà un approfondimento, infatti il telefono è stato presentato anche con una sessione di iChat"

Significa che i messaggi li riceve solo chi ha un altro iPhone???:mbe:

sohlex
11-06-2007, 13:25
Ogni giorno una nuova... oggi l'iPhone mi sembra un prodotto fashion come alcuni Nokia o gli orrendi Xelibri (qualcuno se li ricorda? :)
Domani sembrerà meno fashion e più pro? Mah... :D

guyver
11-06-2007, 13:28
del gps non mi importa tanto (almeno che non faccia lievitare di pochissimo il prezzo) gli mms gli esigo a 499 euro(599) o quanto costera
forse per il mercato ammerica non contano ma nella versione EU ci devono essere per forza altrimenti sarà un acquisto da meditare

ultimate_sayan
La mancanza degli MMS non è un elemento importante, considerato il fatto che 1. (in Italia) sono un furto legalizzato dagli operatori 2. potendo mandare le e-mail (vista la copertura edge negli USA) cosa serve un mms?
Comunque è ormai certo che ci saranno alcune differenze tra la versione nord-americana e quella europea dunque il 29 giugno non scopriremo ancora tutto quello che l'iPhone potrà offrire agli utenti del vecchio continente.

enrsil1983
Ma solo io penso che sia un prodotto completamente inutile, oltre che ignoto?

darkquasar
11-06-2007, 13:32
tipica politica della mela...
basata sull'hype...

esce un prodotto che supporta meno standard delle concorrenza, così ha costi di produzione inferiori, ma ha un prezzo paragonabile o superiore alla concorrenza perché "figo"...
E' tutto giocato sull'hype...

Così vendono una cosa peggiore ad un prezzo superiore ed hanno margini da urlo...
Basta non cascarci...

Redvex
11-06-2007, 13:37
Bè per quello che costa gli mms ci devo essere per forza

guyver
11-06-2007, 13:37
è vero che gli mms possono essere superflui ( in usa sicuramente) ma da noi con il costo per byte per scaricare un email ti puoi comprare una casa meglio un mms (sempre se non sei sotto copertura wifi)

powerpc
11-06-2007, 13:38
:mbe: :mc: :muro: :rolleyes:

ale0bello0pr
11-06-2007, 13:43
oddio e meno male che stavo pensando di acquistarlo.....spero sia una bufala pazzesca.... cioè va bene (anche se a quel prezzo ....) il GPS non è presente..... ma gli MMS.... cioè.... li ha un banalissimo telefonino di 4 anni fa.... mi viene da piangere :sbonk:

Niiid
11-06-2007, 13:49
x enrsil1983

siamo in 2 ;)

Ciny2
11-06-2007, 13:52
A parte che non sia ancora cosa avrà iphone visto che non si sa come sarà in via definitiva. Potrebbe essere anche solo una voce (con quel popo di software che ha, mi sembra strano che non li mandi gli mms) , come la storia che non supporta l'umts....

io aspetterei l'uscita ufficiale, giusto per vedere.

guyver
11-06-2007, 13:53
concordo...
okkei che io ne usavo pochissimi al mese ma ci deve essere per forza

immaginate la scena tiri fuori l iphone da 599 e tutti:eekk: :ave::sbavvv: e te :D :yeah: :sborone: leggi l sms : ti è stato inviato un mms per visualizzarlo vai sul sito......ecc ecc e tutti:confused: :mbe: :what: :Puke: e te:cry: :boh: :sob:

DjLode
11-06-2007, 13:57
Dai non può non supportare gli mms, sono supportati anche dai cellulari da 50€...
Forse è la personalizzazione che non permette l'uso.

CheCk_OuTSidE
11-06-2007, 14:00
Ma come si fa?? Secondo me alla Apple sono impazziti!! E poi c'è gente ke lo inneggia come telefono migliore degli ultimi anni!! MA FATEMI IL PIACERE!!!
Veramente un telefono (sempre che non escano voci che parlino della mancanza del modulo GPRS/EDGE :- P ) PESSIMO!

Preferisco di gran lunga un HTC a tastiera QWERTY (non sicuramnete l'HTC Touch!!

MAh.. qui l'occhio compra più del cervello!!

Byez!!

Ombra77
11-06-2007, 14:01
st'iphone nemmeno è uscito e gia mi sta sul cavolo.
Puro status symbol, oggetto di 'tendenza' (tendenza a essere idioti imho), dal rapporto prezzo/prestazioni/qualità totalmente sballato.
Oramai pure i cellulari da 39 euro alla metro hanno gli mms, e per 599 euro con questo coso voglio che faccia pure il cappuccino con la schiuma.
E' un oggetto bello giusto per fare i coatti, appoggiato al tavolo.
Utilità:
-se ti cade per terra un cell del genere, tutto schermo, si frantuma.
-nasce brandizzato, percui castrato sul nascere
-potrà caricare app di terze parti? si? a che prezzo?
-dubito che potrai comporre numeri 'senza guardare', costituendo cosi' ulteriore mezzo di distrazione
-600 euro, per certe persone è metà stipendio...
-600 euro e nemmeno uno straccio di gps

le solite manie di grandezza nel fare uscire un oggetto che ha la pretesa di fare centomila cose, ma tutte piu' o meno castrate.

samslaves
11-06-2007, 14:06
Io aspetto l'uscita. Non mi incazzo. Ed aspetto di vedere se' e' anche vera la voce sul tablet con interfaccia di iphone...

]Sim085[
11-06-2007, 14:10
Niente MMS, niente GPS, niente UMTS..ma esiste veramente gente tanto "balorda" da spendere 500 euro se non più in questo ciarpame?
Tutti conosciamo l'A835..quanti anni ha? 4? ecco..a distanza di 4 anni (e a aparità di prezzo d'uscita) l'A835 gli va quasi a pareggio..:rolleyes:

Ombra77
11-06-2007, 14:14
certo che, a parte il display come design sembra una scatola di sardine.
Gli manca solo la chiavetta di apertura, non mi sembra che i designer abbiano fatto questo grande sforzo..

Hoolman
11-06-2007, 14:26
Secondo me per 500 e rotti euro ci devono essere tutti! UMTS, GPS e pure MMS! Qui da noi il Wi-Fi è solo per utenza business, e questi utenti guardano spesso l'autonomia e la ricezione più che il fashion.. se poi consideriamo che ci sono molti top manager in Italia che sono sopra i cinquanta/sessanta.. non li vedo molto a favore di sto IPhone..
Boh! Vedremo..

fabrylama
11-06-2007, 14:33
Sim085[;17484735']Niente MMS, niente GPS, niente UMTS..ma esiste veramente gente tanto "balorda" da spendere 500 euro se non più in questo ciarpame?
Tutti conosciamo l'A835..quanti anni ha? 4? ecco..a distanza di 4 anni (e a aparità di prezzo d'uscita) l'A835 gli va quasi a pareggio..:rolleyes:

beh l'a835 il gps lo aveva (peccato che non si potesse usare:muro: ) comunque io punto a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455781

porfax
11-06-2007, 14:34
è vero che gli mms possono essere superflui ( in usa sicuramente) ma da noi con il costo per byte per scaricare un email ti puoi comprare una casa meglio un mms (sempre se non sei sotto copertura wifi)

Con la wind le email si scaricano gratis

waiza
11-06-2007, 14:38
mi permetto di dire solo che:
1 se, e dico se, visto che non è ancora uscito, l'iterfaccia fa quello che si è visto alla presentazione, e con quella velocità, io ecco, non ho visto ancora nulla di simile ..
2 negli usa gli mms non hanno senso contando che ci sono reti wireless ovunque.. e puoi mandare mail a costo zero (gli mms sono un furto qui da noi.. e non è assolutamente detto che ad ottobre nella versione europea manchino, dico solo che per me non è fondamentale anzi. mai mandato uno)
3 umts.. (magari nella versione eu ci sarà.. in tutti i modi sia le video chiamate sia il traffico dati hanno costi ancora allucinanti.. indi anche se non ci fosse per me sarebbe uguale.. l'importante è che telefoni bene e faccia tutte le cose che ci stanno facendo vedere)
4 la sua estetica può non piacere.. (a me piace moltissimo .. )
5 credo sia inutile insultare la apple e un prodotto che ancora deve uscire..
6 io sono un utente mac.. e trovo che effettivamente possa dare fastidio sentire jobs che dice che "noi abbiamo reinventato il telefono" queste sono solo manie di grandezza e da affezionato utente mac danno fastidio pure a me...
7 prezzo magari col $ basso potrebbe avere un prezzo giusto per quello che fa....

un saluto.

Portocala
11-06-2007, 14:39
a questo punto non vediamo l'ora che arrivi il momento di arrivo sul mercato:asd:

è figo, ma alcune mancanze non mi piacciono per niente

LucaTortuga
11-06-2007, 14:39
Certo, sarebbe bello se avessero eliminato un po' delle orrende inutility che ingolfano gli attuali cellulari (MMS, gps, UMTS... qualcuno ha detto "caffè"?...)
Peccato che 'sta fortuna toccherà solo agli americani.
Quando uscirà in Europa, non temete, sarà incasinato da tutti i gadget che fanno felice l'italiano medio, e a me dispiacerà molto.
Questione di gusti.

Dias
11-06-2007, 14:41
MMS è una pura questione software, non avrebbe molto senso non mettercelo. La sua mancanza la vedo come una volontà' di AT&T ad abbandonare tale tecnologia a favore della più pratica e versatile email. In Giappone usano le email sui telefonini ormai da molto tempo e per ogni cosa, persino gli sms non sono altro che email. E tanto scemi non sono, anziché usare sms, mms, email si sono "limitati" ad usare la soluzione migliore che incorpora le funzionalità di tutti i 3 (la email per appunto), prima o poi ci arriveremo pure noi...
Quindi spero che l'assenza dei MMS su iPhone non sia una mancanza ma piuttosto una scelta dell'operatore ad intraprendere questa direzione. Poi ci sta che mi sbagli e il telefono si riveli solo fumo...

La mancanza del GPS era prevedibile, ma a questo punto il fantomatico Google Maps, di cui non fa altro che parlare Steve come se fosse l'unica applicazione dell'iPhone, a cosa serve?

waiza
11-06-2007, 14:42
dimenticavo il gps non è che serve a tutti.. non è ancora diventato lo standard per gli smartphone.. indi

ci sono già in commercio moduli gps bluetooth che costano poco e se uno avesse questa necessità.. potrebbe risolvere così..

nrk985
11-06-2007, 14:46
Sim085[;17484735']Niente MMS, niente GPS, niente UMTS..ma esiste veramente gente tanto "balorda" da spendere 500 euro se non più in questo ciarpame?
:D
comunque l'A835 aveva pure un modulo gps, come anche gli altri terminali motorola UMTS fino all'E1000...
per l'e1000 appunto avevo anche trovato il modo di farlo andare, ma il funzionamento non era molto ....ehm... ripetibile :D ... cmq nn dipendeva dall'umts, perchè lo usavamo col cellulare in copertura 2G....

nrk985
11-06-2007, 14:47
dimenticavo il gps non è che serve a tutti.. non è ancora diventato lo standard per gli smartphone.. indi

ci sono già in commercio moduli gps bluetooth che costano poco e se uno avesse questa necessità.. potrebbe risolvere così..

