PDA

View Full Version : macfuse & ntfs-g3 & bootcamp

Chiancheri
11-06-2007, 11:22
salve a tutti, smanettando un pò sono riuscito ad utilizzare un disco estenro ntfs con macfuse più ntfs-3g e vari tools, però adesso ho un problema.. da osx mi gestisce la partizione win ntfs (quella che uso grazie a bootcamp) sempre con ntfs-g3, per cui non posso switchare con la partizione winzoz tramite l'apposita utility.

qualcuno ha qualche idea? come posso impostare delle eccezioni sulla gestione dei dischi ntfs??

..::Rape::..
11-06-2007, 13:27
Io ho risolto installando refit, in questo modo all'avvio puoi scegliere il SO che vuoi.

Chiancheri
11-06-2007, 14:48
ma quello puoi sempre farlo col tasto "alt"!! che ti serve il programmino!?

..::Rape::..
11-06-2007, 15:02
Scusa ma allora non ho capito che cosa intendi dire con switchare alla partizione windows con l'apposita utility.

Se ti riferisci a parallels, non mi sembra molto un utility, ma un bel virtualizzatore, comunque anche in questo caso a me funziona.

Se fossi un po' più preciso sull'utility che vuoi usare, mi faresti un favore.

Chiancheri
11-06-2007, 15:06
mi riferisco all'utility di switch che sta su "sistema".. purtroppo non ho il mac davanti adesso.. non mi ricordo il nome!

Chiancheri
16-06-2007, 10:18
up!!

dasdsasderterowaa
16-06-2007, 19:19
mi riferisco all'utility di switch che sta su "sistema".. purtroppo non ho il mac davanti adesso.. non mi ricordo il nome!

l'utility si chiama "Disco di avvio" delle Preferenze di Sistema (Menù Apple)

Chiancheri
16-06-2007, 23:00
ecco appunto.. quella.. non mi funge + da quandop ho messo ntfs-3g, che gestisce il disco al posto di bootcamp

dasdsasderterowaa
17-06-2007, 01:21
ecco appunto.. quella.. non mi funge + da quandop ho messo ntfs-3g, che gestisce il disco al posto di bootcamp

anche a me non funziona più dopo aver installato Ubuntu 7.04, ma non me ne importa nulla... basta premere il tasto ALT all'avvio... ;)