PDA

View Full Version : Monitor invisibile in...Vista?

mascian
11-06-2007, 13:06
Ciao a tutti..
ogni tanto mi rifaccio vivo con qualche problemino da vero niubbio...!! (oramai non ricordo nemmeno più cosa sia l'hardware!!:O )

Dunque, mi è venuta la voglia di testare il nuovo Vista; l'ho installato su di un portatile con hardware "inadatto" (a suo dire!) e, dopo mille smanettamenti, son riuscito a farlo andare alla grande (qualcosina ricordo ancora!).

Il problema ora viene dal pc desktop: qui ho diversi O.S. e tutto funge alla grande (come si diceva...Rock Solid!?!:D ).
Anche Vista ha funzionato bene fino ad....un cambiamento...
In pratica, ho cambiato ingresso al mio Lacie Photon20Vision II (da DVI a VGA) per via della calibrazione del colore (per avere accesso a tutti i parametri del monitor ho dovuto utilizzare questa porta).
La calibrazione è stata fatta sotto windows Xp; al riavvio ho settato Vista come partizione di Boot e, dopo il caricamento dei driver, il monitor si spegne non permettendomi più di visualizzare la schermata del login...

Ho provato a riavviare in modalità provvisoria ed ovviamente entro senza problemi: ho disinstallato i driver della scheda video e reinstallato l'ultima versione disponibile (scheda video 7900 GTX)...nada: il monitor si spegne all'accesso del O.S.

Al momento non mi viene in mente altro...qualche idea?

Grazie mille....;)

GhiaccioNero
11-06-2007, 13:21
se torni a DVI che succede?

mascian
11-06-2007, 13:36
Ciao GhiaccioNero..
beh, non ho provato perchè ho una sistemazione un pò incasinata....(dovrei sbaraccare un pò di roba ed ho appena rimesso tutto a posto); cmq, ha funzionato per un mesetto senza alcun problema in DVI...
Il problema è nato riavviando il sistema utilizzando una porta diversa del monitor...; immagino sia rimasta memorizzato in qualche ini o nel reg la configurazione precedente...(son convinto che se rimettessi la DVI il monitor si..."riaccenderebbe")

GhiaccioNero
11-06-2007, 14:02
ne sono convinto anch'io... io farei la prova... :D intanto penso a qualche altra soluscion

mascian
11-06-2007, 15:16
Grazie mille...:)
...a me non viene in mente altro, per ora...:(

mascian
12-06-2007, 10:21
Provato in DVI....come dicevo: funge

Purtroppo mi serve la vga....:(

latilou85
12-06-2007, 15:53
Provato in DVI....come dicevo: funge

Purtroppo mi serve la vga....:(

io invece penso che sia un problema dei driver.... si sa che nvidia ogni tanto fa cilecca... potresti provare in dual monitor se la porta vga funziona... potrebbe essere anche andata la porta vga della tua scheda...(facendo corna ovviamente)

mascian
13-06-2007, 00:03
No, la porta VGA funge perchè ho diversi sistemi operativi....tutto ok; il problema è Vista, quindi sicuramente un problema di driver...
Ho già provato ad entrare in modalità provvisoria ed a reinstallare driver recenti (previa disinstallazione di quelli vecchi)...niente da fare...

Potrebbe essere anche una voce di registro che si sia "fissata" sulla DVI...