PDA

View Full Version : Miranda IM [Thread Ufficiale v2.0]

Pagine : 1 [2] 3

ShadowMan
25-11-2007, 10:10
:asd: Allora non mi sbagliavo!
Cmq si, sono attivi Show Avatars e Animate Avatars

Ciao e grazie dell'aiuto che mi stai dando :mano:!

Kwb

:asd: :fagiano:

Prego, siamo qui per aiutarci :)

Ma ora il problema è risolto?
Se, la risposta è no mi posti le informazioni sulla versione [trovi le istruzioni nel terzo post della prima pagina ;) ].

felixmarra
02-12-2007, 12:52
Ma state avendo anche voi problemi con icq? Tutti i miei contatti sono offline anche se sono online... scrivo e ricevo, ma loro risultano offline...
IcqOscarJ Protocol 0.3.10.7 in miranda 0.8.0 build 3

Il problema me lo fa da qualche giorno...

ShadowMan
02-12-2007, 13:26
Ma state avendo anche voi problemi con icq? Tutti i miei contatti sono offline anche se sono online... scrivo e ricevo, ma loro risultano offline...
IcqOscarJ Protocol 0.3.10.7 in miranda 0.8.0 build 3

Il problema me lo fa da qualche giorno...

Oggi no so, fino a ieri non ho avuto problemi del genere.

Miranda 0.7.3
ICQ.dll 0.3.10.6 IcqOscarJ

felixmarra
02-12-2007, 15:09
Oggi no so, fino a ieri non ho avuto problemi del genere.

problema conosciuto purtroppo :( http://forums.miranda-im.org/showthread.php?t=16101

e ancora non c'è una soluzione definitiva... :muro:

kwb
02-12-2007, 15:33
:asd: :fagiano:

Prego, siamo qui per aiutarci :)

Ma ora il problema è risolto?
Se, la risposta è no mi posti le informazioni sulla versione [trovi le istruzioni nel terzo post della prima pagina ;) ].
Il problema non è ancora stato risolto: come da te consigliato ho le informazioni sulla versione, scusa per il ritardo ma non mi ha notificato il nuovo messaggio :muro: :
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ [x86 Family 15 Model 75 Stepping 2] [DEP enabled] [2 CPUs]
Installed RAM: 2048 MBytes
Operating System: Microsoft Windows XP [version: 5.1.2600 Service Pack 2]
Shell: Explorer.exe, Internet Explorer 6.0.2900
Administrator privileges: Yes
OS Languages: (UI | Locale (User/System)) : Italian/Italian | Italian/Italian
Free disk space on Miranda partition: 176643 MBytes
Miranda path: C:\Programmi\Miranda IM
Miranda IM version: 0.7.3 Unicode
Build time: 19:02:18 on 12 November 2007
Profile path: C:\Documents and Settings\marco\Dati applicazioni\Miranda
Profile size: 320.00 KBytes
Profile creation date: 25 Nov 2007 at 13:42:13 (UTC +1:00)
Language pack: No language pack installed
Nightly: No
Unicode core: Yes

Active Plugins (17):
¤ advaimg.dll v.0.7.1.0 [12 Nov 2007] - Miranda Image services
¤ avs.dll v.0.7.1.0 [12 Nov 2007] - Avatar service (Unicode)
¤ chat.dll v.0.7.1.0 [12 Nov 2007] - Chat |Unicode aware|
¤ clist_modern.dll v.0.7.100.31 [29 Nov 2007] - Modern Contact List '07 (UNICODE)
¤ dbx_mmap.dll v.0.7.6.0 [12 Nov 2007] - Miranda mmap database driver
¤ ieview.dll v.1.0.9.10 [13 Jun 2007] - IEView
¤ import.dll v.0.7.1.0 [12 Nov 2007] - Import contacts and messages |Unicode aware|
¤ MessageNotify.dll v.0.3.0.2 [21 Jul 2007] - Message Notify |Unicode aware|
¤ msn.dll v.0.7.1.4 [12 Nov 2007] - MSN Protocol |Unicode aware|
mtextcontrolA.dll v.0.0.2.0 [06 Jan 2007] - Miranda Text Control [build #484]
mtextcontrolW.dll v.0.0.2.0 [06 Jan 2007] - Miranda Text Control
NewStatusNotify.dll v.[b]1.1.2.2 [13 Jul 2005] - NewStatusNotify
¤ PopUp.dll v.2.1.0.5 [15 May 2007] - Popup Plus |Unicode aware|
¤ smileyaddw.dll v.0.1.12.17 [22 Nov 2007] - SmileyAdd Unicode
¤ tabsrmm.dll v.2.0.0.1 [02 Oct 2007] - tabSRMsgW (unicode)
¤ updater.dll v.0.5.3.0 [29 Jul 2007] - Updater
¤ VersionInfo.dll v.1.4.2.5 [24 Oct 2007] - Version Information |Unicode aware|

Kwb

ShadowMan
02-12-2007, 23:42
Il problema non è ancora stato risolto: come da te consigliato ho le informazioni sulla versione, scusa per il ritardo ma non mi ha notificato il nuovo messaggio :muro: :

Kwb

Strano, dovrebbe funzionare tutto :what:

Naturalmente in
X:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Miranda\MSN

c'è solo il tuo avatar, cioè MSN avatar.png giusto?

Hai già provato a re-installare avs [cioè avatar service]?

Nelle opzioni di avs quant'è la dimensione massima per avatar?

kwb
03-12-2007, 07:03
Nelle opzioni di avs quant'è la dimensione massima per avatar?

1Mb
L'avatar c'è nella cartella e appena riesco provo a reinstallare!

hitman1972
04-12-2007, 17:19
ho risolto il problema della scomparsa del timestamp nelle finestre di chat su vista 64. Allora ho vista 64 con il language pack italiano, in pannello di controllo, opzioni internazionali, il formato dell'ora era settato su "H.mm.ss", mettendo il tutto su "HH.mm.ss" (due cifre per la visualizzazione dell'ora) ricompare l'orario nelle finestre di chat. Bug di miranda o l'ennesimo bug di vista? ciao

kwb
04-12-2007, 19:22
1Mb
L'avatar c'è nella cartella e appena riesco provo a reinstallare!

Ho provato a reinstallare, niente :muro:

nickdc
05-12-2007, 16:30
Ragazzi io sto ancora con la versione 6 e vorrei aggiornare alla 7...c'è un modo per upgradare portandomi dietro tutti i settaggi, i plugin e le skin che ho sulla v6 anche sulla 7?

PS ma il plugin msn.dll a che serve? Lo chiedo perchè in questi giorni mi crashava e ho scoperto tramite Crash Report che il problema era proprio tale plugin, l'ho rimosso dalla cartella plugin e ora miranda è tornato a funzionare.

ShadowMan
05-12-2007, 18:46
Ragazzi io sto ancora con la versione 6 e vorrei aggiornare alla 7...c'è un modo per upgradare portandomi dietro tutti i settaggi, i plugin e le skin che ho sulla v6 anche sulla 7?

PS ma il plugin msn.dll a che serve? Lo chiedo perchè in questi giorni mi crashava e ho scoperto tramite Crash Report che il problema era proprio tale plugin, l'ho rimosso dalla cartella plugin e ora miranda è tornato a funzionare.

L'aggiornamento è facilissimo, basta installare la nuova versione senza disinstallare la precedente e poi seguire queste istruzioni prima di avviarla:
Upgrade Notes
Due to major database changes, users upgrading from Miranda IM v0.6.8 or earlier MUST run the Database Tool (dbtool.exe) and check the option “Convert old Unicode messages to UTF8″. Also, upgrade users should NOT overwrite their mirandaboot.ini or Miranda may not find your existing profile. Due to changes inthis release, you should also update your existing messaging module (Scriver, Tabsrmm) and contact list plugins from the Miranda IM Addons site so that they will be compatible with v0.7.

dbtool.exe lo trovi nella cartella di Miranda.
Quando ho aggiornato, le vecchie impostazioni non sono state modificate.

msn.dll è il protocollo per Messenger, strano che ti dia problemi

kwb
05-12-2007, 19:43
Ho provato a reinstallare, niente :muro:
Nessuno? :cry:

ShadowMan
05-12-2007, 19:49
Nessuno? :cry:

Io non so più che consigliarti :(

Prova sul forum ufficiale ;)

kwb
05-12-2007, 20:30
Io non so più che consigliarti :(

Prova sul forum ufficiale ;)

Appena ho tempo provo :(

nickdc
05-12-2007, 22:49
L'aggiornamento è facilissimo, basta installare la nuova versione senza disinstallare la precedente e poi seguire queste istruzioni prima di avviarla:

dbtool.exe lo trovi nella cartella di Miranda.
Quando ho aggiornato, le vecchie impostazioni non sono state modificate.

Grazie. ;)

msn.dll è il protocollo per Messenger, strano che ti dia problemi
Boh, ho levato il file msn.dll dalla cartella plugin e ora non ho pià problemi...ho notato però che sto file msn.dll cmq si è ricreato automaticamente e ora è di nuovo presente nella cartella. Bah, l'importante è che funzioni... :D

Imrahil
06-12-2007, 11:43
Ragazzi ho un problema. Quando sono away, con msn, e la finestra di miranda non è focussata, appena mi arriva un messaggio da qualcuno il Bloc Scorr comincia a attivarsi e disattivarsi, fino a quando non do attenzione alla finestra del messaggio... ora come potete capire la cosa è molto fastidiosa, anche perché con la mia tastiera compare il messaggio a schermo "Bloc Scorr Attivo"... cosa posso fare?
Ancora una cosa, come mai quando vengo invitato in chat di msn crasha tutto?

ShadowMan
06-12-2007, 11:52
Ragazzi ho un problema. Quando sono away, con msn, e la finestra di miranda non è focussata, appena mi arriva un messaggio da qualcuno il Bloc Scorr comincia a attivarsi e disattivarsi, fino a quando non do attenzione alla finestra del messaggio... ora come potete capire la cosa è molto fastidiosa, anche perché con la mia tastiera compare il messaggio a schermo "Bloc Scorr Attivo"... cosa posso fare?

Hai installato il plug-in keyboard notify, giusto?
Prova a modificare le opzioni del plug-in in questione.

Non so, non ho ancora mai creato\partecipato a chat multiple.
Magari quella funzione non è pienamente supportata, nel caso chiedi sul forum ufficiale

Imrahil
06-12-2007, 12:10
Ciao grazie per l'aiuto, ma ora ho un problemone gigantesco... ho aggiornato Miranda, CList Modern e Tabsrmm e appena cerco di aprire la finestra di un contatto il programma crasha inesorabilmente...
EDIT: stasera proverò a reinstallare tutto... il mio profilo è solo il file .dat che gestisco con dbtools.exe giusto?

felixmarra
06-12-2007, 12:52
no, funziona bene.

Ciao grazie per l'aiuto, ma ora ho un problemone gigantesco... ho aggiornato Miranda, CList Modern e Tabsrmm e appena cerco di aprire la finestra di un contatto il programma crasha inesorabilmente...
EDIT: stasera proverò a reinstallare tutto... il mio profilo è solo il file .dat che gestisco con dbtools.exe giusto?

giusto. Disabilità però prima tutti i plug-in non indispensabili (rinomina in .old per esempio) e troverai quale ti fa crashare tutto... ci vuole un pò di pazienza.

Imrahil
06-12-2007, 13:25
giusto. Disabilità però prima tutti i plug-in non indispensabili (rinomina in .old per esempio) e troverai quale ti fa crashare tutto... ci vuole un pò di pazienza.

Infatti, volevo far così, ma quali sono i plugin indispensabili?

luque16
06-12-2007, 20:14
Salve da un paio di giorni sto provando miranda...ma come faccio a fare le conversazioni a palloncino tipo fumeto? Ho messo tabsmm ma niente..

nickdc
06-12-2007, 20:28

Installa il plugin Crash Report, vedi che quando ti crasha miranda ti creerà in automatico un file txt all'interno della cartella principale di miranda...in quel file c'è scritto qual è il plugin che t'ha fatto crashare il programma. ;)

Imrahil
06-12-2007, 21:09
Installa il plugin Crash Report, vedi che quando ti crasha miranda ti creerà in automatico un file txt all'interno della cartella principale di miranda...in quel file c'è scritto qual è il plugin che t'ha fatto crashare il programma. ;)

Grandissimo :sofico: ho risolto!

nickdc
06-12-2007, 21:13
Grandissimo :sofico: ho risolto!

Mi fa piacere, tra l'altro è un plugin che ho scoperto solo ieri...utilissimo! :D

Imrahil
06-12-2007, 21:16
Mi fa piacere, tra l'altro è un plugin che ho scoperto solo ieri...utilissimo! :D

No io ce l'avevo già, avevo scaricato il pacchetto...

nickdc
07-12-2007, 13:12
Raga ho di nuovo il problema col plugin msn.dll, miranda mi crasha spesso e sempre per colpa di quel plugin...l'altra volta avevo risolto rimuovendolo dalla cartella plugin, stavolta non va...se lo rimuovo msn non si connette proprio.

Avete qualche idea?

Imrahil
11-12-2007, 00:33
Ragazzi voi siete riusciti a portare Miranda da XP a Vista? Io ci ho provato ma, a meno che non resetti il mio profilo :( il programma smette di funzionare appena avviato... che posso fare?

ShadowMan
11-12-2007, 13:54
Raga ho di nuovo il problema col plugin msn.dll, miranda mi crasha spesso e sempre per colpa di quel plugin...l'altra volta avevo risolto rimuovendolo dalla cartella plugin, stavolta non va...se lo rimuovo msn non si connette proprio.

Avete qualche idea?

Non so che dirti.
A me msn [e icq] non da nessun problema.

Ragazzi voi siete riusciti a portare Miranda da XP a Vista? Io ci ho provato ma, a meno che non resetti il mio profilo :( il programma smette di funzionare appena avviato... che posso fare?

Uso XP, di Vista non so nulla.

Imrahil
11-12-2007, 14:21
Altri che hanno Vista? :(

ShadowMan
13-12-2007, 15:00
Salve da un paio di giorni sto provando miranda...ma come faccio a fare le conversazioni a palloncino tipo fumeto? Ho messo tabsmm ma niente..

Come modifico l'aspetto della chat in Miranda IM?
Io uso questi due plug-in:
* IEview (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=1788)
* tabSRMM (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=3699)

Una volta installati, scegliete il template che vi piace di più da questa sezione (http://addons.miranda-im.org/index.php?action=display&id=83&sort=dlcount&order=desc).
Estraete il tutto in una cartella come per i temi e selezionate il vostro template come in figura:
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.421a2aff20.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?421a2aff20.jpg)
Dovete impostare lo stesso percorso anche per le altre finestre, cioè "Message log" e "Storico".

E D I T
Ho notato che l'immagine non si vede più :(
Comunque il percorso è:
Opzioni -> Message Sessions -> Message log -> selezionate il protocollo -> Use templates
stessa cosa per gli altri tab Storico e Group chats.

Edu
13-12-2007, 16:37
Forse sarà la domanda + stupida del post, ma mi sapreste dire come aumentare il carattere del testo nella chat? sia quello che scrivo che quello che mi viene scritto sono minuscoli e non trovo come ingrandirli.

Grazie.

ShadowMan
13-12-2007, 20:24
Forse sarà la domanda + stupida del post, ma mi sapreste dire come aumentare il carattere del testo nella chat? sia quello che scrivo che quello che mi viene scritto sono minuscoli e non trovo come ingrandirli.

Grazie.

Come faccio a cambiare il tipo di carattere nelle varie sezioni di Miranda IM?
Se non l'avete, scaricatevi il plug-in FontService (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=2065).
Quindi:
Tasto destro su Miranda IM -> Opzioni -> Customize -> Message Sessions -> Fonts and Colors

In alternativa:
Tasto destro su Miranda IM -> Opzioni -> Customize -> Caratteri [o Font]

Inoltre per modificare i caratteri della lista contatti andate in:
Opzioni -> Customize -> Lista - Testo

Avete ancora problemi a modificare i caratteri?
Leggete questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17615860&postcount=58).

Doris_Day
24-12-2007, 01:39
sto impazzendo a tentare di entrare su Azzurra (irc) con miranda.
sapete se devo modificare/aggiungere un server?
non voglio esser costretta a metter mIrc!

(grazie!)

wooshy
26-12-2007, 18:01
non so se succede solo a me però io alcune immagini nella prima pagina non le vedo...tipo dove c'è scritto "Screenshot" o sotto "Come modifico l'aspetto della chat in Miranda IM?"

ShadowMan
27-12-2007, 12:28
non so se succede solo a me però io alcune immagini nella prima pagina non le vedo...tipo dove c'è scritto "Screenshot" o sotto "Come modifico l'aspetto della chat in Miranda IM?"

Non è un tuo problema, penso che abbiano cancellato le immagini dove le ho caricate.
Quando torno a roma vedo di sistemare. ;)

wooshy
27-12-2007, 15:00
fra l'altro oggi mentre usavo miranda è successo che due miei amici mi abbiano invitato in una discussione comune (eravamo in tre nella stessa chat insomma) e appena ho inviato un messaggio miranda mi ha dato un erroe tipo "buffer overrun" ho riavviato miranda e continuava a darmi lo stesso errore....dopo 5-6 volte non lo ha più fatto bho :boh:
Fra l'altro ho notato che in una chat di + di due persone la skin della finestra è quella di default...è normale o magari dipende dal tema che uso?

kwb
27-12-2007, 15:38
fra l'altro oggi mentre usavo miranda è successo che due miei amici mi abbiano invitato in una discussione comune (eravamo in tre nella stessa chat insomma) e appena ho inviato un messaggio miranda mi ha dato un erroe tipo "buffer overrun" ho riavviato miranda e continuava a darmi lo stesso errore....dopo 5-6 volte non lo ha più fatto bho :boh:
Fra l'altro ho notato che in una chat di + di due persone la skin della finestra è quella di default...è normale o magari dipende dal tema che uso?

No, è proprio così. Non so se c'è modo di rimediare

baila
27-12-2007, 23:06
Aiuto sono disperato,mi esce sempre quel messaggio come da screen e riesco a farlo Miranda o disattivando il protocollo Msn o disattivando Modern Contact List 07!!Cosa posso fare?

http://img293.imageshack.us/img293/4188/errorerk1.jpg (http://imageshack.us)

Edit:Ho risolto reinstallando le librerie Microsoft Visual C++ :D

wooshy
28-12-2007, 18:45
era lo stesso errore che ha dato a me....me lo ha fatto 5-6 volte e poi ha deciso di partire

baila
29-12-2007, 19:56
Ciao,mi sapere dire come posso modificare il percorso dove vanno a finire i log,avatar,etc che di solito è C:\Documents and Settings\Tuo_Nome_Utente\Dati applicazioni\
Ultimamente uso sia Xp che Vista e vorrei che questi file andassero su a finire su un'unica cartella.
Spero di essermi spiegato... ;)

Paky
29-12-2007, 23:24
modifica mirandabot.ini

Paky
29-12-2007, 23:26
domanda.....
è da un po di tempo che vengo visto offline col protocollo ICQ

mi succede con 2 dei 3 UIN che abbiamo qui in famiglia,quindi immagino accada anche ad altri

che si può fare?
qual'è il motivo?

felixmarra
30-12-2007, 10:25
domanda.....
è da un po di tempo che vengo visto offline col protocollo ICQ

mi succede con 2 dei 3 UIN che abbiamo qui in famiglia,quindi immagino accada anche ad altri

che si può fare?
qual'è il motivo?

problema noto, l'unica soluzione tampone è quella di scambiarsi nuovamente le autorizzazioni (tasto destro sui vari nick e vedi se c'è "grant authorization" o "ask authorization").
Siamo in attesa della soluzione :(

Paky
30-12-2007, 10:59
ah ok , quindicome pensavo è un problema comune

ma chi l'ha innescato ? la mirabilis?

felixmarra
30-12-2007, 11:27
ah ok , quindicome pensavo è un problema comune

ma chi l'ha innescato ? la mirabilis?

sembra una nuova gestione dei server icq... per esempio hai visto che se ti contatta qualcuno per la prima volta senza aggiungerti e/o chiederti l'autorizzazione, ti risulta sempre offline?

Cmq è il nostro protocollo icq, per gli altri non c'è problema... speriamo in un fix...

s.a.sound
30-12-2007, 11:33
stamattina tramite l'updater aggiorno la "Moder contact list"alla versione 0.7.100.35, risultato miranda all'avvio da errore debug e si chiude.:mbe:
ho ripristinato la 0.7.100.34 e si avvia correttamente.
succede anche a voi?

baila
30-12-2007, 11:35
modifica mirandabot.ini

Grazie mille! ;)

Paky
30-12-2007, 11:36
sembra una nuova gestione dei server icq... per esempio hai visto che se ti contatta qualcuno per la prima volta senza aggiungerti e/o chiederti l'autorizzazione, ti risulta sempre offline?

uhm no , non avevo fatto caso , fose perchè da quando è successo non ho avuto nuovi contatti

Cmq è il nostro protocollo icq, per gli altri non c'è problema... speriamo in un fix...

gia speriamo , ho provato anche a vedere se c'era una beta di Joe@Whale, in genere arriva prima degli altri
http://jokusoftware.cz/miranda/

ma anche lui è fermo :muro:

kwb
30-12-2007, 14:05
Ciao a tutti, ho di nuovo problemi con sto benedetto miranda.
1) Quando si verifica un evento ( un contatto entra, uno esce, cambia stato ecc.. ) mi sparisce perennemente la lista contatti, l'unico modo per farla tornare è avvicinare la finestra di miranda al bordo dello schermo e farla agganciare e poi sganciarla :muro: ; prima invece durante l'evento la lista spariva ma poi ricompariva :fagiano:
2) Vedo i gruppi dei contatti nel seguente modo: http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071230140501_Mirandaprb.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071230140501_Mirandaprb.jpg)
Invece dovrebbero essere centrati e vedersi completi. Ho cercato ma non riesco a trovare una soluzione. Come potete notare non mi visualizza nemmeno più le icone di apertura/chiusura del gruppo

Grazie dell'aiuto e buona Domenica

Kwb

Paky
30-12-2007, 19:58
ragazzi un'altra domanda

sappiamo tutti che modern contact list serve per mettere skin alla contact

ma perchè lo skin non viene applicato anche alla finestra chat che rimane inesorabilmente uguale alle finestre WIN?

esiste un modo per estenderlo anche li?

http://img262.imageshack.us/img262/9443/immagineqm4zw2.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immagineqm4zw2.png)

kwb
30-12-2007, 20:45
Penso non sia possibile estenderlo anche al contorno della chatbox in quanto quelle parti vengono considerate parte integrante dell'interfaccia di win, pertanto gestite da win il quale applica il VS corrente :O

kwb
02-01-2008, 09:56
1) Quando si verifica un evento ( un contatto entra, uno esce, cambia stato ecc.. ) mi sparisce perennemente la lista contatti, l'unico modo per farla tornare è avvicinare la finestra di miranda al bordo dello schermo e farla agganciare e poi sganciarla :muro: ; prima invece durante l'evento la lista spariva ma poi ricompariva :fagiano:
2) Vedo i gruppi dei contatti nel seguente modo: http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071230140501_Mirandaprb.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071230140501_Mirandaprb.jpg)
Invece dovrebbero essere centrati e vedersi completi. Ho cercato ma non riesco a trovare una soluzione. Come potete notare non mi visualizza nemmeno più le icone di apertura/chiusura del gruppo

Kwb

Up :cry:

ShadowMan
07-01-2008, 17:07
stamattina tramite l'updater aggiorno la "Moder contact list"alla versione 0.7.100.35, risultato miranda all'avvio da errore debug e si chiude.:mbe:
ho ripristinato la 0.7.100.34 e si avvia correttamente.
succede anche a voi?

No, nessun problema.

Kwb

1] Non so, forse dipende dal tipo di skin usata.

2] Opzioni -> Lista contatti -> Row Items -> Test -> dal menù a tendina seleziona la voce "ceter group names"

ragazzi un'altra domanda

sappiamo tutti che modern contact list serve per mettere skin alla contact

ma perchè lo skin non viene applicato anche alla finestra chat che rimane inesorabilmente uguale alle finestre WIN?

esiste un modo per estenderlo anche li?

http://img262.imageshack.us/img262/9443/immagineqm4zw2.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immagineqm4zw2.png)

Come modifico l'aspetto delle finestre di chat Miranda IM?
Vi servono questi due plug-in:

Vi servirà anche il plug-in "tabsrmm_icons.dll" normalmente incluso negli archivi delle skin per poter caricare nuove icone dei pulsati.

Qui (http://addons.miranda-im.org/index.php?action=display&id=90) trovate le skin per la finestra di chat.
Una volta scaricata e scompattata, selezionate il file .tsk in:
Opzioni -> Customize -> Message Window Skin
Cliccate su "Applay skin now" per applicarla subito, questo farà chiudere tutte le finestre di chat aperte!
Sputate la voce "load this skin on starup" in modo da caricare la skin ad ogni avvio.
Le due voci in basso servono se volete caricare anche eventuali template ed altre impostazioni grafiche presente nella skin, non spuntatele se avete già scelto un vostro template, colori e caratteri vari.

kwb
07-01-2008, 21:04
1] Non so, forse dipende dal tipo di skin usata. Purtroppo non è la skin perchè prima funzionava con la stessa perfettamente... :cry:

2] Opzioni -> Lista contatti -> Row Items -> Test -> dal menù a tendina seleziona la voce "ceter group names"
Bho non va. Rifarò il profilo :muro:

Life bringer
11-01-2008, 02:05
Uso miranda da parecchio tempo, ultimamente però ho problemi con icq, a parte lo spam selvaggio da parte di bot russi, quando mi contatta qualcuno che non ho in lista lo vedo offline, anche se in realtà l'utente è online e non in invisible, se uso la dll modificata di icq li vedo invis, il fatto è che sono online e dovrebbero risultare tali... o hanno modificato qualcosa nel protocollo di icq?

Life bringer
13-01-2008, 15:38
Uso miranda da parecchio tempo, ultimamente però ho problemi con icq, a parte lo spam selvaggio da parte di bot russi, quando mi contatta qualcuno che non ho in lista lo vedo offline, anche se in realtà l'utente è online e non in invisible, se uso la dll modificata di icq li vedo invis, il fatto è che sono online e dovrebbero risultare tali... o hanno modificato qualcosa nel protocollo di icq?

Nessuno?

Paky
14-01-2008, 19:36
Vi servono questi due plug-in:......................................

WOW :eek:

mi ero perso questo 3d , nessuna notifica mail :muro:

grazie davvero per la miniguida, mi metto all'opera :)

quindi se ho ben capito la finestra di chat ha tema a se e quindi per forza di cose diverso da quello di clist

altra cosa , questi temi si possono applicare solo su IETAB vero? nconvers++ lo devo abbandonare quindi

ShadowMan
14-01-2008, 21:04
Nessuno?

Dovrebbe essere lo stesso bug di ICQ notato da altri utenti prima di te. ;)

Non so se c'è una soluzione, non ho ancora controllato sul sito\forum ufficiale.

WOW :eek:

mi ero perso questo 3d , nessuna notifica mail :muro:

grazie davvero per la miniguida, mi metto all'opera :)

quindi se ho ben capito la finestra di chat ha tema a se e quindi per forza di cose diverso da quello di clist

:)

Si, esatto sono due cose differenti. ;)

altra cosa , questi temi si possono applicare solo su IETAB vero? nconvers++ lo devo abbandonare quindi

In verità sono più di tabSRMM, forse funzionano anche senza IEView ma non so visto che uso quello e non ho mai usato nconvers.

pinza7
20-01-2008, 14:42
Ciao ragazzi mi chiamo Davide e sono nuovo del forum, o meglio lo seguo da molto ma di post ne ho fatti pochi... Volevo chiedere come faccio a sentire dei suoni quando qualcuno mi scrive un messaggio... io non sento niente, eppure mi sembra di aver settato tutto giusto! Chiedo gentilmente un aiuto... Grazie mille in anticipo...

ShadowMan
20-01-2008, 15:34
Ciao ragazzi mi chiamo Davide e sono nuovo del forum, o meglio lo seguo da molto ma di post ne ho fatti pochi... Volevo chiedere come faccio a sentire dei suoni quando qualcuno mi scrive un messaggio... io non sento niente, eppure mi sembra di aver settato tutto giusto! Chiedo gentilmente un aiuto... Grazie mille in anticipo...

Su i suoni non posso aiutarti visto che sono la prima cosa che disattivo :D :fagiano:

power86
20-01-2008, 17:42
ma c'è qualche patch per la traduzione in italiano di miranda?

nickdc
20-01-2008, 17:53
ma c'è qualche patch per la traduzione in italiano di miranda?

Leggere la prima pagina no eh?

pinza7
24-01-2008, 21:13
Amanti di Miranda voi che skin state usando?? io questa:

http://img90.imageshack.us/img90/2995/mirandacp2.jpg (http://imageshack.us)

ShadowMan
24-01-2008, 23:02
Io uso questa (http://albarovero.deviantart.com/art/Underling-39131122).

elmoro
25-01-2008, 23:11
mi sa che provo questa:
http://adrenn.deviantart.com/art/Flora-skin-miranda-im-71915068

erelen
02-02-2008, 14:56
Al momento uso questa...

http://www.divshare.com/img/thumb/3674497-ef8.png (http://www.divshare.com/download/3674497-ef8)

RoBy46
03-02-2008, 16:18
Ma perchè io non riesco a capirci niente di come funziona stò benedetto programma??
Io vorrei usare sono l'account mns e quello yahoo,però non sò dove partire,quando l'installo mi chiede di creare un profilo,che metto??
A che serve stò profilo??
Poi mi ha indirizzato ad aol o roba del genere per registrarmi,a che serve??
Insomma non sò muovermi minimamente,e non riesco nemmeno a creare un profilo con messenger...bohhh

Life bringer
03-02-2008, 16:37
Ma qui vi occupate solo di apparenza (skin) e per quanto riguarda il problema ancora non risolto di vedere le persone che mi contattano su icq (sconosciuti) offline non si trova soluzione nonostante siano uscite altre beta?!

kwb
03-02-2008, 16:45
Ma perchè io non riesco a capirci niente di come funziona stò benedetto programma??
Io vorrei usare sono l'account mns e quello yahoo,però non sò dove partire,quando l'installo mi chiede di creare un profilo,che metto??
A che serve stò profilo??
Poi mi ha indirizzato ad aol o roba del genere per registrarmi,a che serve??
Insomma non sò muovermi minimamente,e non riesco nemmeno a creare un profilo con messenger...bohhh

Il profilo da creare serve per immagazzinare tutte le preferenze da te impostate!
Ti consiglio, prima di aprire il programma, di togliere dalla cartella plugin ( cancellandoli ) i plugin dei protocolli che non ti servono ( come ad esempio ICQ e AOL ).

Ciao

EDIT: Mi confermate che nemmeno a voi funziona il sito di miranda?

ShadowMan
03-02-2008, 16:51
Ma qui vi occupate solo di apparenza (skin) e per quanto riguarda il problema ancora non risolto di vedere le persone che mi contattano su icq (sconosciuti) offline non si trova soluzione nonostante siano uscite altre beta?!

Non ci occupiamo solo di skin ma per i problemi di programmazione\protocollo...boh, se quelli che ne sanno molto di più ancora non hanno risolto io non so che farci.
Visto che la cosa è stata segnalata da vari utenti e se ne parla anche sul forum ufficiale penso che gli sviluppatori stiano cercando una soluzione.

Confermo.

RoBy46
03-02-2008, 18:11
Il profilo da creare serve per immagazzinare tutte le preferenze da te impostate!
Ti consiglio, prima di aprire il programma, di togliere dalla cartella plugin ( cancellandoli ) i plugin dei protocolli che non ti servono ( come ad esempio ICQ e AOL ).

Ciao

Nemmenoa me funziona,comunque ho levato i plugin che non uso,mi sono rimasti questi:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200802/20080203180801_1.png

ora vado qui :
http://www.pctunerup.com/up//results/_200802/20080203180940_Senza titolo-1.png
e metto in full email il mio indirizzo che uso per msn,giusto??
Poi sotto la pass e il nik che voglio uso,e poi apply, e mo che faccio??
Come mi collego??
Poi un'altra domanda dove trovo il plugin per yahoo??
Scusate ma sono molto ignorante in materia..

ShadowMan
03-02-2008, 18:42
Nemmenoa me funziona,comunque ho levato i plugin che non uso,mi sono rimasti questi:

ora vado qui :

e metto in full email il mio indirizzo che uso per msn,giusto??
Poi sotto la pass e il nik che voglio uso,e poi apply, e mo che faccio??
Come mi collego??
Poi un'altra domanda dove trovo il plugin per yahoo??
Scusate ma sono molto ignorante in materia..

Dovrebbe collegarsi automaticamente quando avvii il programma.
Oppure ti basta selezionare lo stato facendo tasto destro sull'icona nella systray.

Il plugin di yahoo lo trovi sul sito ufficiale nella sezione addons ma ora il sito è down. Ma non te l'ha fatto scegliere durante l'installazione?

RoBy46
03-02-2008, 19:24
Spada ho fatto come dici,e mi dà questi 2 errori:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080203192257_1.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080203192345_2.jpg

come risolvo??
Grazie per l'interessamento comunque..

EDIT: risolto,ho inserito miranda nei programmi del firewall di xp,pensavo lo facesse da solo,o almeno mi chiedesse la conferma,ora provo con yahoo,poi verrà il bello a personalizzare un pò l'estetica,comunque prima provavo con miranda 0,68,ora ho scaricato la
0,73.Ciao.

Ora aspetterò che si rimettano a funzionare i link per modificare un pò la grafica,non ne funziona uno...

kwb
03-02-2008, 19:56
EDIT: risolto,ho inserito miranda nei programmi del firewall di xp,pensavo lo facesse da solo,o almeno mi chiedesse la conferma,ora provo con yahoo,poi verrà il bello a personalizzare un pò l'estetica,comunque prima provavo con miranda 0,68,ora ho scaricato la
0,73.Ciao.

Ora aspetterò che si rimettano a funzionare i link per modificare un pò la grafica,non ne funziona uno...

Sta tranquillo che se diventi pazzo a connetterti, ti rinchiuderanno in manicomio per personalizzare Miranda :D
Io questo programma lo trovo User-Friendly -100% :muro:

RoBy46
04-02-2008, 12:23
Visto che il sito di miranda è off da un paio di giorni,chi è l'anima pia che uppa da qualche parte i plugin per cambiare le skin??
Io ho la versione 0.73,grazie.

ShadowMan
04-02-2008, 14:22
Visto che il sito di miranda è off da un paio di giorni,chi è l'anima pia che uppa da qualche parte i plugin per cambiare le skin??
Io ho la versione 0.73,grazie.

Ho messo varie plug-in che uso e sono utili sia per modificare l'aspetto grafico che per altre funzionalità.

¤ avs.dll v.0.7.1.0 [12 Nov 2007] - Avatar service (Unicode)
¤ clist_modern.dll v.0.7.100.35 [29 Dec 2007] - Modern Contact List '07 (UNICODE)
¤ crashrpt.dll v.0.0.0.3 [23 Jan 2007] - Crash Report
¤ ieview.dll v.1.0.9.10 [13 Jun 2007] - IEView
¤ mydetails.dll v.0.0.1.2 [24 Sep 2006] - My Details
¤ NewStatusNotify.dll v.1.1.2.2 [13 Jul 2005] - NewStatusNotify
¤ PopUp.dll v.2.1.0.5 [15 May 2007] - Popup Plus |Unicode aware|
¤ quicksearch.dll v.1.3.0.2 [18 May 2005] - Quick Search
¤ smileyadd.dll v.0.2.0.6 [30 Jan 2008] - SmileyAdd
¤ tabsrmm.dll v.2.0.0.1 [02 Oct 2007] - tabSRMsgW (unicode)
¤ tipper.dll v.0.4.1.7 [31 Jan 2008] - Tipper |Unicode aware|
¤ updater.dll v.0.5.3.0 [29 Jul 2007] - Updater
¤ VersionInfo.dll v.1.4.2.7 [25 Jan 2008] - Version Information |Unicode aware|

FILE (http://www.megaupload.com/it/?d=FZJP39DP)

Estrai tutto nella cartella d'installazione di Miranda.
Le skin, emote ed altro stanno messe un po' a caso ma sono facili da trova sfogliando le varie cartelle.

Per le skin o altro, visto che il sito è down vai su deviantart.

RoBy46
04-02-2008, 19:32
Grazie 1000 spada,sei stato davvero gentile,ora ci smanetto un pò e vedo che ne esce fuori....
:D

ShadowMan
04-02-2008, 20:32
Grazie 1000 spada,sei stato davvero gentile,ora ci smanetto un pò e vedo che ne esce fuori....

Mi spieghi perché mi chiami "spada"? :fagiano: :D

RoBy46
04-02-2008, 20:54
Hai ragione Ombra :muro:

Una domanda,ho cambiato skin alla finestra iniziale,come si fà (sempre se si può) modificarla alla finestra di dialogo??

ShadowMan
04-02-2008, 22:41
Hai ragione Ombra :muro:

Una domanda,ho cambiato skin alla finestra iniziale,come si fà (sempre se si può) modificarla alla finestra di dialogo??

La guida su come personalizzare ogni aspetto grafico di Miranda è scritta nel secondo messaggio in prima pagina. ;)

RoBy46
05-02-2008, 18:10
Ho guardato in prima pagina ma.....non ci riesco ugualmente a cambiare aspetto alla finestra di dialogo,sarò un pò tonto forse.... :confused:

ShadowMan
05-02-2008, 20:45
Ho guardato in prima pagina ma.....non ci riesco ugualmente a cambiare aspetto alla finestra di dialogo,sarò un pò tonto forse.... :confused:

1]Per lo stile di chat::
Come modifico l'aspetto della chat in Miranda IM?
Io uso questi due plug-in:

Una volta installati, scegliete il template che vi piace di più da questa sezione (http://addons.miranda-im.org/index.php?action=display&id=83&sort=dlcount&order=desc).
Estraete il tutto in una cartella come per i temi e selezionate il vostro template come in figura:
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.421a2aff20.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?421a2aff20.jpg)
Dovete impostare lo stesso percorso anche per le altre finestre, cioè "Message log" e "Storico".

2]Per la finestra di chat:
Vi servono questi due plug-in:

Vi servirà anche il plug-in "tabsrmm_icons.dll" normalmente incluso negli archivi delle skin per poter caricare nuove icone dei pulsati.

Qui (http://addons.miranda-im.org/index.php?action=display&id=90) trovate le skin per la finestra di chat.
Una volta scaricata e scompattata, selezionate il file .tsk in:
Cliccate su "Applay skin now" per applicarla subito, questo farà chiudere tutte le finestre di chat aperte!
Sputate la voce "load this skin on starup" in modo da caricare la skin ad ogni avvio.
Le due voci in basso servono se volete caricare anche eventuali template ed altre impostazioni grafiche presente nella skin, non spuntatele se avete già scelto un vostro template, colori e caratteri vari.

I plug-in che servono dovrei averli messi e ci sono anche le skin\stili\temi...almeno creo :D

p.s.: le immagini tutorail non si vedono, poi le sistemo :fagiano:

RoBy46
05-02-2008, 22:56
Ok,il fatto è che io nelle mie opzioni non ho:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080205225023_Senzatitolo-1.jpg

sò che sbaglio qualcosa,ma mi piacerebbe sapere cosa,i plugin sono questi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080205225407_Senzatitolo-1.jpg

e c'è sia * IEview che * tabSRMM boh aspetto delucidazioni se ci sono...

EDIT:
lle uniche opzioni per il template le ho trovate qui:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080205230725_Senzatitolo-1.jpg

ma credo di essere fuori strada,ho caricato il file .tsk ma nada...

ShadowMan
06-02-2008, 00:24
EDIT:
lle uniche opzioni per il template le ho trovate qui:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080205230725_Senzatitolo-1.jpg

ma credo di essere fuori strada,ho caricato il file .tsk ma nada...

Si è quella l'opzione.
Imposta lo stesso file .tsl sia per tutti i protocolli. Oltre in quella finestra anche in "Group chats" e "Storico".

RoBy46
06-02-2008, 12:32
.tls o .tsk??
Comunque l'ho fatto ma nada,vedo sempre la finestra di chat uguale...

ShadowMan
06-02-2008, 14:11
.tls o .tsk??
Comunque l'ho fatto ma nada,vedo sempre la finestra di chat uguale...

Credo di essermi confuso...ora con gli screen dovrei eliminare ogni dubbio :D

Per gli stili modifica come segue con i file .ivt
http://img352.imageshack.us/img352/7400/ivteg2.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=ivteg2.jpg)

Mentre per le finestre usa i file .tsk
http://img352.imageshack.us/img352/9821/tskpt1.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=tskpt1.jpg)

RoBy46
06-02-2008, 18:12
Io ho applicato i file ivt ma non và,ma chissà che sbaglio...
Ma il file ivt deve far parte del tema della skin??
O può anche essere un'altro??
Capisci che intendo??

ShadowMan
06-02-2008, 18:38
Io ho applicato i file ivt ma non và,ma chissà che sbaglio...
Ma il file ivt deve far parte del tema della skin??
O può anche essere un'altro??
Capisci che intendo??

Può anche essere un altro.

strano che non ti funzioni :what:
non posso neanche consultare il wiki, maledetto sito ancora down :muro:

lo applichi a tutti i protocolli ed anche nelle altre finestre? :confused:

kwb
06-02-2008, 19:29
non posso neanche consultare il wiki, maledetto sito ancora down :muro:

Ma che palle, ma che cosa gli stanno facendo a sto povero sito :muro:

RoBy46
06-02-2008, 20:17
Ora spiego meglio:
Ho scaricato il template veneer,il contenuto della cartella è questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080206200816_Senzatitolo-1.jpg

ora carico in Message Log->Group Chats->History il file Veneer-rtl.ivt:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080206201117_Senzatitolo-1.jpg

Applico a tutte e tre i tabs e il risultato è sempre questo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080206201338_Senzatitolo-1.jpg

La skin che ho installato invece è questa:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080206201559_Senzatitolo-1.jpg

e adesso che faccio??
Forse devo deselezionare qualcosa che non mi fà cambiare tema alla chat??

ShadowMan
06-02-2008, 22:43
Umh, forse non ci siamo capiti su che cosa modifica lo stile e cosa la finestra.
Da l'ultima immagine non puoi vedere se lo stile viene modificato oppure no, devi chattare per provarlo. :fagiano:

Stile file ivt [ll parte in verde]
http://img509.imageshack.us/img509/9508/stilebx4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=stilebx4.jpg)

Finestra file tsk [parte in rosso]
http://img509.imageshack.us/img509/766/finestracr8.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=finestracr8.jpg)

RoBy46
07-02-2008, 12:33
Aspetta shadow,io come skin intendo,la finestra dove vedo tutti i contatti,come template intendo la finestra dove chatti,comunque ho provato a chattare con un amico per prova e non cambia niente dall'originale,non capisco il perchè.

EDIT:
con il template settato come detto nel post precedente vedo così la chat:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080207123534_1.jpg

se lo setto su Compatibility Mode è uguale,è questo che non mi quadra,sicuramente sbaglio qualcosa,ma non capisco cosa,dovrò forse attivare qualcosa??
Mahh...........
Non è che windowBlinds abbia colpa??
Non credo propio però....non si sa mai...

Se stò Caxxo di sito tornasse online....:mad:

ShadowMan
07-02-2008, 14:52
Ok, ci siamo capiti su i vari elementi.

Però non riesco a capire come mai non ti funzioni :muro:
Ho applicato quel template e mi viene visualizzato correttamente....mumble,mumble...

ShadowMan
07-02-2008, 15:06
Se stò Caxxo di sito tornasse online....:mad:

quoto

sul forum dicono che stanno facendo degli aggiornamenti e dovrebbe tornare online entro poco.

Comunque il forum ufficiale è online, se vuoi provare a chiedere lì.
http://forums.miranda-im.org/

Ah, quando posti la domanda metti anche un versioninfo [trovi nel terzo messaggio in prima pagina di questa discussione come fare]. ;)

E D I T
Altre due idee:
1]Options>Message Sessions>General
Nel riquadro Message windows Option sotto la voce Other Options, assicurati che 'Enable event API' sia attiva.

2]Prova a installare anche questo plug-in (http://www.megaupload.com/it/?d=8ZLLWJC0).

RoBy46
07-02-2008, 19:04
quoto
E D I T
Altre due idee:
1]Options>Message Sessions>General
Nel riquadro Message windows Option sotto la voce Other Options, assicurati che 'Enable event API' sia attiva.

2]Prova a installare anche questo plug-in (http://www.megaupload.com/it/?d=8ZLLWJC0).

Io non vedo la casella Enable event API
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080207185634_Senzatitolo-1.jpg

EDIT:
ho installato la tua dll,riavvio e vedo parecchie opzioni in più in chat,però non vedo quello che scrivo,e dopo un pò mi dà questo errore:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080207191319_Senzatitolo-1.jpg

e mi si spegne tutto,ora provo a levarla..

ShadowMan
07-02-2008, 19:54
Per sapere da cosa è causato l'errore leggi il file miranda32_crash.txt nella cartella principale di Miranda.
Comunque ho scoperto che quel plug-in serve per le skin di popup plus.

L'opzione che ho detto si trova qui:
http://img152.imageshack.us/img152/4743/apiur2.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=apiur2.jpg)

kwb
09-02-2008, 19:46
Ma il sito è definitivamente morto e defunto?:muro:

EDIT: L'hanno messo up finalmente!
EDIT: Solo la home è up, la sezione Plugin no :muro:

Cipo__
11-02-2008, 16:05
Ma solo a me il plug-in updater dà problemi? Ho dovuto disabilitarlo perchè non riesce più a collegarsi per verificare gli aggiiornamenti
Seconda cosa: qualcuno ha trovato il modo di includere nelle finestre di conversazione le emoticon usate dall'altro interlocutore? Trovo strano che la parte più difficile (lo scaricamento) è stato implementato mentre l'inclusione nel testo no...

ShadowMan
11-02-2008, 16:45
Ma solo a me il plug-in updater dà problemi? Ho dovuto disabilitarlo perchè non riesce più a collegarsi per verificare gli aggiiornamenti
Seconda cosa: qualcuno ha trovato il modo di includere nelle finestre di conversazione le emoticon usate dall'altro interlocutore? Trovo strano che la parte più difficile (lo scaricamento) è stato implementato mentre l'inclusione nel testo no...

Si anche a me da problemi, penso perché il sito non è ancora completamente online. :muro:

Se usano emotoricons personalizzate come quelle di msn messenger non le puoi visualizzare.
Mentre per quelle che hai anche tu installate le visualizzi.

s.a.sound
11-02-2008, 17:04

a me dà "update error" all'inizio :rolleyes: , e dopo un pò "update available" :)

norbertom
13-02-2008, 22:29
esiste un modo per avere una schermata dove puoi scegliere l'utente da avviare (tipo msn), in quanto non son il solo a doverlo usare. E soprattutto mi interessava il non lasciare nessuna traccia, e non memorizzare password o discussioni. Alcune cose già le ho disabilitate, altre non riesco a trovarle...

Duk3
20-02-2008, 17:22
Scusate ragazzi,

sono disperatamente alla ricerca di un plug-in che dia la possbilità per MSN di stabilire i contatti a cui sarai sempre VISIBILE, anche quando si imposta lo stato INVISIBLE.

Per ICQ la funzione è di default... e per MSN?

Tnx Mille!

red.hell
20-02-2008, 17:23
Scusate ragazzi,

sono disperatamente alla ricerca di un plug-in che dia la possbilità per MSN, di stabilire i contatti a cui sarai sempre VISIBILE, anche quando si imposta lo stato INVISBLE.

Per ICQ la funzione è di default... e per MSN?

Tnx Mille!

non penso sia possibile

X3llo5
25-02-2008, 17:49
Ciao, sto installando per la seconda volta Miranda; dato che il wiki e down non so come configurarlo adeguatamente, quindi chiedo a voi:

-Faccio una installazione di default:
http://img221.imageshack.us/img221/6403/47853673vw7.th.png (http://img221.imageshack.us/my.php?image=47853673vw7.png)

-Al primo avvio mi chiede:
http://img144.imageshack.us/img144/2876/18128205uz1.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=18128205uz1.png)

cosa metto?

ShadowMan
25-02-2008, 18:27
Ciao, sto installando per la seconda volta Miranda; dato che il wiki e down non so come configurarlo adeguatamente, quindi chiedo a voi:

-Faccio una installazione di default:
http://img221.imageshack.us/img221/6403/47853673vw7.th.png (http://img221.imageshack.us/my.php?image=47853673vw7.png)

Durante l'installazione seleziona solo i protocolli che usi e non istallare gli altri.

-Al primo avvio mi chiede:
http://img144.imageshack.us/img144/2876/18128205uz1.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=18128205uz1.png)

cosa metto?

Se no usi IRC, cancella la plug-in irc. Stesso discorso per gli altri protocolli che non usi.
Oppure disattiva le rispettive plug-in nelle opzioni di miranda.

Life bringer
25-02-2008, 18:27
Dubito tu sia obbligato ad inserire qualcosa, se non usi irc puoi lasciare bianco e pigiare cancel, io faccio cosi:
Creo un account, inserisco i dati degli account che mi interessano e poi una volta terminato disabilito quel che non serve...

X3llo5
26-02-2008, 12:04
Dubito tu sia obbligato ad inserire qualcosa, se non usi irc puoi lasciare bianco e pigiare cancel, io faccio cosi:
Creo un account, inserisco i dati degli account che mi interessano e poi una volta terminato disabilito quel che non serve...

da dove disabilito?

grazie

ShadowMan
26-02-2008, 20:46
da dove disabilito?

grazie

Come ho già scritto o cancelli le rispettive plug-in nella cartella:
"X:\Programmi\Miranda IM\Plugins"

Oppure le disattivi dalle opzioni di miranda qui:
http://img442.imageshack.us/img442/1361/opzioniuu0.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=opzioniuu0.jpg)

kwb
26-02-2008, 23:14
Ma la sezione addons ha definitivamente chiuso i battenti?

ShadowMan
26-02-2008, 23:16
Ma la sezione addons ha definitivamente chiuso i battenti?

