PDA

View Full Version : Problema con ATI radeon 9600pro!!help

ulisse`
11-06-2007, 11:57
Salve ragazzi..ho una ati 9600pro ed ho problemi quando provo a giokare con pes6..ora vi spiego meglio:dopo aver giokato per 20 minuti si blocca tutta la schermata e nn mi resta solo ke riavviare il pc..ho aggiornato i driver della scheda video(catalyst 5.13 mi sembra) e volevo aggiornare i driver del chipset(VIA) della scheda madre(ASUS), ma mentre istallo i driver mi porta un errore e dice ke nn trova l hardware!! ora cosa dovrei fare più???qualcuno mi consiglia se fare qualke altro aggiornamento?!?!? grazie mille anticipatamente..

devilage
11-06-2007, 16:01
scandisk di c:
libera i temporanei
aggiorna i driver della vga
aggiorna xp (ti consiglio autopatcher in ita)
disinstalla programmi attivi o toolbar di explorer (ask, pagine gialle)
monta un firewall (a volte partono aggiornamenti in background che rallentano o bloccano)
aggiorna i directx

ulisse`
11-06-2007, 20:45
quando vado a fare lo scandisk alla fase 3 mi dice ke è impossibile continuare e si blocca li...cosa devo fare??poi un altra cosa..ma autopatcher vale la pena istallarlo??io ho tutto gli aggiornamenti fatti da quando ho installato windows...grazie

dontia
11-06-2007, 21:19
quanto spazio hai libero nell'HD?
Il gioco è originale?

devilage
11-06-2007, 21:25
quando vado a fare lo scandisk alla fase 3 mi dice ke è impossibile continuare e si blocca li...cosa devo fare??poi un altra cosa..ma autopatcher vale la pena istallarlo??io ho tutto gli aggiornamenti fatti da quando ho installato windows...grazie

Se si blocca al punto 3 c'è un errore sull'hd...

Quel 20min di gioco + blocco... ho paura che ci sia qualche punto danneggiato o illeggibile sull'hd.
Prova a fare il defrag del disco, se va in crash avrai la conferma

dontia
11-06-2007, 21:38
se hai meno del 15 % libero nell'hd non so se ti fa fare lo scandisk.

Er Monnezza
11-06-2007, 22:15
Salve ragazzi..ho una ati 9600pro ed ho problemi quando provo a giokare con pes6..ora vi spiego meglio:dopo aver giokato per 20 minuti si blocca tutta la schermata e nn mi resta solo ke riavviare il pc..ho aggiornato i driver della scheda video(catalyst 5.13 mi sembra) e volevo aggiornare i driver del chipset(VIA) della scheda madre(ASUS), ma mentre istallo i driver mi porta un errore e dice ke nn trova l hardware!! ora cosa dovrei fare più???qualcuno mi consiglia se fare qualke altro aggiornamento?!?!? grazie mille anticipatamente..

i catalyst 5.13 sono dell'età della pietra gli ultimi usciti sono i 7.5

devilage
11-06-2007, 22:23
Aspetta un attimo, non avrai mica messo la ram in modalità dual channel con un Vdata + kingstone vero? Vanno messi in single channel o destabilizza il pc.
Il gioco installalo su un'altra partizione

ulisse`
11-06-2007, 23:37
allora ragazzi..l hd è mezzo vuoto cioè è utilizzato solo il 20% quindi...ora provo a deframmentare..cmq il gioko nn è originale,ma nn penso sia quello il problema..ho aggiornato i driver ho messo i dna 7.5 ma ho fatto il 3dbecmark2003 e ad un certo punto mi si ferma e mi esce una skermata nera e devo riavviare...quindi il beckmark ha problemi..ora sto provando ad aggiornare la scheda madre..Ah un altra cosa la ram è una sola da 512 v-data..quindi nn è qst iol problema..suggeritemi altre cose..è un mistero :stordita:

Brenta987
12-06-2007, 08:22
:rolleyes:

Potresti postare la tua configurazione completa (alimentatore con amperaggi compresa...) così magari capiamo qualcosa di più...

devilage
12-06-2007, 09:08
allora ragazzi..l hd è mezzo vuoto cioè è utilizzato solo il 20% quindi...ora provo a deframmentare..cmq il gioko nn è originale,ma nn penso sia quello il problema..ho aggiornato i driver ho messo i dna 7.5 ma ho fatto il 3dbecmark2003 e ad un certo punto mi si ferma e mi esce una skermata nera e devo riavviare...quindi il beckmark ha problemi..ora sto provando ad aggiornare la scheda madre..Ah un altra cosa la ram è una sola da 512 v-data..quindi nn è qst iol problema..suggeritemi altre cose..è un mistero :stordita:

Secondo me è il Direct3d, monta dei drivers generici e lascia in "auto" i valori del bios togliendo gli shadow e vga shared in disable.

ulisse`
12-06-2007, 09:22
la configurazione è la seguente: intel pentium 4 3ghz scheda madre asus P4V800-X(via), ram 512 ddr 400mhz, scheda vieo radeon 9600pro 256, alimentatore 400w..cosa volete sapere più ?!? magari posso postare qlke screen con cpuz x farvi capire meglio..ditemi voi :|

Brenta987
12-06-2007, 09:30
La marca del tuo hard disk, così vai sul sito ufficiale (maxtor, seagate ecc...) e scarichi l'utility per fare la diagnostica dei problemi, se ce ne sono...

ulisse`
12-06-2007, 09:39
nel bios non ci sono quelle opzioni (shadow, vga)..sn appena andato a vedere..cmq si l hd è maxtor 6Y080L0 da 80 gb..secondo te è l hd ke provoca qst problema ?!?

Brenta987
12-06-2007, 09:44
Potrebbe essere...

vai sul sito della Maxtor, scarichi il l'utility per dos... metti un floppy vuoto...

la esegui e ti crea un floppy di boot...

riavvii il pc e parte automaticamente e gli fai fare prima il test breve (anche se ti dice che la temp. dell'hard disk è altissima...)

se va bene... non so più che dire...

Er Monnezza
12-06-2007, 10:43
la configurazione è la seguente: intel pentium 4 3ghz scheda madre asus P4V800-X(via), ram 512 ddr 400mhz, scheda vieo radeon 9600pro 256, alimentatore 400w..cosa volete sapere più ?!? magari posso postare qlke screen con cpuz x farvi capire meglio..ditemi voi :|

secondo me la ram del pc è troppo poca

ulisse`
12-06-2007, 10:56
ho fatto il test all hd, nn ha trovato nessun errore..quindi nemmeno l hd è..tu dici sia la ram?!?Proviamo anke la Ram..vi farò sapere..se avete altri suggerimenti..postateli pure grazie dinuovo

devilage
12-06-2007, 13:15
secondo me la ram del pc è troppo poca

Anche se fosse poca la ram dovrebbe cacheare, non è la quantità, il suo problema è il freeze. Può essere dovuto dalla vga, dalla mother o dall'hd... in rari casi dalla cpu difettosa.

Resto dell'idea che sia la mother..:mbe:

Non mi sono bevuto il cervello ma fai questa prova, non ti costa nulla, prova a mettere il banco di ram sul secondo zoccolo..

ulisse`
12-06-2007, 15:37
come x magia ora va bene..ho giokato x 2 ore e mezza senza alcun problema e nn mi si è bloccato il pc..miracolo!!!strano dopo ke ho deframmentato,scandiskato, aggiornato bios e scheda video, pare ke tutto funzioni...speriamo funzioni a lungo..Grazie lo stesso ragazzi :D

Brenta987
12-06-2007, 15:40
Beh, buono...

e dai e dai e prova e riprova.......:cool:

devilage
12-06-2007, 17:14
:wtf::hic: