PDA

View Full Version : Problema antenna wireless cavo prolunga!!!

trizio86
11-06-2007, 13:54
Ragazzi ciao sono nuovo, ho bisogno di un chiarimento.
Ho a casa un router netgear con wireless e connessione adsl, siccome volevo aumentare il segnale ho comprato una antenna della d-link a 7dbi, perchè il router è in una camera e ho altri computer distanti ma sullo stesso piano, il segnale è aumentato un pò non non abbastanza per 1 pc che prende e perde il segnale, allora ho deciso di provare a mettere l'antenna in soggiorno, dove da una segnale eccellente a tutto (provato solo il segnare wireless portando il router e non internet perchè non ho la presa telefonica), per portare l'antenna in soggiorno ho bisogno di un cavo prolunga di 7 metri che ho provveduto a far fare e che mi devono consegnare, secondo voi funziona questa cosa? Dite che ho dispersione di segnale? Cosa potrei fare? Grazie mille a tutti

The_EclipseZ
11-06-2007, 16:04
non risolveresti, anzi peggioreresti di molto la situazione; le prolunghe, specie se molto lunghe:fagiano: , distruggono il segnale, quindi, secondo me, hai 2 soluzioni:
1) compri un'antenna più potente da attaccare direttamente al router.
2) se il tuo router supporta il wds, gli affianchi un access point o un range extender.
ciao

tutmosi3
11-06-2007, 17:02
Anche io voto per l'affiancamento con un access point.
Ciao