beh ovvio, spendi 500 euro e hai uno "schermo" portatile che oltre che 1000 effettini nn fa nulla.... a sto punto ti prendi uno smart da 180 euro nokia oppure windows mobile e sei a cavallo

guyver
11-06-2007, 15:00
per quanto riguarda il discorso sms mms email sono d accordo ad unificare il tutto ma in italia, come detto sopra, avrebbe cost eccessivi
anche gli sms hanno un costo esagerato visto i milioni di sms che girano in italia penso quasi a "costo" zero per le compagnie

tornando all iphone sarei contento che non ci fossero ne gps ne umts sono ihmo inutili (navigare umts costa un botto la videochiamata è soggettiva ma x me inutile)
basta giusto il gprs per gli mms

bah io ormai sono indirizzato verso iphone, se non sarà un flop,altrimenti boh il neonode n2 o il motorola ming o un nokia s40
per ora stò bene con il mio moto f3:sofico:

]Sim085[
11-06-2007, 15:04
:D
comunque l'A835 aveva pure un modulo gps, come anche gli altri terminali motorola UMTS fino all'E1000...
per l'e1000 appunto avevo anche trovato il modo di farlo andare, ma il funzionamento non era molto ....ehm... ripetibile :D ... cmq nn dipendeva dall'umts, perchè lo usavamo col cellulare in copertura 2G....

Da possessore di A835 posso dirti che ho aspettato mesi il funzionamento del GPS tramite un gruppo di ragazzi che stava sviluppando un applicativo Java o C++ al momento non ricordo, ma nada de nada..perciò è questo il motivo che mi ha fatto dire che il GPS era inesistente;)

Bulfio
11-06-2007, 15:16
In effetti sentire che manca il supporto agli mms è alquanto strano. Evidentemente in america non si usa affatto.
Detto questo però, guardiamo la situazione in italia: mando un mms a un altro utente, e nel 70% dei casi avviene questo:
1) sms ricevuto: "hai ricevuto un mms, vai sul sito".
2) l'mms è troppo grande/piccolo/incompatibile ==> arriva una cosa strana quando va bene.
3) non arriva nemmeno la notifica.

E poi, quante volte al giorno, o dovremmo dire mese, si usano questi mms?
Se implementeranno un sistema comodo che porti la email ad essere finalmente uno standard, sarà cosa buona e giusta.

Il problema non è solo fornire un supporto piuttosto che l'altro; il problema è riuscire a unificare gli strumenti che il popolo usa, in modo tale da renderlo quasi uno standard de facto, ed eliminare i problemi legati alle compatibilità, ecc.

waiza
11-06-2007, 15:30
beh ovvio, spendi 500 euro e hai uno "schermo" portatile che oltre che 1000 effettini nn fa nulla.... a sto punto ti prendi uno smart da 180 euro nokia oppure windows mobile e sei a cavallo

ti dico .. aspettiamo .. per vedere il prezzo finale.. dire che non fa nulla mi sembra riduttivo.. contando che io non ho mai visto altri smartphone funzionare con tale fluidità ..
sia win mobile sia symbian.. non vanno così fluidi e così veloci (aspetto comunque i primi test delle persone... )
e soprattutto i 180 euri che dici per uno smartphone mi sembrano pochini .. fai pure 300..

inoltre qui paghi molto discorso multi touch .. e poi non è detto che il prezzo non si abbassi .. e che queste caratteristiche che per te sono così fondamentali .. ecco non ci siano..

ora dal mio punto di vista fa le cose essenziali , (telefono, ipod, fotocamera, agenda,mail e riproduzione foto e video) .. e credo che il suo successo o la sua caduta dipenderanno molto dal COME farà le succitate cose, anche prima che uscisse l'pod, trovavi lettori che facevano le stesse cose e anche di + .. ma poi la "rivoluzione" è stata nel modo di fare le cose e nell'interfaccia (click wheel ) semplice ed intuitiva et voilà 70 % del mercato dei lettori mp3.. e tiene botta nonostante ci siano altri lettori a meno che fanno + cose e che costano un pò meno.. concludo dicendo che se l'oggetto sarà semplice funzionale e magari (spero) aperto a software di terze parti .. ecco no vedo perchè non debba piacere anche se costerà 50 o 100 euro in +.

un saluto

Stargazer
11-06-2007, 15:51
tipica politica della mela...
basata sull'hype...

esce un prodotto che supporta meno standard delle concorrenza, così ha costi di produzione inferiori, ma ha un prezzo paragonabile o superiore alla concorrenza perché "figo"...
E' tutto giocato sull'hype...

Così vendono una cosa peggiore ad un prezzo superiore ed hanno margini da urlo...
Basta non cascarci...
Solo della mela?
Secondo me ti sbagli di grosso, questa è ormai la politica standard del XXI sec delle aziende più quotate e senza scrupoli

Per sondare l'impatto che ha sulla massa fai presto, io ho preso a campione tra amici operai e non, quale telefonino è il top e molti hanno risposto l'iphone apple perché lo hanno letto su riviste varie...

Se vai a chiedergli che l'htc è similare come funzione touch non capirebbero al 100% visto non lo avranno mai letto
dalla stampa generica

di sicuro ti dico se fosse possibile usarlo a quella cifra prenderei solo un nokia 800 ma visto qui è stato ormai inculcato che si usa il telefonino per telefonare invece che un sistema chat voice ciò risulta inutile

nrk985
11-06-2007, 15:53
Sim085[;17485644']Da possessore di A835 posso dirti che ho aspettato mesi il funzionamento del GPS tramite un gruppo di ragazzi che stava sviluppando un applicativo Java o C++ al momento non ricordo, ma nada de nada..perciò è questo il motivo che mi ha fatto dire che il GPS era inesistente;)

è perchè nell'A835 l'unico modo per accedervi era tramie un programma esterno... nell'E1000 veniva esposta un API java che necessitava id essere sbloccata per poter essere utilizzata.... x far ciò bisognava modificare dei file dentro al telefono... per ciò avevo creato un piccolo programmino ("motomu") ...

cmq siamo ot.... :D

guyver
11-06-2007, 15:59
ot io cmq se fossi apple toglierei qui controlli per la musica e metterei quelli di questo ipod fake http://www.youtube.com/watch?v=B1H_d_7CVPchttp://www.hwupgrade.it/immagini/7-3-2006_ipofs1.jpg

Calish Drasith
11-06-2007, 17:15
ma..ma..ma come niente mms! né gps! né umts! né gprs! né etc etc etc X°°D Oddio, tantovale che uno si orienti su qualcosa come Ocean Helio... Non avrà il touchscreen, ma spacca. °_°

4rdO
11-06-2007, 19:32
Non e' UMTS
Non ha il GPS spazialegooglemappatospaziale con cui lo pubblicizzano
Non ha slot di espansione
Non ha gli MMS

Finisce che ha ragione Balmer a mettersi a ridere....

4rdO
11-06-2007, 19:37
Oppure ne vogliono fare 2 modelli

matteoscor89
11-06-2007, 20:58
be sinceramente gli mms ogni tanto li uso, soprattutto nel periodo delle sumemr card che sono aggratis...

sto ischifo lo vedo come l'ennesimo oggetto di tendenza per qualche fighetto che non guarda le caratterestiche ma solo la moda...fotocamera da 2mpx lettore mp3 e caratteristiche così si trovano su nokia n70 a 220euro...

a questo prezzo mi prendo l'n95 della nokia->lettore mp3, gps integrato con possibilità di usare le mappe del tomtom, fotocamera 5mpxl e qualità nokia che è una garanzia...

Special
11-06-2007, 22:44
Avrò mandato 5 mms in tutta la mia vita...
Poi vi state agitando tanto x la mancanza di mms su un cellulare non dedicato al nostro mercato, ma destinato ad un mercato dove il prezzo del collegamento internet x i cell è praticamente gratis, e uno sbotto di terminali diffusi come il nokia serie 66 in italia se non di più supporta la ricezione email...
Se la situazione fosse la stessa anche in italia credo che non sentieri assolutamente la mancanza degli mms...

ale0bello0pr
11-06-2007, 23:05
Avrò mandato 5 mms in tutta la mia vita...
Poi vi state agitando tanto x la mancanza di mms su un cellulare non dedicato al nostro mercato, ma destinato ad un mercato dove il prezzo del collegamento internet x i cell è praticamente, e uno sbotto di terminali diffusi come il nokia serie 66 in italia se non di più supporta la ricezione email...
Se la situazione fosse la stessa anche in italia credo che non sentieri assolutamente la mancanza degli mms...

tu ne avrai inviati 5 nella tua vita.... io in media 5 al giorno.....e a volte anke una 10ina.... ovviamente non ti sto a raccontare i fatti miei... :asd: :oink:

krys
12-06-2007, 07:45
mamma mia che cadavere di telefono ...

samslaves
12-06-2007, 08:26
Vi e' sfuggito qualcosa?

L'iPhone o meglio OS X in iPhone e' multitasking: possibilità di navigare, inviare e-mail, telefonare e ascoltare musica tutto nelle stesso momento.

waiza
12-06-2007, 08:26
Non e' UMTS
Non ha il GPS spazialegooglemappatospaziale con cui lo pubblicizzano
Non ha slot di espansione
Non ha gli MMS

umts: è ridicolo per il mercato americano
gps: sarebbe carino se ci fosse..
slot espansione.. cosa devi caricare nel telefono..quando ci hai messo 1 gb di foto.. e 2 gb di mp3.. se poi ci guardi film dopo che lo hai visto lo cancelli.. (4/8Gb non ti bastano.. zio pera.. )
mms: vedi sopra umts ..
poi sono convinto che quando uscirà in EU avrà umts e mms.. (anche se non li vedo così necessari.. a meno che non cambino di molto le tariffe)

mamma mia che cadavere di telefono ...
MAMMA mia che commento intelligente... sono sbalordito..

Special
12-06-2007, 08:57
slot espansione.. cosa devi caricare nel telefono..quando ci hai messo 1 gb di foto.. e 2 gb di mp3.. se poi ci guardi film dopo che lo hai visto lo cancelli.. (4/8Gb non ti bastano.. zio pera.. )
poi sono convinto che quando uscirà in EU avrà umts e mms.. (anche se non li vedo così necessari.. a meno che non cambino di molto le tariffe)

E' quello che sostengo anche io, con questo non voglio difendere l'iphone a tutti i costi, ma non ha senso giudicare con i nostri parametri un prodotto progettato per un mercato diverso dal nostro...

E' un pò come dire "che cazzata scrivere questo libro in inglese, io lo avrei scritto in italiano" quando quel libro è la versione dedicata al mercato americano ed inglese...

Baly23
12-06-2007, 09:54
il gps ci deve essere per forza...

degli mms ne farei a meno

mentre per l'umts aspetto solo che le videochiamate costino molto meno, per ora nn ho voglia di spenderci soldi...

waiza
12-06-2007, 10:01
E' quello che sostengo anche io, con questo non voglio difendere l'iphone a tutti i costi, ma non ha senso giudicare con i nostri parametri un prodotto progettato per un mercato diverso dal nostro...