Boh, spero siano solo problemi di hosting e che prima o poi risolveranno [meglio prima :D ]

kwb
26-02-2008, 23:21
Boh, spero siano solo problemi di hosting e che prima o poi risolveranno [meglio prima :D ]

io è da un mese che aspetto che lo riaggiustino per poter iniziare a moddare miranda :muro:

sgdfgsgfsgs
27-02-2008, 18:18
salve gente!

sapete dove posso trovare set di suoni per questo fantastico programma?

se simili/uguali a msn è anche meglio (x il protocollo msn ovviamente) :sofico:

sgdfgsgfsgs
27-02-2008, 18:51
salve gente!

sapete dove posso trovare set di suoni per questo fantastico programma?

se simili/uguali a msn è anche meglio (x il protocollo msn ovviamente) :sofico:

ho risolto questo, ma ora ho 1 domanda molto + difficile ed utile :sofico:

esiste un modo, partendo dall installazione di default, per rendere miranda il + possibile simile (nelle funzionalita) a msn? esempio i trilli, la possibilta di nascondere gli avatar durante la sessione di chat, l'importantissima barra di ricerca dei contatti che al contrario di quella di miranda che permette la ricerca del contatto SOLO se inserisci l'indirizzo email COMPLETO ti permette di cercare contatti anche se digiti solo una parte dell' indirizzo email!

esiste una guida o qualcuno che consiglia quali plugin e dove trovarli (visto che ora il sito di miranda è down :( ) ?

sono sicurissimo che questa cosa se lo sono posti in molti ;)

grazie tante!

pinza7
28-02-2008, 11:05
se leggi le prime pagine risolvi alcuni dei tuoi problemi...

sgdfgsgfsgs
28-02-2008, 12:06
se leggi le prime pagine risolvi alcuni dei tuoi problemi...

....il problema è che sono 19 pagine...... senno' neanche lo chiedevo l'aiuto :cool:

ShadowMan
28-02-2008, 14:48
ho risolto questo, ma ora ho 1 domanda molto + difficile ed utile :sofico:

esiste un modo, partendo dall installazione di default, per rendere miranda il + possibile simile (nelle funzionalita) a msn? esempio i trilli, la possibilta di nascondere gli avatar durante la sessione di chat, l'importantissima barra di ricerca dei contatti che al contrario di quella di miranda che permette la ricerca del contatto SOLO se inserisci l'indirizzo email COMPLETO ti permette di cercare contatti anche se digiti solo una parte dell' indirizzo email!

esiste una guida o qualcuno che consiglia quali plugin e dove trovarli (visto che ora il sito di miranda è down :( ) ?

sono sicurissimo che questa cosa se lo sono posti in molti ;)

grazie tante!

Non so per i trilli, ho sempre disattivato i suoni.

Gli avatar che li vuoi nascondere dove? Nella finestra di chat o nella lista contatti?

Per la ricerca tramite indirizzi non completi non so.

Comunque visto che il parte del sito è down anche se trovi soluzioni non penso che tu riesca a scaricare le plug-in necessarie. :(
Al limite potresti trovarle sul forum di miranda.

sgdfgsgfsgs
28-02-2008, 15:21
Non so per i trilli, ho sempre disattivato i suoni.

Gli avatar che li vuoi nascondere dove? Nella finestra di chat o nella lista contatti?

nella finestra di chat

ShadowMan
28-02-2008, 15:43
nella finestra di chat

http://img256.imageshack.us/img256/6794/avatarsnm0.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=avatarsnm0.jpg)

Imposta la prima su "globally off" e la seconda "don't show them".

sgdfgsgfsgs
28-02-2008, 16:09
http://img256.imageshack.us/img256/6794/avatarsnm0.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=avatarsnm0.jpg)

Imposta la prima su "globally off" e la seconda "don't show them".

:eek:

mi portresti dire quali plugin hai installato? io un bel po di quelle voci non le ho!

urca quando torna up il sito?!

ShadowMan
28-02-2008, 16:38
:eek:

mi portresti dire quali plugin hai installato? io un bel po di quelle voci non le ho!

urca quando torna up il sito?!

Troppe plug-in :D
Non so quando torna up il sito ma qualche pagina dietro ho uppato un archivio contenete molte plug-in che utilizzo, magari il link funziona ancora e non è ancora scaduto. ;)

sgdfgsgfsgs
01-03-2008, 12:29
di default miranda non formatta i nickname dei contatti msn.... quindi al posto di vedere i nickname colorati e con le relative faccine e formattazioni vedo "il sorgente", ovvero (U) [b] (*) (C=6) e cosi via..... esiste un plugin per questo inconveniente?

e per i messaggi personali? esite un modo per visualizzare i messaggi personali dei contatti affianco ai loro nickname, come fa msn?

grazie!

ShadowMan
01-03-2008, 13:41
di default miranda non formatta i nickname dei contatti msn.... quindi al posto di vedere i nickname colorati e con le relative faccine e formattazioni vedo "il sorgente", ovvero (U) [b] (*) (C=6) e cosi via..... esiste un plugin per questo inconveniente?

e per i messaggi personali? esite un modo per visualizzare i messaggi personali dei contatti affianco ai loro nickname, come fa msn?

grazie!

Non c'è un modo per far visualizzare bene i nick modificati di msn, o almeno io non ne conosco :fagiano:
Nel caso rinominali :oink:

Per il messaggio di stato vai in:
Opzioni -> Lista dei contatti -> Row Items -> scegli il tab Second Line e spunta le opzioni
-show second line
-draw smileys on second line
-Away message

Potresti non avere tale opzioni se non hai nessuna plug-in installata. :O :read:

sgdfgsgfsgs
01-03-2008, 13:45
Non c'è un modo per far visualizzare bene i nick modificati di msn, o almeno io non ne conosco :fagiano:
Nel caso rinominali :oink:

Per il messaggio di stato vai in:
Opzioni -> Lista dei contatti -> Row Items -> scegli il tab Second Line e spunta le opzioni
-show second line
-draw smileys on second line
-Away message

Potresti non avere tale opzioni se non hai nessuna plug-in installata. :O :read:

grazie...e quale plugin ci serve? perche molte cose basilari non le fanno built-in??!!

felixmarra
01-03-2008, 14:09
perche molte cose basilari non le fanno built-in??!!

perchè sono basilari solo per le ragazzine 14-17 enni (con alcune problematiche punte di 20-22 enni) che se non hanno almeno 2.000 emoticons e se scrivi ancora con le lettere invece di chiazze sparse di colore da interpretare come le macchie di Rorschach, non sei una "galla". Per gli altri sono piacevolezze di cui, grazie a miranda, non si è costretti a "beneficiare".

sgdfgsgfsgs
01-03-2008, 15:00
perchè sono basilari solo per le ragazzine 14-17 enni (con alcune problematiche punte di 20-22 enni) che se non hanno almeno 2.000 emoticons e se scrivi ancora con le lettere invece di chiazze sparse di colore da interpretare come le macchie di Rorschach, non sei una "galla". Per gli altri sono piacevolezze di cui, grazie a miranda, non si è costretti a "beneficiare".

hai perfettamente ragione e anche io la penso cosi, ma cose come il messaggio personale di fianco al nickname, oppure la ricerca dei contatti simile a quella di windows live messenger, che permette di cercare un contatto anche se digiti una parte dell' email e non per forza tutto l indirizzo completo..... queste sono cose utili e che non comportano imho molti sforzi.... o no?

felixmarra
01-03-2008, 15:10
il messaggio personale di fianco al nickname
c'è, sta sotto però. Usa clist_mw.dll (ma anche altre interfacce grafiche che sono nel pacchetto di default) e appariranno.
oppure la ricerca dei contatti simile a quella di windows live messenger, che permette di cercare un contatto anche se digiti una parte dell' email e non per forza tutto l indirizzo completo..... queste sono cose utili

sugli sforzi, il problema è che msn è abbastanza blindato (microsoft...) quindi difficile studiarlo e creare plug-in idonei.
Sulla ricerca incompleta, allora a sto punto sarebbe meglio la vecchia ricerca per età, zona, sesso, ecc... funzione DISABILITATA da microsoft per problemi di privacy... una chat, che nasce anche per conoscere altra gente e in cui ti ritrovi a poter parlare solo con gente che già conosci e che ti ha dovuto dare il contatto, mi pare già con poco senso già da ora. Cmq è, di nuovo, il problema di prima (che è quello per le emoticons personalizzate, webcam, ecc), msn è blindato...

Iceblink666
08-03-2008, 18:45
Scusate come posso fare per far andare il transfer con fastweb? Con alcuni utenti va lentissimo e ho letto sul forum ufficiale che gente dietro a router ha lo stesso problema, e dovrebbe risolverle settando delle porte. Ma con fastweb è possibile? Parlo comunque del protocollo di msn

ShadowMan
08-03-2008, 19:28
Scusate come posso fare per far andare il transfer con fastweb? Con alcuni utenti va lentissimo e ho letto sul forum ufficiale che gente dietro a router ha lo stesso problema, e dovrebbe risolverle settando delle porte. Ma con fastweb è possibile? Parlo comunque del protocollo di msn

Stesso problema ed anch'io ho fastweb. :(
Non so se si può risolvere visto che con fastweb non c'è un vero router.

nickdc
08-03-2008, 21:01
Ma come cavolo si disattiva la visualizzazione a schede delle finestre di chat? :confused:

Iceblink666
08-03-2008, 22:13
Ma come cavolo si disattiva la visualizzazione a schede delle finestre di chat? :confused:

Usa srmm anziche tabsrmm

nickdc
08-03-2008, 23:02
Usa srmm anziche tabsrmm

Ma poi non mi funziona più ieview...

s.a.sound
09-03-2008, 10:03
ma con miranda non si può effettuare una connessione vocale?
ieri ho provato con un mio amico che ha msn messenger provava ad avviare una connessione vocale ma non ricevevo nessun avviso.
serve qualche plugin aggiuntivo?

ShadowMan
09-03-2008, 12:44
Ma come cavolo si disattiva la visualizzazione a schede delle finestre di chat?

Se ho capito :D vuoi una finestra per ogni sessione di chat, giusto?
Opzioni -> Message sessions -> seleziona il tab containers -> quindi seleziona la voce:
"use single windows mode (one container per session)"

ma con miranda non si può effettuare una connessione vocale?
ieri ho provato con un mio amico che ha msn messenger provava ad avviare una connessione vocale ma non ricevevo nessun avviso.
serve qualche plugin aggiuntivo?

No, noi puoi e si ti serve un plug-in.
MirandaComm (http://forums.miranda-im.org/showthread.php?t=12460) dovrebbe fare al caso tuo ma non l'ho mai testata.
Non so se riuscirai a scaricarla visto che il sito è ancora down, nel caso te la uppo io. ;)

s.a.sound
09-03-2008, 13:00
No, noi puoi e si ti serve un plug-in.
MirandaComm (http://forums.miranda-im.org/showthread.php?t=12460) dovrebbe fare al caso tuo ma non l'ho mai testata.
Non so se riuscirai a scaricarla visto che il sito è ancora down, nel caso te la uppo io. ;)

effettivamente non riesco a scaricarlo. se me lo uppi te ne son grato:) o se ti vien meglio via email è lo stesso.

dici di non averla testata personalmente e tu come fai? o non ti serve la connessione vocale?

ma quell'icona audio a che serve allora?
http://img182.imageshack.us/img182/1166/20080309130624un5.gif

nickdc
09-03-2008, 13:32
Se ho capito :D vuoi una finestra per ogni sessione di chat, giusto?
Opzioni -> Message sessions -> seleziona il tab containers -> quindi seleziona la voce:
"use single windows mode (one container per session)"

Grande! :D

ShadowMan
09-03-2008, 14:24
effettivamente non riesco a scaricarlo. se me lo uppi te ne son grato:) o se ti vien meglio via email è lo stesso.

dici di non averla testata personalmente e tu come fai? o non ti serve la connessione vocale?

ma quell'icona audio a che serve allora?

L'icona mi sembra serva a segnale che le notifiche sonore sono attive.

Ecco il plug-in (http://www.megaupload.com/it/?d=0JNOHT9Z).
Dovrebbe essere l'ultima versione ma non ne sono certo.
Io il voip con msn l'ho usato pochissimo e solo quando avevo MSN Live poi mi sono servito di skype oppure TS se per giocare.

s.a.sound
09-03-2008, 16:02
thank ;)
ora do un'occhiata anche al link sulla discussione per vedere come si configura.

serve pure per le connessioni video.

mi sa che funge solo tra miranda e miranda. ho provato poco fa tra io (miranda) e un mio amico (msn) e dice che gli arrivano tante scritte senza senso

ShadowMan
18-03-2008, 20:33
Aggiunta la guida in formato PDF [trovate il link nel primo messaggio della discussione] :)

felixmarra
27-03-2008, 09:36
Avete problemi con il plug-in di msn? Si collega?

ShadowMan
27-03-2008, 10:29
Avete problemi con il plug-in di msn? Si collega?

Fino a ieri sera nessun problema, per oggi non so ancora dirti.

felixmarra
27-03-2008, 10:57
Fino a ieri sera nessun problema, per oggi non so ancora dirti.

è cominciato ieri sera. Live messenger invece si collega senza problemi :muro:
Inutile dire che non ho cambiato nulla...

ShadowMan
27-03-2008, 12:32
Appena connesso senza problemi.

Non so, sarà qualche problema temporanea di linea\PC che qualche volta capita anche a me.

felixmarra
27-03-2008, 12:39
Appena connesso senza problemi.

Non so, sarà qualche problema temporanea di linea\PC che qualche volta capita anche a me.
il fatto è che sullo stesso pc non ho problemi, in questo stesso momento, a loggarmi... :muro: (intendo con msn "vero" )
ho cambiato plug-in tornando ad uno vecchio -> niente
ho cambiato dns -> niente
ho cambiato server per il log-in in modalità gateway -> niente

non ho altre idee :(

felixmarra
27-03-2008, 13:28
Non è un problema di login, è proprio il mio miranda... ho messo al volo un nuovo miranda che si logga solo su msn ed è entrato senza problemi...

Ora vallo a trovare cosa è su quello vecchio :muro:

pinza7
28-03-2008, 15:50
ciao felix, io avrei bisogno di te per un notebook...

felixmarra
28-03-2008, 17:10
ciao felix, io avrei bisogno di te per un notebook...

in pvt o email come scritto in firma... Nel Week end sono via a fare immersioni, quindi potrei rispondere lunedì...

pinza7
01-04-2008, 11:13
Salve a tutti, qualcuno sa gentilmente dirmi come faccio a eliminare il popup del messaggio che mi viene scritto quando la finestra di chat è ridotta a icona?!?! grazie mille

eliminare quindi questo tipo di popup:

http://img404.imageshack.us/img404/6967/immaginecu0.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immaginecu0.jpg)

ShadowMan
01-04-2008, 14:18
Salve a tutti, qualcuno sa gentilmente dirmi come faccio a eliminare il popup del messaggio che mi viene scritto quando la finestra di chat è ridotta a icona?!?! grazie mille

eliminare quindi questo tipo di popup:

http://img404.imageshack.us/img404/6967/immaginecu0.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immaginecu0.jpg)

Allora, mi sembra che devi modificare le opzioni in:
Opzioni -> Message sesions -> Event notifications

pinza7
01-04-2008, 16:52
grazie mille... :D

pinza7
07-04-2008, 11:35
é uscita la nuova versione di miranda??

ShadowMan
07-04-2008, 14:30
é uscita la nuova versione di miranda??

No, nulla del genere.

Perché? :mbe: :fagiano:

pinza7
07-04-2008, 17:44
io l'ho scaricata da win tricks... versione o.7.4 unicode datata 6 aprile 2008 però mi sembrava strano qui non ne parlaste...

ShadowMan
07-04-2008, 18:14
io l'ho scaricata da win tricks... versione o.7.4 unicode datata 6 aprile 2008 però mi sembrava strano qui non ne parlaste...

Effettivamente ora c'è una nuova versione :fagiano:

Quando questa mattina ho controllato il sito ufficiale c'era ancora scritto che l'ultima versione fosse la 0.7.3 :stordita: :D

Ecco gli aggiornamenti:
Changes:
Enhancements:
- Ability to show unicode tooltips
- Improved uPnP handling for various routers
- Status menu width fix
- ICQ: Use new offline messaging protocol (supports unicode)
- ICQ: Ability to send/receive contacts to/from ICQ6 and AIM
- ICQ: Ability to view/set ICQ6 compatible custom statuses (icons only)
- Jabber: Group chat jid list filters implemented
- MSN: Added WLM 9 detection
- MSN: Added ability to receive GIF avatars
- MSN: Added custom smiley reception
- MSN: Added avatar display for the contact that is yourself
- MSN: Added error messages on failure to find / store avatar

Bugfixes:
- Fixed HTTP processing
- Fixed crashes in multiple conditions
- ICQ: Fixed receiving of multi-part messages (only first part was received)
- ICQ: Fixed connection problems with many contacts in the server-list
- ICQ: Do not lose server-list contacts due to too long nicknames/comments
- Jabber: Crash on group chat join from service discovery
- Jabber: Memory leak fixes in dialogs
- Jabber: Client version was wrongly updated when sending message to an offline contact
- MSN: Offline messaging for people with long nicknames
- MSN: Disconnect when receive Hotmail notification
- MSN: Inability to login with error 923
- MSN: Fixed disconnect / inability to login due to sending corrupted messages
- MSN: Fixed for nudge sending / receiving
- MSN: Fixed moving contact to root

pinza7
07-04-2008, 21:04
Nelle nuove cose c'è dunque la possibilità di vedere le emoticons mandate da client msn??

ShadowMan
07-04-2008, 22:39
Nelle nuove cose c'è dunque la possibilità di vedere le emoticons mandate da client msn??

Da com'è scritto penso di si, però non ho ancora provato e spero si possa modificare in modo da riuscire a leggere i messaggi che mi mandano gli utenti msn messenger invece di vedere strane emoticons che rendono li illeggibili :D

Paky
07-04-2008, 22:52
ooooh finalmente , il bug degli utenti perennemente offline pare sistemato

felixmarra
08-04-2008, 20:21
Quando questa mattina ho controllato il sito ufficiale c'era ancora scritto che l'ultima versione fosse la 0.7.3 :stordita:

se è per questo le versioni in development eravamo alla 0.8 built 12..... ma come cazzarola le numerano? :muro:

felixmarra
08-04-2008, 20:35
Una versione con i fiocchi!!!
Non funziona con le interfacce grafiche diverse da clist_classic e non vede l'interfaccia di chat scriver...

Risultato: non posso inviare e ricevere messaggi (manca proprio l'opzione messaggio) e tutta la mia interfaccia grafica è a "donne di facili costumi".

Devo tornare alle 0.7.3

ShadowMan
08-04-2008, 20:40
Io ho aggiornato senza problemi e la Modern Contact List funziona insieme a tutti gli altri plug-in.

Scriver non lo uso.

felixmarra
08-04-2008, 21:07
Io ho aggiornato senza problemi e la Modern Contact List funziona insieme a tutti gli altri plug-in.

Scriver non lo uso.

è partito tutto maremma boia... errore in avvio rimettendo la 0.7.3

Ora col server per i plug-in andato dove li ripesco più quelli che mancano nell'installazione di base? :muro:

Non uso la modern, ma la MW... riesci a vedere se ti funziona?

ShadowMan
08-04-2008, 23:23
è partito tutto maremma boia... errore in avvio rimettendo la 0.7.3

Ora col server per i plug-in andato dove li ripesco più quelli che mancano nell'installazione di base? :muro:

Non uso la modern, ma la MW... riesci a vedere se ti funziona?

Ma hai cancellato anche la cartella plug-in ripassando alla 0.7.3? :confused:

Almeno quella potevi risparmiarla o farne un backup :doh:

MW sarebbe?
Se è un plugin aggiuntivo che non uso, non so dove scaricarlo.

felixmarra
09-04-2008, 00:08
Ma hai cancellato anche la cartella plug-in ripassando alla 0.7.3? :confused:
no, ho una copia di quelli però volevo ripartire da capo con quelli sicuri... vabbè, domani vedo che fare.

MW sarebbe?
Se è un plugin aggiuntivo che non uso, non so dove scaricarlo.

clist_mw.dll
tu userai un clist_qualcosa.dll dovresti averlo, è una inserita nei pacchetti standard (e non capisco perchè sia scomparso nel 0.7.3 che però andava prima).

Vabbè, ho capito, mi metto al lavoro per ripristinare tutto :muro:

felixmarra
09-04-2008, 00:38
Ho trovato l'inghippo di tutto.
Avevo fatto un upgrade alla 0.8.0 build 12, ma ho sbagliato cartella e invece di decomprimere tutto nella cartella di miranda dove faccio i paciughi, ho messo tutto dentro la mia installazione funzionante 0.7.3 :doh:

Quindi stasera a tutti gli effetti, sono passato dalla 0.8.0 build 12 alla 0.7.4 e infatti tutti i clist_qualcosa non vengono visti (sono scritti per le versioni 0.8.X), idem per scriver che è in versione esclusiva per 0.8.X

Ho ritrovato l'ultima versione di scriver per le versioni 0.7.X e parte, mi rimane da trovare il clist_mw.dll per le versioni 0.7.X

Probabilmente qualcuno di voi con una versione 0.7.X la ha perchè inclusa nei pacchetti precedenti, potete guardare e in caso passarmela?

Grazie :)

ShadowMan
09-04-2008, 09:33
Bene, seri riuscito a risolvere. :)

Ho controllato, ma di "clist_mw.dll" nessuna traccia nella mia installazione :mbe:

pinza7
10-04-2008, 00:41
Bene, seri riuscito a risolvere. :)

Ho controllato, ma di "clist_mw.dll" nessuna traccia nella mia installazione :mbe:

neppure nella mia mia, io ho:
- clist_classic.dll
- clist_modern.dll

frankdan
10-04-2008, 11:27
A proposito...volevo quasi installare Miranda al posto di Pidgin (che ho già),dato che dovrebbe essere un pochettino migliore come programma (mi sembra che offra un maggior numero di features).

Solo che dal sito ufficiale è impossibile scaricare gli addon :

http://addons.miranda-im.org/

Non esiste qualche link alternativo da cui scaricarli ?

ShadowMan
10-04-2008, 12:23
No, o almeno io non ne conosco.
Alcuni li trovi sul forum, ma sono pochi.

Non so quando rimetteranno la sezione add-on online, spero presto.

kwb
11-04-2008, 06:57
Cos è? Saranno 2 mesi che è down?

ShadowMan
11-04-2008, 14:45
Cos è? Saranno 2 mesi che è down?

Hanno problemi di hosting, da alcuni giorni c'è scritto che a breve ripristineranno la sezione add-on e penso\spero che a breve ritornerà disponibile.

kwb
11-04-2008, 22:28
Hanno problemi di hosting, da alcuni giorni c'è scritto che a breve ripristineranno la sezione add-on e penso\spero che a breve ritornerà disponibile.

Anche 2 mesi fa "a breve" sistemavano :rolleyes:

ShadowMan
11-04-2008, 23:49
Anche 2 mesi fa "a breve" sistemavano :rolleyes:

Si, ma ora hanno cambiato il messaggio in cui dicono che sistemeranno a breve :D :sofico: :fagiano:

kwb
12-04-2008, 07:41
vedremo....

ivanisevic82
14-04-2008, 01:59
Ciao ragazzi, ho letto il primo post e anche fatto ricerche in google ma non trovo risposte: come si può inserire un account msn in miranda?
Per quello icq non ci sono problemi, ma per wlm come si fa?

Grazie.

EDIT: Risolto! :D

ShadowMan
22-04-2008, 19:29
Sezione Addons nuovamente raggiungibile!!!! (http://addons.miranda-im.org/) :D

kwb
22-04-2008, 21:13
:winner:
Mi viene quasi da piangere dall'emozione :cry: :cry: :cincin: :cincin: :hic: :gluglu: :gluglu:

baila
22-04-2008, 21:14
:winner:
Mi viene quasi da piangere dall'emozione :cry: :cry: :cincin: :cincin: :hic: :gluglu: :gluglu:

LOL :D

ShadowMan
22-04-2008, 23:40
loooooooooooooooooooooooool :sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

s.a.sound
23-04-2008, 10:43
:cincin: :ubriachi: :sperem: :yeah:

Lach
23-04-2008, 23:02
Ho istallato l'ultima versione di miranda e fin qui tutto bene.
Cercando di mettere il plug Modern Contact list mi da un errore di buffer e si chiude tutto.
Avete una versione che funzioni?
Grazie

ShadowMan
24-04-2008, 10:21
Ho istallato l'ultima versione di miranda e fin qui tutto bene.
Cercando di mettere il plug Modern Contact list mi da un errore di buffer e si chiude tutto.
Avete una versione che funzioni?
Grazie

In teoria uso la stessa versione disponibile sul sito.

Che versione hai?
Hai scaricato quella unicode?

Lach
24-04-2008, 10:49
In teoria uso la stessa versione disponibile sul sito.

Che versione hai?
Hai scaricato quella unicode?

Ho scaricato l'unica versione che trovo nel sito.
Il fatto è che non ho nessun altro plug-in (li ho tolti per vedere se era uno di loro ad andare in conflitto), ma l'errore è sempre lo stesso:

http://img181.imageshack.us/img181/7442/milh4.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=milh4.jpg)

Tirofijo
25-04-2008, 10:46
perchè ogni volta che cancello utenti da MSN ricompaiono puntualmente?

ShadowMan
25-04-2008, 10:54
Ho scaricato l'unica versione che trovo nel sito.
Il fatto è che non ho nessun altro plug-in (li ho tolti per vedere se era uno di loro ad andare in conflitto), ma l'errore è sempre lo stesso:

http://img181.imageshack.us/img181/7442/milh4.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=milh4.jpg)

La versione sul sito è differente da quelle che uso io, cioè :
clist_modern.dll v.0.7.100.35 [29 Dec 2007] - Modern Contact List '07

Prova a scaricare questa versione da qui:
http://download.keuchen.net/files/miranda/clist_modern/clistmodern_v.0.7.100.35.zip

Forse dopo aver ri-attivato la sezione addons è stta fatta una nuova versione ancora troppo instabile.

Boh, a me non mi sembra sia mai successo.

kwb
25-04-2008, 11:43

In miranda li devi cancellare 2 volte, ovvero la prima te li sega dal database miranda, e poi ricompaiono come indirizzi msn presenti sul server, da miranda sempre, li devi di nuovo eliminare così da toglierli anche dal server :)

Lach
25-04-2008, 19:40
Bon, in un modo o nell'altro ho risolto.
Mi chiedo se esiste un plug-in che registri tutti gli eventi e non solo quelli di conversazione.
Per la precisione mi interessa un log della gente che entra ed esce, il loro stato e il messaggio personale.
Credete che esista?:)

Paky
25-04-2008, 19:50
In miranda li devi cancellare 2 volte, ovvero la prima te li sega dal database miranda, e poi ricompaiono come indirizzi msn presenti sul server, da miranda sempre, li devi di nuovo eliminare così da toglierli anche dal server :)

ah ecco :D , fatto e funziona

thanks

kwb
26-04-2008, 12:19
:)

ShadowMan
26-04-2008, 12:44
Bon, in un modo o nell'altro ho risolto.
Mi chiedo se esiste un plug-in che registri tutti gli eventi e non solo quelli di conversazione.
Per la precisione mi interessa un log della gente che entra ed esce, il loro stato e il messaggio personale.
Credete che esista?:)

Non so, forse tutto in uno no e dovrai installare più plug-in.
Prova a dare un'occhiata nella sezione "Status and Events" e "History".

red.hell
26-04-2008, 12:52
ragazzi ho bisogno di una mano

sono un ex mirandista (:D) ma ora sono fuori allenamento causa passaggio a linux

ieri parlando con un'amica mi ha detto che il suo msn continua a dargli problemi causa pc vecchio, per cui vorrebbe qualcosa di più leggero

pensavo di prepararle io una miranda personalizzata con una skin carina per il solo msn, in modo che lei metta user e pass

pensavo alla versione portable (anche se la versione di miranda che usavo a suo tempo aveva il profilo all'interno della cartella del programma) così preparavo tutto e le passavo solo lo zip

ho provato con la portable e con el altre versioni ma ho continui problemi con i plugin, non mi attiva mai ne clist_nicer ne clist_modern

qualche consiglio?

ShadowMan
26-04-2008, 13:36
ragazzi ho bisogno di una mano

sono un ex mirandista (:D) ma ora sono fuori allenamento causa passaggio a linux

ieri parlando con un'amica mi ha detto che il suo msn continua a dargli problemi causa pc vecchio, per cui vorrebbe qualcosa di più leggero

pensavo di prepararle io una miranda personalizzata con una skin carina per il solo msn, in modo che lei metta user e pass

pensavo alla versione portable (anche se la versione di miranda che usavo a suo tempo aveva il profilo all'interno della cartella del programma) così preparavo tutto e le passavo solo lo zip

ho provato con la portable e con el altre versioni ma ho continui problemi con i plugin, non mi attiva mai ne clist_nicer ne clist_modern

qualche consiglio?

ummm :what:

Che versione di miranda ha usato? Unicode o ansi?
I plug-in sono compatibili con quella versione?

red.hell
26-04-2008, 13:57
ummm :what:

Che versione di miranda ha usato? Unicode o ansi?
I plug-in sono compatibili con quella versione?

tutto unicode (sia plugin che programma)

miranda è la 7.4 (l'ultima), però il clist_modern che ho trovato è vecchio, del 2006, non ho trovato nulla di più nuovo sul sito degli addons

ShadowMan
26-04-2008, 14:05
tutto unicode (sia plugin che programma)

miranda è la 7.4 (l'ultima), però il clist_modern che ho trovato è vecchio, del 2006, non ho trovato nulla di più nuovo sul sito degli addons

Ho messo un link qualche messaggio fa, prova quello. ;)

razor820
02-05-2008, 10:54
Ciao, Ma Perkè da Miranda usando ICq quando faccio una ricerca avanzata selezionando solo utenti online, mi spuntano anche quelli offline??

La stessa cosa mi capita anche con Icq direttamente..

Insomma voglio trovare qualcuno online e invece mi da solo offline...

E' un problema del programma nativo di Icq????

ShadowMan
06-05-2008, 19:50
Ciao, Ma Perkè da Miranda usando ICq quando faccio una ricerca avanzata selezionando solo utenti online, mi spuntano anche quelli offline??

La stessa cosa mi capita anche con Icq direttamente..

Insomma voglio trovare qualcuno online e invece mi da solo offline...

E' un problema del programma nativo di Icq????

Non so, uso poco ICQ su Miranda.

Segnalo l'uscita della versione 0.7.5 (http://www.miranda-im.org/download/).

Modifiche:
Changes:
Enhancements:
- Added a "Check for Updates" menu item
- AIM: Added skinnable icons

Bugfixes:
- Group chat options didn't use tabbed interface under "Group chats"
- AIM: Fixed possible crashes
- AIM: Fixed possible memory leaks
- AIM: Profile editor shown incorrectly
- Jabber: Problem receiving '&' character
- Yahoo: Global status change ignored status lock
- Yahoo: Avatars were not enabled by default

baila
06-05-2008, 20:05
Non so, uso poco ICQ su Miranda.

Segnalo l'uscita della versione 0.7.5 (http://www.miranda-im.org/download/).

Modifiche:

è da un po che è uscita! :fagiano:
Grazie cmq ;)

ShadowMan
06-05-2008, 22:59
è da un po che è uscita! :fagiano:
Grazie cmq ;)

Si ma io l'ho notato solo ora :sofico: :fagiano:

ShadowMan
10-05-2008, 17:13
Uscita la versione 0.7.6 (http://www.miranda-im.org/2008/05/07/miranda-im-v076-released/) [altra segnalazione in ritardo visto che è uscita il 7 maggio :D :fagiano: ]

Changes:

Enhancements:
- Enabled dim idle contacts by default in classic contact list
- Cleaned up the Icons options page
- Yahoo: Improved status change consistency

Bugfixes:
- Yahoo: Fixed avatar uploading

kwb
11-05-2008, 11:20
Qualcuno potrebbe passarmi la DLL Load Avatars perchè sul sito non si trova?

Grazie

Kwb

ShadowMan
11-05-2008, 13:35
Qualcuno potrebbe passarmi la DLL Load Avatars perchè sul sito non si trova?

Grazie

Kwb

Eccolo (http://www.gigasize.com/get.php?d=qwk0qhkd4tc)

kwb
11-05-2008, 21:19
Eccolo (http://www.gigasize.com/get.php?d=qwk0qhkd4tc)

Ti ringrazio!

ShadowMan
12-05-2008, 00:20
Ti ringrazio!

Di nulla. :)

Paky
12-05-2008, 18:24
qualcuno usa il plugin per Skype?

ShadowMan
12-05-2008, 20:28

Mai provato.

RuKa
12-05-2008, 20:39

Lo avevo usato tempo fa però era necessario lanciare lo stesso skype,poi miranda intercettava i mesg e te li visualizzava con la sua interfaccia,morale lo ho tolto dopo pochi minuti ;)

red.hell
12-05-2008, 20:42

io l'avevo provato (ma penso più di un anno fa) ma non è un grachè, dato che skype deve essere comunque aperto per utilizzarlo

semplicemente ti permette di usare la chat con l'interfaccia di miranda e non con quella tradizionale di skype

non so se si è evoluto ultimamente

Paky
12-05-2008, 21:54
ecco perfetto , quello che mi interessa sapere è se riuscite a far si che messaggi e avvisi di chiamate non vengano su da skype

spiego meglio , il plugin x miranda come avete detto intercetta skype e lo lancia minimizzandolo in traybar

solo che ad ogni chiamata o messaggio il programma si maximixa insieme ai popup

se devo vedere le varie finestre di skype + quelle di miranda vagare per lo schermo questo plugin non ha + nessuna utilità :(

qualcuno è riuscito a gestire tutto da miranda tenendo calmo Skype in tray?

red.hell
12-05-2008, 22:09
ecco perfetto , quello che mi interessa sapere è se riuscite a far si che messaggi e avvisi di chiamate non vengano su da skype

spiego meglio , il plugin x miranda come avete detto intercetta skype e lo lancia minimizzandolo in traybar

solo che ad ogni chiamata o messaggio il programma si maximixa insieme ai popup

se devo vedere le varie finestre di skype + quelle di miranda vagare per lo schermo questo plugin non ha + nessuna utilità :(

qualcuno è riuscito a gestire tutto da miranda tenendo calmo Skype in tray?

secondo me in skype puoi disattivare tutti pop-up e simili

kwb
01-06-2008, 09:36
O sono diventato scemo io o è Miranda che non funziona...
Ho scaricato il plugin tabSRMM Unicode ( io ho la verisone Unicode ) e l'ho messo nella cartella plugin. Bene non me lo visualizza tra la lista dei plugin disponibili :muro:
Ho Miranda 0.7.6
Vorrei inoltre notificare che alcuni dei link in prima pagina portano a plugin diversi, devono aver aggiornato il sito e cambiate le pagine, se si va sul Modern Contact si arriva su una pagina per lo storico delle conversazioni! :D

Grazie

Kwb

kwb
01-06-2008, 16:42
Ho risolto il mio problema scaricando la versione della dll presente sul forum e non sullo spazio addons

ShadowMan
02-06-2008, 12:16
Appena posso sistemo i link, grazie per la segnalazione. ;)

kwb
02-06-2008, 12:55
Appena posso sistemo i link, grazie per la segnalazione. ;)

Figurati! :)

Adric
02-06-2008, 20:35
Uscita oggi la versione 0.7.7.
www.miranda-im.org/download/

Changes:
- Some tooltips didn't properly support UNICODE
- AIM: Improved client detection
- MSN: Added stripping BBCode from nicknames

kwb
02-06-2008, 20:53
Grazie della segnalazione :)

baila
02-06-2008, 21:03

Changes:

Installato e per ore tutto ok! ;)

kwb
02-06-2008, 22:01
Installato e per ore tutto ok! ;)

Idem

ShadowMan
03-06-2008, 09:49

Changes:

Nuooooo! Dovevo segnalarla io!!! :nera: :nera: :nera: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

p.s.:scherzo! :Prrr: :D :fagiano:

kwb
05-06-2008, 16:58
Aiuto!
Non so come ma ora Miranda mi visualizza le smile personalizzate di MSN, come posso fare per impedirgli ciò e vedere il semplice testo? Ero passato a miranda per non dover risolvere più rebus ma oramai mi perseguitano, aiuto!!!!!!!! :cry:

ShadowMan
05-06-2008, 19:26
Aiuto!
Non so come ma ora Miranda mi visualizza le smile personalizzate di MSN, come posso fare per impedirgli ciò e vedere il semplice testo? Ero passato a miranda per non dover risolvere più rebus ma oramai mi perseguitano, aiuto!!!!!!!! :cry:

Dovresti avere smileyadd, quindi:
Opzioni->Customize->smileys->spunta la casella "disable custum smiley" ;)

kwb
05-06-2008, 20:25
Dovresti avere smileyadd, quindi:
Opzioni->Customize->smileys->spunta la casella "disable custum smiley" ;)

Ti ringrazio, spero di aver chiuso coi rebus :O

red.hell
05-06-2008, 20:52
Aiuto!

:asd: :asd: :asd:

io la prima cosa che faccio con un programma di messaggistica è disattivare gli smiley, TUTTI :D

kwb
06-06-2008, 06:58
:asd: :asd: :asd:

io la prima cosa che faccio con un programma di messaggistica è disattivare gli smiley, TUTTI :D

No vabbe, tutti no, quelli miei mi piace vederli e usarli :) , ma gli altri per carità :muro:

ciucciarello
10-06-2008, 23:19
Salve, sono nuovo del thread ma non del forum. Ho cercato all'interno di questa discussione e non ho trovato la risposta.
Da qualche giorno sto usando Miranda IM nella versione no install ma non riesco ad abilitare i suoni.
In pratica quando si verifica un qualsiasi evento, questo non viene accompagnato da alcun suono.
Ho visto che ci sono molti pacchetti di suoni da scaricare ma nonso dove metterli e come abilitarne la riproduzione.
Ecco la schermata dove risultano attivati i suoni

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/10/t_suonim_24bb50b.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/10/f_suonim_24bb50b.jpg&srv=img34)

Altra cosa che non trovo nel menu è l'opzione pop up quando c'è un messaggio in ingresso

http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/10/t_popupm_0709f22.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/10/f_popupm_0709f22.jpg&srv=img28)

Mi serve una mano :eek:

Edit un'altra cosa: cliccando sul simbolo di ICQ presente anche su questo forum, si apre una schermata che serve ad inviare un messaggio all'utente ICQ. Utilizzando Miranda IM i messaggi inviati in questo modo non mi vengono recapitati mentre, ad esempio, usando Trillian, riesco a visualizzarli :help:

ciucciarello
12-06-2008, 13:10
Salve, sono nuovo del thread ma non del forum. Ho cercato all'interno di questa discussione e non ho trovato la risposta.
Da qualche giorno sto usando Miranda IM nella versione no install ma non riesco ad abilitare i suoni.
In pratica quando si verifica un qualsiasi evento, questo non viene accompagnato da alcun suono.
Ho visto che ci sono molti pacchetti di suoni da scaricare ma nonso dove metterli e come abilitarne la riproduzione.
Ecco la schermata dove risultano attivati i suoni

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/10/t_suonim_24bb50b.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/10/f_suonim_24bb50b.jpg&srv=img34)

Altra cosa che non trovo nel menu è l'opzione pop up quando c'è un messaggio in ingresso

http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/10/t_popupm_0709f22.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/10/f_popupm_0709f22.jpg&srv=img28)

Mi serve una mano :eek:

Edit un'altra cosa: cliccando sul simbolo di ICQ presente anche su questo forum, si apre una schermata che serve ad inviare un messaggio all'utente ICQ. Utilizzando Miranda IM i messaggi inviati in questo modo non mi vengono recapitati mentre, ad esempio, usando Trillian, riesco a visualizzarli :help:
Nessuno può aiutarmi?
Vi assicuro che utilizzando la funzione "cerca nella discussione" non ho trovato risposte.

ShadowMan
12-06-2008, 20:31
Per i suoni non so, mai usati.:fagiano:

Quando ho il pop-ip attivo mi sembra che le prime frasi me la fa vedere in pop-up ma poi dopo qualche secondo resta l'icona lampeggiante.
Magari t'interessa:
Come visualizzo automaticamente la finestra di chat invece di cliccare sull'icona lampeggiante?
Andate in :
Opzioni -> message sessions-> message windows-> tabs and layout ->message tabs and window creation option-> spuntate la prima voce "always pop up and activate new messages session window"

http://img232.imageshack.us/img232/3789/mirada02oy0.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=mirada02oy0.jpg)

Potete anche usare il plug-in Keyboard Notify+ (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=1967) che vi farà lampeggiare i led della tastiera.

Per la domanda di ICQ e forum non so risponderti.

Paky
12-06-2008, 21:08
ho provato a scaricare il plugin per la tastiera ma non funziona

ciucciarello
13-06-2008, 11:29
Per i suoni non so, mai usati.:fagiano:

Quando ho il pop-ip attivo mi sembra che le prime frasi me la fa vedere in pop-up ma poi dopo qualche secondo resta l'icona lampeggiante.
Magari t'interessa:

Per la domanda di ICQ e forum non so risponderti.
Io purtroppo ho un menu tutto diverso dal quello postato

http://img26.picoodle.com/img/img26/4/6/13/t_Mirandam_940ed22.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/13/f_Mirandam_940ed22.jpg&srv=img26)

Forse mi manca qualche plugin?

ShadowMan
13-06-2008, 13:37
Io purtroppo ho un menu tutto diverso dal quello postato

http://img26.picoodle.com/img/img26/4/6/13/t_Mirandam_940ed22.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/13/f_Mirandam_940ed22.jpg&srv=img26)

Forse mi manca qualche plugin?

Non so, usi popup plus in combo con newstatusnotify per i popup?.

ho provato a scaricare il plugin per la tastiera ma non funziona

Mai usato, aspetta risposte da qualcuno che lo usa oppure chiedi sul forum ufficiale. ;)

Giuliano25
22-06-2008, 22:44
Qualcuno sa come far visualizzare il messaggio di stao su account MSN? Io nn riesco... Vedo quello degli altri ma gli altri non leggono il mio.

ShadowMan
23-06-2008, 01:02
Qualcuno sa come far visualizzare il messaggio di stao su account MSN? Io nn riesco... Vedo quello degli altri ma gli altri non leggono il mio.

Opzioni -> stato -> messaggi

Oppure tramite se vuoi msn style usa il plug-in "my details"

Giuliano25
23-06-2008, 12:59
Opzioni -> stato -> messaggi

Oppure tramite se vuoi msn style usa il plug-in "my details"

E' quello che già ho fatto ma proprio non vuole saperne. Sono riuscito solo a fargli visualizare il brano in ascolto su winamp col plugin YAWN e solo in modalità "altrove".

X3llo5
17-07-2008, 20:56
Ciao, ho due quesiti:

Uso miranda 0.7.7 con jabber e msn

-com faccio a connettermi automaticamente alle due reti appena avvio miranda?

-quando mi connetto mi esce fuori il pop-up "Yep, I'm here"; come posso disabilitarlo?

grazie

ShadowMan
17-07-2008, 22:32
Ciao, ho due quesiti:

Uso miranda 0.7.7 con jabber e msn

-com faccio a connettermi automaticamente alle due reti appena avvio miranda?

-quando mi connetto mi esce fuori il pop-up "Yep, I'm here"; come posso disabilitarlo?

grazie

Io ho aggiunto da poco jabber e la connessione automatica c'è l'ha fatta subito senza dover impostare nulla. Stesso discorso per ICQ\MSN.

Il messaggio "Yep, I'm here" mi sembra lo modifichi in:
opzioni -> stato -> messagges

ShadowMan
22-07-2008, 10:49
Miranda 0.7.8
http://www.miranda-im.org/2008/07/21/miranda-im-v078-released/

Note di versione:
Enhancements:
- SSL library included to provide ssl support
- Jabber: Enable StartTLS by default

Bugfixes:
- Safer port opening for incoming connections
- Language pack translations did not always translate correctly
- MSN: Improved BBCode processing

.Kougaiji.
22-07-2008, 20:11
Che bello, finalmente ha una .dll tutta sua per la gestione SSL.La nuova versione di OpenSSL 0.9.8h fa schifo, ora mi funzia :D

Drake Van Caster
27-07-2008, 17:01
Ciao ragazzi.
Orami è da una settimana che sto personalizzando il mio mirandone e ho settato quasi tutto.... mi mancano solo due cosucce che da sole mi mandano in bestia....

1) Quando avevo MSN, all'arrivo di un messaggio mi compariva la finestra minimizzata in basso, non nella tray icon di fianco all'orologio, bensì nella solita barra delle applicazioni aperte. Con MIRANDA mi fa lampeggiare vicino all'orologio il disegnino della busta che spesso non vedo. Ho visto che le uniche soluzioni sono o così oppure che si apre la finestra automaticamente.... Non c'è un rimedio?

2) Vi prego...... come scrivo in Comic Sans MS viola grassetto corsivo??? Ho tutti i plug.. ma non riesco....:mc: :mc:

ShadowMan
27-07-2008, 19:45
Ciao ragazzi.
Orami è da una settimana che sto personalizzando il mio mirandone e ho settato quasi tutto.... mi mancano solo due cosucce che da sole mi mandano in bestia....

1) Quando avevo MSN, all'arrivo di un messaggio mi compariva la finestra minimizzata in basso, non nella tray icon di fianco all'orologio, bensì nella solita barra delle applicazioni aperte. Con MIRANDA mi fa lampeggiare vicino all'orologio il disegnino della busta che spesso non vedo. Ho visto che le uniche soluzioni sono o così oppure che si apre la finestra automaticamente.... Non c'è un rimedio?

2) Vi prego...... come scrivo in Comic Sans MS viola grassetto corsivo??? Ho tutti i plug.. ma non riesco....:mc: :mc:

Le risposte sono in prima pagina. ;) :read: :read:

E per la prima anche in qualche mio messaggio più dietro dove parlo di pop-up plus.

Drake Van Caster
28-07-2008, 22:39
Le risposte sono in prima pagina. ;) :read: :read:

E per la prima anche in qualche mio messaggio più dietro dove parlo di pop-up plus.

Ok ho trovato quello che mi serviva... una cosa però. E' possibile inserire un suono all'arrivo di un PiopupPlus?
Nelle sue opzioni non menziona

ShadowMan
28-07-2008, 22:59
Ok ho trovato quello che mi serviva... una cosa però. E' possibile inserire un suono all'arrivo di un PiopupPlus?
Nelle sue opzioni non menziona

Non so, i suoni li tengo sempre disattivati.

Drake Van Caster
28-07-2008, 23:03
Non so, i suoni li tengo sempre disattivati.Ti ringrazio ShadowMan per la disponibilità... nessuno sa?

ShadowMan
29-07-2008, 11:09
Ti ringrazio ShadowMan per la disponibilità... nessuno sa?

Prego, di nulla. :)

Forse però la soluzione è questa, le opzioni per i suoni sono in:
Opzioni -> customize -> suoni
attivali se non sono attivati, quindi scorri la finestra e trova il gruppo "Messages".
Quelli che interessano a te dovrebbero essere gli ultimi 3.

Drake Van Caster
29-07-2008, 11:17
Prego, di nulla. :)

Forse però la soluzione è questa, le opzioni per i suoni sono in:
Opzioni -> customize -> suoni
attivali se non sono attivati, quindi scorri la finestra e trova il gruppo "Messages".
Quelli che interessano a te dovrebbero essere gli ultimi 3.Ho visto ho visto... adesso li ho attivati per la ricezione dei messaggi... certo che trovare suoni decenti in giro :muro: :D

Farò sapere!

Drake Van Caster
30-07-2008, 00:17
Ciao a tutti.
Finalmente dopo molte peripezie ho settato un migliaio di settting di Miranda. Risultato. Ce l'ho proprio come lo volevo.

Ho trovato molti aiuti in questo topic.
Per ricambiare volevo segnalarvi questo skin per IEview...

So che è poca roba ma può interessare a qualcuno.

http://img373.imageshack.us/img373/2290/8411109745935satinnz2.th.png (http://img373.imageshack.us/my.php?image=8411109745935satinnz2.png)

LINK PER DOWNLOAD (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=1850)

baila
07-08-2008, 10:17
Qualcuno mi da una alternativa a Modern Contact List?
Grazie

lemming78
09-08-2008, 20:10
io nn riesco proprio a settare quello che c'è nel contenuto mex... con ie cambio tutti i template ma rimane quelloc he avevo prima che era cmq personalizzato.

baila
11-08-2008, 14:40
Ciao,ho messo Clist Nicer+ però non riesco a settare quando premo su mostra mi appaia Miranda in primo piano.Se per esempio ho Fireox aperto e premo Mosta su Miranda,questo resta sempre sotto Firefox o qualsiasi altro programma! :(
Qualcuno sa aiutarmi? :)

.Wario.
26-08-2008, 16:12
Ciao a tutti..sono soddisfattissimo di Miranda. Solo una cosa: fino ad un po' di tempo fa potevo iniziare conversazioni anche da invisibile con persone che non lo erano, oppure rispondere a persone che mi contattavano anche se restavano invisibili. Ora non si riesce più e ricevo solo il messaggio di invio fallito.
Volevo sapere se era un problema personale o diffuso (ed ovviamente se qualcuno di voi ne conosce soluzione). Ovviamente parlo di conversazioni usando il protocollo di msn.
Grazie a tutti,
:WaRiO:

kwb
26-08-2008, 17:10
Ciao a tutti..sono soddisfattissimo di Miranda. Solo una cosa: fino ad un po' di tempo fa potevo iniziare conversazioni anche da invisibile con persone che non lo erano, oppure rispondere a persone che mi contattavano anche se restavano invisibili. Ora non si riesce più e ricevo solo il messaggio di invio fallito.
Volevo sapere se era un problema personale o diffuso (ed ovviamente se qualcuno di voi ne conosce soluzione). Ovviamente parlo di conversazioni usando il protocollo di msn.
Grazie a tutti,

A me invece succede che se sono invisibile e parlo con uno visibile gli arrivano le mail e non i messaggi. Ad un mio contatto gli ho intasato la posta per questo :asd:

ShadowMan
27-08-2008, 12:17
Grazie a tutti,

A me invece succede che se sono invisibile e parlo con uno visibile gli arrivano le mail e non i messaggi. Ad un mio contatto gli ho intasato la posta per questo :asd:

Mi sono capitate entrambe le cose :stordita: :(
Non ho mica capito la causa, anche perché prima non succedeva. :mbe:

Bahamut Zero
27-08-2008, 12:59
bravissimi.....prima con MSN potevo mandare OFFLINE MESSAGE....ora non me lo fa fare + :cry:

ShadowMan
01-09-2008, 10:28
bravissimi.....prima con MSN potevo mandare OFFLINE MESSAGE....ora non me lo fa fare + :cry:

è un problema noto:
http://forums.miranda-im.org/showthread.php?t=19458