View Full Version : Problema di "congelamento" del pc!
RobbyLovi
11-06-2007, 11:40
Ciao, ho un problema credo grave di "congelamento" o freeze del mio computer e sono disperato! Ogni volta che avvio un gioco ma anche qualche applicazione che usa un pò di più la scheda video, il computer si congela.
Dapprima pensavo che fosse un problema di alimentazione (dato che sono passato ad una scheda video MSI NX7600GS da 256MB) e allora ho comprato un nuovo alimentatore da 500 Watt, ma niente da fare, allora sono passato a pensare al riscaldamento del sistema e allora ho aperto il computer sopra la scrivania con un ventilatore piazzato davanti, la CPU non supera i 35 °C, la GPU della scheda video non supera i 60 °C e sul pannello di controllo nVidia c'è scritto che la scheda inizia a rallentare oltre i 125 °C!!! Il bios della scheda madre l'ho aggiornato, i driver della scheda video sono gli ultimi e la configurazione del sistema è: Cpu P4 2800MHz, 1GB DDR400, scheda madre Biostar che supporta (teoricamente) tutto quello che c'è installato alla perfezione. Vi prego le ho provate tutte, aiutatemi! :cry: :muro: Grazie...
Angelus88
11-06-2007, 13:04
Non ti resta che provare la scheda video incorporata della scheda madre e vedere se anche con quella si blocca così capiamo se il problema è dello slot AGP
RobbyLovi
11-06-2007, 13:21
Ho già provato senza la scheda video nuova, solo con quella integrata e il computer si bloccava lo stesso dopo qualche ora, ma con l'alimentatore vecchio da 350 Watt. Ora mi sono accorto che si congela anche se non avvio nessuna applicazione 3D dopo un paio d'ore (con la configurazione attuale), infatti se hai visto sto rispondendo solo adesso al tuo messaggio perchè il computer l'ho anche riavviato ma si è impiantato dopo 5 minuti e allora l'ho lasciato "riposare" e ora sta funzionando. Ho anche provato questa scheda video nuova sul computer di un mio amico e funziona perfettamente da lui!
E' un vero grattacapo perchè dubito che sia lo slot AGP visto che la scheda madre è seminuova. Grazie di aver risposto...hai altre idee?
RobbyLovi
12-06-2007, 08:34
Ho fatto un'altra prova: Ho rimesso la scheda madre che avevo prima (che anche questa supporta tutto l'hardware che vi è installato) una VIA P4PB-400 e con questa almeno non si impianta dopo qualche ora senza aprire applicazioni 3D, ma si congela lo stesso dopo una ventina di minuti di giochi.
E' un dilemma! AIUTO!!! :cry:
TNT_Magik
12-06-2007, 08:51
fai delle prove con la ram o la cpu. Purtroppo devi procedere a tentativi. Se hai la possibilità sostituisci prima le ram e poi la pcu. La board è già esclusa dato che ne hai provata un'altra e il problema persiste.
Hai qualche componente difettoso e lo puoi trovare solo facendo così.. Prova anche un altro hdd , magari fai il boot con un cd ti BartPe (sistema operativo installato su cd) e vedi che succede.
ciao.
Falchetto 1991
15-06-2007, 00:05
ciao a tt
Prova a mettere su disabled AGP 1WS read e AGP 1 WS WRITE e su enabled AGP Fast write. li trovi in advanced chipset configuration e nei relativi sottomenù
facci sapere qlcs
RobbyLovi
21-06-2007, 20:29
Finalmente ho risolto il problema! Ho capito che era il processore difettoso visto che anche diminuendo il clock e di conseguenza la velocità finale, il computer continuava a congelarsi. Ho cambiato processore e di conseguenza scheda madre perchè volendo passare ad un pentium 4 ht nuovo, il socket è diverso. Ora finalmente il mio computer è diventato un mostro, tanto che posso giocare tranquillamente senza neanche uno scatto a spiderman 3!.
Grazie per il vostro interesse al mio preblema, spero che a qualcun'altro sia servita questa discussione! :D
Angelus88
22-06-2007, 00:34
Vabbè non possiamo sapere se era il processore o la scheda madre a questo punto... come poteva essere che serviva una formattazione... perchè cambiando scheda madre e processore, hai formattato giusto?!
~ZeRO sTrEsS~
22-06-2007, 15:09
problemi di congelamento? basta un micronde con la funzione defrost per scongelarlo...
~ZeRO sTrEsS~
22-06-2007, 15:12
Vabbè non possiamo sapere se era il processore o la scheda madre a questo punto... come poteva essere che serviva una formattazione... perchè cambiando scheda madre e processore, hai formattato giusto?!
e allora a questo punto non possiamo neanche sapere se il mio sale magico, che potete acquistare attraverso il mio 899, avrebbe funzionato... ha rispolto i proble mi di migliaia di centinaia di pc... :O
Angelus88
23-06-2007, 00:41
Mia madre ha bloccato i numeri 899!!! Hai un altro numero al quale posso contattarti?? :asd:
Si,prova a metterti in contatto intanto che dormi:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.