E' un pò come dire "che cazzata scrivere questo libro in inglese, io lo avrei scritto in italiano" quando quel libro è la versione dedicata al mercato americano ed inglese...

non posso che quotare.. special.. e attendere l'uscita effettiva del prodotto nonchè i test degli utenti americani.... che a nostro vantaggio ci faranno da beta tester..

inoltre aggiungo che, le aspettative degli utenti per questo oggetto sono altissime, (anche xchè jobs le spara sempre grosse .. ma deve vendere, quindi sostanzialmente fa il suo mestiere) se saranno soddisfatte a pieno credo che sarà un successo... se invece l'interfaccia non sarà all'altezza di quello che si è visto nelle varie presentazioni.. allora credo che sarà abisso..
il tutto aldilà della presenza di umts gps mms e quant'altro..

Skydancer
12-06-2007, 10:20
Secondo me nel caso non ci sia supporto gprs e il telefono fosse brandizzato, il brand dovrebbe farlo uscire con una tariffa ad hoc che tiene conto di tutto quello di cui si è discusso nelle pagine precedenti... Altrimenti è una cavolata rispetto alle soluzioni piu' semplici già presenti.

SerPRN
12-06-2007, 10:44
Ci sono dei commenti non condivisibili.

Premesso che se uno una cosa non la vuole comprare, non la compra e basta, senza bisogno di accanirsi contro questo o quello... Se l'iphone non mi piace o costa troppo non lo compro. Se l'Audi costa troppo per quello che vale non me la compro! E così via!

Ciò detto, in Italia si ragiona sempre da provinciali... Non ci sono gli MMS??? Ma chi è che manda un mms se può mandare un'email? In America la connessione internet a banda larga WiFi è diffusissima. Siamo noi italiani che continuiamo a mandare sms e mms, siamo proprio dei poveretti! Pensate che un anno fa tutti abbiamo comprato il decoder per il digitale terrestre... Beh, in America e in mezza Europa hanno già il digitale terrestre HD... Che bravi che siamo, così fra un anno giù tutti a prendere i nuovi HD!!!

:doh:

ale0bello0pr
12-06-2007, 11:07
Ci sono dei commenti non condivisibili.

Premesso che se uno una cosa non la vuole comprare, non la compra e basta, senza bisogno di accanirsi contro questo o quello... Se l'iphone non mi piace o costa troppo non lo compro. Se l'Audi costa troppo per quello che vale non me la compro! E così via!

Ciò detto, in Italia si ragiona sempre da provinciali... Non ci sono gli MMS??? Ma chi è che manda un mms se può mandare un'email? In America la connessione internet a banda larga WiFi è diffusissima. Siamo noi italiani che continuiamo a mandare sms e mms, siamo proprio dei poveretti! Pensate che un anno fa tutti abbiamo comprato il decoder per il digitale terrestre... Beh, in America e in mezza Europa hanno già il digitale terrestre HD... Che bravi che siamo, così fra un anno giù tutti a prendere i nuovi HD!!!

:doh:

peccato che fra i miei 600 contatti chi vuole ricevere l'email instantanea e subito o xkè nn ha il pc...sono meno del 50%....quindi w gli MMS facili, veloci e istantanei alla ricezione :D

SerPRN
12-06-2007, 11:29
peccato che fra i miei 600 contatti chi vuole ricevere l'email instantanea e subito o xkè nn ha il pc...sono meno del 50%....quindi w gli MMS facili, veloci e istantanei alla ricezione :D

Ma infatti quello che voglio dire è che noi italiani viviamo nel medioevo e ci vendono a caro prezzo tecnologie in realtà absolete! Prova a raccontare ad un tedesco o ad un americano quanto paghiamo noi per mandare un mms... Come se un aborigeno ci dicesse che non riesce a configurare il piccione viaggiatore...

Criceto
12-06-2007, 11:42
Allora, il WEB 2 (Ajax, ecc) è abbastanza potente, e il WebKit (il cuore di Safari e dei Widgets Apple) permette degli agganci con le API di sistema, anche se non so quanto estese.

Il problema è che Javascript è un linguaggio interpretato e quindi non sarà mai veloce come l'Objective C di Cocoa, e le API di sistema a cui il WebKit ha accesso sono probabilmente limitate.

Quindi la vedo difficile fare programmi complessi come un navigatore satellitare uno Skype un Bittorrent e simili.

Con questo approccio ci saranno inevitabilmente applicazioni di serie A fatte da Apple e dai sui stretti partner (es. Google) e le limitate "applicazioni/widget" degli altri.

Non certo il massimo, visto le potenzialità dell'OS che c'è sotto....

elleby
12-06-2007, 12:04
Che io sappia il protocollo MMS abbisogna almeno della rete GPRS, mentre in America, a causa del generale arretratezza la rete EDGE non copre molto bene il territorio. D'altronde la connettivita' e la presenza di dispositivi portatili è molto più estesa, per cui l'AT&T ha semplicemente optato per il Wi-fi perche' e' un protocollo piu' diffuso e con un efficienza economica piu' alta rispetto al UMTS.
Ad ogni modo pare che l'IPhone (giustamente visto che uno paga) si adeguera' in parte alle esigenze europee (supporto agli standard UMTS confermato per la seconda versione dello smartphone e pare che l'apertura ai software third party negata al momento del lancio sia dovuta al malcotento degli utenti non americani, per quanto come sottolineato da Criceto il software third party non sara' paragonabile a quello disponibile per gli altri OS come qualita' e molto probabilmente anche quantita' aggiungo io). Sicuramente avra un prezzo altissimo (i 499 dollari sono comprensivi di smartphone bloccato per 2 anni con un unico operatore e sono SENZA iva e come per tutte le multinazionali stranamente il cambio dollaro-euro ignorerà quello "stabilito" dalle Borse) che lo farà scontrare con smartphone di fascia alta degli altri produttori, scontro molto rischioso.

A me irritano solo le sparate di Steve Jobbs, capisco che deva fare il commerciale (ogni grande ditta proclama i propri prodotti come i migliori del settore) ma la sparata "il mio telefono e' avanti di 5 anni gne gne gne" e' insopportabile. Tanto per dirne una, il Multitouch è una cosa interessante che stanno però spacciando come novita presente solo alla Apple ed esente da svantaggi (un telefono solo touch è molto più sensibile a graffi/urti allo schermo e rispetto ad un telefono dotato di tastiera qwerty e' molto piu' lento nella scrittura di testi). Anche l'HTC (http://www.youtube.com/watch?v=6oUp4wOcUc4&mode=related&search=) (tanto per fare un'esempio) riesce a fare un software similare come caratteristiche (svantaggi inclusi).

trattidigitali
12-06-2007, 13:11
si stanno perdendo di vista alcune cose:
n1. se vendo un prodotto sono io che mi devo adattare al mercato non viceversa
mi piacerebbe andare in giro ed avere la possibilità di collegarmi sempre in interet mandare mail e tutto a costi irrisori, ma in italia non è così, quindi la apple dovrebbe rendersene conto.
n.2 la bellezza estetica di un prodotto non può completamente oscurare le caratteristiche tecniche, sopratutto in una logica di comparazione con altri prodotti della stessa fascia economica
n.3 personalmente non mando mms e non faccio video chiamate, ma questo NON SIGNIFICA che qualcuno che conosco e vuole "videochiamarmi" o mandarmi un MMS, io dopo aver speso 500 o 600 euri non possa vedere nulla...

nicosen1
12-06-2007, 13:26
io non voglio fare polemniche ,comunque il supporto umts non serve solo per fare le video chiamate,ma anche per navigare in rete dove non vi è supporto wi fi ,poi mi sembrano tutt altro che proibitivi 9 euro al mese per la tariffa naviga 3 con 100 mb al giorno(da luglio agosto) ora si fa per dire sono solo 50 mb.

enrico_vera
12-06-2007, 13:49
si stanno perdendo di vista alcune cose:
n1. se vendo un prodotto sono io che mi devo adattare al mercato non viceversa
mi piacerebbe andare in giro ed avere la possibilità di collegarmi sempre in interet mandare mail e tutto a costi irrisori, ma in italia non è così, quindi la apple dovrebbe rendersene conto.

n.3 personalmente non mando mms e non faccio video chiamate, ma questo NON SIGNIFICA che qualcuno che conosco e vuole "videochiamarmi" o mandarmi un MMS, io dopo aver speso 500 o 600 euri non possa vedere nulla...

forse vi sta sfuggendo un dettaglio...l'iphone esce il 29 giugno nel mercato americano...quindi è questo che deve soddisfare, non quello italiano...veramente non riesco a capire perchè vi ostinate a giudicarlo secondo l'ottica italiana...
quando uscirà in italia DOVRA' avere tutte le caratteristiche da voi elencate (MMS, UMTS, ecc) ma mancano ancora 6 mesi circa all'uscita nel nostro mercato...direi che è un po' presto per sparare sentenze...;)

diabolik1981
12-06-2007, 14:31
Vi e' sfuggito qualcosa?

L'iPhone o meglio OS X in iPhone e' multitasking: possibilità di navigare, inviare e-mail, telefonare e ascoltare musica tutto nelle stesso momento.

quindi niente di nuovo

Dias
12-06-2007, 14:41
quindi niente di nuovo

Dai non rovinargli la festa, mica tutti sanno che la maggior parte dei cell in commercio (e quelli che ormai non lo sono più) permette di usare applicativi mentre si ascolta la musica o minimizzare temporaneamente gli applicativi per fare altre cose. :D

^TiGeRShArK^
12-06-2007, 15:03
Certo, sarebbe bello se avessero eliminato un po' delle orrende inutility che ingolfano gli attuali cellulari (MMS, gps, UMTS... qualcuno ha detto "caffè"?...)
Peccato che 'sta fortuna toccherà solo agli americani.
Quando uscirà in Europa, non temete, sarà incasinato da tutti i gadget che fanno felice l'italiano medio, e a me dispiacerà molto.
Questione di gusti.
cioè.. scusa l'UMTS sarebbe inutile :mbe:
si vede ke non ti 6 dovuto mai collegare ad internet con l'UMTS...
Se ero costretto ad usare edge mi potevo sparare da quanto va piano quello skifo.

^TiGeRShArK^
12-06-2007, 15:08
Vi e' sfuggito qualcosa?

e quale sarebbe la novità? :mbe:
guarda che sono cose che puoi fare tranquillamente col mio vecchio 6630 ormai in pensione.

SerPRN
12-06-2007, 15:10
quando uscirà in italia DOVRA' avere tutte le caratteristiche da voi elencate (MMS, UMTS, ecc) ma mancano ancora 6 mesi circa all'uscita nel nostro mercato...direi che è un po' presto per sparare sentenze...;)

E se non le avrà, voi non compratelo e non inca77atevi!

Comunque non è nella politica della Apple adattare i propri prodotti al mercato. Mi ricordo quando uscirono i primi iMac senza lettore per floppy e con la firewire di serie... che ridere, nessuno in italia sapeva cosa fosse un'email!

:asd:

matteoscor89
12-06-2007, 18:10
quoto serPRN...mi ricordo un mio amico qualche anno fa (4-5) aveva un ibook nuovo con porta firewire che non sapeva nemmeno lui a cosa servisse ma non aveva un lettore floppy (in quel periodo si usavano ancora)...
OT OFF

anche se apple integra MMS e UMTS resta cmq un derelitto...fotocamera 2mpxl, lettore mp3 e altre funzioni, tutte che si trovano anche su moolti altri telefoni a moooooooolti meno soldi...

MrModd
12-06-2007, 19:44
C'è da dire anche che la funzione degli mms potrebbe essere inclusa in seguito con un aggiornamento del firmware, dato che non richiede hardware particolare come il gps.

lo_straniero
12-06-2007, 22:01
FLOP

SaggioFedeMantova
12-06-2007, 22:47
solo io mi sono accorto ke nn si è parlato di fotocamera?

krys
13-06-2007, 09:05

MAMMA mia che commento intelligente... sono sbalordito..

chiunque abbia un briciolo di skill sulla telefonia cellulare capisce che e' un prodotto di fascia bassa...
se poi, solo perche' e' MAC, sei disposto a rinunciare a GPS, MMS e UMTS... contento te !
un po' di obiettivita' non guasterebbe eh ? ( anche se e' MAC )

per me rimane un cesso !

DGO666
13-06-2007, 14:52
Per me è superfluo parlare di mms o meno in iPhone quando ti permette di avere un browser web 2.0 completo (safari) e identico a quello sul mac o pc ovunque ti trovi, potresti usare un servizio web per gli mms. Il GPS quello si che serve, sia con applicazioni web che native iPhone.

krys
13-06-2007, 16:28
Per me è superfluo parlare di mms o meno in iPhone quando ti permette di avere un browser web 2.0 completo (safari) e identico a quello sul mac o pc ovunque ti trovi, potresti usare un servizio web per gli mms. Il GPS quello si che serve, sia con applicazioni web che native iPhone.

e che te ne fai del browser "completo" se navighi in GPRS ( o nella migliore delle ipotesi in EDGE ) ?

DGO666
14-06-2007, 13:24
e che te ne fai del browser "completo" se navighi in GPRS ( o nella migliore delle ipotesi in EDGE ) ?

Probabilmente la versione europea avrà l'UMTS oltre al sicuro WiFi, ma non è questo il punto. Il punto è che l'iPhone è il primo smartphone ad accedere ad internet con gli stessi tools di un pc (stessi client mail e web), potresti per esempio consultare hwupgrade con lo stesso layout del pc cosa ache attualmente su uno smartphone te lo sogni (quanti sono gli utenti che adesso usano intenet direttamente sul cellulare?). E anche se inizialmente la velocità non sarà un razzo a causa della banda di un EDGE o anche di un UMTS stesso. Poi c'è il WiFi e ci sarà in futuro WiMax. Ma se vuoi spingere l'uso delle reti wireless, devi usare applicazioni che necessitano di tale tecnologia e banda... (altrimenti bastava il vecchio GSM) e l'idea di navigazione web full sul cellulare sarà implementata anche dagli altri.

Ciao

powerpc
14-06-2007, 13:39
potresti per esempio consultare hwupgrade con lo stesso layout del pc cosa ache attualmente su uno smartphone te lo sogni

cut

mah con lo schermo da pochi pollici il fatto di poter usare lo stesso layout del pc lo trovo abbastanza inutile, a meno di avere la vista del figlio di superman e wonderwoman...

continuo ad essere dell'idea che i veri responsabili della scarsa possibilità di avigare con smartphone e pda siano 'sti pacconari di webdesigner che farciscono le pagine web di flash e boaiate analoghe. BASTAAAAAAAA

per navigare bene in mobile devono essere scritti snelli i siti. se proprio si vuole che venga fatta la "doppia" del sito in "mobile"...
personalmente del layout di hw non me ne può fregare de meno col pc, a maggior ragione se navigo da cell... sul cell (ma anche sul pc, per quanto mi riguarda) è fondamentale che siano fruibili i contenuti, di fronzoli pesanti e inutili ne faccio volentieri a meno

per chiudere... citandoti: "il punto è che l'iPhone è il primo smartphone ad accedere ad internet con gli stessi tools di un pc"... feature che potevano pure tenersi in tasca e mettergli uno straccio di gps

nrk985
14-06-2007, 14:07
Probabilmente la versione europea avrà l'UMTS oltre al sicuro WiFi, ma non è questo il punto. Il punto è che l'iPhone è il primo smartphone ad accedere ad internet con gli stessi tools di un pc (stessi client mail e web), potresti per esempio consultare hwupgrade con lo stesso layout del pc cosa ache attualmente su uno smartphone te lo sogni (quanti sono gli utenti che adesso usano intenet direttamente sul cellulare?). E anche se inizialmente la velocità non sarà un razzo a causa della banda di un EDGE o anche di un UMTS stesso. Poi c'è il WiFi e ci sarà in futuro WiMax. Ma se vuoi spingere l'uso delle reti wireless, devi usare applicazioni che necessitano di tale tecnologia e banda... (altrimenti bastava il vecchio GSM) e l'idea di navigazione web full sul cellulare sarà implementata anche dagli altri.

Ciao
non so tu, ma io ho uno smartphone di quasi 2 anni fa (chiaramente uno smartphone serio, non nokia o simili) e in internet nei siti completi, escluso flash, ci navigo già da ora col wireless, e con opera li vedo nella loro interezza... e se hai un ppc puoiu vedere pure i flash.
poi c'è minimo, deepfish, jb5, e un sacco di altri progetti e browser emergenti che saranno sicuramente d'aiuto.
possiamo dire lo stesso dell'iphone, dove il massimo che puoi fare è "hello, world?"

parlate come se l'iphone fosse già uscit da un anno, senza rendervi conto che a parte il multitouch (utile? è ancora da vedere questa) nn ha niente di meglio di tante offerte oggi

diabolik1981
14-06-2007, 14:37
non so tu, ma io ho uno smartphone di quasi 2 anni fa (chiaramente uno smartphone serio, non nokia o simili) e in internet nei siti completi, escluso flash, ci navigo già da ora col wireless, e con opera li vedo nella loro interezza... e se hai un ppc puoiu vedere pure i flash.
poi c'è minimo, deepfish, jb5, e un sacco di altri progetti e browser emergenti che saranno sicuramente d'aiuto.
possiamo dire lo stesso dell'iphone, dove il massimo che puoi fare è "hello, world?"

parlate come se l'iphone fosse già uscit da un anno, senza rendervi conto che a parte il multitouch (utile? è ancora da vedere questa) nn ha niente di meglio di tante offerte oggi

quoto tutto. Di innovativo c'è solo il multitouch che bisogna ben capire a quali benefici porterà.

DGO666
14-06-2007, 15:27
Non potete paragonare un ppc a iPhone, sono due cose diverse. Personalmente di ppc ne ho usato diversi, ce ne fosse uno che mi abbia soddisfatto, o la batteria non durava abbastanza, o la memoria era piccola o dovevo fare il reset ogni 5 minuti o si sono guastati di brutto (che ci volete fare sarò sfortunato), e li ho abbandonati, ma questo può accadere con qualunque dispositivo, il punto è che il loro S.O non è eccezzionale. Personalmente mi interessano di più gli UMPC anche se ancora non maturi. Comunque l'iPhone è una cosa diversa e non è paragonabile a niente, e un cellulare, un iPhod e un client web-mail ben carrozzato di ram e con un'interfaccia innovativa, che secondo me verra copiata dagli altri (c'è una news di hwupgrade di un prodotto coreano con interfaccia simile in ms mobile6). Poi può piacere o meno per una questione di gusti o tifo da stadio, e personanlmente l'avesse annunciato Apple o un altro non fa differenza. Tornando al discorso web in un ppc non hai il multitouch e scommetto sull'usabilita delle pagine web con questo rispetto a quanto c'è in giro oggi.

nrk985
14-06-2007, 15:48
Non potete paragonare un ppc a iPhone, sono due cose diverse. Personalmente di ppc ne ho usato diversi, ce ne fosse uno che mi abbia soddisfatto, o la batteria non durava abbastanza, o la memoria era piccola o dovevo fare il reset ogni 5 minuti o si sono guastati di brutto (che ci volete fare sarò sfortunato) si, sei stato sfortunato...

e li ho abbandonati, ma questo può accadere con qualunque dispositivo, il punto è che il loro S.O non è eccezzionale.aspè aspè... "eccezionale"... propaganda jobs? no dimmi subito, che se è così rinuncio già da ora....... in cosa il s.o. dell'iphone sarebbe eccezionale? ma cosa li hai usati a fare i ppc, che te ne lamenti? per giocarci o per ammirare la grafica del s.o. (unico aspetto carente) ?

Comunque l'iPhone è una cosa diversa e non è paragonabile a niente, e un cellulare, un iPhod e un client web-mail ben carrozzato di ram e con un'interfaccia innovativa,già, infatti non serve a molto... è un po come il nokia internet tablet, una specie di "terminale" che in assenza del wireless è isolato.... salvo che su quello almeno ci gira linux e le sue applicazioni

che secondo me verra copiata dagli altri (c'è una news di hwupgrade di un prodotto coreano con interfaccia simile in ms mobile6).il punto di forza di apple sta nell'annunciare una cosa circa 1 anno prima di averla in mano e creare un hype spaventoso: strali di complimenti, recensioni che danno 10 di default, Jobs elevato a fianco del Signore...
e cmq se la tecnologia è copiata lo stabiliranno i giudici che esamineranno i casi di violazione di brevetto.

Tornando al discorso web in un ppc non hai il multitouch e scommetto sull'usabilita delle pagine web con questo rispetto a quanto c'è in giro oggi.ma a che serve il multitouch? nelle pagine web puoi scrollare col dito, come fai col tuo mighty iphone... dove sta l'utilità?

nrk985
14-06-2007, 16:08
Tra l'altro qualcuno ha già creato un programma per pocket pc che emula alcune delle "fantomatiche" potenzialità dell'iphone come lo scrolling col dito

http://www.youtube.com/watch?v=U0EDd85F2pc&v3

veloci a vederlo, prima che il dipartimento della censura (Apple, Inc.) ordini la rimozione del video

powerpc
14-06-2007, 16:48
Non potete paragonare un ppc a iPhone, sono due cose diverse.
è vero, col ppc puoi fare un sacco di cose in più e, soprattutto quelle che vuoi tu, non quelle che ha deciso lui che tu devi fare.

Comunque l'iPhone è una cosa diversa e non è paragonabile a niente, e un cellulare, un iPhod e un client web-mail ben carrozzato di ram e con un'interfaccia innovativa, che secondo me verra copiata dagli altri (c'è una news di hwupgrade di un prodotto coreano con interfaccia simile in ms mobile6).
in realtà è già uscito un htc con interfaccia analoga. non l'ha annunciato 1 anno prima, ma ha semplicemente presentato il prodotto finito.

Tornando al discorso web in un ppc non hai il multitouch e scommetto sull'usabilita delle pagine web con questo rispetto a quanto c'è in giro oggi.
ribadendo l'assurdità nel voler ricreare un layout web su 3"... opera mobile è già a ottimi livelli

mi da' l'impressione che tu parli un po' per sentito dire, più che per esperienza personale

alebertaz
22-06-2007, 11:24
i cinesi hanno già fatto un fake iPhone..
http://www.melablog.it/
basta cercare tphone su ebay
beh niente male, almeno risolve il problema degli mms...^^

diabolik1981
22-06-2007, 11:33
i cinesi hanno già fatto un fake iPhone..
http://www.melablog.it/
basta cercare tphone su ebay
beh niente male, almeno risolve il problema degli mms...^^

però a leggere quell'articolo c'è da farsi un bel po di risate... parlano di appropriazione indebita del marchio e utilizzo non autorizzato...:asd: questa la dice lunga, ma molto lunga